I nostri Social

Serie A

Roma-Udinese, i giallorossi sbancano l’Olimpico: è 3-1

Pubblicato

il

Roma-Udinese, il primo marcatore della Roma Gianluca Mancini

L’Olimpico si infiamma per Roma-Udinese: dopo un inizio in sordina, al 20′ i padroni di casa si accendono con il gol di Mancini. E da lì la strada è in discesa.

L’inizio non promette faville, ma la situazione, per la Roma, si sblocca al 20′. E’ allora, infatti che Paulo Dybala fornisce un gran bell’assist a Gianluca Mancini che realizza il primo gol della Roma.

Nel secondo tempo il ritmo cambia radicalmente, da entrambe le parti: la Roma rischia con i passaggi, l’Udinese decide di correre di più. E per i primi minuti della ripresa, è l’Udinese a dettare i tempi del gioco.

Il trequartista Thauvin è l’uomo che riaccende le prospettive dell’Udinese al 50′ di gioco, dopo un primo tempo incentrato sulla difesa e con scarse possibilità in attacco.

Ed è proprio lui a segnare di testa il primo gol dell’Udinese al 57′. La partita è riaperta. I cori dei tifosi giallorossi si riaccendono all’Olimpico, a supporto dei ragazzi di José Mourinho.

L’1-1 si protrae a lungo, anche dopo gli innesti di Azmoun ed El-Shaarawy al posto di Pellegrini e Spinazzola. Lato Udinese, l’unico cambio è quello di Lovric al posto di Samardžić.

Al 76′ si propone un’occasione clamorosa per Cristante, che però non va a segno.

Mourinho tenta altri due cambi in ottica più offensiva: Zalewski al posto di Karsdorp e, a sorpresa, Bove al posto di Paredes.

All’81’ la Roma tira un respiro di sollievo: dopo un tocco di Azmoun e di Lukaku, il pallone arriva a Dybala, che lo inserisce nell’angolino sinistro della porta.

Roma-Udinese non è una partita in cui Romelu Lukaku trova molte occasioni per risplendere.

Trovato dai compagni con difficoltà, il belga comunque si rifà fornendo il suo primo assist in assoluto a Dybala. Assist che si è rivelato cruciale.

L’argentino torna al gol dopo tanto tempo: il suo è il decimo gol della Roma dopo l’ottantesimo minuto di questa stagione, nonché il 4500esimo del club.

Retrofront per un imminente ingresso in campo di Belotti. Il ritmo cresce fino al 90′, minuto nel quale El Shaarawy ruggisce e piazza in porta la terza palla gol della Roma. Complice il tocco di Bove.

I cinque minuti di recupero non permettono il miracolo, da parte dell’Udinese, che interrompe stasera la sua striscia positiva di 6 vittorie.

La Roma ce l’ha fatta: il quinto posto è il suo. La rivedremo domenica 3 dicembre a Reggio Emilia contro il Sassuolo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Juventus, Vlahovic e Conceicao in dubbio per il derby: decisione nelle prossime ore

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus di Thiago Motta si avvicina al derby della Mole contro il Torino, in programma sabato 11 gennaio alle ore 18, ma lo fa con qualche preoccupazione legata alle condizioni di Dusan Vlahovic e Francisco Conceicao.

Entrambi i giocatori citati non hanno preso parte alla sessione completa di allenamento mattutina e hanno continuato a lavorare a parte, come accaduto ieri.

Il loro recupero resta in dubbio, con una valutazione decisiva attesa per la giornata di domani. Per il momento, però, la possibilità di vederli in campo contro i granata appare sempre più incerta.

Juventus, le situazioni dei due attaccanti

Francisco Conceicao era stato il primo a fermarsi. L’esterno portoghese aveva avvertito un fastidio durante il riscaldamento della semifinale di Supercoppa contro il Milan, disputata a Riyadh venerdì scorso. Nonostante gli esami abbiano escluso lesioni, il giocatore non si è ancora ristabilito completamente.

Per Dusan Vlahovic, invece, il problema è emerso martedì, quando il centravanti serbo si è recato al J-Medical dopo aver avvertito un affaticamento muscolare. Anche in questo caso non si tratta di nulla di grave, ma lo staff medico preferisce non forzare i tempi per evitare ricadute. Seguiranno aggiornamenti.

Juventus

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Milan e Inter anticipano i tempi: pronta l’offerta per il Meazza e San Siro

Pubblicato

il

San Siro ,Serie A femminile

Milan e Inter sono pronte a giocare d’anticipo sul futuro dello stadio Meazza e delle aree limitrofe del quartiere San Siro. Ecco tutte le valutazioni e le cifre del progetto

Secondo quanto riportato da Repubblica , i due club milanesi stanno finalizzando la documentazione necessaria per presentare la loro proposta di acquisto entro la fine di febbraio, anticipando di un mese la scadenza fissata dal sindaco Giuseppe Sala per marzo.

Milan e Inter pronte a valorizzare San Siro

La proposta d’acquisto si basa sulla valutazione dell’Agenzia delle Entrate, che ha stimato un valore di 197 milioni di euro per l’intera area, cifra a cui saranno sottratti i costi di bonifica come previsto dalla legge stadi. L’offerta includerà anche un Documento di fattibilità delle alternative progettuali, un documento più snello rispetto ai masterplan sviluppati dal 2019, per garantire una rapida valutazione da parte del Comune.

L’area interessata copre circa 280mila metri quadrati e prevede non solo un nuovo stadio, ma anche la realizzazione di spazi commerciali, uffici e hotel, per un totale di poco meno di 100mila metri quadrati edificabili. Non sarà invece possibile costruire nuove residenze, come chiarito dalle normative comunali.

Milan e Inter

L’eventuale approvazione da parte del Comune rappresenterebbe un punto di svolta per le società milanesi, che abbandonerebbero definitivamente i rispettivi piani alternativi di costruzione di uno stadio in solitaria a San Donato (per il Milan) e a Rozzano (per l’Inter).

La strategia comune di Milan e Inter punta a valorizzare il quartiere San Siro come un polo di eccellenza sportiva e commerciale, garantendo al tempo stesso una riqualificazione significativa dell’area. Ora la palla passa al Comune di Milano, chiamato a valutare un progetto che potrebbe cambiare radicalmente il volto della città e del calcio meneghino.

Continua a leggere

Serie A

Cies, pubblicati i Top 100 del calcio mondiale. Ecco quelli di Serie A

Pubblicato

il

Inter, Lautaro Martinez

È stata resa nota la classifica Cies dei 100 giocatori più preziosi al mondo, tutti under 29: ecco quelli che giocano in Serie A.

Come ogni anno, il CIES Football Observatory ha pubblicato la lista dei 100 giocatori entro i 29 anni.

I nomi ai primi posti in classifica non sorprendono nessuno: si tratta di Jude Bellingham (251,4 milioni di euro), Erling Haaland (221,5 milioni) e Vinicius Jr. (205,7 milioni).

Il club con più giocatori presenti nella parte alta di questa speciale classifica è il Real Madrid, con ben 7 giocatori di valore superiore a 100 milioni di euro.

Per quanto concerne la Serie A, ecco quali sono i giocatori più preziosi.

Cies, i giocatori più costosi della Serie A

Al primo posto c’è un giocatore che nella prima parte della stagione non ha reso quanto ci si aspettava: alludiamo a Lautaro Martinez (107,2 milioni di euro), sul podio seguito dal compagno Marcus Thuram (89,1 milioni) e dal bianconero Kenan Yildiz (80,6 milioni).

Seguono Alessandro Bastoni (79,7), Rafael Leao (78,2), Francisco Conceicao (74,2), Nicolò Barella (72), Khvicha Kvaratskhelia (70,5).

Sotto quota 70 milioni troviamo, invece, Charles De Ketelaere (66,3), Dušan Vlahović (63,1), Mateo Retegui (62,8) e Tijjani Reijnders (62,5).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Südtirol Südtirol
Serie B6 mins fa

Sudtirol, UFFICIALE l’arrivo di Adamonis dal Catania

Visualizzazioni: 24 Il FC Sudtirol si rafforza con l’arrivo ufficiale di Marius Adamonis dal Catania, un acquisto strategico per la...

Karius Karius
Calciomercato7 mins fa

Empoli, il Brescia chiede 3M€ per Borrelli

Visualizzazioni: 22 Il Brescia mette Gennaro Borrelli sul mercato per 3 milioni di euro, suscitando l’interesse di Empoli, Genoa e...

Juventus Juventus
Serie A15 mins fa

Juventus, Vlahovic e Conceicao in dubbio per il derby: decisione nelle prossime ore

Visualizzazioni: 27 La Juventus di Thiago Motta si avvicina al derby della Mole contro il Torino, in programma sabato 11...

Manchester City Manchester City
Calciomercato25 mins fa

Manchester City, Christian McFarlane in dirittura d’arrivo

Visualizzazioni: 48 Christian McFarlane, giovane talento nato nel 2007, si unirà ufficialmente al Manchester City nella finestra di mercato di...

San Siro ,Serie A femminile San Siro ,Serie A femminile
Serie A36 mins fa

Milan e Inter anticipano i tempi: pronta l’offerta per il Meazza e San Siro

Visualizzazioni: 101 Milan e Inter sono pronte a giocare d’anticipo sul futuro dello stadio Meazza e delle aree limitrofe del...

Salernitana Salernitana
Calciomercato40 mins fa

Salernitana, vicinissimo un accordo con la Sampdoria: i dettagli

Visualizzazioni: 48 La Salernitana è vicina a concludere l’acquisto di Stefano Girelli dalla Sampdoria, un colpo di mercato che potrebbe...

Modric Modric
Esteri45 mins fa

Real Madrid, Modrić salta la Supercoppa: il motivo

Visualizzazioni: 49 Luka Modrić assente nel match di oggi, come comunicato dal Real Madrid stesso. Ecco il motivo Luka Modrić...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Serie A55 mins fa

Cies, pubblicati i Top 100 del calcio mondiale. Ecco quelli di Serie A

Visualizzazioni: 55 È stata resa nota la classifica Cies dei 100 giocatori più preziosi al mondo, tutti under 29: ecco...

Matri Matri
Calciomercato60 mins fa

Napoli, a Milano per discutere il futuro di Ngonge

Visualizzazioni: 62 Napoli, sul tavolo il futuro di Cyril Ngonge: l’agente del talento belga è a Milano per discutere il...

Wolverhampton Wolverhampton
Calciomercato1 ora fa

Wolves, UFFICIALE l’acquisto di Emmanuel Agbadou

Visualizzazioni: 52 Emmanuel Agbadou si trasferisce ai Wolves, ufficiale il passaggio dal Reims al club inglese. I Wolves hanno ufficializzato...

Le Squadre

le più cliccate