Serie A
Juventus – Inter, Cuadrado brucia le tappe: vuole esserci
Juan Cuadrado, il grande ex di turno, sogna di poter recuperare in tempo per Juventus – Inter dall’infortunio che lo tiene lontano dai campi da settimane
Cuadrado, obiettivo Juventus – Inter
Sarà uno Juventus – Inter all’insegna delle assenze e degli infortuni. Tra questi, non possiamo non menzionare Juan Cuadrado, out ormai da tempo, che sta facendo di tutto per accorciare i tempi di recupero ed essere a disposizione di Inzaghi contro la sua ex squadra.
L’infortunio
Cuadrado ha rimediato un’infiammazione al tendine d’Achille che ha compromesso sensibilmente il suo inizio di stagione. Finora ha giocato poco più di 90 minuti complessivi con la maglia dell’Inter, senza mai partire titolare. Per lui, ad oggi, solo brevi spezzoni di gara. Lo staff medico nerazzurro sta cercando di evitare un intervento chirurgico che lo costringerebbe all’inattività per diversi mesi, ma finora le terapie conservative non hanno sortito alcun effetto. Pertanto, Simone Inzaghi si trova con un’unica opzione valida per quella posizione, Dumfries, dato che Darmian è stato spostato in difesa fino al ritorno di Pavard, previsto per gennaio.
Cuadrado e una curiosa statistica
Il colombiano, durante la sua avventura alla Juventus, ha disputato il maggior numero di partite proprio contro l’Inter, sua attuale squadra. Chissà che il suo impegno, con un po’ di fortuna e il lavoro dello staff medico non gli permettano di tornare presto a disposizione di Inzaghi e disputare l’ennesimo Juventus – Inter, ma per la prima volta in maglia nerazzurra.
Serie A
Napoli, interesse per Andrei Ratiu del Rayo Vallecano
Il Napoli è in cerca di nuove figure da inserire nella rosa. Tra i nomi che circolano spicca quello di Andrei Ratiu, terzino rumeno del Rayo Vallecano.
La squadra allenata da Antonio Conte, è in cerca di innesti per il mercato invernale, molto apprezzato da Conte sembra essere il rumero Ratiu, che si sta mettendo in mostra con un ottimo avvio di stagione.
🚨🆕 #Exclusive 🇷🇴 #Napoli
Napoli are interested in Rayo Vallecano right-back Andrei Ratiu.💰 The Serie A giants are planning to make an opening bid of 10 million euros for the Romanian player. pic.twitter.com/QsFcpatSLY
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) November 22, 2024
Napoli, il punto sul mercato
Il club azzurro non è nuovo a scommettere su giovani talenti, proprio in merito a questo sembra aver messo gli occhi su un terzino destro molto promettente, Andrei Ratiu. Il rumeno potrebbe essere un’alternativa di qualità in quel ruolo visto il suo grande avvio di stagione in cui si sta mettendo in mostra per le sue abilità tattiche e offensive.
Si tratta con il Rayo
Il difensore rumeno ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro, ma il Rayo potrebbe essere disponibile a trattare per una cifra inferiore. Il Napoli vorrebbe presentare un’offerta di 10 milioni di euro, cifra ritenuta bassa per il Rayo Vallecano. Inoltre parte del ricavato andrebbe al Villareal che detiene i diritti di formazione del calciatore. La trattativa potrebbe entrare nel vivo nelle prossime settimane, con il club azzurro pronto a muoversi per uno dei talenti più promettenti del calcio europeo.
Serie A
Fiorentina, Gudmundsson è tornato in gruppo
Buone notizie per Raffaele Palladino e la Fiorentina. L’attaccante islandese Albert Gudmundsson, infatti, oggi si è allenato con il gruppo.
Arrivato dal Genoa come uno dei grandi colpi del mercato estivo della Fiorentina, Albert Gudmundsson ha saltato le prime partite della stagione: debuttando con una doppietta lo scorso 22 settembre nel 2-1 rifilato alla Lazio. Due settimane dopo ha realizzato anche il gol decisivo nella vittoria per 2-1 contro il Milan, ma nella partita successiva contro il Lecce è uscito per infortunio al nono minuto e da lì non ha più messo piede in campo.
Palladino ritrova Gudmundsson: l’islandese torna in gruppo
Firenzeviola.it ha riportato che nell’allenamento odierno della Fiorentina Albert Gudmundsson è tornato finalmente a lavorare con il resto del gruppo. Ancora da stabilire il giorno del suo rientro tra i convocati, se già nella prossima di campionato contro il Como o nella settimana a venire. Intanto l’allenatore Raffaele Palladino può riabbracciare un giocatore fondamentale.
Eppure, nel periodo in cui l’islandese era infortunato, la Fiorentina ha vinto tutte le partite, tranne quella di Conference con l’APOEL Nicosia. In campionato, nel 4-2-3-1, i tre alle spalle del centravanti Kean erano Colpani, Beltran e Sottil. Da capire come il tecnico modificherà il suo scacchiere tattico, quando Gudmundsson sarà pienamente ristabilito.
Serie A
Atalanta, i convocati per Parma: la decisione su Scalvini
L’Atalanta tornerà in campo al Tardini di Parma dopo la sosta per le Nazionali. Gasperini ha diramato l’elenco dei calciatori che prenderanno parte al match.
L’Atalanta è pronta a tornare in campo per la 13^ giornata di Serie A. di Gian Piero Gaseprini ha diramato l’elenco dei calciatori convocati per la gara contro il Parma di Fabio Pecchia, in programma sabato alle ore 20:45. Di seguito l’elencocompleto e la decisione su Scalvini.
Atalanta, torna Scalvini tra i convocati
Ecco la lista completa
Toloi; Kossounou, Hien, Sulemana, Cuadrado, Pasalic, Zaniolo, Lookman, Ederson, De Roon, Bellanova, De Ketelaere, Ruggeri, Samardzic, Palestra, Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi, Retegui, Scalvini, Brescianini.
Torna @scalvinigio tra i convocati! 🤩
Scalvini is back in the call-up! 👊
powered by @intesasanpaolo | #ParmaAtalanta #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/TFWNp5Lyfa
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 22, 2024
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato7 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A2 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco