I nostri Social

Serie A

Juventus: Rugani e la felicità

Pubblicato

il

Dopo i tre punti conquistati dalla Juventus contro il Cagliari, subito dietro Allegri e Bremer, parla Daniele Rugani nel post match

Juventus Bremer-Rugani

L’esultanza di Daniele Rugani con il compagno di squadra Glaison Bremer

Un Daniele Rugani rinato, autore di una prestazione senza sbavature e marcatore per il momentaneo 2-0 della Juventus, interviene ai microfoni nel post partita.

Queste le sue parole:

Siamo molto contenti di aver fatto gol con i calci piazzati, ne avevamo segnati pochi ultimamente.

Inoltre sono felice per Gleison, che lo cercava da un po’, e anche per me, che ho aiutato la squadra a portare a casa tre punti fondamentali.

Arriviamo alla pausa sereni, ricarichiamo le pile e ripartiamo al massimo con l’Inter.

La pressione la avremo sia noi che loro, perché i punti contano, sebbene manchino tante partite, e perché a questo punto sarà uno scontro diretto.

Io? Posso essere un riferimento per i più giovani, è un ruolo che mi fa piacere avere e che intendo portare avanti nel mio percorso, perché siamo una squadra giovane e in formazione e anche gli esempi silenziosi sono importanti.

Allegri ha una grande forza, mantiene un equilibrio, una positività, un’energia in tutti i momenti della stagione.

Lo ha dimostrato in tanti anni di carriera e adesso penso che anche lui andrà alla pausa sereno, perché abbiamo fatto un mese importante”.

INTANTO:

La Juventus ha mandato a segno cinque diversi difensori in questa Serie A (Bremer, Cambiaso, Danilo, Gatti e Rugani), nessuna squadra nei big-5 campionati europei in corso ha così tanti marcatori dal reparto difensivo.

Insomma: un inizio di stagione per la Vecchia Signora, forse, inaspettato!

Serie A

Monza, buon punto in casa di Vanoli ma ora serve tornare alla vittoria

Pubblicato

il

Monza, Nestra

Monza, termina 1-1 la sfida in casa del Torino, in una partita certamente ostica, ma che i brianzoli non hanno abbastanza carattere per provare a vincere.

La serie negativa è spezzata, ed è l’unica la nota lieta del pomeriggio di Torino. Il Monza, dopo tre sconfitte di fila, torna a conquistare punti dopo tre sconfitte consecutive.

Dopo i passaggi a vuoto con Atalanta, Lazio e Milan, i ragazzi di Nesta tornano a muovere la classifica, salendo a quota 9, al penultimo posto in classifica.

Tutto questo almeno momentaneamente, con un Venezia-Lecce, in programma per questa sera, che potrebbe rispedire indietro i biancorossi all’ultimo posto.

Al netto delle questioni di classifica, però, in quel di Torino il Monza ha saputo reagire al vantaggio granata, uscendo indenne da un campo certamente difficile, ma contro una squadra che non sta vivendo di certo un buon periodo.

Proprio la mancanza di coraggio ha caratterizzato una partita che, forse, con un pizzico di grinta e determinazione in più, avrebbe potuto portare i tre punti.

Accontentarsi e convincersi che, infondo, sarebbe bastato un punto, ha allontanato la possibilità di arrivare a una vittoria che sarebbe stata molto pesante. L’appuntamento con i tre punti è rimandato, quindi, alla prossima sfida, che sarà il derby brianzolo contro il Como.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Moise Kean sempre più trascinatore

Pubblicato

il

È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di una cavalcata che riscrive la storia.

La Fiorentina non si ferma più. Il netto successo per 2-0 sul campo del Como ha confermato il momento straordinario dei viola, che si godono il secondo posto in classifica a pari merito con Inter e Atalanta. Una posizione che torna a far sognare i tifosi, ormai trascinati da una squadra che sembra non conoscere ostacoli.

Con la 7° vittoria consecutiva di oggi (come l’Atalanta) i ragazzi di Raffaele Palladino stanno riscrivendo la storia del club. Era infatti dal lontano 1960 che la Fiorentina non riusciva a infilare una striscia così lunga di successi in campionato. In quella stagione i viola arrivarono a ben 8 vittorie consecutive, concludendo al 2° posto. Non ci riuscì neanche la Fiorentina del 1968-69, che conquistò il suo secondo scudetto.

Fiorentina, Kean sempre più trascinatore

Protagonista assoluto di questo straordinario momento è Moise Kean, sempre più leader e trascinatore. Nelle ultime 7 gare, di cui una saltata per un problema fisico, l’attaccante ha collezionato 7 gol e 1 assist, risultando decisivo per il percorso dei viola. Kean è andato a segno in ognuna delle ultime 4 partite di Serie A, una striscia personale che non viveva dal marzo-aprile 2019, quando fu determinante nella Juventus di Allegri nell’anno del loro 9° scudetto consecutivo.

La Fiorentina di oggi, però, non guarda al passato, ma al futuro. Dopo l’impegno in Conference League, i viola affronteranno l’Inter al Franchi in un autentico scontro al vertice, che potrebbe dire molto sulle ambizioni di Palladino e dei suoi ragazzi. Una Fiorentina così, però, fa già sognare Firenze, dove la parola “scudetto” inizia a tornare tra le voci del tifo.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Retegui sempre più inarrestabile: 12° gol in Serie A e nuovo record

Pubblicato

il

Belgio-Italia, Retegui

L’Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions cerca ancora il primo gol.

Prosegue il momento magico dell’Atalanta, che contro il Parma ha centrato la 7° vittoria consecutiva in Serie A, riportandosi al primo posto in classifica a pari merito con l’Inter, entrambe a quota 28 punti. I nerazzurri si confermano una macchina perfetta, trascinati dall’inarrestabile Mateo Retegui, autore del gol che ha aperto le marcature al Tardini dopo appena 4 minuti di gioco.

Atalanta, i numeri di Retegui

L’attaccante italo-argentino, arrivato a Bergamo in estate, ha siglato il suo 12° gol in campionato in 13 presenze, confermandosi uno dei protagonisti assoluti di questa Serie A. La rete, arrivata su assist di Raoul Bellanova e realizzata con un colpo di testa, è il quarto di questo tipo per Retegui in stagione. Nessuno, nei cinque maggiori campionati europei, segna come lui con questo fondamentale, secondo i dati Opta. L’ultima rete di testa risaliva al 15 settembre, nella vittoria casalinga contro la Fiorentina.

Atalanta

LA GRINTA DI MATEO RETEGUI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Tuttavia, non è solo questione di precisione aerea. Retegui è anche l’unico giocatore nei principali tornei europei 2024/25 ad aver segnato più di 5 gol sia in casa che in trasferta, dimostrando una straordinaria capacità di essere decisivo ovunque giochi.

Nonostante la partenza esplosiva in Serie A, l’attaccante non ha ancora trovato il gol in Champions League, dove ha persino fallito un calcio di rigore nella sfida contro l’Arsenal. Martedì prossimo, però, Retegui avrà l’occasione di sbloccarsi nella trasferta contro lo Young Boys, un match cruciale per i bergamaschi per consolidare il proprio percorso europeo.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B12 mins fa

Spezia, sfruttata l’occasione e secondo posto agguantato: ancora nel segno di Pio Esposito

Visualizzazioni: 456 Spezia, liquidata anche la pratica Sudtirol grazie anche all’ennesima firma in campionato di Pio Esposito. Gli aquilotti salgono...

Monza, Nestra Monza, Nestra
Serie A42 mins fa

Monza, buon punto in casa di Vanoli ma ora serve tornare alla vittoria

Visualizzazioni: 522 Monza, termina 1-1 la sfida in casa del Torino, in una partita certamente ostica, ma che i brianzoli...

Champions League1 ora fa

Milan, Camarda è pronto per Bratislava: Abraham torna e cerca la svolta

Visualizzazioni: 684 Milan, in vista della sfida di Champions contro lo Slovan Bratislava pare certa la convocazione di Francesco Camarda....

Serie A10 ore fa

Fiorentina, Moise Kean sempre più trascinatore

Visualizzazioni: 13 È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di una cavalcata che...

Belgio-Italia, Retegui Belgio-Italia, Retegui
Serie A11 ore fa

Atalanta, Retegui sempre più inarrestabile: 12° gol in Serie A e nuovo record

Visualizzazioni: 20 L’Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions cerca ancora il...

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola
Premier League11 ore fa

Crisi Manchester City: il San Marino li prende in giro

Visualizzazioni: 386 Dopo l’ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del San Marino ha...

Trovato l'erede di Erling Haaland Trovato l'erede di Erling Haaland
Premier League12 ore fa

Haaland, la macchina di gol si è ingolfata: tutti i dati

Visualizzazioni: 474 La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla rete segnata all’Arsenal...

napoli roma napoli roma
Video12 ore fa

Napoli-Roma 1-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 449 Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L’incontro è valevole per la...

Napoli Napoli
Le bombe di Vlad12 ore fa

Napoli – Roma: Lukaku regala la vittoria agli azzurri

Visualizzazioni: 42 La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per 1-0 contro il...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Serie A12 ore fa

Lazio-Bologna: formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 43 Sono state ufficializzate le formazioni ufficiali degli allenatori Marco Baroni e Vincenzo Italiano per la sfida all’Olimpico Lazio-Bologna,...

Le Squadre

le più cliccate