Calciomercato
Roma, Marcos Leonardo continua a piacere ma..

La Roma continua a monitorare la situazione Marcos Leonardo
L’attaccante del Santos ha deciso di lasciare il Santos a gennaio e la prima mossa spetterà ai giallorossi. Come già raccontato la società capitolina ha una sorta di accordo orale con il ragazzo e con il club brasiliano. Nelle ultime settimane, però, il dialogo sembra essersi interrotto e diverse squadre si sono fiondate sul giovane talentino. Tiago Pinto ha palesato in estate l’interesse per il classe 2003 ma dovrà accelerare le pratiche.
Diverse strategie per i capitolini
La società sta valutando seriamente la possibilità di prenderlo fin da subito – anche con la possibilità di un prestito – ma si sta studiando la situazione più idonea, visti anche i diversi riscatto in ballo (compreso quello di Romelu Lukaku). La scelta, ovviamente, sarà una sola: o il belga o il verdeoro. In questa confusione altri club sono andati a chiedere informazioni con la squadra bianconera.
Dalla stampa estera alcuni indizi
Detto più volte dell’interesse del Manchester United, stando alla comunicazione brasiliana sia il Newcastle che il Real Madrid vogliono prendere subito il numero 9. Il giocatore ha messo la Roma davanti a tutti, visto anche le avances estive dei capitolini ma i Galacticos stuzzicando il talentino che vuole confermarsi nel calcio che conta.
Calciomercato
Marchisio a Sky: “Tudor può supportare la Juve. Quest’anno molti nella Juventus non hanno dimostrato il proprio valore”

Claudio Marchisio esprime fiducia in Tudor e spera nel recupero di Koopmeiners, sottolineando il valore dimostrato all’Atalanta.
La fiducia di Marchisio in Tudor
Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus e oggi commentatore per Sky, ha dichiarato che Igor Tudor è una figura cruciale per la Juventus. Conosce bene l’ambiente e può offrire un contributo significativo alla squadra. Secondo Marchisio, l’esperienza di Tudor con la Juve rappresenta un vantaggio strategico per la formazione bianconera.
L’importanza del recupero di Koopmeiners
Parlando di Teun Koopmeiners, Marchisio ha espresso la speranza che il centrocampista possa ritrovare la sua forma fisica e mentale ottimale. All’Atalanta, Koopmeiners ha dimostrato il suo valore, ma secondo Marchisio, molti giocatori della Juventus non hanno ancora espresso appieno il loro potenziale in questa stagione. Un recupero di Koopmeiners potrebbe quindi rappresentare un importante rinforzo per la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Marchisio a Sky: “Tudor conosce bene l’ambiente per aiutare la #Juve. #Koopmeiners? Mi auguro possa trovare la forma migliore fisica ma soprattutto mentale: all’Atalanta ha dimostrato il suo valore. Quest’anno tanti giocatori della #Juventus non hanno dimostrato il loro valore” pic.twitter.com/rIX1u7LVYc
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 3, 2025
Calciomercato
Milan, Thiaw è un obiettivo concreto del Bayern Monaco: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore il Bayern Monaco avrebbe messo nel mirino il difensore del Milan Malick Thiaw in vista della sessione estiva di mercato
Milan-Thiaw, la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bayern avrebbe messo nel mirino il difensore del Milan Malick Thiaw in vista della sessione estiva di calciomercato.
Infatti lo stesso calciatore starebbe seriamente prendendo in considerazione l’idea di cambiare casacca in vista della prossima stagione, non trovando particolare spazio nel club rossonero.
Il classe 2001 infatti ha diversi estimatori tra cui il Bayern Monaco di mister Kompany, ieri presente allo stadio per osservare l’Inter prossimo avversario dei bavaresi in Champions League.
Oltre ad analizzare la formazione allenata da mister Inzaghi il tecnico belga avrebbe visionato attentamente la prestazione del calciatore ex Schalke04 vero e proprio obiettivo del club tedesco.
Per il calciatore teutonico arrivato nel club rossonero nel 2022 dallo Schalke per una cifra intorno ai 6 milioni di euro più 3 di bonus l’addio è possibile con l’arrivo del nuovo DS Fabio Paratici, inoltre il calciatore ha un contratto in scadenza nel 2027 ed è tentato dalle avance di Bayer Leverkusen e Bayern Monaco.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club rossonero lascerà partire il calciatore tedesco in vista della prossima sessione di calciomercato estiva.
Calciomercato
Barcellona, Flick: “Ho bisogno di García, rifiutata offerta Como”

Hansi Flick ha bloccato il trasferimento di Eric García al Como, nonostante l’accordo con il Barcellona fosse quasi completato.
Il ruolo decisivo di Hansi Flick
In un colpo di scena inaspettato, Hansi Flick, allenatore di una delle squadre più prestigiose in Europa, ha deciso di trattenere Eric García, malgrado il difensore avesse già ricevuto un’offerta dal Como. La proposta del club italiano prevedeva un accordo con il Barcellona per una cifra di 7 milioni di euro, con visite mediche e viaggio già organizzati. Tuttavia, la determinazione di Flick nel mantenere García nella sua rosa ha fatto sì che il trasferimento venisse annullato all’ultimo minuto.
Il futuro di Eric García
Eric García, giovane talento del calcio europeo, rimane così a disposizione di Flick, che ha sottolineato pubblicamente quanto il giocatore sia fondamentale per i suoi piani. Nonostante la proposta del Como fosse allettante, sia per il giocatore che per il Barcellona, la fiducia dell’allenatore tedesco ha prevalso, chiudendo così le porte a un trasferimento in Serie A.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Hansi Flick says “Eric García had an offer from another club, but I told him that I needed him”.
❗️ The proposal was from Serie A side Como and the deal was almost done with Barça for €7m fee with travel/medical booked…
…but Hansi Flick insisted for Eric to stay. pic.twitter.com/baFSb3twCP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 3, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A5 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie3 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato19 ore fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie1 giorno fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Serie A5 giorni fa
Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?