Serie A
Lazio, dubbi per Sarri in vista del derby

La Lazio giocherà contro la Roma con diversi nodi da sciogliere
I biancocelesti stanno vivendo un buon momento psicologico, soprattutto dopo la vittoria contro il Feyenoord. Maurizio Sarri ha, però, bisogno di sciogliere alcuni dubbi importanti in ottica derby. In difesa Patric e Hysaj si giocano una maglia da titolare con Casale e Marusic, andando ad imbrogliare le carte offensive di Josè Mourinho. La presenza del centrale azzurro garantirebbe ai laziali un regista aggiuntivo già in fase di impostazione in difesa. Le difficoltà per la Roma potrebbero aumentare in questo caso.
Centrocampo pieno di ballottaggi
Guendouzi, Rovella e Luis Alberto dovrebbero partire dal primo minuto. I dubbi del tecnico, però, permangono a causa delle defezioni fisiche e dell’imprinting che il tecnico toscano vuole dare alla gara. Lo schema più adatto a questa compagine è di stampo zemaniano. Palla avanti, centravanti indietro e sovrapposizione. In questo modo il pericolo più grande diventa il tridente della Lazio con un terminale offensivo più fisico come Ciro Immobile. In caso di ingresso di Valentin Castellanos la musica cambia, visto l’aumento della tecnica del ragazzo.
Serie A
Ciro Ferrara: “Conte potrebbe piacere a molti, ma sono convinto che rimarrà a Napoli e sul futuro…”

Ciro Ferrara conferma: Antonio Conte rimarrà sulla panchina del Napoli per la prossima stagione, nonostante l’interesse di altri club.
Antonio Conte e il Napoli: un sodalizio destinato a continuare
Ciro Ferrara, ex difensore e figura emblematica del calcio italiano, ha recentemente rilasciato dichiarazioni importanti riguardo il futuro di Antonio Conte. Nonostante le voci di mercato che vedrebbero Conte come possibile obiettivo di numerosi club, Ferrara ha espresso la sua sicurezza nel fatto che l’allenatore rimarrà al Napoli anche nella prossima stagione. Secondo Ferrara, è normale che un tecnico del calibro di Conte attiri l’attenzione, ma il legame con Napoli sembra destinato a rafforzarsi.
La conferma di Ferrara arriva in un periodo cruciale per i partenopei. La squadra sta cercando di consolidare il proprio status tra le grandi del calcio italiano, e la continuità tecnica rappresentata da Conte potrebbe essere un fattore chiave. L’allenatore è noto per la sua capacità di costruire squadre vincenti, e la sua permanenza potrebbe garantire al Napoli nuove opportunità di successo.
Il ruolo di Antonio Conte nel futuro del Napoli
Antonio Conte ha dimostrato di avere una visione chiara per il futuro del Napoli, e la sua filosofia di gioco ha già iniziato a lasciare il segno. La sua permanenza potrebbe significare la continuazione di un progetto ambizioso, volto a riportare il club ai vertici del calcio italiano ed europeo. L’interesse di altri club non sembra influenzare la sua decisione di restare, segnale di una fiducia reciproca tra l’allenatore e la società.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ciro #Ferrara sicuro: “Il futuro di Antonio #Conte? È abbastanza normale che possa piacere a tanti, ma dico che resterà a #Napoli: allenerà il Napoli anche nella prossima stagione”. #calciomercato pic.twitter.com/cbpFYjtz6s
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 31, 2025
Serie A
Lazio, i convocati di Baroni per la sfida al Torino: out Nuno Tavares

La Lazio ha diramato la lista dei giocatori convocati da Marco Baroni per la sfida contro il Torino, in programma questa sera alle ore 20:45.
Tra poche ore la Lazio affronterà il Torino in una partita che si preannuncia cruciale per le ambizioni Champions dei biancocelesti. Viste le vittorie di Bologna, Juventus e Roma nei giorni precedenti, la squadra capitolina ha bisogno dei 3 punti per lanciare un segnale alle avversarie e tornare a -2 dal quarto posto.

MARCO BARONI E MATIAS VECINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, la lista dei convocati
Di seguito i gicoatori convocati da Baroni:
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gigot, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Pellegrini, Provstgaard, Romagnoli;
Centrocampisti: Basic, Belahyane, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;
Attaccanti: Dia, Isaksen, Noslin, Tchaouna, Pedro, Zaccagni.
Serie A
Torino, anche il Chelsea mette gli occhi su Milinkovic-Savic

Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino, sta vivendo una delle migliori stagioni da quando è in Italia, molti club su di lui in particolare il Chelsea.
Sirene inglesi per Vanja Milinkovic-Savic, il portiere del Torino, si sta facendo notare in questa stagione ed è pronto per il passaggio in una big del calcio europeo. Il Chelsea di Maresca ha messo nel mirino il serbo e una clausola potrebbe facilitare l’operazione.

Depositphotos_634989092_S
Torino, la clausola nel contratto di Milinkovic-Savic
Nel contratto che lega il portiere serbo ai granata è presente una clausola di risoluzione che permetterebbe ad un club di acquistarlo per 20 milioni di euro. Questa clausola è però attivabile entro la fine di luglio e, difficilmente il Toro lascerebbe andare uno dei suoi migliori uomini oltre il termine di scadenza. Il contratto stipulato dal classe 1997 prevede un accordo fino al 2026 con opzione per i granata per tenerlo un’ulteriore stagione in Serie A.
Sirene inglesi: non solo il Chelsea spunta anche il City
Oltre ad essere forte tra i pali, ciò che affascina del serbo è la sua capacità di giocare con i piedi e partecipare alla manovra della squadra. Inoltre in questi anni Milinkovic è migliorato nettamente nelle uscite ed è diventato un para rigori. Oltre al club londinese e al Napoli in Italia, anche il Manchester City di Pep Guardiola sta monitorando la situazione visto il calo di rendimento di Ederson.
-
Le interviste4 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A2 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Calciomercato7 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Notizie6 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare