I nostri Social

Serie A

Juventus-Inter, le ultime parole dei protagonisti

Pubblicato

il

Juventus-Inter

Vediamo le dichiarazioni dei protagonisti a pochi minuti dall’inizio di Juventus-Inter. Le parole dei direttori Marotta e Giuntoli, poi Bremer e De Vrij.

Juventus-Inter: le parole dei nerazzurri

Juventus-Inter

Beppe Marotta

Ha parlato ai microfoni di Dazn il direttore Beppe Marotta:

Siamo al fianco delle donne vittime di violenza, diamo un rosso alla violenza“.

“Sappiamo che la Juventus è un avversario di tutto rispetto. Noi vogliamo dare continuità in termini di prestazioni, il risultato conta tantissimo ma siamo ancora in una fase interlocutoria del campionato”.

“Siamo primi e secondi, noi miriamo ad ottenere un risultato prestigioso. Per il campionato la Juventus resta la favorita, ma ci sono anche Napoli, Roma e le altre”.

“Sono orgoglioso dell’Inter dentro e fuori dal campo. il gruppo di domenica in domenica acquisisce grande consapevolezza, ed oggi è al livello delle migliori squadre d’Europa. Il merito è di tutti coloro che lavorano nella società”.

Lautaro ha espresso più volte la voglia di continuare con l’Inter e noi vogliamo continuare con lui, non credo ci saranno problemi”.

Si è presentato ai microfoni anche il difensore Stefan De Vrij, questa la sua breve dichiarazione sul match: “Noi vogliamo aver la palla, costruire e creare occasioni, con ordine“.

Sponda Juventus, le parole di Giuntoli e Bremer

Juventus-Inter

Cristiano Giuntoli

Siamo al fianco delle donne vittime di violenza, diamo un rosso alla violenza“.

Nicolussi-Caviglia, siamo contenti per lui e continuiamo la filiera di quanto iniziato negli ultimi anni. Il nostro obiettivo è quello di entrare in Coppa dei Campioni“.

“Stiamo con i piedi per terre e pesiamo a stare nelle prime quattro. Puntare ad arrivare nelle prime quattro non è riduttivo, i ragazzi hanno tempo per crescere ed arrivare step by step ai risultati più importanti“.

“Non credo che con un colpo di mercato si possa colmare un gap”.

“Possiamo valutare giocatori come Nicolussi-Caviglia e Iling che hanno giocato poco, cosa ci possono dare. Loro possono essere il nostro rinforzo.

In precedenza una battuta da parte del difensore brasiliano Gleison Bremer: “Ci siamo preparati bene per questa partita e vogliamo la vittoria. Penso a questo incontro da quando ero in Nazionale“.

Serie A

Atalanta, Hien: “Non c’è un segreto, tutti aiutano nella fase difensiva”

Pubblicato

il

Atalanta

Il difensore dell’Atalanta, Isak Hien, ha parlato della fase difensiva impeccabile della sua squadra, dando i meriti a tutti i giocatori. 

Poco prima del match contro l’Udinese, valevole per la dodicesima giornata di Serie A, Hien ha espresso la sua opinione sull’interpretazione difensiva trasmessa da Gasperini e sull’unione del gruppo.

Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Dazn.

Hien sul segreto per subire così pochi gol

“Non c’è un segreto, abbiamo lavorato tanto per non subire gol. Se c’è un segreto è che non solo noi difensori lavoriamo, ma anche i centrocampisti e gli attaccanti per difendere“.

Sul sentirsi un leader del gruppo

Mi sento bene sempre in questa squadra. Giochiamo sempre con voglia e attenzione, siamo contenti e vogliamo sempre migliorare”.

Hien

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Kamara: “Dobbiamo giocare con tranquillità per battere l’Atalanta”

Pubblicato

il

L’esterno dell’Udinese, a pochi minuti dal calcio d’inizio, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di Kamara su Atalanta-Udinese.

Intervistato a bordo campo da Dazn, l’esterno ivoriano ha parlato delle difficoltà che l’Udinese potrebbe incontrare nella sfida contro l’Atalanta. Secondo Kamara, la squadra ha qualche possibilità di vincere, solo mantenendo la calma e giocare senza farsi condizionare dalla pressione.

Kamara, Udinese

Le parole di Kamara

La fiducia.

“Giocare con costanza mi dà sicuramente fiducia, perché ogni giocatore vorrebbe sempre giocare. Ma io continuo a lavorare a prescindere dalla mia presenza nei titolari o meno, l’importante è dare il massimo quando sono in campo”.

Sull’Atalanta.

“La cosa principale oggi sarà la mentalità. Loro corrono tanto, hanno qualità, hanno battuto il Napoli e fanno la Champions, sappiamo che squadra abbiamo davanti. Sarà importante usare la testa. Dobbiamo giocare tranquilli e non sentire la tensione, se lo facciamo le cose potranno andare bene”.

Continua a leggere

Serie A

Capello su Inter-Napoli: “Lo scudetto passerà da San Siro”

Pubblicato

il

Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan

L’ex allenatore Fabio Capello ha parlato prima del big match di giornata tra Inter e Napoli: “Conte ha avuto una settimana di allenamenti, Inzaghi no”.

Alla viglia della grande sfida tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Napoli dell’ex Antonio Conte, ha parlato Fabio Capello ai microfoni della Gazzetta dello Sport. L’ex tecnico di Roma e Milan ha parlato del vantaggio della squadra partenopea di non avere le coppe e del fatto di aver avuto più tempo per preparare la partita, al contrario dell’Inter che ha avuto un dispendioso impegno di Champions League contro l’Arsenal: “Conte ha avuto una settimana di allenamenti per preparare la strategia del suo Napoli, Inzaghi no”.

L’analisi tattica di Fabio Capello

Capello ha evidenziato l‘intelligente mossa di Inzaghi di far rifiatare la catena di sinistra: “Inzaghi è stato molto saggio, perché contro l’Arsenal ha fatto riposare Bastoni e Dimarco, risparmiando alla catena di sinistra dell’Inter un cliente scomodo come Saka: quel supplemento di lavoro avrebbe potuto appesantire la coppia in vista della sfida col Napoli, invece Bastoni e Dimarco arrivano freschi all’appuntamento di questa sera”.

Successivamente, ha individuato i principali duelli del match e le zone chiavi del campo in cui si deciderà la partita: “Da quella parte, il duello con Di Lorenzo e Politano sarà uno dei fattori che possono accendere la partita. In particolare, i due terzini della Nazionale sono un’arma potenzialmente letale per scardinare le difese avversarie, ma soffrono quando devono difendere.

Sulla carta l’Inter parte con un piccolo vantaggio perché difende a cinque e Dimarco è più protetto rispetto a Di Lorenzo, che è schierato in una difesa a quattro ed è quindi più esposto all’uno contro uno”.

Capello

FEDERICO DIMARCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A2 minuti fa

Atalanta, Hien: “Non c’è un segreto, tutti aiutano nella fase difensiva”

Visualizzazioni: 6 Il difensore dell’Atalanta, Isak Hien, ha parlato della fase difensiva impeccabile della sua squadra, dando i meriti a...

Serie A7 minuti fa

Udinese, Kamara: “Dobbiamo giocare con tranquillità per battere l’Atalanta”

Visualizzazioni: 8 L’esterno dell’Udinese, a pochi minuti dal calcio d’inizio, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Leggi con noi le parole di...

Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan
Serie A18 minuti fa

Capello su Inter-Napoli: “Lo scudetto passerà da San Siro”

Visualizzazioni: 72 L’ex allenatore Fabio Capello ha parlato prima del big match di giornata tra Inter e Napoli: “Conte ha...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A27 minuti fa

Lecce, Corvino: “Pluriennale a Gotti un errore, oltre ai risultati mancava identità. Le mie scelte sul mercato…”

Visualizzazioni: 148 Nella conferenza stampa odierna, presieduta dal Presidente del Lecce Sticchi Damiani, ha presenziato anche il direttore sportivo Pantaleo...

Roma-Bologna Roma-Bologna
Serie A37 minuti fa

Roma-Bologna, le ultimissime dall’Olimpico: tegola Dybala per Juric I Castro o Dallinga per Italiano?

Visualizzazioni: 215 Roma-Bologna è una delle due gare in programma quest’oggi alle ore 15 per quanto riguarda la dodicesima giornata...

Serie A Serie A
Serie A47 minuti fa

Lecce, Sticchi Damiani: “Esonero Gotti scelta dolorosa, ma puramente tecnica. Il nuovo allenatore…”

Visualizzazioni: 199 Il Presidente del Lecce, Sticchi Damiani, ha parlato in conferenza stampa dell’esonero di Luca Gotti: arrivato nella mattinata...

Atalanta-Udinese Atalanta-Udinese
Serie A58 minuti fa

Atalanta-Udinese: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 168 Ecco le scelte ufficiali di Gasperini e Runjaic per la sfida tra Atalanta ed Udinese, in programma alle...

Serie A1 ora fa

Torino, Linetty: “Abbiamo dato tutto ma non è bastato”

Visualizzazioni: 228 Il centrocampista polacco Karol Linetty è stato intervistato al termine della sconfitta nel derby contro la Juventus: “Dobbiamo...

Serie A1 ora fa

Inter-Napoli, Lukaku torna a San Siro: che accoglienza avrà?

Visualizzazioni: 228 Dopo aver vestito la maglia nerazzurra in due fasi, Lukaku arriva a Milano da avversario con il Napoli....

Torino, Vanoli Torino, Vanoli
Serie A2 ore fa

Black-out Torino: serve dare di più

Visualizzazioni: 191 Il Torino perde l’ennesimo derby contro la Juventus della gestione Cairo: sono 24 sconfitte in 31 derby, con...

Le Squadre

le più cliccate