Serie A
Milan Under 17, Ossola schianta il Lecco e regala ai baby la decima perla
Milan Under 17, i giovani rossoneri vincono anche lo scontro diretto in casa del Lecco e si portano a +11 sui diretti rivali.
E alla fine arrivò anche la decima perla. Il Milan Under 17 piega anche il Lecco in casa sua e vola a +11 sui rivali.
I baby rossoneri si impongono in Brianza grazie alle reti di Ossola e Liberali nel primo tempo.
Il successo corona la settimana perfetta dell’attaccante di Varese, che festeggia nel migliore dei modi il primo contratto da professionista.
La classifica e’ ora robusta e preziosa per il Milan. La vetta e’ consolidata, e non conosce passi falsi.
Serie A
Inter-Napoli, le ultimissime da San Siro: Inzaghi riabbraccia Acerbi I Lobotka dalla panchina
Inter-Napoli è la partitissima della dodicesima giornata di serie A, il posticipo serale che metterà di fronte la capolista contro chi la tallona da vicino. Di seguito le ultime delle due squadre e le probabili formazioni.
Il tempo dell’attesa è finito, questa sera alle 20.45 scatterà l’ora x di Inter-Napoli. Seconda contro prima, Simone Inzaghi contro Antonio Conte.
I padroni di casa hanno acquisito fiducia e consapevolezza grazie al successo per 1-0 sull’Arsenal in Champions League, e vengono dal sofferto successo, in casa, contro il Venezia.
Una frenata è arrivata, invece, per gli azzurri, che nel lunch match di domenica scorsa sono caduti fragorosamente contro un’Atalanta ormai palesemente in lizza per un posto al sole. Il ko subito dagli orobici ha fatto si che i nerazzurri accorciassero a -2, rendendo la sfida di stasera ancora più interessante.
Qui Inter
Inzaghi ritrova Acerbi al centro della difesa, con De Vrij che torna ad accomodarsi in panchina.
Sulla destra classico ballottaggio Dumfries–Darmian, con il primo che parte favorito dopo la prestazione positiva contro l’Arsenal.
In avanti non si prescinde dalla Thu-La, con Taremi ed Arnautovic in panchina.
Qui Napoli
Lobotka torna disposizione, ma contro l’Inter sarà ancora Gilmour a fare il play nel centrocampo a tre.
Nulla cambia in avanti, con Kvaratskhelia e Politano dietro a Lukaku. Raspadori e Neres pronti a entrare a gara in corsa.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): 1 Sommer; 28 Pavard, 33 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 9 Thuram, 10 Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi
Napoli (4-2-3-1): 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 4 Buongiorno, 17 Olivera; 99 Anguissa, 6 Gilmour, 8 McTominay; 77 Kvaratskhelia, 11 Lukaku, 21 Politano. Allenatore: Antonio Conte
Serie A
Atalanta-Udinese, Gasperini: “Ottima reazione nel secondo tempo. Sugli infortuni…”
Al termine di Atalanta-Udinese, l’allenatore dei nerazzurri, Gian Piero Gasperini, ha commentato il match in conferenza stampa.
Di seguito un estratto delle parole del tecnico dopo la vittoria in Atalanta-Udinese.
Atalanta-Udinese, le parole di Gasperini
Il tecnico ha iniziato analizzando l’andamento della partita: “Nel primo tempo eravamo un po’ disorientati, sia in fase difensiva che nell’organizzazione del gioco. In attacco ci muovevamo bene, ma difendevamo male e la nostra prestazione complessiva non è stata delle migliori.
Nel secondo tempo la squadra ha reagito, è stato difficile rientrare in partita, ma siamo riusciti a farlo, giocando un quarto d’ora di buona qualità. Abbiamo migliorato la precisione, abbiamo valorizzato il reparto offensivo, e nel finale abbiamo gestito senza troppi rischi. Quando siamo al completo, possiamo dimostrare di avere continuità e qualità, ma ogni partita ha le sue difficoltà”.
Sugli infortuni, ha dichiarato: “Penso che De Ketelaere tornerà dopo la sosta, mentre per Zappacosta vedremo come evolve la situazione. Djimsiti sta andando a fare una radiografia adesso, speriamo che non ci siano fratture. Zaniolo, invece, non mi sembra abbia un problema muscolare”.
Sulla sosta, ha aggiunto: “Ora dobbiamo fare attenzione alle nazionali, alcuni giocatori hanno fatto una striscia di sette partite consecutive… comunque nel secondo tempo abbiamo migliorato la prestazione”.
Riguardo alle prove di Kossounou e Bellanova, ha detto: “Kossounou ci sta convincendo sempre di più, credo che diventerà presto un punto fermo per noi. È un giocatore che conosce bene il calcio, non si limita solo alla forza fisica. Bellanova, invece, è molto più efficace contro squadre che lasciano spazi, oggi ha portato l’energia giusta”.
Serie A
Inter-Napoli: Allegri sarà allo stadio
Secondo alcuni rumors al big match di questa sera tra Inter e Napoli sugli spalti di San Siro sarà presente anche l’ex allenatore della Juventus.
Questa sera al Giuseppe Meazza di Milano andrà in scena il big match tra Inter e Napoli, valido per la dodicesima giornata di Serie A. Uno scontro diretto fondamentale in chiave scudetto.
Dopo la vittoria contro l’Arsenal in Champions League i ragazzi di Simone Inzaghi vuole riprendersi la vetta della classifica, mentre Antonio Conte torna a San Siro per la prima volta da ex per ritrovare i tre punti dopo la sconfitta contro l’Atalanta
Massimiliano Allegri sarà presente ad Inter-Juventus
A proposito di ex allenatori della Juventus, stando alle ultime notizie, per la gara di questa sera tra Inter e Juventus sarà presente anche Massimiliano Allegri.
Il tecnico toscano, ancora senza squadra dopo l’esonero dello scorso maggio, sarà sulle tribune di San Siro. Allegri era stato avvistato nei giorni scorsi a Roma, scatenando ulteriori rumors sul suo futuro.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Champions League5 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata