I nostri Social

Serie A

Roma: ritorno dalle Nazionali. Che condizioni? Parla Mou

Pubblicato

il

Roma, Mourinho

Roma – Udinese, prima partita dopo lo stop del Campionato. In rientro i calciatori convocati con l’Argentina. In attesa degli aggiornamenti di Mourinho.

I giallorossi incontrano la squadra di Cioffi allo Stadio Olimpico domenica alle 18.00. Tornati anche Paulo Dybala e Leandro Paredes.

Le condizioni

Dybala e Paredes non si sono stancati troppo in Nazionale: infatti nella vittoriosa partita al Maracanà il primo era in tribuna, il secondo è entrato al 70′. Stagione dal tono ancora incerto per Leandro, che deve ritrovare fiducia e prestanza. Verrà schierato al fianco di  Pellegrini, che rientra dopo ben 49 giorni.

Roma

Sanches avverte ancora qualche fastidio: è tornato ad allenarsi, ma sotto attento controllo dello staff medico. Sebbene da Villa Stuart i referti siano confortanti, serve prudenza.

Domani conferenza stampa dello Special One alla vigilia di Roma-Udinese

I tre punti del match contro l’Udinese servono assolutamente. La squadra giallorossa deve avvicinarsi alla zona Champions. Anche di questo parlerà José Mourinho nella conferenza stampa in programma domani alle 12.30, presso la sala stampa del Centro Sportivo Fulvio Bernardini.

Calciomercato Roma, un nuovo attaccante per Mourinho

Click to comment

Serie A

Milan, la difesa fa acqua da tutte le parti: Theo che delusione

Pubblicato

il

Milan

Il Milan di Fonseca sta attraversando un periodo di grande altalena, con prestazioni oscillanti tra momenti esaltanti, come la vittoria al Bernabeu, e partite che mettono a nudo fragilità preoccupanti, come è accaduto recentemente nella trasferta di Cagliari all’Unipol Domus.

In Sardegna, nonostante la brillante prestazione offensiva di Rafael Leao, la difesa rossonera è apparsa disorganizzata e vulnerabile, soprattutto sui cross e nelle situazioni di gioco aereo, una debolezza che è costata punti preziosi.

Cartella medica Fantacalcio, Theo Hernandez milan

LA DELUSIONE DI THEO HERNANDEZ, MUSAH, PULISIC, OKAFOR E MAIGNAN A FINE GARA FISCHIATI DAI TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’analisi di Fonseca nel post-partita è lucida e severa: troppi duelli aerei persi e difficoltà evidenti nel contrastare le azioni del Cagliari. Questo ha reso inefficaci gli sforzi offensivi del Milan, riportando a galla i dubbi sulla tenuta difensiva del gruppo.

La prestazione di Theo Hernandez è stata una delle più deludenti: il capitano rossonero è apparso distratto e poco incisivo sia in fase difensiva che in attacco, lasciando spazio a Zappa e Zortea del Cagliari per creare continue occasioni, e risultando in diverse azioni critiche per il Milan.

Il problema difensivo sembra avere radici più profonde. I rossoneri mostrano una preoccupante statistica negativa: il Milan è la squadra che, nelle ultime tre stagioni di Serie A, ha subito più gol nei primi 5 minuti di gioco (10 reti), evidenziando un difetto di concentrazione e approccio fin dall’inizio delle partite. Questo dato, insieme alla scarsa aggressività difensiva dimostrata contro il Cagliari, suggerisce la necessità di un intervento di Fonseca per rafforzare mentalità e attenzione, evitando che errori ripetuti costino ulteriori punti preziosi.

Resta da vedere se Fonseca riuscirà a trovare soluzioni concrete, magari attraverso aggiustamenti tattici o scelte più drastiche nei confronti dei titolari, per evitare che il Milan resti in balia delle proprie insicurezze difensive.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Nani: “Manca un rigore a nostro favore. Certi episodi influenzano il campionato”

Pubblicato

il

Udinese, Thauvin

Gianluca Nani, nel post partita contro l’Atalanta, ha rilasciato ai microfoni di DAZN un’intervista nella quale protestava l’arbitraggio della gara.

Il group technical director dell’Udinese, Gianluca Nani, nel post- partita a DAZN ha protestato per l’arbitraggio della partita contro l’Atalanta. 17

Di seguito un estratto delle sue parole.

Udinese, le parole di Nani

“L’altra volta sono stato rimproverato dai miei colleghi perché ho parlato male degli arbitri, perché parlai con educazione senza aver paura. Oggi dalla tribuna ho visto il rigore non dato: l’arbitro era coperto, ma il VAR?”.

