Serie A
Inter, Inzaghi rimette i titolari al centro del villaggio I Contro il Frosinone un solo ballottaggio
![Inter](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/06/Inzaghi.png)
Inter, questa sera i nerazzurri cercano la risposta da tre punti al successo della Juventus. Simone Inzaghi è pronto a riproporre i titolarissimi.
Con la pratica ottavi di Champions League archiviata, l’Inter mette il campionato al centro dell’attenzione. Dopo il turnover contro il Salisburgo, i titolarissimi sono di nuovo in rampa di lancio.
Simone Inzaghi, con di fronte due settimane di sosta dedicate alle nazionali, fa all-in contro il Frosinone. Dal 1′, infatti, torneranno Dimarco, Lautaro, Barella e Dumfries.
Un solo dubbio, al momento, smuove i pensieri del tecnico piacentino. Matteo Darmian, dopo l’ennesima prestazione di spessore in Austria, potrebbe riposare, sostituito da Stefan De Vrij.
Il classe 1989, designato erede di Benjamin Pavard fintanto che il francese non recupererà dall’infortunio occorso contro l’Atalanta, deve essere dosato e Inzaghi non vuole correre alcun rischio.
Serie A
Parma-Roma, Pecchia: “Ho visto una squadra viva”
![Parma-Roma, Pecchia](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Pecchia-1.jpg)
Al termine della partita Parma-Roma di stasera ha parlato anche il tecnico dei gialloblu, che hanno incassato una dura sconfitta. Ecco cos’ha detto Pecchia.
Parma-Roma, la conferenza stampa di Fabio Pecchia
L’episodio ha deciso tutto?
“Ha condizionato l’andamento della gara. Non solo siamo rimasti in dieci ma hanno trovato il gol, sarebbe stato meglio il rigore. Questo ha indirizzato la partita che è diventata impegnativa”.
È mancato forse qualcosa ancora nel finale, come a Cagliari non avete avuto occasioni per pareggiare.
“Su questo mi sento di non esser d’accordo. La partita l’abbiamo tenuta viva fino all’ultimo. Giocare un’ora in dieci contro una squadra di palleggiatori che ci ha fatto correre tanto è difficile. Negli ultimi tre minuti abbiamo avuto una situazione pericolosa.
Sicuramente abbiamo commesso errori che condizionano la gara, l’episodio determina la partita, ma ho visto una squadra viva. Non c’è stata a piegarsi dopo l’episodio, ha tenuto viva la partita e ci ha provato fino alla fine”.
Hai scelto di togliere Man.
“Ho scelto anche pensando alla sua condizione. Bonny in questo momento ha più energie ed è più brillante. Dovevo fare una scelta. Poi nel secondo tempo ci siamo messi con due linee a quattro e Bonny davanti, provando a fare il possibile. Mi è piaciuto chi è entrato, anche dei nuovi, questi inserimenti sono importanti per tener viva la luce della squadra”.
Quarta sconfitta consecutiva…
“I numeri sono incontestabili ma la forza e l’energia deve esser mantenuta viva. Questo va portato sul campo per continuare a lavorare. Il trend non è bellissimo ma la squadra è viva.
L’obiettivo è alla portata, ora sembra tutto nero, ma devono continuare a crederci e lavorare anche se le belle prestazioni non ci portano punti. Gli episodi girano sempre in una sola direzione, sta a noi trovare la forza per spingere dall’altra parte”.
Pellegrino può aiutare un attacco che non segna e fatica?
“Pellegrino ci può dare caratteristiche diverse, è più simile a Djuric che a Bonny. Oggi però abbiamo avuto occasioni per concludere e trovare la via del gol. Il gol deve arrivare da tutti, vedere un Bonny più vivo e partecipe è molto positivo, è stato per troppo tempo sottotono”.
C’è un possibile fallo di mano prima del rosso, che ha deciso la partita. Per me è stata una valutazione errata.
“C’è poco da dire. Dal campo non ho visto, l’autogiocata viene valutata così, senza analizzare troppo. In queste situazioni dobbiamo girare gli episodi a nostro favore, oggi se non c’era una squadra viva, con l’uomo in meno e contro la Roma in salute si rischiava il tracollo. Invece eravamo vivi per questo resto positivo, giocare in dieci contro questa Roma non è semplice”.
