I nostri Social

Calcio Femminile

Juventus Women: l’analisi del match

Pubblicato

il

Juventus-Inter

Juventus Women-Inter Women: dalla gioia bianconera alla delusione nerazzurra. Montemurro dilaga, la ex Guarino attonita in panchina

Juventus

Juventus Women – Inter Women

La vittoria 5-0 delle Juventus Women sullInter è stata netta. Diverse le curiosità da evidenziare dopo una gara così, con focus sulle ragazze andate in gol.

I DATI DI SQUADRA

Era dal 23 maggio 2021 (0-5 vs Juventus anche in quel caso) che l’Inter non subiva almeno cinque reti senza realizzarne nemmeno una in Serie A.

La Juventus ha mantenuto la propria porta inviolata in quattro delle ultime sei gare di Serie A, tanti clean sheet quanti registrati nelle precedenti 20 del massimo campionato.

La Juventus ha segnato due reti nei primi cinque minuti di gara contro una stessa formazione in Serie A per la prima volta dal match di campionato vs Napoli (9 ottobre 2021).

UNA SUPER THOMAS

Juventus

Thomas, doppietta per giocatrice bianconera

A partire dalla stagione 2021/22, nessuna calciatrice ha realizzato più marcature multiple di Lindsey Thomas in Serie A (sei, al pari di Valentina Giacinti).

Contro nessuna squadra Lindsey Thomas ha segnato più gol che contro l’Inter in Serie A (cinque, come vs Empoli).

La squadra nerazzurra è diventata la prima avversaria a cui è riuscita a segnare nel torneo con più di due squadre differenti.

Lindsey Thomas ha realizzato una doppietta in Serie A per la prima volta da quella messa a segno in campionato con il Milan vs Fiorentina, 26 novembre 2022.

ONNIPRESENTE CARUSO

Juventus

Arianna Caruso

Quella di Arianna Caruso (1:15 minuti) è la rete più veloce realizzata in questa Serie A 2023/24. E’ il gol più precoce nel massimo campionato da quello di Nora Heroum (00:46 minuti) contro il Sassuolo.

Nelle ultime quattro stagioni di Serie A (2020/21), l’Inter è la formazione contro cui Arianna Caruso ha preso parte al maggior numero di reti in campionato (sette): tre gol e quattro assist ai danni delle nerazzurre.

BOMBER GIRELLI

Juventus

Cristiana Girelli

Cristiana Girelli è una delle due calciatrici ad aver realizzato il maggior numero di reti contro l’Inter in Serie A (sette al pari di Giacinti).

L’Inter è la squadra contro cui la 10 bianconera ha preso parte a più gol in campionato (9 con 4 reti e 5 assist) considerando le ultime quattro stagioni.

Dal suo esordio con la Juventus in Serie A (16 gennaio 2022), solo Ghoutia Karchouni (19) e Vero Boquete (15) hanno preso parte attiva a più reti di Julia Grosso (13, di cui sei reti e sette assist) tra le centrocampiste straniere in campionato.

Juventus-Inter: il primo round si posa sotto la Mole Antonelliana.

Calcio Femminile

Serie A eBay: Lazio e Samp stop sconfitte, Inter ora seconda

Pubblicato

il

serie a calcio femminile

Serie A eBay, anticipi 11ª giornata. Terza vittoria per le nerazzurre e reti inviolate tra biancazzurre e blucerchiate. Ma almeno hanno smesso di perdere.

Turno di Serie A dedicato anche alla campagna #MAIPIÙ, iniziativa promossa dalla Divisione Serie A Femminile Professionistica per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza di genere.

I match dell’11ª giornata di Serie A eBay: apre Lazio-Sampdoria

Nonostante i 28 tiri in porta delle padrone di casa finisce in parità allo stadio stadio Mirko Fersini di Roma.

Lazio offensiva e Samp chiusa. La partita si disputa praticamente nella metà campo delle ospiti, ma senza freddezza e precisione da parte laziale.

