Calciomercato
Milan: Il Barca vuole 65 milioni per Rakitic
Il futuro di Ivan Rakitic parrebbe in discussione. Il talento del Barcellona classe 1998 sta faticando a trovare continuità agli ordini di Ernesto Valverde e, nonostante un recente contratto firmato lo scorso marzo che lo legherebbe ai blaugrana fino al giugno del 2021, pare ormai probabile un suo prematuro addio per cercare fortune presso altri lidi. E le pretendenti certo non mancano perchè in discussione non si sono le prestazioni o i limiti caratteriali, tutt’altro. Tra le molteplici pretendenti possiamo annoverare Juventus, Inter, Manchester, Chelsea e Bayern Monaco, tutte pronte a mettere sul piatto offerte milionarie per il forte centrocampista. A tutte queste, nelle ultime ore dobbiamo aggiungere l’interessamento del Milan che attraverso Leonardo starebbe sondando il terreno al fine di portarlo in rossonero a partire dalla prossima estate. Chiaro che siamo agli albori di una ipotetica trattativa che, complici le molte pretendenti, si preannuncia sicuramente complessa.
Profilo giusto?
Il Milan sicuramente si muoverà sul mercato anche per trovare un’alternativa a Biglia che come ben sappiamo non ha l’anagrafe dalla sua parte e fisicamente non gode di quella integrità che farebbe dormire sonni tranquilli a Gattuso. Il recente infortunio e quelli scorsi hanno pesantemente minato la tenuta atletica del calciatore e pensare di puntare su di lui per tutta una stagione appare un rischio da non poter più correre, soprattutto se il prossimo anno, come sperano i tifosi, si dovesse lottare per una certa competizione chiamata Champions.
Sicuramente Rakitic è un profilo molto apprezzato da tecnico e dirigenza, e non potrebbe essere altrimenti, ma vi sono alcuni dubbi che devono essere presi in considerazione. Primo tra tutti l’attuale quotazione, la cifra sarebbe fissata a 65 milioni di euro, senz’altro molto proibitiva per i rossoneri sorvegliati speciali dell’Uefa che impone paletti stringenti entro i quali i margini di manovra sono limitati. Secondo, la linea che vuole adottare la nuova dirigenza e Gazidis in primis è quella di un Milan under 25 formato da giovani di prospettiva, dall’alto potenziale di crescita ed il croato, che di anni ne ha 31, potrebbe stonare in questo ambizioso progetto. Chiaro è che se Leonardo dovesse raggiungere un’intesa di massima con il club blaugrana vincendo la concorrenza degli altri club europei si potrebbe fare un’eccezione perchè comunque stiamo parlando di un vero e proprio top player di spessore internazionale, leader sul campo e fuori. Talentuoso centrocampista dotato di una notevole tecnica di base, impiegato anche come mediano e come trequartista, Rakitic dal 2014 milita nelle fila del Barcellona e dal 2007 è punto fermo ed imprescindibile della nazionale croata.
Calciomercato
Il Basilea acquisisce Metinho in prestito dal Troyes
Il FC Basilea ha raggiunto un accordo per il prestito del centrocampista brasiliano Metinho dal Troyes fino a fine stagione.
Il trasferimento di Metinho
Il FC Basilea ha ufficializzato l’accordo per il prestito del giovane talento brasiliano Metinho, attualmente di proprietà del City Group e in forza al Troyes. Il centrocampista, noto per le sue abilità tecniche e la sua visione di gioco, si unirà alla squadra svizzera dopo la risoluzione anticipata del suo prestito con lo Sparta Rotterdam. Questo trasferimento rappresenta un’importante opportunità per Metinho di dimostrare il suo valore in un contesto competitivo come quello della Super League svizzera.
Le prospettive per il FC Basilea
Con l’arrivo di Metinho, il FC Basilea mira a rafforzare ulteriormente il proprio centrocampo, puntando su un giocatore duttile e promettente. La decisione di interrompere il prestito con lo Sparta Rotterdam e trasferirsi a Basilea sembra essere stata dettata dalla possibilità di maggiore visibilità e crescita professionale nel campionato svizzero. Questo movimento di mercato sottolinea l’ambizione del club svizzero di competere ai massimi livelli e di valorizzare giovani talenti internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇧🇷 Excl: FC Basel agree deal to sign Brazilian midfielder Metinho on loan from City Group side Troyes until the end of the season.
Loan at Sparta Rotterdam will be broken and Metinho will sign for Basel early next week, deal done. 🇨🇭 pic.twitter.com/HL3owNhpdx
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
Calciomercato
Palermo, ai dettagli Magnani dall’Hellas Verona: la formula
Colpo in vista per il Palermo che a brevissimo potrebbe abbracciare Giangiacomo Magnani, difensore dell’Hellas Verona con esperienza in Serie A.
Nei giorni scorsi la trattativa era avanzata con l’intento di chiudere da entrambe le parti e finalmente sembra che sia stato raggiunto un accordo definitivo.
Palermo, ecco Magnani dall’Hellas Verona
Come confermato anche da Gianluca Di Marzio, il club rosanero ha definito poco fa gli ultimi dettagli per l’arrivo del difensore in Sicilia. Colpo d’esperienza per la squadra di Dionisi che cercherà in tutti i modi di di raggiungete quantomeno i playoff di Serie B.
Con la trattativa per Pojhanpalo ancora aperta ma lontana dalla chiusura, il City Group da il via libera definitivo per Magnani. La formula sarà quella del trasferimento a titolo definitivo col giocatore che era in scadenza a giugno e lascerà Verona attraverso il pagamento di un indennizzo da parte del Palermo.
Calciomercato
Skriniar supera le visite mediche col Fenerbahçe: la palla passa al PSG
Milan Skriniar ha superato le visite mediche al Fenerbahçe senza problemi, ma l’ufficialità del trasferimento dipende dalle mosse del PSG.
La situazione di Milan Skriniar
Milan Skriniar, il talentuoso difensore slovacco, ha superato con successo le visite mediche presso il Fenerbahçe, un passo cruciale per il suo trasferimento. Nonostante questo importante avanzamento, il trasferimento non è ancora ufficiale. Il Paris Saint-Germain, club attuale di Skriniar, deve prima risolvere alcune questioni interne vendendo un giocatore attualmente in prestito. Questa situazione è simile al caso di Kolo Muani con la Juventus.
Aspettando il PSG
Il Fenerbahçe, insieme a Skriniar, resta in attesa delle mosse del Paris Saint-Germain. Il club turco è pronto ad accogliere il difensore, ma deve aspettare che il PSG liberi lo spazio necessario per consentire il trasferimento in prestito. La tensione è alta, e i tifosi di entrambe le squadre seguono con ansia gli sviluppi di questa trattativa che potrebbe influenzare significativamente le loro stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡🔵 Milan Škriniar has passed his medical at Fenerbahçe with no problems or issues.
Deal not official yet as PSG need to sell one player they’ve on loan to sanction one more loan move, same as Kolo Muani case with Juventus.
Škriniar and Fenerbahçe, waiting for PSG. pic.twitter.com/Njrw2z7c8p
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato20 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A19 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A18 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”