Keita non l’hai cambiato per la sua prestazione…
“In una situazione di emergenza ci son cambi di questo tipo, come con Man. Keita ha fatto una gran partita, dovevo ripristinare il centrocampo a due e quindi il momento mi ha portato a questo. Ma vedo continui miglioramenti”.
Suzuki oggi si è riscattato. Oggi la squadra però ha mostrato l’atteggiamento giusto.
“Per vincere dobbiamo stare tutti, nessuno escluso, al top della condizione, altrimenti non si vincono le partite. Dobbiamo esprimere il massimo del potenziale, se qualcuno è al di sotto si perdono le partite. Sono contento per Suzuki, per la prestazione, spero che possa continuare a dargli fiducia”.
Oggi l’arbitraggio è sembrato a senso unico.
“Su quello non ho controllo. Le subiamo, accettiamo e guardiamo avanti”.
Dove va ricercata la motivazione di questa crisi?
“È evidente che vengono commessi errori che paghiamo a caro prezzi. Le prestazioni vanno analizzate ma stiamo commettendo errori pagati a caro prezzo. A Cagliari bisognava andare in vantaggio prima, sotto porta bisogna aver più rabbia. Oggi, quando giochi contro questi avversari, la sbavatura la paghi a carissimo prezzo”.
Vero che anche oggi pagate un solo errore, ma è una situazione che si ripete.
“Vanno tenute d’occhio queste valutazioni, senza esser drammatici. Per vincere bisogna ridurre al massimo questi errori”.
Serie A
Juventus-Inter, risultato in diretta: LIVE (0-0)
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Thiago-Motta.jpg)
Juventus-Inter, ci siamo. Sta per partire la sfida dello Juventus Stadium.
Juventus-Inter, il tabellino:
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Savona; Koopmeiners, K. Thuram; Conceiçao, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. All.: Thiago Motta.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Taremi. All.: Inzaghi.
Serie A
Serie A, i migliori portieri “clean sheet”
![Sommer](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/06/Sommer-2.jpg)
Ora vediamo quali sono i 10 migliori portieri in Serie A con almeno 10 presenze che sono “clean sheet”, ovvero che hanno chiuso la gara senza subire reti.
Ora vediamo quali sono i 1o migliori portieri in Serie A con almeno 10 presenze che hanno più “clean sheet”, ovvero hanno concluso la gara senza subire gol.
![Serie A, vediamo quali sono i 10 migliori portieri del massimo campionato che hanno maggior "clean sheet"](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Sommer.jpg)
LA GRINTA DI YANN SOMMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A, ecco i migliori 10 portieri che hanno più “clean sheet”
Il portiere del Milan Mike Maignan ha registrato un “clean sheet” contro il Verona. Ma cosa sarebbe? nel gergo tecnico sportivo sarebbe quello che una volta veniva chiamato ” porta inviolata” cioè di non aver subito reti. Per il portiere del Milan è il decimo in questa stagione, ma ora vediamo chi sono i miglior 10 portieri della Serie A che hanno ottenuto più “clean sheet”.
Andando in ordine decrescente, troviamo al 10° posto Falcone del Lecce, con 6 clean sheet in 24 partite, al 9°posto troviamo Mile Svilar della Roma con 7 clean sheet in 24 partite, all’8° posto troviamo Milinkovic-Savic del Torino con 7 clean sheet in 24 partite, al 7° posto Carnesecchi dell’Atalanta con anch’esso 7 clean sheet in 24 gare.
Alla 6° posizione troviamo De Gea della Fiorentina, pure lui con 7 clean sheet in 24 partite, al 5° posto Leali del Genoa anche lui pure con 7 clean sheet. Arriviamo ora ai primi quattro, con Di Gregorio della Juventus con 8 clean sheet però in 19 presenze, quindi dato significativo visto che in un terzo delle partite il portiere juventino non ha preso gol.
Il 3° posto è occupato proprio da Maignan del Milan, che con il Verona ha ottenuto il decimo clean sheet. Al 2° posto troviamo Meret del Napoli, pure lui 10 volte la rete inviolata in 22 giornate. Il primo in classifica è Sommer dell’Inter con 11 clean sheet in 24 presenze, cioè una gara su due non ha preso gol, ma già lo scorso anno era stato in testa in questa speciale classifica, riprova della validità dell’estremo difensore nerazzurro.
I portieri con più clean sheet in Serie A: la classifica 2024-2025#SkySport #SkySerieA https://t.co/oRPFAZV4GH
— skysport (@SkySport) February 16, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League3 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A5 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie6 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?