I nostri Social

Calcio Femminile

Hegerberg: per la norvegese un traguardo in Champions

Pubblicato

il

Hegeberg

Hegerberg: con il rigore segnato ieri allo Slavia Praga, l’ottavo dei nove gol subiti, raggiunge quota 60 reti in Champions League.

L’attaccante classe 1995 dell’OL e della nazionale norvegese sta aggiungendo nuovi record alla carriera. Sta per tagliare quota 300 reti totali.

Hegerberg 60 gol in champions

Hegerberg 60 gol in Champions

Ada Hegerberg: una storia calcistica di tutto rispetto

La sua prima squadra è stata il Kolbton, nel 2010. Dopo vari club è approdata all’Olympique Lyonnais nel 2014. Nel 2016 è stata nominata UEFA Women’s Player of the Year mentre nel 2018 ha vinto l’edizione inaugurale del Pallone d’oro femminile.

 

Calcio Femminile

Coppa Italia Femminile, ecco il tabellone

Pubblicato

il

coppa italia femminile

Nella giornata odierna, è stato definito il tabellone della Coppa Italia Femminile. La Competizione inizierà il 25 agosto con il turno preliminare. 

Nella giornata odierna, è stato definito il tabellone della Coppa Italia Femminile 2024/2025. La Competizione, vinta dalla AS Roma nella scorsa stagione, aprirà le danze il 25 agosto 2024 con il turno preliminare. Si proseguirà poi con i sedicesimi di finale, gli ottavi, i quarti e le semifinali da disputarsi fra febbraio e marzo. Va ricordato che solo quarti di finale e semifinale si giocheranno con la formula dell’andata e ritorno, con i turni precedenti che verranno giocati in gara secca. La data e il luogo della finale sono da definire.

Indice

Coppa Italia Femminile 2024/2025: il format

Con il comunicato numero 6, la Divisione Serie A Femminile Professionistica ha reso nota la graduatoria di ingresso alla competizione. Si riparte dalle 10 squadre di Serie A e dalle 16 di Serie B. La competizione, come detto, inizierà il 25 agosto con il turno preliminare che vedrà protagoniste LumezzaneOrobica e Vis MediterraneaPavia Academy.

Le squadre vincitrici del preliminare, posizionate dal 23° al 26° posto della graduatoria, si uniranno alle squadre classificate dal 9° al 22° posto per i sedicesimi di finale. Queste partite si disputeranno in gara secca domenica 8 settembre, con la squadra peggio posizionata in graduatoria che disporrà del fattore campo.

Le vincitrici dei sedicesimi, approderanno agli ottavi di finale. Lì, scenderanno in campo le prime otto classificate della Serie A Femminile 2023/2024, fra cui le giallorosse di Alessandro Spugna. Gli ottavi si giocheranno anch’essi in gara secca e in casa della squadra peggio piazzata in graduatoria tra il 5 e il 7 ottobre.

Spugna, Roma femminile

Come detto, quarti di finale e semifinali si giocheranno fra andata e ritorno. I primi, si giocheranno a gennaio 2025 con l’andata tra il 14 e il 16, e il ritorno tra il 28 e il 30 del detto mese. Le semifinali, si giocheranno il 15-16 febbraio (turno d’andata) e 15-16 marzo (ritorno). Finale da giocare in gara secca, su campo neutro, in data da destinarsi.

Coppa Italia Femminile 2024/2025: le date

Turno preliminare – Domenica 25 agosto
Sedicesimi di finale – Domenica 8 settembre
Ottavi di finale – 5-6-7 ottobre
Quarti di finale – 14-15-16 gennaio (andata), 28-29-30 gennaio (ritorno)
Semifinali – 15-16 febbraio (andata), 15-16 marzo (ritorno)
Finale – Data da definire

Coppa Italia Femminile 2024/2025: La graduatoria

1 – Roma
2 – Juventus
3 – Fiorentina
4 – Sassuolo
5 – Inter
6 – Milan
7 – Como Women
8 – Sampdoria
9 – Napoli Femminile
10 – Lazio Women
11 – Ternana Women
12 – Parma
13 – Cesena
14 – H&D Chievo Women
15 – Hellas Verona Women
16 – Genoa
17 – Bologna
18 – Brescia Calcio Femminile
19 – Arezzo
20 – Res Women
21 – San Marino Academy
22 – Freedom
23 – Lumezzane
24 – Vis Mediterranea
25 – Academy Pavia
26 – Orobica Bergamo

 

 

 

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus, ufficiale l’arrivo della calciatrice Kullberg

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus Women continua a rinforzarsi in questo calciomercato. Ufficiale l’arrivo a Torino della giocatrice svedese, difensore centrale ex Brighton.

Arriva precisamente dal Brighton & Hove Albion, squadra femminile inglese che milita nella Women’s Super League: massima categoria britannica ed equiparata alla Premier League.

Classe 1991, la giocatrice nata in Svezia è un talento in fase difensiva che però dà un enorme contributo anche in attacco. Sono quindici le reti segnate nelle sue esperienze di club. Per la Juventus un innesto importante.

