I nostri Social

Competizioni

Brasile-Argentina: che follia sugli spalti

Pubblicato

il

BRASILE-ARGENTINA

Succede di tutto prima di Brasile-Argentina: scontri anche tra forze dell’ordine e tifosi. Tantissimi supporter lasciano lo stadio

Brasile-Argentina

Scontri tra polizia e tifosi in Brasile-Argentina

Sono stati minuti di grandissima tensione, quelli che nella notte si sono vissuti al Maracanã di Rio de Janeiro.

Il Brasile ha ospitato i rivali di sempre dell’Argentina, una sfida valida per la sesta giornata delle qualificazioni sudamericane ai prossimi Mondiali.

Più che per i 90′ vissuti in campo, il match verrà ricordato per l’accaduto prima del calcio d’inizio.

La tensione sugli spalti è stata palpabile fin dall’ingresso delle tifoserie sugli spalti.

Durante gli inni nazionali, la situazione è degenerata quando i tifosi brasiliani hanno iniziato a fischiare sonoramente quello argentino.

Brasile-Argentina

Immagine di un tifoso ferito durante gli scontri tra Brasile e Argentina

Da qui i primi scontri, che hanno reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine, si sono fatti sempre più intensi.

Il tutto è sfociato in numerosi contatti, diversi feriti, sedili lanciati ovunque ed una reazione delle forze dell’ordine che si è fatta via via sempre più violenta.

Brasile-Argentina attimi di tensione

Sia i giocatori del Brasile che quelli dell’Argentina si sono immediatamente resi conto di ciò che stava accadendo sugli spalti.

Brasile-Argentina

I giocatore della ‘Celeste’ sotto il settore dei propri supporter

Marquinhos Messi, i capitani delle due squadre, hanno dunque cercato di intervenire per placare gli animi, ma senza successo, tanto che alcuni giocatori sono anche venuti a contatto con le forze dell’ordine.

I tifosi argentini sono stati spinti verso il settore sinistro dello Stadio, provocando la reazione del pubblico brasiliano sistemato in quei settori.

Purtroppo tante famiglie con bambini si sono trovate schiacciate dalla calca.

Messi: “Ce ne andiamo”

Preso atto della situazione, Lionel Messi ha indicato ai compagni che non si sarebbe dovuto giocare in quelle condizioni ed ha portato via la squadra dal campo.

In quel momento la tensione era ai suoi massimi livelli con persone insanguinate che cercavano riparo, mentre altre ricevevano i primi soccorsi.

La squadra Argentina si è dunque diretta verso gli spogliatoi per poi far ritorno sul terreno di gioco circa dieci minuti più tardi.

A prendere in mano la situazione è stato Messi che rivolgendosi all’arbitro Piero Maza, ha detto “Noi ce ne andiamo”.

La partita è poi iniziata con 27 minuti di ritardo solo che la situazione è tornata ad una parvenza di normalità.

Alla sfida non hanno assistito molti spettatori che hanno deciso, per motivi di sicurezza, di lasciare lo stadio.

La rivalità, quella sana, é una cosa… la violenza un’altra! Questo non può far parte di un contesto sportivo.

Champions League

Barcellona, Raphinha: “Torneremo più forti”

Pubblicato

il

Barcellona

Raphinha promette: “Torneremo più forti”, mentre il Barcellona continua la sua battaglia in campionato. Tanta delusione per i blaugrana.

Raphinha e il suo messaggio di determinazione

Il calciatore brasiliano Raphinha ha recentemente condiviso un messaggio carico di determinazione e grinta sui suoi profili social, affermando che il Barcellona non ha ancora detto la sua ultima parola in questa stagione. Dopo una serie di prestazioni altalenanti, Raphinha ha voluto ribadire il suo impegno e quello della squadra, promettendo ai tifosi che torneranno più forti che mai.

Nel suo tweet, ha dichiarato: “Continuiamo insieme. Questa stagione non è ancora finita. Ogni giorno che passa, mi sento più orgoglioso di indossare questi colori. Orgoglioso di questa squadra. Visça Barça”. Il messaggio ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando reazioni positive tra i sostenitori del club catalano che sperano in una rimonta nelle prossime partite.

Il Barcellona e le sfide future

Mentre il Barcellona si prepara ad affrontare le prossime sfide, le parole di Raphinha arrivano come una ventata di ottimismo. La stagione è ancora lunga e il club ha tutte le carte in regola per recuperare terreno. L’attaccante brasiliano, con la sua energia e il suo talento, rappresenta una delle pedine fondamentali per la squadra di Xavi.

Il supporto dei tifosi sarà cruciale in questo momento delicato. Raphinha e compagni sanno che ogni partita sarà decisiva per riportare il Barcellona ai vertici del calcio spagnolo ed europeo. Con l’impegno e la passione che li contraddistingue, i blaugrana sono pronti a scrivere nuove pagine di storia.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Conference League

Chelsea-Djurgarden, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La sfida tra Chelsea e Djurgarden e’ una delle due semifinali di ritorno di Conference League. Il fischio d’inizio e’ fissato per domani sera alle ore 21.

Non sembra esserci spazio per le sorprese in vista della semifinale di ritorno di Conference League tra Chelsea e Djurgarden.

La vittoria per 4-1 in terra svedese, infatti, lascia ai Blues la più ampia possibilità di gestire un vantaggio che appare irrimediabile.

