Serie A
Salernitana, Inzaghi perde una pedina importante in vista della Lazio: i dettagli

La Salernitana aprirà la tredicesima giornata di campionato nel match interno contro la Lazio in programma sabato prossimo alle 15.
In vista di questa sfida Filippo Inzaghi potrebbe aver perso un elemento centrale del suo scacchiere: Loum Tchaouna.
Nel dettaglio
Come riportato da TuttoSalernitana il calciatore ha accusato un fastidio muscolare al polpaccio nella seduta di ieri e nelle prossime ore svolgerà gli esami strumentali per capire la concreta entità dell’infortunio. L’autore dell’assist per la rete di Dia nell’ultima uscita contro il Sassuolo rischia, dunque, di saltare i prossimi impegni.
Serie A
Baroni ha conquistato la fiducia della Lazio: a fine anno il rinnovo

Dopo il pesante 0-5 di Bologna, è stato scritto un nuovo inizio per Baroni e la Lazio. Il chiarimento tra il ds Angelo Fabiani e il tecnico è stato efficace.
Sembrava essere in discussione Marco Baroni sulla panchina della Lazio. Il pesante ko a Bologna aveva fatto comparire più di qualche nuvola sull’operato dell’ex tecnico dell’Hellas Verona, ma i colloqui con il direttore sportivo biancoceleste, Angelo Fabiani, hanno riportato la pace a Formello.

MARCO BARONI FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Baroni, il rinnovo del contratto
L’obiettivo stagionale è quello di provare la qualificazione in Europa League anche se una qualificazione in Champions trasformerebbe la situazione attuale della Lazio. Soprattutto per quanto riguarda la situazione legata al tecnico. Il suo contratto scade nel 2026 e sicuramente al termine della stagione ci si siederà a tavolino per ridiscutere del futuro.
Con il ritorno della calma, dopo la tempesta, dirigenza e allenatore sono pronti a riprendere il cammino che, dopo i primi mesi di campionato, aveva fatto sperare in una stagione molto più prestigiosa.
Serie A
Fiorentina, Gudmundsson: la sfida con il Cagliari decisiva per il riscatto

Fiorentina-Gudmundsson: Dopo un inizio contraddistinto da numerose difficoltà, oggi sembra aver trovato finalmente la forma. Cosa succede ora con il riscatto.
Passata la questione legata al processo in Islanda e dopo un periodo di ambientamento a Firenze che aveva fatto gridare al flop alcuni tifosi gigliati, Albert Gudmundsson sembra finalmente aver ritrovato la forma che gli aveva permesso di brillare ai tempi del Genoa, riconquistando pian piano il posto in squadra e la fiducia necessaria per esprimersi al meglio anche sul campo del Franchi.
Rispetto alla sfida interna contro il Parma, Gudmundsson è tornato a crescere e incidere, come dimostrato dall’assist decisivo sul secondo gol della Fiorentina. Secondo quanto riportato da La Gazzetta, la trasferta contro il Cagliari potrebbe essere stata quella determinante in ottica riscatto, dissipando tutti i dubbi — più legati alla cifra (17 milioni, ndr.) che al reale valore del giocatore. Fino ad oggi, infatti, Gudmundsson ha contribuito alla causa viola con ben 8 reti e 2 assist: numeri leggermente inferiori rispetto alle sue stagioni precedenti, ma che non hanno certo messo in discussione il grande valore dell’islandese.

Fiorentina’s Rolando Mandragora portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs ACF Fiorentina at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, September 11, 2022 – Credit: Ettore Griffoni
Serie A
Roma, Soulé si riprende la Nazionale: Scaloni pronto a ri-convocarlo

Il giovane talento argentino, dopo un periodo di ambientazione, pian piano si sta prendendo in mano la Roma. E chissà quando la Nazionale…
La Roma ai piedi di Matias Soulé. L’esterno argentino, complice l’assenza di Paulo Dybala, si è dovuto mettere sulle spalle il peso di portare i giallorossi dove meritano a suon di goal e giocate. Sin dal suo arrivo a Trigoria, Claudio Ranieri, ha sempre sostenuto il giovane giocatore che negli ultimi tre mesi lo sta ripagando con goal pesanti e grandi prestazioni.
Dopo sfide sulla carta alla portata della Roma, arriva la parte più difficile: i big match, vero tallone d’Achille dei giallorossi negli ultimi anni. I pareggi con Juventus e Lazio non aiutano nella corsa alla prossima edizione della Champions League e contro l’Inter servirà qualcosa in più per poter provare a fare il colpaccio a San Siro.

L’ESULTANZA DI MATIAS SOULE DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ed è proprio per questo che Ranieri si affiderà nuovamente a Soulé. Un’ulteriore stimolo, come se ce ne fosse bisogno, all’argentino è sicuramente quello di una possibile ri-convocazione con la Nazionale argentina. Infatti, come riportato da La Gazzetta dello Sport, Lionel Scaloni, commissario tecnico dell’Albiceleste, starebbe monitorando gli ultimi mesi dell’ex Frosinone.
Soulè è uno dei maggiori nomi in vista delle due gare in programma contro Cile e Colombia, il prossimo 4 e 7 di giugno. Due match validi per la qualificazione al prossimo Mondiale, manifestazione a cui l’Argentina ha già staccato il pass e per questo Scaloni potrebbe provare qualcosa di nuovo.
-
Serie A4 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A3 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni3 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie7 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata