Calciomercato
Fiorentina – Bologna 2-1: Jack&Nico, il derby è viola | Le pagelle gigliate
![Fiorentina, Bonaventura](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2023/01/bonaventura-7-fiorentina-crotone-e1718963661931.jpg)
La Fiorentina batte il Bologna nel 143esimo Derby dell’Appennino. Bonaventura e Nico Gonzalez riportano il sorriso ai viola dopo tre sconfitte.
La Fiorentina vince una partita bella, intensa, spigolosa contro un buon Bologna, che anche a Firenze ha dimostrato di meritate gli elogi di questa prima parte di stagione: squadra spigliata, veloce. Forse Motta non ha una panchina lunga e dopo un’ora la pressione si è allentata.
Gara che ha visto la solita Fiorentina, giro palla insistente e poca finalizzazione fino a quando Bonaventura a metà primo tempo ha trovato un gol fantastico. Da lì i rossoblu hanno iniziato a far gioco creando qualche occasione. Il rigore di Zirkzee su ingenuo fallo di mano di Parisi ha decretato il pareggio. Ad inizio ripresa un rigore anche per la Viola, il solito freddissimo Nico ha regalato la vittoria.
Fiorentina – Bologna, le pagelle viola
Terracciano 7 – Decisivo in un paio di interventi: Saelemaekers a tu per tu a fine primo tempo, e su Ferguguson nel finale.
Parisi 5 – Gioca a destra, causa il rigore con un ingenuo fallo di mano (non è il primo errore pesante in area viola…).
Dal 46’ Ranieri 6,5 – Ormai è una certezza, risponde presente senza badare a fronzoli. Ammonito negli ultimi secondi, salterà il Milan.
Milenkovic 6,5 – Zirkzee è un cliente scomodissimo, ma riesce a limitarlo fronte alla porta. Rischia di causare un patatrac con Quarta nel primo tempo.
Martinez Quarta 5 – Apparso insicuro per tutto il primo tempo, combina diversi pasticci, tra passaggi e movimenti errati.
Biraghi 6 – Non riesce a incidere in fase offensiva, dietro soffre un po’ Orsolini, gioca anche sulla destra.
Dall’88’ Comuzzo sv.
Arthur 6,5 – Buona prova del regista viola, che distribuisce il gioco e rincorre qualche avversario, mettendo delle pezze alla difesa viola.
Dal 78’ Lopez sv.
Duncan 6,5 – Primo tempo schiacciato troppo alto, è fuori dal gioco. Nella ripresa è maggiormente davanti alla difesa, ed è un fattore per Italiano.
Gonzalez 6,5 – Gioca a sprazzi, le invenzioni sono tutte sue. Anche l’ennesimo rigore tirato con la solita maestria.
Bonaventura 7 – Un gol favoloso. Altre giocate sontuose, il miglior viola della serata.
Dal 91’ Mina sv.
Kouame 6 – Primo tempo da esterno, secondo da prima punta. Forse leggerino, ma è un continuo disturbo alla linea difensiva rossoblu.
Nzola 5,5 – Un assist per Bonaventura, che poi si inventa il gol. Ancora una volta poi lontano dal gioco, anche se oggi qualcosa in più ha fatto vedere.
Dal 46’ Ikone 6,5 – Si procura il rigore, poi decisivo, dopo pochi minuti dall’entrata in campo: poi pian piano sfiorisce lungo il secondo tempo, seppur giocato in maniera sufficiente.
Calciomercato
Rúben Amorim: “Il mio lavoro è molto difficile, ma resto fedele alle mie convinzioni”
![Amorim](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/04/Depositphotos_678807326_S-e1730370952142.jpg)
Rúben Amorim ammette le difficoltà: “Il mio lavoro è così, così difficile qui, ma resto fedele alle mie convinzioni”.
Le difficoltà di Rúben Amorim
Rúben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona, ha recentemente rivelato le sfide che sta affrontando nel suo ruolo attuale. In un’intervista, ha dichiarato: “Ho molti problemi, il mio lavoro è così, così difficile qui. Ma resto fedele alle mie convinzioni”.
Le parole di Amorim sottolineano la complessità e le pressioni del mondo del calcio, specialmente per chi è alla guida di una delle principali squadre portoghesi. Il tecnico è determinato a mantenere la sua visione nonostante le difficoltà, dimostrando una grande resilienza.
La situazione dello Sporting Lisbona
La situazione attuale dello Sporting Lisbona non è delle più semplici. La squadra sta cercando di ritrovare la sua forma migliore in un campionato competitivo. Le parole di Amorim arrivano in un momento cruciale, mentre lavora per motivare i suoi giocatori e portare avanti la sua strategia.
Le sue dichiarazioni pubbliche potrebbero essere viste come un tentativo di condividere la realtà della sua posizione con i tifosi, cercando al contempo di rinforzare la fiducia all’interno del team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim: “I have a lot of problems, my job is so, so hard here. But I stick with my beliefs”. pic.twitter.com/VcyNMZIKYC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 16, 2025
Calciomercato
Milan, Maignan: “Contro il Feyenoord dobbiamo avere grinta. Con Conceiçao…”
![Maignan, Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/Maignan.jpg)
Milan, Mike Maignan suona la carica: “Contro il Feyenoord serve grinta e determinazione per vincere in casa”. E parla del rapporto con il mister.
L’importanza della partita casalinga per il Milan
Il portiere del Milan, Mike Maignan, ha rilasciato dichiarazioni significative in vista della prossima sfida di Champions League contro il Feyenoord.
Dopo la deludente prestazione in Olanda, Maignan ha sottolineato la necessità di affrontare il ritorno con maggiore aggressività e determinazione. “Martedì dobbiamo mettere la grinta che non abbiamo avuto in Olanda,” ha affermato il portiere francese, “giochiamo in casa, dobbiamo dare tutto in campo perché dobbiamo vincere”.
Il rapporto di Maignan con Conceiçao
Un altro punto saliente delle dichiarazioni di Maignan riguarda il suo rapporto con l’allenatore Conceiçao. Nonostante alcune speculazioni sui media, il portiere ha chiarito che il rapporto con il mister è buono. “Conceiçao? C’è un buon rapporto con il mister. Non mi ha chiesto di fare di più,” ha detto Maignan, mettendo a tacere qualsiasi voce di frizione interna alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mike #Maignan: “Martedì contro il #Feyenoord dobbiamo mettere la grinta, che non abbiamo avuto in Olanda. Giochiamo in casa, dobbiamo dare tutto in campo perchè dobbiamo vincere. #Conceiçao? C’è un buon rapporto con il mister. Non mi ha chiesto di fare di più”. #ACMilan pic.twitter.com/V9Kv2vjmfo
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 15, 2025
Calciomercato
Genoa, i rossoblù fissano il prezzo per Frendrup: in estate ci sarà una maxi asta
![Genoa](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/I-TIFOSI-DEL-GENOA.jpg)
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe fissato il prezzo per il centrocampista Morten Frendrup in estate pronta una maxi asta.
Uno dei calciatori che sta attirando su di sè più big a suon di prestazioni è il centrocampista danese classe 2001 Morten Frendrup. motivo per cui il club rossoblù avrebbe fissato il prezzo per il calciatore e in estate sarà pronta una maxi asta tra i top club.
Genoa-Frendrup, la situazione
![Genoa](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Morten-Frendrup-2.jpg)
Morten Frendrup ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )
Uno dei calciatori di maggior talento in casa Genoa che si sta distinguendo a suon di prestazioni è il centrocampista classe 2001 Morten Frendrup.
Il calciatore in questa stagione sotto la guida di Vieira ha collezionato in questa stagione 23 presenze dove ha messo a referto due reti e si sta guadagnando l’interesse di sempre più top club anche a livello europeo.
Vista la situazione il club rossoblù ha stilato il prezzo per il centrocampista scandinavo che secondo quanto riportato da CalcioNews24 è di 25 milioni di euro senza contropartite.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che per il calciatore danese in vista del mercato estivo si scatenerà una maxi asta tra i top club di Serie A e non solo.
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, Jorge Mendes ancora in azione: è il turno di Bernardo Silva | I dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Roma, i Friedkin vogliono comprare Saelemaekers: la richiesta del Milan
-
Champions League4 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A6 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Milan a Rotterdam con gli uomini contati: gli assenti sono otto
-
Notizie7 giorni fa
Milan, orizzonti temporali brevi e drastica inversione di rotta: strada in discesa per la cessione del club?