Esteri
Ibrahimovic: tale padre, tale figlio

Ormai di Ibrahimovic ce ne sono ufficialmente due: il mitico Zlatan, ex attaccante del Milan, e il figlio Vincent, fresco di convocazione con la Svezia.
Il tempo di Zlatan come giocatore è finito: ora un altro Ibrahimovic festeggia una convocazione.
Si tratta di Vincent, figlio del celebre ex attaccante del Milan, recentemente convocato nella Svezia Under 15.
Il ragazzo è un classe 2008, cresciuto nelle giovanili del Milan. Come riferisce il giornale svedese Sportbladet, si unirà al ritiro della Nazionale, che si svolgerà dal 4 al 7 dicembre.
Ibrahimovic junior, le parole di Kjall
Queste le parole di Axel Kjäll, il selezionatore della Svezia, sulle qualità del giovanissimo giocatore: “È un centrocampista centrale abile nei passaggi, capace di orientarsi bene in campo e dotato di buone capacità di rifinitura.
Comprendo che la sua selezione susciterà grande interesse, considerando che suo padre è stato uno dei migliori giocatori svedesi di tutti i tempi”.
La discendenza di Ibrahimovic padre, però, non si limita a Vincent: c’è anche Maximilian, 17 anni, anche lui giocatore con indosso la maglia rossonera.
Chissà che, come suo padre e suo fratello, non riesca anche lui a espugnare la Nazionale svedese.
Esteri
Barcellona-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Barcellona-Real Madrid, incontro valido per la finale di Coppa del Re 2024/2025: le probabili scelte di Flick e Ancellotti e dove vedere il match.
Barcellona–Real Madrid, un ‘clasico’ che vale la Coppa del Re.
Il Barca vuole confermarsi nel suo momento d’oro. Il Real, invece, deve dare un senso a una stagione che potrebbe chiudersi senza trofei nazionali.
Catalani e Merengues si contendono ancora una volta un trofeo dopo la Supercoppa di Spagna che si è giocata a gennaio, vinta dai blaugrana con un clamoroso 5-2 nel segno dello scatenato Raphinha.
Una goleada che fa il paio con il perentorio 0-4 di ottobre al Santiago Bernabeu, nell’ambito del campionato, con bis siglato in quel caso dall’eterno Robert Lewandowski.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.
Qui Barcellona
Il Barcellona sta vivendo una stagione da incorniciare: già un trofeo in bacheca (la Supercoppa di Spagna), primo in campionato con 7 punti di vantaggio proprio sul Real Madrid (ma i Blancos hanno giocato una gara in meno), semifinalista in UEFA Champions League, il club blaugrana ha tutta l’intenzione di mettere le mani anche sulla Coppa del Re per provare un poker che avrebbe del clamoroso.
Qui Real Madrid
Il Real Madrid, che quest’anno ha conquistato la Supercoppa UEFA e la Coppa Intercontinentale, non può fare leva sulle stesse certezze: eliminata dall’Arsenal nella massima competizione europea, la compagine di Carlo Ancelotti deve “vendicare” le recenti brutte sconfitte contro i catalani.
Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Cubarsi, Araujo, Balde; de Jong, Pedri; Raphinha, F. Lopez, Yamal; Lewandowski. Allenatore: Flick.
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Vazquez, Rudiger, Alaba, Camavinga; Tchouameni, Valverde; Rodrygo, Bellingham, Vinicius Junior; Mbappé. Allenatore: Ancelotti.
Dove vedere Barcellona-Real Madrid
Il match si gioca sabato 26 aprile, con calcio di inizio fissato alle 22:00. A sorpresa, l’evento non viene trasmesso da nessuna delle grandi emittenti che operano in Italia. La partita è visibile in diretta televisiva sul canale Telelombardia. In più è possibile seguire il match in streaming (gratis) sul canale YouTube di Cronache di Spogliatoio: c’è dunque bisogno di una connessione internet e di un dispositivo come smart tv, computer, tablet, smartphone oppure di un televisore più obsoleto dotato di un dongle HDMI.
Liga
Real Madrid, Camavinga: rottura totale del tendine sinistro

Grave infortunio per Eduardo Camavinga: rottura totale del tendine adduttore sinistro confermata ufficialmente per il giocatore del Real Madrid.
Camavinga fuori dai giochi: impatto sull’assetto del Real Madrid
L’infortunio di Eduardo Camavinga rappresenta un duro colpo per il Real Madrid. Il talentuoso centrocampista francese ha subito una rottura totale del tendine dell’adduttore sinistro, come confermato ufficialmente. Questo incidente non solo costringerà Camavinga a un lungo periodo di recupero, ma avrà anche un impatto significativo sull’assetto tattico della squadra di Carlo Ancelotti.
L’assenza di Camavinga potrebbe portare a un ripensamento delle strategie di gioco del Real Madrid. La sua capacità di controllo del centrocampo e la sua visione di gioco sono elementi chiave che il club madrileno dovrà sostituire adeguatamente. La dirigenza e lo staff tecnico stanno già valutando possibili alternative, considerando anche l’opzione di attingere al mercato per trovare un sostituto temporaneo.
Reazioni e aspettative per il futuro
La notizia dell’infortunio di Camavinga ha suscitato numerose reazioni sia tra i tifosi che tra gli addetti ai lavori. Il giovane talento è considerato uno dei prospetti più brillanti del calcio mondiale, e la sua assenza sarà sentita non solo dal Real Madrid, ma anche dai tifosi del calcio in generale.
Nelle prossime settimane si attendono aggiornamenti sulla sua riabilitazione e sui tempi di recupero. Intanto, il Real Madrid dovrà affrontare le prossime sfide senza uno dei suoi elementi più promettenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Official: Eduardo Camavinga has been diagnosed with a complete tear of his left adductor tendon. pic.twitter.com/9AJqFspYQG
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 24, 2025
Esteri
Real Ávila, annunciato Victor Valdés come nuovo allenatore

Victor Valdés, storico ex portiere del Barcellona, è il nuovo allenatore del Real Ávila CF, club di quarta serie spagnola.
L’ex bandiera del Barcellona, Victor Valdés, inizia una nuova fase della sua carriera nel mondo del calcio. L’ex portiere catalano diventa il nuovo allenatore del Real Ávila CF, squadra spagnola che milita nella Segunda Federacion, la quarta serie del campionato spagnolo.
Questa non è la prima esperienza di Valdés come allenatore, avendo già guidato l’Horta e le giovanili del Moratalaz, oltre alla “Juvenil A” al Barcellona.
Il Real Ávila ha confermato la notizia attraverso un comunicato ufficiale pubblicato su Twitter.
Real Ávila, Valdés è il nuovo allenatore: il comunicato
Nel comunicato, il club ha annunciato: *“Il Real Ávila C.F. annuncia che Víctor Valdés sarà il nuovo allenatore della prima squadra fino alla fine della stagione in corso e della stagione successiva. Valdés, dopo essersi ritirato dal mondo del calcio, ha allenato nelle categorie inferiori del Barça, della Scuola Calcio Moratalaz e dell’UE Horta”.*
*“Da parte del club vogliamo augurargli tutta la fortuna del mondo in questa nuova tappa, convinti che la sua esperienza e il suo impegno saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati. Per quanto riguarda lo staff tecnico, Diego, Jonás, Joel, Alberto Garrosa e Víctor Garrosa continueranno a farne parte, mantenendo così la stabilità e la coesione del team di lavoro. D’altra parte, informiamo che a Rafa López è stata offerta la possibilità di continuare, ma ha deciso di non continuare volontariamente. Il Real Ávila C.F. desidera ringraziarlo sinceramente per la sua professionalità e i servizi forniti durante la sua permanenza nel club”.*
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.
-
Serie A4 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A3 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle7 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni2 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie7 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”