I nostri Social

Notizie

Vieri: “Serie A? Classifica non veritiera”

Pubblicato

il

Bobo TV, Vieri

Dopo lo scioglimento della ‘BoboTv’, Vieri torna a parlare e lo fa ai margini di una sfida nella quale é stato un ex di entrambe le squadre: JuventusInter

Juventus

Juventus vs Inter

Da doppio ex di entrambe le squadre, Bobo Vieri parla a una settimana dal Derby d’Italia, che quest’anno vale il primo posto in classifica.

L’ex centravanti ha rilasciato un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport‘, commentando il momento vissuto da entrambe le squadre e dicendo la sua su Inzaghi e Allegri.

Ecco le parole dell’ex calciatore:

No: l’Inter sta giocando un gran calcio, partite bellissime e l’anomalia sta nei punti persi con Sassuolo e Bologna.

Se ne aggiungiamo almeno due il divario diventa più realistico.

Però la Juventus non molla niente, e stare addosso a questa Inter non è facile.

Bianconeri compatti, calcio compatto”.

Mancano sette giorni a una delle sfide più sentite della Serie A: e non solo a livello di campo.

Notizie

Genoa, Zangrillo: “Noi penalizzati contro la Juventus!”

Pubblicato

il

zangrillo genoa

Il presidente del Genoa ha manifestato il suo dispiacere per la gara disputata a porte chiuse contro la Juventus. Per Zangrillo l’evento ha penalizzato i suoi

Indice

Genoa – Juventus a porte chiuse, Zangrillo non ci sta

Il presidente del GenoaAlberto Zangrillo, ha parlato al termine dell’assemblea di Lega Serie A. Com’era prevedibile, non sono mancati i riferimenti alla gara di campionato di sabato scorso. Genoa – Juventus, terminata 0-3 e che ha visto gli uomini di Gilardino cadere sotto i colpi di Vlahovic Conceicao.

Le parole del presidente

Ecco quanto ha dichiarato Zangrillo in riferimento dell’ultima partita dei suoi: “Se si è deciso di far giocare a porte chiuse penso che sia stato giusto prendere questa decisione. L’importante è che ci sia un’uniformità di atteggiamento. Purtroppo credo che siano cose che capitano non solo a Genova. Si è discusso anche di questo oggi. Qualcuno vi dirà cosa abbiamo detto”.

Genoa, l'allenatore rossoblu Gilardino

Porte chiuse: uno svantaggio per il Genoa?

Giocare senza i propri tifosi è sempre un problema per le squadre che scendono in campo. Ricordiamo tutti l’atmosfera surreale che si creava nei campi di Serie A nel periodo del post lockdown, con gli stadi vuoti. E proprio in merito a questo particolare aspetto, il presidente del Grifone pensa che la punizione in seguito agli scontri del derby contro la Sampdoria, seppur giusta, abbia compromesso l’esito dell’incontro. Ha, infatti, detto: “Giocare a porte chiuse è stato uno svantaggio. Il nostro pubblico è sempre molto importante per noi”.

Continua a leggere

Notizie

Serie A+, al lavoro per la piattaforma streaming

Pubblicato

il

Serie A Eni Live

Serie A+ è la piattaforma streaming che irromperà nel monopolio dei diritti tv. Ne ha parlato l’ad De Siervo all’Università Bicocca.

In un intervento all’Università Bicocca di Milano, l’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo ha illustrato l’ultimo progetto nel cantiere della Lega: Serie A+, la piattaforma streaming che determinerà le future decisioni in fatto di diritti tv.

Indice

Serie A+, la presentazione di Luigi De Siervo

La Serie A “sta studiando da mesi” la nuova piattaforma, ed “è un progetto che le squadre decideranno se affrontare nel corso dei prossimi mesi”. L’intento è anche quello di “creare un database proprio della Lega Calcio cercando di creare delle forme di interazione costante, quotidiane, tra la gran massa di tifosi che abbiamo in Italia e la Lega Calcio Serie A”.

Serie A+, le caratteristiche della piattaforma

Serie A+ “avrà la capacità innanzitutto di permettere a chiunque da casa di partecipare alla vita della Lega stessa”. Gli spettatori avranno potere decisionale: “Chiunque da casa potrà assumere decisioni che oggi svolgiamo nella logica della delega”.

Si potrà anche gestire “una sorta di regia a distanza” grazie a 18 telecamere che garantiscono diversi punti di ripresa.

Sul cambiamento della Serie A

Il cambiamento in atto nella Lega rende “difficile pianificare oggi quel che sarà domani. Ma abbiamo intrapreso un percorso evidente che ha portato negli ultimi quattro anni a raddoppiare le persone della Lega, integrando generazioni nuove che arrivavano dalle aziende”.

Sul contrasto della pirateria

De Siervo ha sottolineato l’importanza di combattere la pirateria, non solo in ambito calcistico.

Queste le sue parole: “La battaglia contro la pirateria digitale è una battaglia essenziale nel nostro Paese. Siamo riusciti a portare al nostro Parlamento una legge che consente di intervenire con una piattaforma che abbiamo donato all’Autorità e far cadere un sito pirata entro 30 minuti.

Il supporto della tecnologia però sta molto più dalla parte dei pirati che dalla nostra, perché sono molto più bravi di noi. Ci sono stati avvicendamenti, ci sono connivenze, perché le amministrazioni del passato hanno tollerato questo comportamento, ma la battaglia è aperta”.

La pirateria? Erode i ricavi

I ricavi, d’altra parte, sono essenziali alla sopravvivenza del calcio: “Il calcio si mantiene grazie ai ricavi che vengono dal pubblico, attraverso la presenza negli stadi, ma soprattutto attraverso i ricavi della televisione.

È facile comprendere come se ci sono 300 milioni che mancano all’appello, i conti delle grandi aziende non tornano più e anche chi gestisce i diritti deve accusare una riduzione. Che poi sono i soldi che mancano al calcio italiano per vedersi garantito la presenza di grandi campioni come in passato”.

Sulle tifoserie ultras

Alla fine, De Siervo ha commentato anche la retata contro gli ultras delle tifoserie di Inter e Milan. “Credo che sia un intervento importante e che le forze dell’ordine stanno costantemente monitorando quello che avviene anche negli stadi”.

Ha poi chiarito l’obiettivo condiviso sia dalla Lega che da tutto il calcio: “Fare in modo che le famiglie tornino agli stadi”.

Continua a leggere

Notizie

Milan-Ricci, altri contatti: da evitare l’errore Buongiorno

Pubblicato

il

Samuele Ricci, Torino, Milan

Milan-Ricci, avevamo scritto qualche giorno fa di quanto fosse difficile questa trattativa. Nel confermarlo, qui di seguito scriviamo altri dettagli importanti.

Il Milan, lo sappiamo bene, a gennaio acquisterà un mediano per far rifiatare Youssouf Fofana. Un nome caldo per una proposta di prestito è Carney Chukwuemeka, ma nemmeno si esclude un investimento importante per un forte talento italiano.

Ci riferiamo ovviamente a Samuele Ricci, giocatore del Torino, una boutique certamente molto cara per fare spesa, soprattutto se a gennaio.

Milan

Il Milan tuttavia non vuole ripetere l’errore commesso con Alessandro Buongiorno, sedotto per diversi mesi e poi abbandonato dopo che Urbano Cairo aveva fiutato odore di asta al rialzo.

È piuttosto sotto gli occhi di tutti la crescita di Ricci, ora entrato nel giro della Nazionale. Aspettare ancora equivale perderlo, anche perché, come scritto ieri, sono ben azionati i radar di squadre come il Manchester City e non solo.

L’obiettivo primario dei rossoneri è provare a chiudere fin da subito, eventualmente anche per la prossima estate, ma avere uno straccio di accordo in mano. Come detto, averlo a gennaio sarà complicato, ma ogni mese che passa potrebbe esserlo ancora di più.

Ad oggi i contatti con gli agenti sembrano positivi, ovviamente il giocatore vorrebbe giocare per trofei ambiziosi. Le difficoltà arriveranno quando ci sarà invece da trattare con il club granata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Champions League11 minuti fa

Milan, Fonseca dalla BayArena: “Non ripeteremo gli errori di Liverpool, ma non cambieremo atteggiamento. Morata…”

Visualizzazioni: 50 Dopo le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di MilanTV, Paulo Fonseca ha parlato anche in conferenza stampa direttamente dalla...

Serie A31 minuti fa

Parma-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 122 Parma-Cagliari è il Monday Night della sesta giornata di Serie A. I ducali di Pecchia ospitano i sardi...

zangrillo genoa zangrillo genoa
Notizie50 minuti fa

Genoa, Zangrillo: “Noi penalizzati contro la Juventus!”

Visualizzazioni: 395 Il presidente del Genoa ha manifestato il suo dispiacere per la gara disputata a porte chiuse contro la...

Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Fiorentina: ceduto Sabiri

Visualizzazioni: 296 Ufficiale Fiorentina, il club viola cede al fotofinish uno degli esuberi ancora a pesare sul monte ingaggi. Il...

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Serie A1 ora fa

Serie A, De Siervo sui provvedimenti agli ultras: “Stadi diventino luoghi per famiglie”

Visualizzazioni: 333 L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato ai microfoni di Sky Sport riguardo le misure...

Serie A procura federale Serie A procura federale
Serie A1 ora fa

La Procura Federale chiede gli atti, sull’inchiesta ultras: cosa rischiano Inter e Milan

Visualizzazioni: 1.005 La procura  Federale della FIGC, guidata da Giuseppe Chinè, sta indagando su possibili violazioni da parte di Inter...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Calciomercato2 ore fa

Genoa, si pensa ad un ex Tottenham per rinforzare il centrocampo

Visualizzazioni: 197 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe messo nel mirino un calciatore ex Tottenham per rinforzare...

PSV-Sporting Lisbona PSV-Sporting Lisbona
Champions League2 ore fa

Champions League, ecco gli arbitri delle italiane

Visualizzazioni: 160 La UEFA ha reso note le squadre di arbitri che dirigeranno le tre italiane impegnate in Champions League...

Serie A Eni Live Serie A Eni Live
Notizie2 ore fa

Serie A+, al lavoro per la piattaforma streaming

Visualizzazioni: 176 Serie A+ è la piattaforma streaming che irromperà nel monopolio dei diritti tv. Ne ha parlato l’ad De...

Ligue 13 ore fa

Esordio amaro per Rabiot. Marsiglia k.o. a Strasburgo, De Zerbi già nel mirino della stampa francese

Visualizzazioni: 182 Il primo k.o. del Marsiglia (1-0) sul campo dello Strasburgo sta già facendo discutere in Francia. I media...

Le Squadre

le più cliccate