I nostri Social

Serie A

Juventus: Allegri: “Sfida non decisiva e…”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Mister Allegri presenta, nella Conferenza Stampa di vigilia, la sfida tra la Juventus e l’Inter valida per la 13esima giornata di Serie A.

Juventus

Juventus vs Inter

Vigilia si Campionato per la Juventus che, come di consuetudine, porta Massimiliano Allegri davanti ai microfoni per presentare la sfida che attende i bianconeri.

Match di livello, per storia e rivalità, contro la capolista della Serie A. Una partita che si prepara da sola, una sfida diversa dalle altre perché JuventusInter é il Derby d’Italia.

Juventus Allegri

La conferenza stampa del tecnico della Juventus Massimiliano Allegri

Ascoltiamo il tecnico livornese:

Come sta vivendo questi giorni il gruppo? Nel migliore dei modi, sono rientrati tutti i Nazionali e in buone condizioni. Ci siamo preparati per domani sera.

Per noi domani é una partita molto importante, é una tappa che fa parte di un percorso di crescita della squadra. Sarà una bella sfida da giocare, contro la prima della classe e favorita allo Scudetto.

Non é un match decisivo. Per noi é importante la nostra crescita. Giocheremo contro una squadra forte é più pronta rispetto a noi.

Punto sugli infortunati? Alex Sandro rientra, Danilo rientrerà prima del Monza e Weah vedremo.

Locatelli si é allenato negli ultimi tre giorni, domani valuterò se farlo partire titolare o portarlo in panchina.

Problemi a centrocampo non ne abbiamo, ci sono soluzioni che possono giocare come mezzali. Cambiare modulo così presto non mi sembra giusto. Davanti stanno tutti bene, chi subentrerà partendo dalla panchina dovrà fare bene.

Chiesa

Federico Chiesa

Chiesa e Vlahovic insieme? Domani deciderò, entrambe stanno bene: come Milik e Kean. Dovrò decidere chi affiancherà Federico.

Perché l’Inter favorita? E’ una questione di un percorso che noi stiamo facendo, non credo che si siano arrabbiati. Hanno dichiarato loro stessi che l’obiettivo é lo Scudetto.

Il nostro, si obiettivo, é quello di tornare in Champions League.

Chiesa come Sinner? Perché Chiesa gioca a Tennis? Se fosse bravo anche lì come gioca a calcio… allora sì. 

Le scelte in attacco? Saranno importanti coloro che verranno in panchina, la partita é lunga e ogni dettaglio fa la differenza.

Come vivono i ragazzi prima di sfide importanti come questa? E’ JuveInter, é il Derby d’Italia. I ragazzi sono pronti a giocare e non chiedono niente, anche perché non decide il Campionato.

Dobbiamo fare una bella prestazione contro una squadra molto forte e le grandi sfide si vincono sfruttando i dettagli.

Inzaghi sta facendo un buon lavoro, l’Inter sta facendo bene e i numeri sono tutti dalla sua. Concedono poco e bisognerà essere molto bravi. Finalmente domani si torna a giocare.

E’ da tanto che non giochiamo questa sfida valida per il primo posto, ma a noi non cambia niente. Dobbiamo desiderare la vittoria così come abbiamo fatto contro il Cagliari.

In caso di assenza di Locatelli, davanti alla difesa Rabiot o Nicolussi Caviglia? Oppure Miretti  che ha giocato lì nelle prime partite alla Juventus. Valuterò domani.

Lautaro ha fatto il doppio dei gol di Vlahovic? Difficilmente riesco a spiegare il calcio. Dusan ha cominciato bene facendo quattro gol importanti e sono sicuro che tornerà a farli.

Marotta sta facendo un ottimo lavoro, posso solo fargli i complimenti. E’ di certo un ottimo comunicatore (sorride, ndr…).

Le certezze della Juventus sono quelle di avere un gruppo solido, coeso e che fa la prestazione. Nel calcio possono succedere tante cose, noi sicuramente saremo pronti per domani.

Una corsa Scudetto limitata a bianconeri e narazzurri? No. Loro sono i favoriti e credo che Milan e Napoli siano ancora in corsa.

Dobbiamo guardare la distanza dalla quinta, continuando a migliorare e a vincere le partite. 

