I nostri Social

Serie A

Milan, la provocazione di Costacurta: “Camarda? Titolare con la Viola, è meglio di Jovic. Mi ricorda un ex bomber rossonero..”

Pubblicato

il

Milan

Milan, domani sera a San Siro ci sarà l’esordio assoluto tra i convocati per Francesco Camarda. Billy Costacurta, intervenuto a Sky Sport 24, non ha dubbi su cosa dovrebbe fare Stefano Pioli in merito.

Intervento dagli studi di Sky Sport 24, anche Billy Costacurta ha parlato di Francesco Camarda. Il baby bomber e’ alla sua prima convocazione nel Milan dei grandi.

Le prospettive del classe 2008 per il match contro la Fiorentina, secondo Costacurta, sono molto alte. L’ex difensore, a tal proposito, vede per lui un posto dal 1′.

Milan

Camarda e’ meglio di Jovic, io lo farei giocere titolare eccome – ha detto Costacurta – “Ha 15 anni, e’ un giocatore che sa fare gol come quello in rovesciata al PSG”.

“Soffierebbe la fisicità dei difensori avversari, certo, ma mi ha impressionato la sua capacità di liberarsi dell’uomo in mezzo all’area che ho visto solo in Pippo Inzaghi – ha proseguito Costacurta“Sta facendo bene: avevano gli stessi dubbi quando e’ arrivato in Primavera, sembrava fosse un azzardo, ora sembra un azzardo farlo esordire in serie A”.

Serie A

Fiorentina-Hellas Verona 3-1: Kean fa sognare Firenze | Le pagelle viola

Pubblicato

il

La Fiorentina batte l’Hellas Verona grazie ad un superlativo Kean, che regala alla tifoseria viola qualche ora in testa alla classifica di Serie A.

Kean realizza la prima tripletta in carriera e Palladino gongola: la sua Fiorentina fa sognare una tifoseria, che da tempo aspettava un bomber così letale. Per l’ex bianconero un’altra prova meravigliosa che ha sgretolato la resistenza di un buon Verona: avrà apprezzato anche il Ct della Nazionale Spalletti.

Fiorentina-Hellas Verona, le pagelle viola

De Gea 6 – Sul gol subito non può nulla, nel primo tempo respinge un tiro cross insidioso, poi ordinaria amministrazione.

Dodo 6,5 – Si accende nel secondo tempo, e la Fiorentina con lui

Comuzzo 6,5 – Altra prova da veterano per il neo convocato di Spalletti, che avrà preso nota.

Ranieri 7 – Il nuovo capitano viola ormai sbaglia raramente partita.

Gosens 6 – Attacca maggiormente nel primo tempo anche se raramente trova il tempo giusto con Sottil. In difesa è attento.

Bove 5,5 – Lotta e corre anche per Adli, però perde malamente il pallone per il gol del pari gialloblu.
Dall’87’ Mandragora sv.

Adli 6 – Un diesel, l’inizio gara non fa brillare gli occhi, poi si accende con qualche bel lancio
Dal 77’ Richardson sv.

Colpani 6 – L’ex Monza è molto più sicuro dei propri mezzi in questa fase di stagione. Il primo tempo però fa troppo poco, meglio nella ripresa dove in un paio di occasioni va vicino alla rete.
Dall’83’ Kayode sv.

Beltran 7 – L’inizio gara parte con l’assist a Kean e sale la fiducia. Gara di corsa e tecnica, esce tra gli applausi
Dal 77’ Kouame sv. Fa in tempo a servire un ottimo pallone a Kean che spreca clamorosamente.

Sottil 6 – Nel primo tempo non trova la connessione con Gosens, qualche sgasata nella ripresa che porta un paio di ammonizioni nelle spalle dei difensori di Zanetti.
Dall’83’ Kayode sv.

Kean 8,5 – Straordinario, la sua voglia e la sua forma è straripante da inizio stagione: oggi avrebbe potuto fare anche più reti.

Continua a leggere

Serie A

Monza-Lazio, la maledizione dei brianzoli: niente vittorie contro le romane

Pubblicato

il

Monza, Nesta

La partita Monza-Lazio ha visto la vittoria dei biancocelesti grazie al gol di Mattia Zaccagni: ecco che cosa comportano i 3 punti biancocelesti.

La partita Monza-Lazio ha decretato la terza sconfitta di fila senza gol dei brianzoli in campionato: una cosa che non era ancora mai successa in Serie A. Inoltre, il Monza non vince in casa da ben 11 partite, nel corso delle quali ha riportato 7 sconfitte e 4 pareggi.

Continua la serie di sconfitte del club contro le due squadre di Roma: contro di loro, non ha vinto nessuna delle ultime 10 sfide di Serie A: al contrario, contro Roma e Lazio ha riportato 4 pareggi e 5 sconfitte. Un dato reso ancora più amaro dall’incapacità costante di mantenere la porta inviolata.

