I nostri Social

Nazionale

Italia, Bartesaghi: “Il sogno di vincere l’Europeo? Lo stesso per tutti noi”

Pubblicato

il

Italia, le parole di Bartesaghi

L’Italia nelle parole di Davide Bartesaghi: il giovanissimo difensore del Milan Under 19 ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com.

Il diciassettenne Davide Bartesaghi sta attraversando un periodo d’oro, con due stagioni molto positive. Ora è alla corte di Pioli ed è entrato nel giro dell’Italia Under 19.

Ecco come ha commentato le ultime prestazioni della sua Nazionale ai microfoni di Calciomercato.com:

Partiamo dalla gara col Liechtenstein, vinta con un 7-0 roboante. Che partita è stata?

“La partita è stata sicuramente alla portata, sulla carta era sicuramente fra le più abbordabili. Il mister ci ha chiesto di fare una grande prestazione e tanti gol perché nelle qualificazione è importante la differenza reti.

Il nostro lavoro l’abbiamo fatto. La partita è stata bella e divertente, che penso sia quello che più conta in un campo da calcio, divertirsi”.

Un risultato a cui storicamente l’Italia non ci ha mai abituato. Poche volte vediamo le nostre nazionali segnare così tanto. Sta cambiando qualcosa nel modo di scendere in campo? Cosa vi chiede Corradi?

“Non credo sia cambiato molto. Corradi ci chiede di essere spensierati in campo e quindi di divertirci.

Poi chiaramente ci sono le qualità dei singoli che incidono molto e noi onestamente quest’anno abbiamo una squadra con tantiisma qualità. Anche le cosiddette riserve possono essere considerate titolari”.

Sarà un’annata importantissima per l’Under19 che deve difendere il titolo di Campione d’Europa. Sentite la pressione?
“Certo, la pressione si sente perché è stato un risultato importantissimo. Però noi abbiamo la qualità e la testa per farcela.

Lavoreremo come abbiamo fatto finora e come stiamo facendo in questi giorni con Corradi. Il primo pensiero è quello di ripeterci e secondo me abbiamo tutto per farcela. È il nostro obiettivo”.

Ci racconti un po’ delle tue origini? Cosa vuol dire l’Azzurro e l’Italia per te?

“L’Azzurro e l’Italia sono tutto. Chiaramente rappresentano il mio paese ed è un onore indossare questa maglia. Il rispetto di questa maglia viene prima di tutto. Di fatto sudo ogni giorno in campo per questi momenti”.

Chi è il compagno di Under 19 con cui hai legato di più?

“Sicuramente mi trovo molto bene con Zeroli che è il mio compagno di squadra al Milan. Poi c’è Ripani che è un personaggio unico”.

Alcune parole, poi, le ha riservate alla Nazionale di Luciano Spalletti. Queste le sue parole: “Noi ragazzi siamo accanto alla squadra di Spalletti, sentiamo anche noi la tensione del momento perché il sogno di giocare l’Europeo è lo stesso per tutti noi, prima da italiani e poi da calciatori, ma ce la faremo“.

Nazionale

Barcellona, Raphinha svela un retroscena: “Quasi convocato dalla Nazionale Italiana!”

Pubblicato

il

Barcellona

Raphinha rivela: “Ero vicino ad accettare la convocazione della nazionale italiana!” Il calciatore ha svelato un retroscena sorprendente sulla sua carriera.

Raphinha e l’opportunità mancata con la Nazionale Italiana

Raphinha, talentuoso esterno del Barcellona, ha recentemente dichiarato che è stato a un passo dall’accettare la convocazione per la Nazionale Italiana. In un’intervista con Isabela Pagliari, il giocatore ha raccontato di essere stato quasi certo di partecipare all’Europeo del 2020 con l’Italia. Tuttavia, un imprevisto burocratico legato al passaporto ha impedito il trasferimento in azzurro, lasciando spazio a un futuro diverso per il brasiliano.

L’interesse della Nazionale Italiana per Raphinha sottolinea ancora una volta la sua qualità e il suo impatto sul campo. La rivelazione del giocatore ha suscitato curiosità e qualche rimpianto tra i tifosi italiani, che avrebbero potuto vedere un talento del genere indossare la maglia azzurra. Raphinha, che ha scelto di rappresentare il Brasile, continua a essere un protagonista nel panorama calcistico internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Nazionale

Portogallo, obiettivo Mourinho per il ruolo di ct

Pubblicato

il

Inter

Il Portogallo in vista del Mondiale 2026, sarebbe interessato a convincere Jose Mourinho ad accettare il ruolo di commissario tecnico della nazionale.

 

Dopo aver vinto tutto come allenatore di club, per Josè Mourinho potrebbe aprirsi un futuro da commissario tecnico. Il Portogallo, nazione dello Special One, sarebbe pronta ad offrirgli il compito di guidare la nazionale lusitana ai Mondiale del 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti. Secondo quanto riportato da BeIn Sports, nonostante i buoni risultati ottenuti dall’attuale ct Roberto Martinez, il risultato della Final Four di UEFA Nations League di Torin, in programma a giugno potrebbe essere decisivo per  il suo futuro.

In caso di di esito negativo, la federazione portoghese sarebbe pronta ad affidare all’ex allenatore di Inter e Roma il compito di guidare Cristiano Ronaldo nel suo ultimo Mondiale. Mourinho, attualmente tecnico del Fenerbahce, non ha mai nascosto il suo sogno di allenare il Portogallo prima o poi: nel 2019 disse: “Diventare ct del Portogallo è qualcosa che mi piacerebbe fare prima di finire la mia carriera: vedremo se l’opportunità arriverà”.

