Serie A
Napoli, per il post-Garcia compare Tudor
A Napoli è già partito il toto-nome per la sostituzione di Garcia, sempre più vicino all’esonero. Fra questi spunta anche quello di Igor Tudor.
Ci sono poche, pochissime possibilità che Garcia, dopo la sconfitta interna maturata per mano dell’Empoli, possa essere confermato sulla panchina del Napoli. Ma chi sono i papabili sostituti in caso di esonero del francese?
Napoli, suggestione Tudor
L’indiscrezione relativa a Igor Tudor, che in Italia è stato allenatore di Udinese e Verona, nasce dal fatto che il tecnico croato è stato avvistato a Roma. Più precisamente in una zona molto vicina agli uffici della Filmauro.
Tudor è attualmente libero da oneri contrattuali dopo la sua pessima esperienza sulla panchina del Marsiglia, che lo ha consacrato come uno dei peggiori allenatori nella storia recente del club transalpino.
In passato era stato accostato anche al Besiktas. Il club turco aveva palesato un interesse per lui dopo l’esonero di Senol Gunes. Le redini della squadra sono state (per ora) affidate a un allenatore ad-interim come Burak Yilmaz.
Dal sogno Conte a Cannavaro
Conte al Napoli non si farà. Ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa. Il tecnico leccese non è attratto dalla prospettiva di prendere una squadra in corsa e questo nonostante abbia apprezzato le intenzioni di De Laurentis di costruire una squadra a sua immagine e somiglianza.
Sul tavolo rimane l’opzione di un traghettatore sino a fine stagione. Può essere il caso di un esperto cavallo di ritorno come Walter Mazzarri, ma si è fatto anche il nome dell’ex-allenatore del Benevento Fabio Cannavaro.
Il Pallone d’Oro 2006 ha assistito alla debacle con l’Empoli dalle tribune del Maradona, assieme al fratello Paolo. La presenza dei fratelli non dovrebbe stupire, dato che sono entrambi tifosi degli azzurri. Tuttavia, con la panchina di Garcia che era traballante già prima della partita di oggi non sarebbe strano se De Laurentis avesse voluto portarsi avanti con il lavoro.
Serie A
Genoa, la lista dei convocati in vista del Parma: c’è Balotelli
Il Genoa ha reso nota la lista dei convocati per la sfida contro il Parma di domani sera. Prima chiamata per SuperMario Balotelli.
Domani sera il Genoa è atteso al Tardini dalla sfida contro il Parma, in programma alle 18:30. Gilardino si gioca la panchina, e per questo è pronto a ricorrere anche all’arma Balotelli in caso di necessità. L’attaccante italiano, quindi, potrebbe fare il suo esordio in rossoblù già domani.
Genoa, la lista dei convocati di Gilardino
Portieri: Leali, Sommariva, Stolz
Difensori: Ahanor, Aaron Martin, Marcandalli, Matturro, Sabelli, Vasquez, Vogliacco, Zanoli
Centrocampisti: Badelj, Bohinen, Frendrup, Kassa, Masini, Melegoni, Miretti, Thorsby
Attaccanti: Accornero, Balotelli, Ekhator, Pereiro, Pinamonti
Serie A
Inter-Venezia, le formazioni ufficiali
Serie A
Empoli-Como, probabili formazioni e dove vederla
Empoli-Como, match valido per l’11^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli lunedì 4 novembre, alle ore 18:30.
L’Empoli ritorna davanti ai propri tifosi dopo lo 0-3 subito dall’Inter e ospita il Como per provare a fare il primo gol tra le mura amiche in questo campionato. I lariani, dopo un buon inizio, stanno accusando un periodo di appannamento e arrivano in Toscana per scuotersi e mettere in cascina altri punti salvezza. Il 5-1 subito al Sinigaglia dalla Lazio rischia di lasciare strascichi pesanti.
Qui Empoli
D’Aversa conferma il suo 3-5-2 e conferma Colombo in coppia con Solbakken, vista l’assenza forzata di Esposito. Titolarissimo Anjorin a centrocampo, con Gyasi e Pezzella intoccabili sulle corsie laterali. In difesa, invece, De Sciglio partirà dal 1′, sostituendo così lo squalificato Goglichidze.
Qui Como
Fàbregas ha annunciato la presenza di Belotti che partirà titolare al centro dell’attacco lariano, sostenuto da Strefezza, Paz e Fadera. Torna titolare Perrone, complice la squalifica di Braunoder, che farà coppia con Mazzitelli. Nessuna novità, invece, per quanto riguarda il reparto arretrato.
Empoli-Como, le probabili formazioni
EMPOLI: (3-5-2): Vasquez; De Sciglio, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Grassi, Fazzini, Pezzella; Colombo, Solbakken. All. D’Aversa.
COMO: (4-2-3-1): Audero; Goldaniga, Dossena, Kempf, Moreno; Mazzitelli, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera; Cutrone. All. Fabregas.
Dove vedere la partita in tv
Il match si gioca alle ore 18.30 di lunedì 4 novembre per l’undicesima giornata di campionato di Serie A. Verrà trasmessa in esclusiva su DAZN sul canale 214 del satellite di Sky. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale o sull’app scaricabile su Pc, tablet e smartphone.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A5 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
-
Serie A4 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie3 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca