I nostri Social

Calciomercato

Milan, difensore centrocampista e attaccante: un altro mercato importante a gennaio | I nomi

Pubblicato

il

Milan, i dieci acquisti fatti in estate lasciavano presagire ad un mercato invernale, detto di riparazione, piuttosto scevro da colpi particolari. Ed invece così non sembra…tre gli obiettivi.

Un difensore, un centrocampista ed un attaccante. Questa la volontà della dirigenza rossonera per coprire al meglio ogni reparto. Ovviamente la condizione imprescindibile è che si raggiungano gli ottavi di Champions e che in campionato si lotti per le prime posizioni.

Milan

Sicuramente verrà preso un difensore centrale. La proprietà vorrebbe proseguire sulla linea dei giovani, Pioli chiede un profilo di maggiore esperienza, alla Nacho Fernandez, ed ogni riferimento non è casuale. Resta ancora da capire se si riuscirà ad affondare su Juan Miranda per meno di una manciata di milioni, per la precisione 3 milioni di euro. Il quinquennale da 1,8 milioni è già pronto e depositato in un cassetto del quarto piano di Casa Milan.

Milan

L’acquisto a centrocampo pare essere quello meno probabile, tuttavia l’interesse vivo e marcato è per Assan Ouédraogo, giovanissimo classe 2006 in forza allo Schalke 04 e con una clausola rescissoria da 12 milioni. Un giocatore particolarmente seguito dai principali top club europei ed anche dall’Inter. Obiettivo difficile, ma non impossibile.

Milan

Parentesi attacco, sappiamo che l’obiettivo numero uno è Jonathan David ma spesso volere non è potere e soprattutto nel corso dell’anno possono arrivare opportunità che magari solo qualche settimana prima non c’erano. Senza indugiare troppo, ad oggi l’opportunità si chiama Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda.

17,5 milioni della clausola rescissoria consentirebbero al Milan di spendere soldi per gli altri suddetti reparti. Ovviamente la spesa per David sarebbe maggiore è difficile da sostenere adesso. Bisogna anche considerare che il Lille difficilmente lascerebbe partire l’attaccante a gennaio. Anche lo Stoccarda potrebbe non esserne felice, ma in presenza di una clausola rescissoria, chi paga prende il giocatore.

E i numeri di Guirassy sono di tutto rispetto, 89 reti in 222 gare ed un inizio di stagione già in doppia cifra. Una vera e propria opportunità ad un prezzo low cost. Vero, non è giovanissimo, ma un classe 96 nel pieno della sua forza atletica.

Calciomercato

Napoli, ecco il rinnovo per Meret. Caprile e Folorunsho…

Pubblicato

il

meret napoli

L’infortunio non scalfisce la fiducia del Napoli (e soprattutto di Conte) in Meret, con i partenopei pronti a blindare il portiere azzurro.

Alex Meret e il Napoli sono pronti a continuare assieme. Dopo settimane di discussioni, gli agenti del portiere azzurro e la dirigenza partenopea avrebbero trovato l’accordo per il rinnovo del contratto del classe 1997.

Napoli, pronto il rinnovo di Meret: i dettagli

L’endorsement di Conte a Caprile, nella conferenza stampa di ieri, avevano creato ulteriori dubbi attorno al futuro dell’estremo difensore friulano. Nella giornata di oggi, però, la svolta. I fitti colloqui fra le parti hanno dato luce alla tanto agognata fumata bianca, con il nativo di Udine pronto ad estendere la sua permanenza azzurra.

Lo stallo nella trattativa era stato causato da una differenza di vedute sulla durata contrattuale dell’accordo. Meret e i suoi agenti chiedevano un triennale secco, senza condizioni, mentre il Napoli era fermo sulla propria volontà di offrire un biennale al portiere: portando la naturale scadenza al 30 Giugno del 2028.

La quadra fra le parti è stata trovata sulla base di un biennale con opzione per un terzo anno. Le condizioni affinché scatti il rinnovo automatico non sono ancora note, né tantomeno le cifre. Meret attualmente percepisce uno stipendio di poco inferiore ai 3 milioni netti l’anno e un ritocco allo stipendio è molto probabile.

Napoli

Michael Folorunsho vede la Lazio ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Caprile rimane, Folorunsho in uscita

L’elogio del tecnico leccese nei confronti di Caprile, dunque, non era un preludio a un avvicendamento nelle gerarchie, bensì un attestato di stima importante per un ragazzo che si è fatto trovare pronto quando la sua squadra ha avuto bisogno di lui. Per questo motivo, l’ex-Bari dovrebbe rimanere a Napoli per fare il secondo.

Non è prevista una sua cessione (in prestito) nel mercato di Gennaio. Discorso diverso, invece, per Michael Folorunsho. Il centrocampista azzurro in estate era stato vicinissimo alla Lazio, poi l’affare è saltato e il giocatore è rimasto alle pendici del Vesuvio: trovando però pochissimo spazio in questo avvio di stagione.

Chiuso da un reparto nevralgico particolarmente affollato e dall’esiguità di partite a disposizione, Folorunsho non è riuscito a fare breccia nel cuore di Conte e in inverno tornerà sul mercato. Su di lui vari club di Premier League ma soprattutto quella stessa Lazio, così corta in mezzo al campo, a cui tanto avrebbe fatto comodo.