La nota della Juventus

Juventus, Kullberg

Si legge sul sito ufficiale della Juventus, che presenta il nuovo acquisto.

Emma Kullberg è conosciuta per la sua versatilità e intelligenza tattica. Sebbene principalmente una difensore centrale, può giocare efficacemente anche come terzino grazie alla sua velocità e capacità di gestione della palla. La sua presenza in campo è caratterizzata da interventi puliti e da un’ottima capacità di posizionamento, che la rendono un elemento fondamentale per qualsiasi linea difensiva.”

Le prime impressioni a Vinovo

“Le mie prime sensazioni? Tutto bellissimo, questo è un Club che sa darti il benvenuto, con grande professionalità: sono emozionata, si vede che questa è una grande società, ma quello che ho sempre notato è che la Juve sa essere un blocco comune, una famiglia unita, in cui ognuno si prende cura degli altri; non vedo l’ora di esserne parte. Nelle mie esperienze passate ho imparato molto, e adesso non vedo l’ora di conoscere l’Italia, il calcio italiano che comunque ho già visto spesso, sia come Nazionale che come Club. Le mie migliori caratteristiche? Sono veloce e so leggere il gioco, e poi credo di essere duttile e versatile.”

Juventus, Kullberg

Continua a leggere

Calcio Femminile

Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Maria Luisa Filangeri

Pubblicato

il

Coppa Italia Femminile, Fiorentina

La Fiorentina femminile piazza un colpo importante sul mercato. Ufficiale l’arrivo dal Sassuolo femminile di Maria Luisa Filangeri, contratto fino al 2027.

Fiorentina Femminile, ufficiale il nuovo acquisto

fiorentina femminile

Con un comunicato sul sito ufficiale e un post sui propri profili social, il club viola ha dato il benvenuto alla nuova giocatrice:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice della Nazionale Italiana Maria Luisa Filangeri.

Difensore classe 2000, la calciatrice arriva dal Sassuolo dove ha giocato le ultime cinque stagioni collezionando oltre 100 presenze. In precedenza, ha vestito le maglie di Ludos Palermo, Nebrodi, Empoli e Florentia.
In Nazionale dal 2016, Maria Luisa ha vestito l’Azzurro della Nazionale U17, U19 e della Nazionale Maggiore con cui ha debuttato nel 2021.

Il difensore si è legata al club fino al 30 Giugno 2027.

BENVENUTA MARIA LUISA! 💜

In Emilia ha sfondato il muro delle 100 presenze in Serie A Femminile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato10 minuti fa

Torino, spunta un nuovo nome per la difesa

Visualizzazioni: 164 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Torino sarebbe alla ricerca di un difensore e l’ultima idea del...

Milan Milan
Calciomercato19 minuti fa

Milan, un buon mercato senza perdere i big: il punto di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 140 Milan, quello che la dirigenza sta conducendo è senza dubbio un buon mercato. Che potrebbe diventare ottimo al...

!NON USARE! !NON USARE!
Calciomercato29 minuti fa

Calciomercato Roma, difensore cercasi in Francia

Visualizzazioni: 169 Il calciomercato della Roma prosegue con la ricerca di un difensore. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’obiettivo...

Argentina, Argentina,
Notizie50 minuti fa

Argentina, Mascherano: “Cerco di digerire la sconfitta”

Visualizzazioni: 173 Javier Mascherano è abbattuto ed incerto sul suo futuro parlando a TyC Sports . Non potrebbe essere altrimenti...

Calciomercato1 ora fa

Milan, servono italiani per le liste: situazione Chiesa | Il nodo Okafor e Jovic

Visualizzazioni: 693 Milan, attenzione alle prossime giornate che potrebbero essere decisive per diversi profili rossoneri. Vediamo insieme nel dettaglio. Il...

genoa gilardino genoa gilardino
Calciomercato1 ora fa

Gilardino si tiene stretto Gudmundsson: le dichiarazioni

Visualizzazioni: 227 Gilardino si tiene stretto l’attaccante islandese: il mister rossoblu prova a respingere le voci di mercato. A poco...

Inter, Zielinski Inter, Zielinski
Serie A1 ora fa

Inter, Zielinski: “Ho scelto il progetto senza dubbi”

Visualizzazioni: 257 Piotr Zielinski racconta il suo l’arrivo all’Inter. Ne parla a La Gazzetta dello Sport, raccontando delle dinamiche che...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia2 ore fa

Al via la Coppa Italia 2024/2025: il programma dei primi match

Visualizzazioni: 241 Manca sempre meno all’inizio del campionato di Serie A ma, in attesa, quest’oggi si da al via la...

Venezia Venezia
Serie A2 ore fa

Venezia, UFFICIALE: preso Sagardo a titolo definitivo dal Leuven

Visualizzazioni: 176 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, il Venezia ha chiuso il terzino destro belga classe 2004 Richie Salgado...

Conference League Conference League
Conference League3 ore fa

Conference League, Fiorentina si avvicina lo spareggio: date e avversarie

Visualizzazioni: 451 La Fiorentina si avvicina di gran passo verso un bivio decisivo per la stagione che sta per iniziare:...

Le Squadre

le più cliccate