Partita nervosa e con molti falli che costano due espulsioni, una per squadra.

La prima per la Sampdoria, al 58′ ai danni di Pisani: intervento in ritardo con piede a martello.

Poi un’espulsione alla centrocampista biancoceleste Piemonte, per un intervento a gamba alta nel tentativo di agganciare una palla al volo, ma colpisce al volto un’avversaria.

Nonostante la momentanea superiorità numerica il risultato non cambia. Inutile anche un triplo cambio effettuato dal ct Grassadonia che inserisce Goldoni, Kajan e Zanoli .

Ritmo rallentato e partita pressoché noiosa fino al triplice fischio finale.

Migliore in campo la portiera blucerchiata Tampieri che riesce in salvataggi epocali.

I match dell’11ª giornata di Serie A eBay: Inter-Napoli

All’Arena Civica Gianni Brera l’Inter batte 1-0 il Napoli e sale a 24 punti.

Ora è seconda in classifica, aspettando la sfida di pranzo tra Fiorentina e Milan.

Il risultato si deve a un gol di testa di Magull che sale a quattro reti in questo campionato e 13 dall’esordio.

Calciomercato Lina Magull all'Inter Serie A

Nonostante molti tentativi di contropiede il Napoli non riesce a finalizzare.

Le partite di oggi

Fiorentina-Milan ore 12:30

Sassuolo-Roma ore 16:00

Como-Juventus ore 18:00

Partite trasmesse sulla piattaforma Dazn.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Serie A Femminile, il programma dell’11°giornata

Pubblicato

il

serie a femminile

L’11° giornata della Serie A Femminile offre un mix di sfide cruciali sia per la lotta salvezza che per la corsa ai vertici della classifica.

Ecco il programma e i temi principali:

serie a femminile

serie a femminile

Lazio-Sampdoria:
Uno scontro diretto fondamentale per la permanenza nella massima serie. La Lazio cerca di uscire da una crisi dopo quattro sconfitte consecutive, mentre la Sampdoria è ancora a secco di vittorie in stagione e deve assolutamente invertire la rotta.

Inter-Napoli Femminile:
Le nerazzurre vogliono consolidare la propria posizione nelle zone alte e avvicinarsi alla capolista Juventus. Il Napoli, però, cerca punti preziosi in un campo difficile, consapevole delle sue ambizioni stagionali.

Fiorentina-Milan:
Le viola, attualmente seconde in classifica, hanno l’opportunità di mettere pressione sulle altre big affrontando un Milan in cerca di continuità per entrare tra le prime cinque.

Sassuolo-Roma:
Dopo aver fermato la Juventus nell’ultimo turno, il Sassuolo ospita una Roma determinata a mantenersi competitiva e a risalire la classifica.

Juventus-Como Women:
Le bianconere devono riscattare la delusione dell’eliminazione in Champions League, ma troveranno un Como in forma straordinaria, reduce da quattro vittorie consecutive.

La giornata è particolarmente interessante anche perché rappresenta l’ultimo banco di prova prima della pausa per le Nazionali.

Squadre come la Lazio e la Sampdoria giocano per la sopravvivenza, mentre le big cercano di consolidare o migliorare le loro posizioni in classifica.

La classifica

classifica Serie A Femminile

Continua a leggere

Calcio Femminile

Roma Women, Linari: “Risultato bugiardo, faremo grandi cose”

Pubblicato

il

Roma Women

Roma Women, sconfitta pesante in Champions. Ma c’è chi non la vede così. O meglio, chi non ci sta e guarda avanti per un domani positivo.

La difensora Elena Linari parla ai canali ufficiali del club dopo il 4-0 rimediato contro il Lione.

Rivendica invece una buona prestazione e un risultato ingiusto.

Il dominio francese non è vero

“Sì, se si guarda il risultato, sembra una partita dominata da parte del Lione” dichiara Elena Linari a fronte del buon primo tempo.

“Abbiamo fatto molto bene, con un grande possesso palla. Sapevamo che erano forti sui calci piazzati e, su quattro gol, tre sono arrivati da lì.”