Continua a leggere

Calciomercato

Ten Hag e la cessione di McTominay: “Ci hanno costretti”

Pubblicato

il

Mctominay

Erik Ten Hag ha parlato in conferenza stampa della cessione di Scott McTominay al Napoli. Lo scozzese ha lasciato i Red Devils negli ultimi giorni di mercato.

L’olandese ha manifestato tutto il suo dissenso per la partenza del centrocampista, specificando come la decisione sia stata obbligata da fattori esterni al campo.

McTominay, Ten Hag sbotta: “Le regole del Fair Play finanziario sono pessime”

Queste le parole dell’allenatore ex Ajax sulla domanda a proposito della cessione al Napoli del giocatore:

“Non volevo che andasse via, ma sono le regole. I club devono fare i conti con le regole del Fair Play finanziario e le regole non sono delle migliori. Le regole sono, direi addirittura, pessime. Ci hanno costretto a prendere questa decisione”.

Napoli, McTominay

Un attacco forte al sistema imposto da UEFA FIFA per quanto riguarda i bilanci da chiudere in positivo. A quanto pare l’addio di McTominay è scaturito proprio per questo motivo.

Manna ha chiuso la trattativa sulla base di circa 30 milioni di euro e il giocatore è sbarcato nella città partenopea proprio l’ultimo giorno di mercato estivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Danilo vuol tornare in campo: il motivo delle sue panchine

Pubblicato

il

Juventus, Danilo - depositphotos.com

Juventus, Danilo chiede spazio: l’inizio di stagione lo ha visto relegato in panchina da Thiago Motta. La richiesta del brasiliano per tornare in campo.

Il passaggio da capitano a ultima scelta della rosa difensiva il passo è lunghissimo, ma allo stesso tempo è stato breve per Danilo.

Imprenscindibile per Allegri, in fondo alle gerarchie per Thiago Motta.

A pagare lo scotto di questo lungo periodo da panchinaro è stata anche la prova con il Brasile, dove è stato escluso dal match con il Perù dopo l’errore grave nella gara precedente contro il Cile.

Il contratto di Danilo parla chiaro: scade il prossimo giugno, ma se dovessere raggiungere il 50% delle presenze ci sarebbe il rinnovo automatico.

Secondo l’esperto di mercato Fabrizio Romano, il 33enne difensore brasiliano avrebbe chiesto di eliminare questa clausola al club bianconero.

Il motivo di tale decisione sarebbe dovuta al fatto che Danilo ritiene che questa clausola gli impedirebbe di giocare con continuità e sarebbe questo vincolo a limitare il suo impiego più che un fattore tecnico.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Saudi Pro League22 minuti fa

Al-Nassr, Pioli sa solo vincere: 6° vittoria su 6 partite

Visualizzazioni: 80 Al-Nassr, Pioli conquista la 6° vittoria consecutiva da quando allena il club saudito. Un rigore al 97° di...

Milan-Udinese Milan-Udinese
Video40 minuti fa

Milan-Udinese 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 210 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per l’ottava...

Serie A53 minuti fa

Cagliari-Torino: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 17 Cagliari-Torino é la partita valida per l’ottava giornata di Serie A. Si inizierà a giocare domenica 20 Ottobre...

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Serie A2 ore fa

Juventus-Lazio, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 225 Juventus-Lazio è il Saturday Night di Serie A. La Juventus di Thiago Motta ospita la Lazio di Baroni,...

Roma, Sabatini parla anche di Mourinho Roma, Sabatini parla anche di Mourinho
Serie A2 ore fa

Branca duro con i Friedkin: “Esoneri di Mourinho e De Rossi non professionali. Lo Special One…”

Visualizzazioni: 250 L’ex responsabile dell’area tecnica dell’Inter Marco Branca ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de Il Messaggero in merito all’operato...

Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 Hellas Verona-Monza é il match valido per l’ottavo turno di Serie A 2024-2025. Il calcio d’inizio sarà alle...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A3 ore fa

Roma-Inter: i convocati di Ivan Juric

Visualizzazioni: 292 L’allenatore croato della Roma ha reso nota la lista degli uomini che prenderanno parte al big match di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A3 ore fa

Genoa-Bologna 2-2, Gilardino: “Avanti con questo spirito. Su Balotelli…”

Visualizzazioni: 197 L’allenatore del Genoa ha commentato di Marassi il pareggio contro il Bologna, affrontando anche i rumors riguardanti Mario...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A3 ore fa

Bologna, Italiano: “Persi due punti per due episodi. Serve più attenzione”

Visualizzazioni: 174 Dopo il rocambolesco pareggio a Marassi per 2 a 2 ecco le parole del post partita dell’allenatore del...

meret napoli meret napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, ecco il rinnovo per Meret. Caprile e Folorunsho…

Visualizzazioni: 264 L’infortunio non scalfisce la fiducia del Napoli (e soprattutto di Conte) in Meret, con i partenopei pronti a...

Le Squadre

le più cliccate