I precedenti contro la Lazio, nello specifico, sono 4: i primi due, del 10 novembre 2022 all’Olimpico e del 2 aprile 2023 all’U-Power Stadium, si sono conclusi con sconfitte (0-1 e 0-2, ndr). Gli altri, nonché ultimi due, con due pareggi: 1-1 il 23 settembre 2023 e 2-2 lo scorso 4 maggio.

Mister Alessandro Nesta, che della Lazio è un ex difensore, prima della partita aveva dichiarato: “Non mi interessa il gioco, mi interessano i punti”. Purtroppo per lui, stavolta, dovrà rinunciare ai fatidici 3 punti.

Tre punti che mantengono saldamente i biancocelesti alla quarta posizione della classifica a quota 25 punti, a pari punti con Fiorentina e Atalanta, mentre i biancorossi devono accontentarsi del penultimo posto, in piena zona retrocessione, con un bottino di soli 8 punti in 12 partite.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Napoli, formazioni ufficiali: Lukaku sfida Lautaro

Pubblicato

il

De Napoli

A San Siro si chiude la 12° giornata di Serie A. Il big match tra le prime della classe è Inter-Napoli, Conte per punire la sua ex squadra con Lukaku.

Prima della sosta il nostro campionato ci regala un ultimo grande scontro. Nerazzurri e partenopei si affrontano per la vetta assoluta della classifica. Inzaghi non vuole sbagliare e avrà il pubblico dalla sua.

Qui Inter

L’allenatore nerazzurro non ha dubbi e ritrova Calhanoglu anche in campionato e lo schiera al centro della mediana. Ai suoi fianchi Barella Mkhitaryan con Dumfries Dimarco sugli esterni.

In difesa riecco Acerbi che completerà il trio di fronte a Sommer composto da Pavard Bastoni. La coppia d’attacco sarà invece la solita ThuramLautaro Martìnez.

Inter-napoli

LA GRINTA DI LAUTARO MARTINEZ AL TIRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Napoli

Conte deve fare ancora a meno di Lobotka e affiderà ancora a Gilmour le chiavi del centrocampo azzurro. Anguissa Mc Tominay prenderanno posto al suo fianco.

Davanti a Meret ancora RrahmaniBuongiorno mentre sulle fasce sono pronti Di Lorenzo Olivera. Il trio d’attacco rimarrà quello sceso in campo contro l’Atalanta dunque con Politano Kvaratskhelia sugli esterni a supporto di Romelu Lukaku.

Inter-Napoli, formazioni ufficiali

Inter-Napoli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 minuti fa

Fiorentina-Hellas Verona 3-1: Kean fa sognare Firenze | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 45 La Fiorentina batte l’Hellas Verona grazie ad un superlativo Kean, che regala alla tifoseria viola qualche ora in...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Video12 minuti fa

Atalanta-Udinese 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 51 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Liga16 minuti fa

Real Madrid, occhi in Serie A per il sostituto di Militao

Visualizzazioni: 104 Il Real Madrid è in emergenza. Dopo Carvajal e Alaba, un altro difensore si è fermato. Il club...

Video21 minuti fa

Monza-Lazio 0-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 151 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Lazio di Marco Baroni. L’incontro è valevole per la...

Manchester United Manchester United
Calciomercato36 minuti fa

Manchester United, Amorim punta un bianconero lusofono

Visualizzazioni: 622 Il nuovo allenatore del Manchester United Ruben Amorim vorrebbe rinforzare la difesa con Danilo, deludente con la Juventus...

Monza, Nesta Monza, Nesta
Serie A46 minuti fa

Monza-Lazio, la maledizione dei brianzoli: niente vittorie contro le romane

Visualizzazioni: 859 La partita Monza-Lazio ha visto la vittoria dei biancocelesti grazie al gol di Mattia Zaccagni: ecco che cosa...

De Napoli De Napoli
Serie A51 minuti fa

Inter-Napoli, formazioni ufficiali: Lukaku sfida Lautaro

Visualizzazioni: 1.033 A San Siro si chiude la 12° giornata di Serie A. Il big match tra le prime della...

Serie B56 minuti fa

Brescia, si avvicina l’esonero di Maran? C’è un indizio

Visualizzazioni: 203 Periodo negativo per il Brescia allenato da Rolando Maran. Ieri i lombardi sono stati sconfitti dal Cosenza nel...

Napoli, l'allenatore Antonio Conte Napoli, l'allenatore Antonio Conte
Esteri1 ora fa

Napoli, doppietta con dedica di un “ex”

Visualizzazioni: 335 Proprio oggi un “ex” del Napoli, che del Napoli è tuttavia ancora proprietà, ha realizzato una splendida doppietta...

mbappé real madrid psg mbappé real madrid psg
Liga1 ora fa

Real Madrid, Mbappé a secco di gol: il pensiero di Ancelotti

Visualizzazioni: 217 Continua il periodo di crisi per Kylian Mbappé. È quasi un mese che l’attaccante francese non segna una...

Le Squadre

le più cliccate