Roma Linari fonte https://www.instagram.com/p/DCoCyxWijkQ/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==

Ma la soddisfazione è tanta.

Infatti sostiene che “è stata una grandissima prestazione da parte di tutta la squadra e ce la portiamo a casa: con questa mentalità si possono fare delle grandi cose.”

Roma, doppietta fatale

“Quando prendi due gol di fila quasi nello stesso modo, su calcio d’angolo, è normale.” spiega la numero 32 giallorossa.

“Sai di affrontare una squadra forte, eravamo stanche, non riuscivamo più a salire e a prendere campo come fino a qualche minuto prima. E a quel punto, è come se non ci credessi più.”.

“Forse, è questa la cosa che ci è mancata e su cui dobbiamo lavorare soprattutto per il futuro”  suggerisce la calciatrice “Ci dobbiamo credere sempre”.

Si continua in campionato

“Dobbiamo soltanto migliorare” conclude Linari.

“La costruzione c’è stata e ora andiamo a Sassuolo con la voglia di prenderci i tre punti e di continuare a lottare per prenderci il primo posto”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Lecce
Serie A9 mins fa

Lecce, Giampaolo: “Voglio vedere giocatori responsabili. C’è tanta qualità ma serve tempo. Su Dorgu…”

Visualizzazioni: 10 Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio sulla panchina del Lecce nella trasferta di Venezia....

Leroy Sané del Bayern Monaco Leroy Sané del Bayern Monaco
Bundesliga23 mins fa

Bayern Monaco, Sané: “Rappresentare la Germania è un onore”

Visualizzazioni: 213 Leroy Sané ha rilasciato un’intervista al quotidiano Bild, dove ha parlato della sua situazione nel Bayern Monaco: “Mi...

inter inter
Calciomercato32 mins fa

Inter, il futuro di Correa dopo Verona

Visualizzazioni: 140 Novità in casa Inter per l’argentino Joacquin Correa, dopo il gol al debutto da titolare con il Verona...

Ligue 142 mins fa

Marsiglia, De Zerbi: “Gran secondo tempo, Rabiot ci mette passione. Su Pogba…”

Visualizzazioni: 19 Al termine di Lens-Marsiglia, l’allenatore degli ospiti Roberto De Zerbi ha parlato della prestazione dei suoi: in particolare...

Inter-Juventus Inter-Juventus
Serie A52 mins fa

Inter, verso il Lipsia: Lautaro e Calhanoglu in gruppo

Visualizzazioni: 26 La roboante vittoria sul campo dell’Hellas Verona ha ridato energie importanti all’Inter di Inzaghi. In vista del Lipsia...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Serie A1 ora fa

Lazio-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 47 Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 24...

Real Madrid Florentino Perez Real Madrid Florentino Perez
Esteri1 ora fa

Pallone d’Oro, Perez attacca: “Senza queste nazioni Vinicius avrebbe vinto”

Visualizzazioni: 32 Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha parlato durante l’assemblea dei soci 2024 a proposito dell’ultimo Pallone...

Manchester City, Guardiola su Tuchel Manchester City, Guardiola su Tuchel
Premier League1 ora fa

Manchester City, Guardiola: “Dobbiamo accettare la realtà”

Visualizzazioni: 35 Ha dell’incredibile quello che sta succedendo a Manchester City di Guardiola, 5 sconfitte nelle ultime 5 partite: “In...

serie a calcio femminile serie a calcio femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A eBay: Lazio e Samp stop sconfitte, Inter ora seconda

Visualizzazioni: 434 Serie A eBay, anticipi 11ª giornata. Terza vittoria per le nerazzurre e reti inviolate tra biancazzurre e blucerchiate....

Serie A2 ore fa

Torino, Vagnati tour del Toro…senza soldi

Visualizzazioni: 57 La foto scattata da Davide Vagnati dal finestrino di un aereo fa il giro dei social. Continuano le...

Le Squadre

le più cliccate