Calciomercato
Roma, il dopo Smalling arriva dalla Serie A

Il dopo Smalling arriverà dal Monza? Questo è quanto trapela dal Corriere dello Sport, anche se sembra che il giocatore coinvolto non sembra entusiasta della scelta.
Pablo Marì, è questo il difensore del Monza che la Roma vuole acquistare al posto dell’acciaccato cronico, problemi costanti al ginocchio Chris Smalling.
Un contratto in scadenza nel 2025 e 2 milioni netti a stagione, questa è la formula che lega Marì al Monza, e lo spagnolo non sembra attratto dall’idea di cambiare aria.
Tuttavia la Roma ha avvicinato il suo entourage e l’operazione potrebbe andare in porto a luglio. Saranno nozze forzate? Il calciomercato è fatto di accordi sottotraccia, che spesso prescindono dalla volontà dal calciatore.
Calciomercato
Milan, vero e proprio casting per il centravanti: spunta anche Biereth del Monaco

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Milan avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare l’attacco tra cui il bomber del Monaco Mika Biereth
Milan, tutti i nomi per l’attacco
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Milan avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione.
In attesa di sapere chi sarà il nuovo allenatore e il nuovo Ds del club rossonero, dove al momento in pole ci sarebbe Igli Tare, il club starebbe pensando a come costruire la squadra in vista delle prossime annate
Il nodo cruciale del club al momento rappresenterebbe il centravanti, dove al momento il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Jonathan Burkardt centravanti classe 2000 del Mainz che in questa stagione ha messo a segno 15 goal in 25 presenze.
oltre al calciatore teutonico l’altro nome che il club lombardo starebbe tenendo d’occhio, secondo quanto riportato da Tuttosport, è il bomber danese in forze al Monaco Mika Biereth, che in questa stagione ha messo a segno nel club francese 26 reti e 8 assist in 42 presenze.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Milan in vista della prossima stagione riuscirà ad avere un attaccante che non deluda le aspettative.
Calciomercato
Bologna, dall’Europa guardano Lucumì: un club su di lui

Il Bologna sta attraversando una grande stagione e uno degli assoluti protagonisti è senza dubbio il centrale Lucumì che ha attirato gli occhi dei club su di se
La squadra di Italiano mette in campo un grande calcio, ma anche una grande fase difensiva: uno dei principali attori di questa doppia fase è il centrale colombiano, che è uno dei migliori nel suo ruolo a saper giocare con i piedi e impostare l’azione da dietro.
A livello difensivo è sicuramente un giocatore valido, ma a volte ha qualche amnesia di troppo che spesso ha messo in difficoltà il Bologna, come nell’ultima trasferta a Bergamo contro l’Atalanta.
Lucumì è dotato anche di una grande personalità, che lo porta ad essere uno dei leader di questa squadra, ma che a volte lo induce a fare degli errori superficiali o di troppa sicurezza nei suoi mezzi.

Roberto De Zerbi the Brighton & Hove Albion manager applauds the fans at the end of the Emirates FA Cup Third Round match Stoke City vs Brighton and Hove Albion at Bet365 Stadium, Stoke-on-Trent, United Kingdom, 6th January 2024
(Photo by Conor Molloy/News Images)
Bologna, il Marsiglia su Lucumì
Grazie alle sue prestazioni in questa stagione, per ultima quella strepitosa nella vittoria casalinga contro l’Inter, ha attitrato su di se l’occhio di tante squadre in Europa. Su tutte quella che si è esposta maggiormente è sicuramente il Marsiglia di Roberto De Zerbi, che vede nel colombiano la perfetta espressione del difensore modero.
L’idea del Bologna è quella di mantenerlo, visto il pressing di tanti top club anche sull’altro centrale Beukema, ma ovviamente se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, il colombiano potrebbe partire. Il prezzo del suo cartellino si aggira attorno ai 18-20 milioni.
Calciomercato
Roma, in trattativa per il rinnovo di Mile Svilar: passi avanti?

In casa Roma a tenere banco è la situazione legata al rinnovo di Mile Svilar, sempre più decisivo nella formazione di Ranieri. Ci sono passi avanti?
Attualmente, l’obiettivo della Roma è il rinnovo di Mile Svilar in scadenza nel 2027. Il Responsabile dell’Area Tecnica, Florent Ghisolfi, nelle ultime ore ha presentato una nuova offerta al giocatore, alzando sia la parte fissa, sia la parte variabile.

MILE SVILAR LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato, rinnovo per Mile Svilar
Mile Svilar, portiere belga naturalizzato serbo, è in fase di rinnovo nella Roma. Il contratto in scadenza nel 2027, la dirigenza sta già attuando un piano di soluzione imminente. La Roma ha messo sul piatto circa 4 milioni di euro, bonus inclusi. La base si aggirerebbe attorno ai 3 milioni più circa un milione di euro di bonus. Per Svilar, si tratterebbe di un riconoscimento importante visti gli attuali 800.000 euro annui che percepisce. Il portiere belga firmerebbe un quinquennale fino al 2030.
Le dichiarazioni di Mile Svilar
Di recente Mile Svilar ha fatto chiarezza sul piano di rinnovo: “Non capisco la fretta, ho un contratto fino al 2027. Non c’è bisogno di fare casino. Sembra che questa vicenda importi più a voi che a me. I soldi contano ma il posto in cui stai bene e in cui vedi un progetto conta di più. Restare alla Roma? Io spero proprio di sì. lo voglio che sia così al cento per cento e lo vuole anche la mia famiglia. Siamo felicissimi a Roma e alla Roma.”
-
Serie A2 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il City piomba su Reijnders: l’offerta fa gola a Cardinale
-
Serie A22 ore fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^ giornata: cartella medica e squalificati