Il dirigente prosegue tornando sugli episodi della recente sfida contro il Milan: “Contro il Milan trovò un gol annullato per un millimetro, mentre oggi non si vede un rigore netto. Oggi siamo stati sfortunati, ma se mi chiedete sul gol annullato, allora alimentiamo le polemiche. Sono episodi importanti per la regolarità del campionato ma riguardando le immagini non si vede niente. Se ci sono state scuse al Milan, mi aspetto un libro per noi. Se mi dovesse arrivare vengo e ve lo dico”.

In chiusura: “Io spero di non dover venire più ai microfoni, ma lo farò se ci saranno episodi del genere. Complimenti alla nostra squadra, non abbiamo chiuso la partita ma abbiamo fatto bene. Meritavamo dei punti contro una grandissima squadra”.

Atalanta-Udinese

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Roma, rottura totale con i tifosi: la Curva Sud abbandona lo stadio

Pubblicato

il

Roma

Crisi senza fine per la Roma. Durante il secondo tempo della partita contro il Bologna, i gruppi della Curva Sud hanno deciso di abbandonare lo stadio.

Il clima nell’ambiente Roma è sempre più teso. Già prima del fischio d’inizio della partita contro il Bologna, c’è stata una durissima contestazione da parte dello stadio, con diversi striscioni contro i Friedkin. L’immagine più deprimente per i giallorossi, però, è arrivata durante il match contro i felsinei.

Roma

I TIFOSI DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, i gruppi della Curva Sud lasciano l’Olimpico

All’inizio del secondo tempo, infatti, sul risultato ancora di 1-0 a favore della squadra di Italiano, i gruppi della Curva Sud hanno deciso di abbandonare l’Olimpico, sconfortati dall’ennesima prestazione senz’anima dei giallorossi. Un episodio, questo, che non lascia molto spazio alle parole.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A4 minuti fa

Milan, la difesa fa acqua da tutte le parti: Theo che delusione

Visualizzazioni: 59 Il Milan di Fonseca sta attraversando un periodo di grande altalena, con prestazioni oscillanti tra momenti esaltanti, come...

Udinese, Thauvin Udinese, Thauvin
Serie A13 minuti fa

Udinese, Nani: “Manca un rigore a nostro favore. Certi episodi influenzano il campionato”

Visualizzazioni: 4 Gianluca Nani, nel post partita contro l’Atalanta, ha rilasciato ai microfoni di DAZN un’intervista nella quale protestava l’arbitraggio...

Inter Miami, Lionel Messi Inter Miami, Lionel Messi
MLS24 minuti fa

MLS, Inter Miami fuori ai playoff: Messi non basta

Visualizzazioni: 136 Nonostante la rete del fuoriclasse argentino, l’Inter Miami cade per 3-2 contro l’Atlanta United in una gara segnata...

Roma Roma
Serie A31 minuti fa

Roma, rottura totale con i tifosi: la Curva Sud abbandona lo stadio

Visualizzazioni: 27 Crisi senza fine per la Roma. Durante il secondo tempo della partita contro il Bologna, i gruppi della...

avventure avventure
Serie A34 minuti fa

Atalanta-Napoli 2-1, brutta e con i cerotti ma la Dea tocca la vetta I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 140 Atalanta-Napoli 2-1, Kamara sorprende la Dea ma Pasalic e un autogol di Toure spingono la rimonta e proiettano...

Pisa, Serie B Pisa, Serie B
Notizie43 minuti fa

Pisa, Caracciolo: “Dicevano non ce l’avrei fatta a 34 anni…”

Visualizzazioni: 131 Dopo la vittoria esterna del Pisa contro la Sampdoria, il capitano Antonio Caracciolo ha parlato in conferenza stampa...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Serie A45 minuti fa

Atalanta-Udinese, Runjaic: “Abbiamo fatto una grandissima partita. Peccato uscirne senza punti”

Visualizzazioni: 20 Al termine di Atalanta-Udinese, l’allenatore dei friulani, Kosta Runjaic, è intervenuto in conferenza stampaper commentare il match. Di...

De Napoli De Napoli
Serie A1 ora fa

Inter-Napoli, le ultimissime da San Siro: Inzaghi riabbraccia Acerbi I Lobotka dalla panchina

Visualizzazioni: 191 Inter-Napoli è la partitissima della dodicesima giornata di serie A, il posticipo serale che metterà di fronte la...

Calciomercato1 ora fa

Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!

Visualizzazioni: 496 Milan, il problema in mediana è piuttosto evidente: Fofana non le può giocare tutte. Ed ecco che spunta...

Gasperini, Atalanta-Udinese Gasperini, Atalanta-Udinese
Serie A1 ora fa

Atalanta-Udinese, Gasperini: “Ottima reazione nel secondo tempo. Sugli infortuni…”

Visualizzazioni: 34 Al termine di Atalanta-Udinese, l’allenatore dei nerazzurri, Gian Piero Gasperini, ha commentato il match in conferenza stampa. Di...

Le Squadre

le più cliccate