I nostri Social

Calciomercato

Milan, il ciclo Pioli volge al termine: la situazione

Pubblicato

il

Milan

Milan, al di là della fiducia (di facciata) espressa dalla dirigenza rossonera il tecnico emiliano lascerà Milanello a giugno. Vi spieghiamo il perché

Dopo cinque anni le strade di Stefano Pioli e del Milan sono destinate a separarsi, nonostante il contratto che lega il tecnico emiliano ai rossoneri fino al 30/06/2025. Accordo che fu rinnovato da Paolo Maldini e Frederic Massara.

Messi alla porta qualche mese fa da Joseph Cardinale per diversità di vedute in tema di calciomercato e allenatore. La bandiera rossonera e il fido braccio destro e direttore sportivo avevano compreso gli errori di gestione del mister e colto gli umori della piazza.

Sarà un caso, ma il coro “Pioli is on fire” è andato in soffitta e non viene più sparato dalle casse acustiche di San Siro. L’allenatore ha spiegato che la decisione è stata presa “in accordo” con la società. La quale sta pilotando “dolcemente” il rapporto verso la fine.

L’attuale dirigenza rossonera ha capito che ormai Stefano Pioli è un “sopportato”, per la tifoseria il suo ciclo è finito. Rimane l’affetto e gli indiscutibili meriti. Ma l’amore è finito, serve aria fresca a Milanello. Andrà via anche con un trofeo in mano.

Milan, la nuova destinazione di Pioli e la suggestione Conte

“Appaltata” la Nazionale Azzurra a Luciano Spalletti, la prossima destinazione di Stefano Pioli potrebbe essere la Spagna. Dove Atletico Madrid e Valencia pensano di affidargli l’apertura di un nuovo progetto. Soprattutto i Colchoneros sono interessati.

Del resto il direttore sportivo è il bresciano Andrea Berta, in ottimi rapporti con l’attuale allenatore del Milan. Giorgio Furlani e Joseph Cardinale mandano avanti i contatti e i colloqui con Antonio Conte e il suo entourage. Si lavora sotto traccia.

Come scritto qualche giorno fa, il nodo non è la parte economica. Ma quella squisitamente tecnica, legata ai moduli tattici alla gestione del mercato in entrata e in uscita. Serviranno altri mesi di consultazioni, ma si prepara il piano B.

Che porta dritto a Julian Nagelsmann, giovane c.t. della Germania. Piace per carattere e proposta di gioco. Ma non ce la sentiremmo di escludere la promozione a capo allenatore di Daniele Bonera (o Ignazio Abate) con Zlatan Ibrahimovic al suo fianco.

 

 

Calciomercato

Soumaré, Siviglia alla finestra. Roma e Napoli…

Pubblicato

il

Boubakary Soumaré, centrocampista del Leicester in passato accostato a Roma e Napoli, a Gennaio potrebbe fare ritorno al Siviglia.

Sembrava che l’addio di Enzo Maresca, passato in estate al Chelsea, e il conseguente avvicendamento con Steve Cooper potesse cambiare il corso dell’avventura al Leicester di Soumaré, ma così (sin qui) non è stato.

Leicester, poco spazio per Soumaré: può partire a Gennaio

Il tecnico inglese aveva fatto capire di voler valutare il centrocampista francese nella pre-season estiva e così è stato. Sul finire della sessione estiva di calciomercato, quando l’ex-Lille era ancora considerato in uscita, era stato appreso dal Leicester Mercury come il transalpino sarebbe rimasto in organico anche senza cessione.

Infatti, Soumaré è comparso in distinta sette volte nelle dieci uscite stagionali delle foxes. Solo tre presenze però per lui, di cui una sola da titolare (in League Cup contro il Walshall, squadra di quarta serie) e due subentri: contro Tottenham e Bournemouth. Di fatto l’unica cosa che tiene ancora Soumaré nell’East Midlands è l’infortunio di Choudhury, che però dovrebbe comunque tornare a disposizione per l’inverno.

Il francese è però chiuso da Skipp e Winks, che ora non giocano più assieme ma sembrano l’uno alternativo a l’altro dopo l’esplosione di Buonanotte, e dall’inamovibile Ndidi. A Gennaio potrebbe partire e la destinazione più probabile sembrerebbe un ritorno a Siviglia, dove tanto bene aveva figurato in prestito nella scorsa stagione.

In passato era stato cercato anche da Napoli e Roma, ma i partenopei non sono più una destinazione credibile a causa del sovraffollamento del loro reparto nevralgico: che ha messo ai margini del progetto Folonrunsho. Le porte della Capitale potrebbero invece riaprirsi in caso di cessione (difficile) di Paredes, che non è nelle grazie di Juric, ma il francese era un profilo gradito a De Rossi. Da capire gradimento (e futuro) del tecnico croato.

Soumaré

IVAN JURIC CON IL PALLONE DELL’ EUROPA LEAGUE IN MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, ecco il rinnovo per Meret. Caprile e Folorunsho…

Pubblicato

il

meret napoli

L’infortunio non scalfisce la fiducia del Napoli (e soprattutto di Conte) in Meret, con i partenopei pronti a blindare il portiere azzurro.

Alex Meret e il Napoli sono pronti a continuare assieme. Dopo settimane di discussioni, gli agenti del portiere azzurro e la dirigenza partenopea avrebbero trovato l’accordo per il rinnovo del contratto del classe 1997.