Attenzione, però, alle sorprese, considerato che, gli ospiti, non avranno nulla da perdere.

Qui Chelsea

La conquista della finale di Conference League sembra essere, per i Blues, una pura formalità.

Il 4-1 dell’andata in casa del Djurgarden, infatti, consente agli uomini di Maresca di poter sfruttare, a proprio vantaggio, i restanti 90′ di questa semifinale.

La gestione, quindi, sarà la parola d’ordine a Stamford Bridge dove, comunque, il Chelsea avrà la possibilità di strappare il biglietto per l’ultimo atto davanti ai propri tifosi.

Sarà turnover, parlando dell’undici iniziale. Soprattutto in attacco, infatti, i londinesi saranno in versione sperimentale.

L’unica punta George sarà rifinita dal trio Sancho-Madueke-Enzo Fernandez.

Due i mediani, ovvero James e Amougou, mentre davanti al portiere Jorgensen, Acheampong, Badiashile, Adarabioyo e Malo Gusto saranno i custodi dell’area di rigore.

Qui Djurgarden

Senza troppi giri di parole, il Djurgarden sarà chiamato a una vera e propria impresa per poter approdare in finale.

Tre sono i gol necessari, infatti, per poter portare la gara almeno alla lotteria dei supplementari.

La rete realizzata in casa lascia una timida fiammella di speranza per gli uomini di Honkavaara, anche se di fronte resta comunque a una montagna molto ripida.

Nguen e’ pronto a prendersi la responsabilità dell’attacco, con Haarala, Priske e Gulliksen alle sue spalle.

Probabili formazioni

Chelsea (4-2-3-1): Jorgensen; Acheampong, Adarabioyo, Badiashile, Gusto; James, Amougou; Sancho, Fernandez, Madueke; George. Allenatore: Maresca

Djurgarden (4-2-3-1): Rinne; Stahl, Une Larsson, Danielson, Kosugi; Finndell, Stensson; Gulliksen, Priske, Haarala; Nguen. Allenatore: Honkavaara

Dove vederla

La sfida tra Chelsea e Djurgarden sarà visibile su Sky Sport 255.

Continua a leggere

Champions League

Champions League in TV oggi: programmazione in chiaro e streaming gratis

Pubblicato

il

Champions League in TV oggi

Il palinsesto completo per seguire la Champions League in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutta la Champions League in diretta tv e streaming. Le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, Amazaon Prime, NOW, TV8.

In questa guida tv potete consultare le partite di calcio oggi. Per tutti i dispositivi mobili e tutti i device, ma anche per tv e smart tv.

Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di Champions League in TV oggi.

Champions League

Champions League in TV oggi: il programma

21.00 PSG-ArsenalAMAZON PRIME VIDEO

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di AMAZON PRIME VIDEO sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

La programmazzione di TV8 è visibile in streaming gratuito all’interno del territorio italiano sul sito TV8 e sul canale 8 del digitale terrestre.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie8 minuti fa

Milan, la dirigenza vuole partire dai tre top: la situazione

Visualizzazioni: 6 Milan, arrivano chiare ed inequivocabili indicazione in merito all’approccio che la dirigenza vorrà avere per la prossima stagione....

Serie A Serie A
Serie A9 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 36ª giornata

Visualizzazioni: 11 Le designazioni arbitrali del prossimo turno di Serie A, al via venerdì 9 maggio con Milan-Bologna e al...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato17 minuti fa

Juventus, dalla Premier il prescelto in attacco: ma occhio all’Atalanta

Visualizzazioni: 72 La Juventus avrebbe individuato il profilo ideale per il ruolo di centravanti nella prossima stagione: nel mirino un...

Barcellona Barcellona
Champions League18 minuti fa

Barcellona, Raphinha: “Torneremo più forti”

Visualizzazioni: 77 Raphinha promette: “Torneremo più forti”, mentre il Barcellona continua la sua battaglia in campionato. Tanta delusione per i...

Barcellona Barcellona
Calciomercato22 minuti fa

Barcellona, Flick: “Prestazione eccellente, ma risultato ingiusto”

Visualizzazioni: 66 Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick critica l’arbitraggio: “Risultato ingiusto, tutte le decisioni 50 e 50 sono andate...

Inter Inter
rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani esaltano l’impresa dell’Inter

Visualizzazioni: 28 Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: l’Inter vola in finale di Champions League dopo una gara memorabile...

Serie C in TV, Pro Vercelli Serie C in TV, Pro Vercelli
Serie C4 ore fa

Dove vedere la Serie C in TV oggi in chiaro e streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 8 Il palinsesto completo per seguire i playoff e i playout del campionato di Serie C  in TV: ecco...

Conference League4 ore fa

Chelsea-Djurgarden, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 73 La sfida tra Chelsea e Djurgarden e’ una delle due semifinali di ritorno di Conference League. Il fischio...

Atalanta-Bologna, Lookman, Serie A Atalanta-Bologna, Lookman, Serie A
Serie A5 ore fa

Serie A, i giocatori diffidati per la 36^ giornata

Visualizzazioni: 79 La Serie A è giunta alla 36^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che sono diffidati e che...

Udinese Udinese
Calciomercato5 ore fa

Udinese, è scattato l’obbligo di riscatto per Perez al Porto

Visualizzazioni: 85 Nehuen Perez passa ufficialmente al Porto: il club portoghese ha esercitato l’obbligo di riscatto per il difensore argentino...

Le Squadre

le più cliccate