Quello che conta é domani, quello che accadrà tra tre mesi nessuno lo sa, il calcio é pieno di imprevisti“.

JuventusInter: il primo atto stagionale stà per iniziare!!

Serie A

Como, svelato il Nuovo Sinigaglia (FOTO)

Pubblicato

il

Questa mattina il Como in collaborazione con il comune ha svelato il progetto per la ristrutturazione dello stadio Sinigaglia, che inizierà a breve.

La società dei fratelli Hartono ha finalmente pubblicato il rendering di come verrà cambiato totalmente il volto dell’impianto utilizzato per le partite in casa.

Como, Nuovo Sinigaglia: foto e comunicato

como nuovo stadio

Fonte: https://comofootball.com/como-1907-e-comune-di-como-annunciano-la-prima-fase-della-riqualificazione-dello-stadio-giuseppe-sinigaglia/

Como, Italia – 4 febbraio 2025– Como 1907, in collaborazione con il Comune di Como e lo studio di architettura Populous, ha annunciato i primi progetti per la riqualificazione dello Stadio Giuseppe Sinigaglia.

La prima fase dell’iter procedurale prevede la presentazione e l’approvazione del Documento di Fattibilità delle Alternative Progettuali (DOCFAP). La tempistica prevista per la riqualificazione è la seguente:

  • Progettazione (fattibilità) e processo di approvazione – maggio 2026
  • Fase di costruzione I – ottobre 2027
  • Fase di costruzione II – agosto 2028

Il Como 1907 e il Comune si sono impegnati a seguire un processo aperto e trasparente e si sono confrontati e continueranno a farlo con i tifosi e i residenti locali durante tutto il processo di sviluppo.

Tutti gli attuali rendering presentati alla conferenza stampa sono immagini concettuali e non necessariamente rappresentative del progetto finale. Il progetto definitivo sarà presentato dopo il completamento della prima fase.

Il presidente del Como 1907, Mirwan Suwarso, ha commentato: “Il nostro obiettivo è garantire che lo Stadio Giuseppe Sinigaglia rimanga una parte vitale della comunità. Il nuovo progetto deve onorare l’eredità dello stadio Giuseppe Sinigaglia, rendendolo allo stesso tempo uno spazio attivo e accessibile per tutti i cittadini e i visitatori, non solo per il calcio, ma per il beneficio di tutti, 365 giorni all’anno”.

Alessandro Rapinese, sindaco di Como, ha dichiarato: “Questa è la prima fase del processo. Questo stadio non è solo per il calcio, ma un dono per l’intera comunità. Non vedo l’ora di procedere nelle varie fasi e di potermi gustare il Como 1907 all’interno del nuovo G. Sinigaglia”.Silvia Prandelli, GM di Populous Italia, commenta: “Abbiamo il privilegio di essere coinvolti nella riprogettazione dello Stadio Giuseppe Sinigaglia. Non vediamo l’ora di lavorare con Como 1907 e il Comune di Como per dare vita alla visione della riqualificazione dello stadio e di come si integrerà con la comunità locale.”

Como nuovo stadio

Fonte: https://comofootball.com/como-1907-e-comune-di-como-annunciano-la-prima-fase-della-riqualificazione-dello-stadio-giuseppe-sinigaglia/

Continua a leggere

Serie A

Milan, Sottil: “Non vedo l’ora di giocare a San Siro”

Pubblicato

il

Il nuovo esterno rossonero ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore del Milan. Leggi con noi le parole di Sottil.

L’accordo trovato nelle ultime ore tra Fiorentina e Milan ha portato Sottil a Milano. Il nuovo acquisto rossonero, dopo le visite mediche, ha rilasciato alcune parole sulla nuova avventura che lo aspetta.

Sottil, Milan

Le parole di Sottil

“Tifosi milanisti sono molto entusiasta e felice di essere qui, non vedo l’ora di vedervi tutti per la mia prima partita a San Siro“.

Continua a leggere

Serie A

Giudice Sportivo, stangata per Fadera: tutti gli squalificati

Pubblicato

il

squalificati serie a cartellino rosso

Il Giudice Sportivo ha pubblicato poco fa le decisioni in merito alla 22° giornata tra cui sanzioni e squalifiche che saranno scontate nella prossima giornata.