Portogallo

Cristiano Ronaldo during warm up before UEFA Euro 2024 qualifying game between national teams of Portugal and Iceland, Estadio Jose Alvalade, Lisbon, Portugal. (Maciej Rogowski)

Portogallo, il Fenerbahce fa muro per Mourinho: c’è la clausola

Il Portogallo, che spera di ottenere il sì di Mourinho, deve fare i conti con la volontà del Fenerbahçe. Il club turco ha già confermato la permanenza dello Special One in panchina anche per la prossima stagione, e starebbero già programmando i prossimi colpi di mercato con il tecnico.  La Federazione portoghese starebbe quindi considerando di pagare la clausola di rescissione presente all’interno del contratto di Mourinho con il Fenerbahçe.

 

 

Continua a leggere

Nazionale

Fiorentina, Kean: “Aspiro a vincere la Coppa con l’Italia. La paternità mi ha trasformato”

Pubblicato

il

Scarpa d'Oro

Moise Kean, attaccante azzurro della Fiorentina, si racconta in una recente intervista, parlando di calcio, musica e paternità.

Moise Kean: tra calcio, musica e paternità

Moise Kean sta vivendo la sua miglior stagione in Serie A. L’attaccante della Fiorentina, sotto la guida di Raffaele Palladino, sta trascinando la squadra con i suoi 16 gol in Serie A. Il recente impatto con la maglia della Nazionale italiana ha inoltre alimentato la rimonta contro la Germania, grazie alla sua doppietta.

Kean ha rivelato i suoi pensieri in un’intervista a Vivo Azzurro TV, parlando di Nazionale, ricordi d’infanzia, album rap e molto altro. “La Nazionale mi ha fatto vivere momenti davvero emozionanti, soprattutto nel 2006”, ha esordito l’attaccante classe 2000, ex Juventus. “Avevo sei anni, sono sceso in piazza a festeggiare, ho visto la gente quanto ci teneva e lì mi sono detto: vorrei far vivere queste emozioni, è una cosa bellissima”.

Italia kean

MOISE KEAN E GIACOMO RASPADORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La musica e la paternità: nuovi stimoli

Oltre al calcio, Moise Kean si dedica attivamente anche alla musica e di recente è diventato padre. “Mi ha cambiato tantissimo. Mi ha dato più motivazione in quello che faccio, tante cose che facevo prima non posso più farle. Ho qualcuno che mi guarda 24 ore su 24”, ha dichiarato riguardo all’essere diventato genitore.

Quanto alla musica, più precisamente al rap, a dicembre 2024 ha fatto uscire il suo album “Chosen”. “Voglio lasciare un messaggio: se sei bravo a fare una cosa, o anche due, perché non farla. Trovo tempo per scrivere un po’ dappertutto, nei viaggi in trasferta o a casa dopo l’allenamento. Mi calma tantissimo e mi rende felice: esprimere tutto in un testo è bello e rilassante. La mia famiglia è sempre stata basata su sport e musica”.

Per altre notizie sul [calciomercato, clicca qui]

Fonte: [Gianluca Di Marzio]

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A10 minuti fa

Torino-Inter: i nerazzurri non mollano un punto e mettono pressione al Napoli

Visualizzazioni: 20 È da poco terminata Torino–Inter, sfida valida per la 36° giornata di questa Serie A. I nerazzurri di...

Serie A19 minuti fa

Juventus, così non solo perdi la Champions…ma anche la faccia!

Visualizzazioni: 33 Juventus, l’1-1 contro la Lazio lascia i bianconeri in balia delle proprie paure. Ennesima occasione sprecata per blindare...

Serie B, Bari Serie B, Bari
Serie B39 minuti fa

Serie B, Laurientè è il MVP della stagione 2024/25

Visualizzazioni: 22 La Lega di Serie B ha nominato l’attaccante del Sassuolo Armand Laurientè MVP della stagione 2024/25, con 18...

Serie A59 minuti fa

Napoli-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 88 Napoli-Genoa, match che chiude la 36esima domenica della Serie A, mette di fronte i partenopei (padroni di casa)...

Serie A1 ora fa

Venezia-Fiorentina, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 26 Venezia-Fiorentina, incontro valido per il 36° turno di Serie A e le curiosità e le statistiche sul match...

Serie A1 ora fa

Fiorentina, i convocati di Palladino: altro forfait per Kean

Visualizzazioni: 36 La Fiorentina ha diramato la lista dei giocatori convocati da Palladino in vista della sfida contro il Venezia,...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Roma 1996/97, quaterna storica a Bergamo

Visualizzazioni: 29 Domani sera si gioca Atalanta-Roma, che ha avuto un precedente storico negli anni ’90, nella stagione 1996/97, con...

Sassuolo-Cosenza Sassuolo-Cosenza
Serie B2 ore fa

Cosenza, è scontro tra Guarascio e il sindaco Caruso

Visualizzazioni: 25 Il Cosenza, retrocesso in questa stagione in Serie C, il futuro è nebuloso, con allo sfondo lo scontro...

Roma, Abraham Roma, Abraham
Serie A2 ore fa

Roma, Abraham tornerà a Trigoria ma pronte le valigie per lui

Visualizzazioni: 119  L’attaccante di proprietà della Roma, Tammy Abraham, ora in prestito al Milan, tornerà a Trigoria a giugno ma...

Serie A2 ore fa

Torino-Inter, partita sospesa per qualche minuto: problema per un tifoso

Visualizzazioni: 87 Dopo un minuto dal fischio d’inizio, Torino-Inter è stata sospesa per qualche minuto a causa di un problema...

Le Squadre

le più cliccate