I nostri Social

Serie A

Dazn e la Serie A: gli ascolti squadra per squadra

Pubblicato

il

Dazn

Dazn è ancora una volta la regina delle televisioni a pagamento, per ciò che concerne le trasmissioni della nostra serie A. Vediamo insieme la classifica delle squadre, in base agli spettatori nelle prime 12 giornate di campionato

Dalla classifica si può notare come la Juventus sia la squadra più seguita, con il Milan che viene distanziata in maniera molto molto lieve.

Ciò dimostra, vista la differenza importante di numero di tifosi presenti nel nostro paese, come i tifosi della Juve dopo la questione legata alla penalizzazione in classifica (la società è stata assolta) subita lo scorso campionato, abbiano deciso di non rinnovare il proprio abbonamento con Dazn.

A seguire ci sono Inter, Roma e Napoli. A seguire le altre, che notoriamente hanno un pubblico certamente ridotto rispetto alle prime cinque della graduatoria.

Sorprende certamente il Lecce, che dimostra di avere comunque una tifoseria nutrita e molto appassionata.

Anche Cagliari e Bologna hanno fatto registrare numeri interessanti.

La Sardegna ad esempio “vanta” una popolazione di circa soli un milione e seicentomila abitanti, ma nello stesso tempo vanta un ottimo numero di ascolti.

Il Monza è il fanalino di coda della speciale graduatoria. C’è anche da dire però che è al suo secondo anno nel massimo torneo.

Ecco la tabella aggiornata degli ascolti tv della Serie A squadra per squadra:

Serie A

Atalanta – Genoa, le ultimissime dal Gewiss | Gasp perde Djimsiti ma recupera Hien, Frendrup e Badelj out

Pubblicato

il

Atalanta-Genoa e’ un match valido per la nona giornata di serie A. Di seguito le ultime notizie sul match, le probabili formazioni e dove vederla.

L’Atalanta vuole sfruttare la positività di Champions e il successo contro lo Shakhtar per risollevarsi in campionato.

Contro il Genoa i tre punti saranno fondamentali, così come lo saranno per Il Grifone, eliminato in Coppa Italia e in piena crisi in campionato.

Indice

Qui Atalanta

Djimsiti resta a casa per via dell’infortunio subito in Champions. Recupero a tempo di record per Hien, convocato da Gasperini.

De Roon e’ pronto a essere nuovamente adattato in difesa vista la coperta corta.

Chance dal 1′ per Samardzic sulla trequarti, dietro a Retegui. Assicurata la maglia da titolare per Lookman.

Qui Genoa

Tre sconfitte nelle ultime quattro gare per Gilardino, che ha assoluto bisogno di punti.

Frandrup e Badelj verso il forfait a centrocampo. Pronta una maglia da titolare per Miretti e Thorsby.

In avanti Vitinha spalla di Pinamonti.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Samardzic, Lookman; Retegui. Allenatore: Gianpiero Gasperini

Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Vitinha, Pinamonti. Allenatore: Alberto Gilardino

Dove vederla

Atalanta-Genoa, in programma oggi alle ore al Gewiss Stadium, sarà visibile in esclusiva sull’app DAZN.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, incontro Commisso-Sindaco per il Franchi: si lavora all’intesa | La nota

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, ieri pomeriggio al Viola Park c’è stato il secondo incontro tra Commisso e il Sindaco di Firenze Funaro per i lavori di ristrutturazione per il Franchi.

Secondo round, stavolta è il Sindaco di Firenze Funaro a far visita a Commisso al Viola Park. Un incontro che segue anche la decisa apertura del patron viola, via media, su una possibile convergenza su parte dei lavori dello Stadio in cambio di una convenzione da rivedere nei tempi.

La Fiorentina ha chiesto in maniera decisa di non volersi spostare dall’impiato di Campo di Marte per tutta la durata dei lavori e il Comune ha confermato la richiesta proponndo il cronoprogramma dei lavori.

Al termine dell’incontro, durato un’ora, le parti non hanno parlato, ma hanno rilasciato un comunicato congiunto: “È durato oltre un’ora l’incontro al Viola Park tra la sindaca Sara Funaro e il presidente della Fiorentina Rocco Commisso.

Al meeting erano presenti anche Cathrine Commisso, il Direttore Generale della Fiorentina Alessandro Ferrari, la Direttrice Generale del Comune Lucia Bartoli e la Portavoce della Sindaca Francesca Padula. L’incontro è stato cordiale e costruttivo.

La sindaca Funaro ha presentato al presidente Commisso una prima ipotesi del cronoprogramma dei lavori di riqualificazione dello stadio Franchi, ipotizzando che la Fiorentina continui a giocare tutte le partite casalinghe nell’impianto di viale Manfredo Fanti durante le varie fasi dei lavori, fino alla conclusione

Questa ipotesi comporterebbe una fine dei lavori nella primavera del 2029 con una capienza di posti a crescere nelle varie fasi dei lavori. Inoltre, secondo il cronoprogramma presentato, in occasione del centenario della società, che cadrà il 29 agosto 2026, il Franchi sarà utilizzabile e avrà una capienza pari a 34.478 posti lordi.

Già dalla prossima settimana si riuniranno i tavoli operativi, nei quali i tecnici del Comune e della Fiorentina valuteranno i vari aspetti del cronoprogramma. La Fiorentina ha dimostrato interesse ad avere un ruolo importante nella gestione dello stadio e delle attività collegate e tra le parti c’è disponibilità a collaborare“.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sabato alle 18:00 andrà in scena Atalanta-Genoa al Gewiss Stadium. La squadra di casa sta ritrovando la sua identità, mentre il Genoa ha bisogno di fare punti.

LAtalanta sta gradualmente aumentando il suo rendimento. Dopo una brutta partita casalinga col Como, strappa un buon pareggio a Bologna e annienta per 0-3 lo Shakhtar nella seconda giornata di Champions. Non deve fare però l’errore di sottovalutare il Genoa di Gilardino, che arriva a Bergamo affamato e bisognoso di punti. La squadra rossoblù sta attraversando un momento di grande difficoltà, e quale miglior occasione per rialzare la testa e ricominciare a fare bene di una partita contro una delle big del campionato.

Indice

Qui Atalanta

La bella serata di mercoledì contro lo Shakhtar è stata macchiata da una nota negativa: Ruggeri si è unito al pacchetto dei numerosi infortunati in casa Dea. Per la formazione di domani, come sempre Gasperini ama cambiare tanto. De Roon scende a fare il braccetto nei 3 di difesa, insieme al rientrante Hien e uno tra Kolasinac e Djimsiti. Sugli esterni Bellanova si è sbloccato in zona gol e Zappacosta slitta sulla fascia sinistra. Pasalic ed Ederson in mediana. Tanti dubbi nei 3 davanti: l’unica certezza è il grande ex di giornata Mateo Retegui, che dovrebbe essere accompagnato da Lookman e Samardzic. Attenzione però a Zaniolo per un’eventuale maglia da titolare.

Atalanta-Genoa

Qui Genoa

Il Genoa, oltre che ad essere in un difficile periodo per quanto riguarda i risultati, non è di certo neanche fortunato: negli ultimi 10 giorni ha perso per infortunio tutto il centrocampo titolare. Infatti, saranno out Malinovsky, Badelj e Frendrup. Il terzetto difensivo sarà composto da De Winter, Bani e Vasquez. Sulla fascia destra è vivo il ballottaggio Sabelli-Zanoli. Il centrocampo è piuttosto innovativo: dovrebbero giocare Thorsby, Bohinen e Miretti . I soliti due davanti sono Pinamonti e Vitinha.

Atalanta-Genoa: le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Samardzic, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Genoa (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Vitinha, Pinamonti. All. Gilardino.

Atalanta-Genoa: dove vederla

Atalanta-Genoa sarà visibile sabato 5 ottobre alle ore 18:00 in esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A13 minuti fa

Atalanta – Genoa, le ultimissime dal Gewiss | Gasp perde Djimsiti ma recupera Hien, Frendrup e Badelj out

Visualizzazioni: 175 Atalanta-Genoa e’ un match valido per la nona giornata di serie A. Di seguito le ultime notizie sul...

Serie B33 minuti fa

Mantova-Brescia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 298 Mantova-Brescia e’ valida per l’ottava giornata di serie B. Di seguito le probabili formazioni e dove vedere la...

Fiorentina Fiorentina
Serie A54 minuti fa

Fiorentina, incontro Commisso-Sindaco per il Franchi: si lavora all’intesa | La nota

Visualizzazioni: 243 Fiorentina, ieri pomeriggio al Viola Park c’è stato il secondo incontro tra Commisso e il Sindaco di Firenze...

Serie A1 ora fa

Atalanta-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 99 Sabato alle 18:00 andrà in scena Atalanta-Genoa al Gewiss Stadium. La squadra di casa sta ritrovando la sua...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte soffre ma mette a segno il +4 della fuga

Visualizzazioni: 199 Napoli, il 3-1 sul Como arriva con molta fatica, ma conferma i partenopei a +4 sulla Juventus. Antonio...

Serie A2 ore fa

Sospiro Mandragora, lo stop non è lunghissimo: i dettagli

Visualizzazioni: 248 Sospiro Mandragora, il centrocampista è stato operato ieri a Roma: fortunatamente l’infortunio è meno grave del temuto, i...

Calciomercato3 ore fa

Milan, torna di moda Trippier: phisique du role ed esperienza internazionale | I dettagli

Visualizzazioni: 491 Milan, l’attuale emergenza sulla fascia destra, dovuti a motivi vari che approfondiamo, costringerà i rossoneri a muoversi sul...

rassegna stampa3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 5 ottobre

Visualizzazioni: 549 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: il Napoli vince e resta in testa alla...

Serie B4 ore fa

Catanzaro-Modena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 450 Catanzaro-Modena e’ uno dei cinque match validi per l’ottava giornata di serie B. Vediamo, qui di seguito, le...

Video7 ore fa

Hellas Verona-Venezia 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 237 Al Bentegodi il Verona di Paolo Zanetti ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L’incontro è valevole per...

Le Squadre

le più cliccate