Dura sanzione per Fadera del Como e diversi stop per i giocatori che hanno raggiunto la quinta sanzione consecutiva. Alcuni big non saranno a disposizione.

Giudice Sportivo, ecco tutte le decisioni

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER DUE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA ED AMMONIZIONE

FADERA Alieu (Como): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Prima sanzione); per avere inoltre, al 38° del primo tempo, all’atto del provvedimento di ammonizione, rivolto al Direttore di gara espressioni offensive.

MALEH Youssef (Empoli): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA

COMUZZO Pietro (Fiorentina): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

DE WINTER Koni (Genoa): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

DUMFRIES Denzel Justus (Internazionale): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).

KONE Kouadio Emmanue (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

Questione Milinkovic-Savic

Torino, Milinkovic-Savic giudice sportivo

C’è stato anche spazio per le vicende che hanno caratterizzato Atalanta-Torino, durante la quale il portiere granata Milinkovic-Savic avrebbe subito lancio di oggetti e cori a sfondo discriminatorio.

Ecco quanto riportato:

Il Giudice sportivo,
letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale, ritiene necessario che venga inviata, a cura della medesima Procura, acquisiti eventuali ulteriori elementi anche dai responsabili dell’Ordine pubblico, una dettagliata relazione aggiuntiva in ordine ai fatti denunciati, successivamente al termine della gara, dal calciatore della Soc. Torino Vanja Milinkovic-Savic, nonché in ordine alla individuazione delle persone responsabili dei cori insultanti e discriminatori e alla collaborazione della Società atalantina ai fini della suddetta individuazione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 minuti fa

Napoli-Anguissa, a giorni l’incontro decisivo per il rinnovo

Visualizzazioni: 14 Napoli in fermento: previsto a breve un incontro tra l’agente di Frank Anguissa e il club partenopeo per...

davies bayern monaco davies bayern monaco
Calciomercato13 minuti fa

UFFICIALE, Davies rinnova con il Bayern Monaco fino al 2030

Visualizzazioni: 20 Alphonso Davies rinnova con il Bayern Monaco fino al 2030, confermando il suo impegno con il club tedesco...

Atalanta Atalanta
Coppa Italia15 minuti fa

Atalanta, De Roon: “Siamo in un momento difficile, peccato per Scamacca. Lo Scudetto…”

Visualizzazioni: 30 Il centrocampista dell’Atalanta Marten De Roon ha parlato ai microfoni di SportMediaset in merito all’odierna sfida di Coppa Italia contro...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Calciomercato25 minuti fa

Napoli, Okafor lo specchio di un mercato da “vorrei ma non posso”

Visualizzazioni: 34 Il Napoli chiude il mercato con il colpo Okafor che, come prevedibile, non scalda la piazza, che si...

torino ilić torino ilić
Calciomercato31 minuti fa

Torino, Ivan Ilić va allo Spartak Mosca: cifre e dettagli

Visualizzazioni: 24 Ivan Ilić si trasferisce allo Spartak Mosca dal Torino e lascia l’Italia dopo oltre 6 anni. Il serbo...

Serie A35 minuti fa

Como, svelato il Nuovo Sinigaglia (FOTO)

Visualizzazioni: 22 Questa mattina il Como in collaborazione con il comune ha svelato il progetto per la ristrutturazione dello stadio...

Calciomercato40 minuti fa

Fiorentina, un mercato made in Italy che dà forza

Visualizzazioni: 19 La Fiorentina è stata una delle protagoniste del mercato invernale: una rosa completamente rivoluzionata. E con tanti innesti...

Serie A45 minuti fa

Milan, Sottil: “Non vedo l’ora di giocare a San Siro”

Visualizzazioni: 32 Il nuovo esterno rossonero ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore del Milan. Leggi con noi le...

Chelsea Chelsea
Calciomercato50 minuti fa

UFFICIALE Chelsea, Mathis Amougou firma fino al 2033

Visualizzazioni: 29 Mathis Amougou si unisce al Chelsea: il giovane centrocampista arriva dal St Etienne per 15 milioni di euro....

Benevento Benevento
Calciomercato55 minuti fa

Benevento, a breve la firma di Michele Pazienza

Visualizzazioni: 38 Michele Pazienza è il nuovo allenatore del Benevento: contratto firmato fino al 2026 per guidare i giallorossi verso...

Le Squadre

le più cliccate