I nostri Social

Serie A

Lazio, la rivoluzione riguarda anche le fasce

Pubblicato

il

Non solo gli esterni alti, anche quelli bassi sono oggetto di dibattito in casa Lazio nell’ottica della rivoluzione tecnica che avverrà fra Gennaio e Giugno.

Lazio, è sempre mercato

In casa Lazio tiene banco la questione relativa al futuro di Sarri e ai contratti di alcuni big della rosa, come per esempio Zaccagni e Felipe Anderson.

E’ chiaro che l’incertezza legata al futuro del tecnico napoletano tenda a rendere caotica la programmazione della prossima stagione, ma è altrettanto vero che a Formello ci hanno abituato a non tenere troppo conto delle esigenze tecniche in fase di mercato.

Lo dimostrano i (tanti) nomi fatti per l’attacco. Dalla suggestione Gnonto al sogno Savio, passando per l’occasione Insigne. C’è però un altro argomento che tiene banco in casa Lazio ed è quello relativo ai laterali bassi.

Lazio

Da Valeri a Dorgu: i nomi a sinistra

L’accordo con Emanuele Valeri, classe ’98 in forza alla Cremonese, sembra una pura formalità. Il ragazzo è nato a Roma. E’ dichiaratamente tifoso della Lazio e non vede l’ora di vestire la maglia della sua squadra del cuore.

Si tratterebbe di una operazione low cost. Il contratto che lo lega alla squadra allenata dall’ex-Ballardiini scadrà il prossimo 30 Giugno. E anche le richieste contrattuali non dovrebbero essere eccessive, dato che Valeri a Cremona percepisce uno stipendio inferiore ai 200 mila euro netti l’anno.

Una spesa piuttosto bassa, che non precluderebbe l’arrivo di un altro giocatore sulle fasce. Valeri arriverebbe con lo status di riserva e questo potrebbe spingere la Lazio a cercare anche un nuovo titolare nel ruolo.

Il nome più caldo è quello di Dorgu. Talento danese classe 2004, che si è messo in mostra con il Lecce in questo inizio di stagione. Un’altra gemma scovata dalla sapiente mente calcistica di Pantaleo Corvino.

Tuttavia, proprio a causa delle ottime prestazioni sciorinate in questo avvio di stagione, il prezzo dell’ex-Nordsjaelland è già lievitato. Dai circa 200 mila euro spesi in estate dai salentini si parla già di una cifra che oscilla fra i 10 e i 15 milioni di euro. Troppi per la Lazio, che in ogni caso prima di piazzare un affondo per un giocatore così importante dovrebbe cedere almeno uno fra Hysaj, Lazzari e Marusic e al momento non si registrano voci in tal senso.

Fonte: LaLazioSiamoNoi.it.

Serie A

Abodi mostra fiducia sul Franchi: “Vedo un riavvicinamento tra le parti, il Governo c’è”

Pubblicato

il

Abodi, il ministro dello Sport, presente a Firenze oggi al Festival dell’Economia Civile ha parlato a margine dell’evento anche sulla situazione del Franchi.

Andrea Abodi si mostra fiducioso sulla situazione riguardo allo stadio Franchi, che è stato destinato a diventare uno degli stadi che rappresenteranno l’Italia a Euro 2032.

Domani è atteso un nuovo incontro tra il Sindaco di Firenza Funaro e il presidente Commisso sulla questione stadio, per capire anche se ci sarà un seguito alle dichiarazioni del patron viola che apriva alla possibilità di collaborare, dopo una chiusura che sembrava definitiva.

Queste le parole di Abodi: “Ho imparato che per le cose buone fatte bene i soldi non sono un problema. L’auspicio e la convinzione è questa, che non saranno gli ultimi soldi a fermare questo progetto. Vedo un riavvicinamento nei rapporti con la società e quando la situazione è così le soluzioni si trovano.

Il Governo farà la sua parte, lo abbiamo già detto. Firenze è parte del progetto complessivo che punta a Euro 2032: il Comune e la Fiorentina sono interlocutori che abbiamo già sentito in un tavolo condiviso. Sanno quali sono gli strumenti finanziari che possiamo mettere a disposizione. L’armonia porta soluzioni”.

 

Continua a leggere

Serie A

Como, lo squadrone di Mister Fabregas per il Napoli é pronto

Pubblicato

il

Napoli-Palermo, Antonio Conte

Il Como ha completato la lista dei convocati che giocheranno stasera contro il Napoli a Fuorigrotta. La sfida allievo-maestro fra i due allenatori abbia inizio!

La pagina Tweet ufficiale del Como 1907 ha pubblicato da poche ore la lista dei convocati per la sfida contro il Napoli di Conte che si giocherà stasera nello stadio di Fuorigrotta. Ecco chi ha scelto Cesc Fabregas per questa gara:

Portieri: Audero, Vigorito, Reina Difensori: Kempf, Sala, Goldaniga, Iovine, Dossena, Fellipe Jack, Moreno, Van der Brempt Centrocampisti: Strefezza, Baselli, Sergi Roberto, Perrone, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Mazzitelli, Paz, Verdi ; Attaccanti: Gabrielloni, Cutrone, Belotti, Jasim, Fadera.

Como, Fabregas

Napoli-Como e Conte-Fabregas

Si prevede per il Como quindi una formazione 4-2-3-1, mentre per il Napoli un 4-3-3. Ma questa sarà solo una sfida tra squadre; sarà anche una sfida tra teste. Infatti Fabregas, ex giocatore di Conti sfiderà metaforicamente sul campo il suo ex-allenatore al Chelsea. I due si rispettano oggi come allora e questo traspare bene dalle loro parole.

Secondo Conte infatti il Como é “La squadra rivelazione del campionato” e su Fabregas dice: “Con Cesc abbiamo vinto col Chelsea la Premier e condiviso momenti importanti, ho sempre pensato potesse fare l’allenatore. Lui giocava in mezzo al campo, era uno che ti chiedeva sempre il perché di alcune cose e ora sono contento perché sta facendo un percorso veloce e bello. E poi si sta dimostrando molto preparato sotto tutti i punti di vista, ma di questo non avevo dubbi”

La stima dimostrata da Conte a Fabregas é reciproca, ed infatti dichiara: “Conte? È tra i più grandi allenatori degli ultimi 10 anni di calcio internazionale. All’inizio non mi metteva in campo ma ho imparato tantissimo da lui. Per me e per i miei ragazzi sarà un grande test affrontarlo”. Con queste premesse la partita si fa ancora più interessante. Un Napoli favorito allo scudetto stasera affronterà un Como rivelazione regalando emozioni sicure in campo.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli: Conte miglior allenatore del mese

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis e Conte

Antonio Conte ha ricevuto un meritatissimo riconoscimento come miglior allenatore del mese di settembre, grazie ai risultati ottenuti con il Napoli.

Le due vittorie contro Cagliari e Monza, unite al pareggio contro la Juventus, hanno messo in evidenza la solidità della squadra e le capacità del tecnico di aggiudicarsi per la prima volta in questa stagione il premio come Coach Of The Month di Settembre, seguendo Paolo Vanoli, vincitore nel mese di Agosto.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A20 minuti fa

Abodi mostra fiducia sul Franchi: “Vedo un riavvicinamento tra le parti, il Governo c’è”

Visualizzazioni: 101 Abodi, il ministro dello Sport, presente a Firenze oggi al Festival dell’Economia Civile ha parlato a margine dell’evento...

Nations League39 minuti fa

Francia, i convocati per la Nations League: fuori Mbappé

Visualizzazioni: 128 Il ct della Francia Didier Deschamps ha diramato la lista dei convocati in vista degli impegni di Nations...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A49 minuti fa

Como, lo squadrone di Mister Fabregas per il Napoli é pronto

Visualizzazioni: 130 Il Como ha completato la lista dei convocati che giocheranno stasera contro il Napoli a Fuorigrotta. La sfida...

Conference League53 minuti fa

Fiorentina-The New Saints, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 199 Al Franchi va in scena la prima giornata di Conference League con Fiorentina-The New Saints. Palladino vuole vincere...

Europa League54 minuti fa

Elfsborg-Roma, formazioni ufficiali: Juric cambia punta

Visualizzazioni: 200 Seconda giornata di Europa League che continua in Svezia con Elfsborg-Roma. Juric si prepara alla sfida su un...

Fiorentina kean Fiorentina kean
Notizie60 minuti fa

Fiorentina, che attacco a Kean | “Non dà niente ma lo fanno passare per buono!”

Visualizzazioni: 211 Nonostante i 4 gol all’attivo in questa nuova avventura alla Fiorentina, qualcuno che non apprezza Kean e le...

Napoli, De Laurentiis e Conte Napoli, De Laurentiis e Conte
Serie A2 ore fa

Napoli: Conte miglior allenatore del mese

Visualizzazioni: 158 Antonio Conte ha ricevuto un meritatissimo riconoscimento come miglior allenatore del mese di settembre, grazie ai risultati ottenuti...

Notizie2 ore fa

Juventus, uno svincolato per sostituire Bremer? | La scelta del club

Visualizzazioni: 576 Dopo il brutto infortunio di ieri a Gleison Bremer, la Juventus si trova a dover prendere una decisione...

Inghilterra, Southgate Inghilterra, Southgate
Nations League2 ore fa

Inghilterra: i convocati per le due gare di Nations League

Visualizzazioni: 195 Il ct dell’Inghilterra Lee Carsley ha diramato la lista dei convocati in vista del doppio impegno di Nations...

Serie A2 ore fa

Bremer in knock out: “Difficile trovare le parole”

Visualizzazioni: 352 Gleison Bremer pubblica un post su Instagram condividendo con i tifosi bianconeri il suo dolore, ma anche la...

Le Squadre

le più cliccate