Napoli, pronto il rinnovo di Meret: i dettagli

L’endorsement di Conte a Caprile, nella conferenza stampa di ieri, avevano creato ulteriori dubbi attorno al futuro dell’estremo difensore friulano. Nella giornata di oggi, però, la svolta. I fitti colloqui fra le parti hanno dato luce alla tanto agognata fumata bianca, con il nativo di Udine pronto ad estendere la sua permanenza azzurra.

Lo stallo nella trattativa era stato causato da una differenza di vedute sulla durata contrattuale dell’accordo. Meret e i suoi agenti chiedevano un triennale secco, senza condizioni, mentre il Napoli era fermo sulla propria volontà di offrire un biennale al portiere: portando la naturale scadenza al 30 Giugno del 2028.

La quadra fra le parti è stata trovata sulla base di un biennale con opzione per un terzo anno. Le condizioni affinché scatti il rinnovo automatico non sono ancora note, né tantomeno le cifre. Meret attualmente percepisce uno stipendio di poco inferiore ai 3 milioni netti l’anno e un ritocco allo stipendio è molto probabile.

Napoli

Michael Folorunsho vede la Lazio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Caprile rimane, Folorunsho in uscita

L’elogio del tecnico leccese nei confronti di Caprile, dunque, non era un preludio a un avvicendamento nelle gerarchie, bensì un attestato di stima importante per un ragazzo che si è fatto trovare pronto quando la sua squadra ha avuto bisogno di lui. Per questo motivo, l’ex-Bari dovrebbe rimanere a Napoli per fare il secondo.

Non è prevista una sua cessione (in prestito) nel mercato di Gennaio. Discorso diverso, invece, per Michael Folorunsho. Il centrocampista azzurro in estate era stato vicinissimo alla Lazio, poi l’affare è saltato e il giocatore è rimasto alle pendici del Vesuvio: trovando però pochissimo spazio in questo avvio di stagione.

Chiuso da un reparto nevralgico particolarmente affollato e dall’esiguità di partite a disposizione, Folorunsho non è riuscito a fare breccia nel cuore di Conte e in inverno tornerà sul mercato. Su di lui vari club di Premier League ma soprattutto quella stessa Lazio, così corta in mezzo al campo, a cui tanto avrebbe fatto comodo.

Continua a leggere

Calciomercato

Ten Hag e la cessione di McTominay: “Ci hanno costretti”

Pubblicato

il

Mctominay

Erik Ten Hag ha parlato in conferenza stampa della cessione di Scott McTominay al Napoli. Lo scozzese ha lasciato i Red Devils negli ultimi giorni di mercato.

L’olandese ha manifestato tutto il suo dissenso per la partenza del centrocampista, specificando come la decisione sia stata obbligata da fattori esterni al campo.

McTominay, Ten Hag sbotta: “Le regole del Fair Play finanziario sono pessime”

Queste le parole dell’allenatore ex Ajax sulla domanda a proposito della cessione al Napoli del giocatore:

“Non volevo che andasse via, ma sono le regole. I club devono fare i conti con le regole del Fair Play finanziario e le regole non sono delle migliori. Le regole sono, direi addirittura, pessime. Ci hanno costretto a prendere questa decisione”.

Napoli, McTominay

Un attacco forte al sistema imposto da UEFA FIFA per quanto riguarda i bilanci da chiudere in positivo. A quanto pare l’addio di McTominay è scaturito proprio per questo motivo.

Manna ha chiuso la trattativa sulla base di circa 30 milioni di euro e il giocatore è sbarcato nella città partenopea proprio l’ultimo giorno di mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Video3 ore fa

Juventus-Lazio 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 241 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per l’ottava...

Calciomercato4 ore fa

Soumaré, Siviglia alla finestra. Roma e Napoli…

Visualizzazioni: 209 Boubakary Soumaré, centrocampista del Leicester in passato accostato a Roma e Napoli, a Gennaio potrebbe fare ritorno al...

torino torino
Serie A4 ore fa

Torino, due ruoli da coprire a gennaio: i nomi in ballo

Visualizzazioni: 21 Il Torino di Vanoli è una delle sorprese di questo avvio di campionato. A gennaio, però, serviranno rinforzi...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Saudi Pro League5 ore fa

Al-Nassr, Pioli sa solo vincere: 6° vittoria su 6 partite

Visualizzazioni: 167 Al-Nassr, Pioli conquista la 6° vittoria consecutiva da quando allena il club saudito. Un rigore al 97° di...

Milan-Udinese Milan-Udinese
Video5 ore fa

Milan-Udinese 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 390 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per l’ottava...

Serie A5 ore fa

Cagliari-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Cagliari-Torino é la partita valida per l’ottava giornata di Serie A. Si inizierà a giocare domenica 20 Ottobre...

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Serie A6 ore fa

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 301 Juventus-Lazio è il Saturday Night di Serie A. La Juventus di Thiago Motta ospita la Lazio di Baroni,...

Roma, Sabatini parla anche di Mourinho Roma, Sabatini parla anche di Mourinho
Serie A6 ore fa

Branca duro con i Friedkin: “Esoneri di Mourinho e De Rossi non professionali. Lo Special One…”

Visualizzazioni: 333 L’ex responsabile dell’area tecnica dell’Inter Marco Branca ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Messaggero in merito all’operato...

Serie A7 ore fa

Hellas Verona-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 58 Hellas Verona-Monza é il match valido per l’ottavo turno di Serie A 2024-2025. Il calcio d’inizio sarà alle...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A7 ore fa

Roma-Inter: i convocati di Ivan Juric

Visualizzazioni: 397 L’allenatore croato della Roma ha reso nota la lista degli uomini che prenderanno parte al big match di...

Le Squadre

le più cliccate