Notizie
Milan, perché Donnarumma ha vinto e i tifosi hanno perso?
Milan, spontanea riflessione legata anche all’esordio di Francesco Camarda. Il pubblico allo stadio e sui social esce perdente su tutta la linea. I motivi nei dettagli
C’era una volta il ragazzino prodigio fatto in casa, lanciato a soli 16 anni dal compianto Sinisa Mihajlovic. Oggi Gianluigi Donnarumma vive a Parigi, difende la porta della Nazionale Azzura ed è uno dei portieri più forti del mondo.
L’addio si è consumato durante l’estate 2021, esattamente il 14/07/2021. Il passaggio dal Milan al Psg avvenne a parametro zero, con contorno di polemiche infinite. Che proseguono ancora oggi, quattro anni dopo. Un amore finito male.
Le modalità dell’addio, non tanto nella scelta di lasciare il Milan quanto nel non rinnovare il contratto a priori, privando così il club di una fonte di guadagno per la sua cessione, hanno finito per creare una crepa larghissima fra il portiere e il tifo.
Qualche settimana fa l’estremo difensore è tornato per la prima volta da avversario a San Siro con la maglia del Psg. Risultato? Fischi, cori beceri e banconote false piovute sul campo di gioco. Erano successe le stesse cose in maglia azzurra al Meazza.
Milan, l’educazione del portiere e i social su Francesco Camarda
Sfugge al tifo rossonero che il tradimento di Hakan Calhanoglu ha seguito le stesse modalità, per non parlare delle false promesse di rinnovo di Frank Kessie. Non sono cresciuti nel vivaio, ma sono andati via anche loro a parametro zero.
In modo anche peggiore, uno per 500.000 euro in più è passato sull’altra sponda del Naviglio. L’altro è passato al Barcellona e poi è andato in Arabia Saudita a caccia dell’oro. Ma non hanno ricevuto tanto odio e astio? Perchè? E’ una domanda interessante.
Fra l’altro Gianluigi Donnarumma non ha mai parlato male del Milan, mentre il turco è andato a esultare sotto la curva rossonera…Passiamo a Francesco Camarda, altro baby prodigio che ha esordito a 15 anni 8 mesi e 15 giorni. Battuto ogni record.
Milanista, milanese e oggetto già di critiche sui social per i 12′ in campo…Abbiamo detto tutto, i social purtroppo hanno dato parola proprio a tutti. Sono diventati valvola di sfogo per gli haters falliti. Manca obiettività di giudizio, in tutti i sensi.
Notizie
Scarpa d’Oro, salgono Retegui, Thuram e Kean: la classifica
La classifica della Scarpa d’Oro 2024-2025, vede tre giocatori della nostra Serie A entrare nella top 10: ecco gli aggiornamenti dopo il weekend calcistico.
C’è un uomo solo al comando nella classifica della Scarpa d’Oro: è Robert Lewandowski, in testa con 30 punti e tornato al gol nel 2-2 del Barcellona a Vigo. Dietro il polacco ora c’è Harry Kane, autore di una tripletta contro l’Augusta, mentre terzi sono Erling Haaland (a secco nella batosta contro il Tottenham), Mateo Retegui e Victor Gyokeres. Per lo svedese, autore di 16 reti, il coefficiente è più basso rispetto a quello garantito ai cinque maggiori campionati europei. L’italo-argentino dell’Atalanta, capocannoniere della Serie A con 12 centri, precede giocatori del calibro di Kylian Mbappé, Cole Palmer, Jonathan David, Mohamed Salah e Vinicius. In forte ascesa anche Marcus Thuram e Moise Kean, protagonisti nell’ultimo weekend in Serie A.
Scarpa d’Oro, la classifica completa
Robert Lewandowski (Barcellona) 30 punti
Harry Kane (Bayern Monaco) 28
Victor Gyokeres (Sporting) 24
Erling Haaland (Manchester City) 24
Mateo Retegui (Atalanta) 24
Omar Marmoush (Eintracht Francoforte) 22
Mohamed Salah (Liverpool) 20
Bradley Barcola (Paris Saint-Germain) 20
Marcus Thuram (Inter) 18
Moise Kean (Fiorentina) 18
Bryan Mbeumo (Brentford) 16
Raphinha (Barcellona) 16
Ante Budimir (Osasuna) 16
Mason Greenwood (Marsiglia) 16
Chris Wood (Nottingham Forest) 16
Vinicius Junior (Real Madrid) 16
Kylian Mbappé (Real Madrid) 14
Tim Kliendienst (Bor. M’Gladbach) 14
Albert Gronbaek (Bodo/Glimt, Rennes) 14
Henrik Meister (Sarpsborg, Rennes) 14
Ayoze Perez (Villarreal) 14
Cole Palmer (Chelsea) 14
Jonathan David (Lilla) 14
Joane Wissa (Brentford) 14
Ademola Lookman (Atalanta) 14
Jonathan Burkardt (Magonza) 14
Matheus Cunha (Wolverhampton) 14
Nicolas Jackson (Chelsea) 14
Notizie
Amarcord Roma: 10 anni fa l’ultimo gol europeo di Totti
Sono passati esattamente 10 anni da uno degli “ultimi gol” di Francesco Totti: ricordiamo insieme l’occasione, l’avversaria e la rete.
Il 25 novembre 2014, 10 anni esatti fa, Francesco Totti segnava un gol per l’ultima volta in Champions League.
Roma, l’ultimo gol in Champions di Francesco Totti
L’occasione fu la partita contro il CSKA Mosca, nella quinta giornata della fase a gironi del Gruppo E.
Totti segnò con un tiro su punizione al 46′ che in modo magistrale che si insaccò all’incrocio dei pali, lasciando di stucco il portiere avversario Akinfeev.
#AccaddeOggi: il gol più ‘vecchio’ della @ChampionsLeague 👏
Semplicemente, Francesco @Totti 🚀#UCL pic.twitter.com/XS35tUdxI3— La UEFA (@UEFAcom_it) November 25, 2020
La partita fu un’autentica beffa per i giallorossi, dal momento che finì con un pareggio 1-1 al 93′ per colpa del tiro di Berezutski. Nel post-partita, Totti la commentò così: “Il pareggio del CSKA è stato come prendere un cazzotto da Tyson. Non me l’aspettavo”. Fu così che, poi, il sogno qualificazione sfumò.
Da allora, dalla sconfitta contro il Manchester City del 10 dicembre 2014 fino all’ultima partita disputata in Champions, quella degli ottavi di ritorno contro il Real Madrid, il capitano della Roma non segnò più alcuna rete nel torneo.
Notizie
Ultim’ora Milan, problemi per Emerson Royal: a rischio Bratislava
Ultim’ora Milan, alla vigilia della gara di Champions contro lo Slovan Bratislava, registriamo una defezione in difesa alla voce corsia destra.
Il Milan dovrà probabilmente rinunciare ad Emerson Royal dall’inizio per la sfida di Champions di domani sera contro lo Slovan Bratislava.
Il terzino destro ha infatti rimediato una contusione alla caviglia che ad oggi ne limita i movimenti e bisognerà aspettare la giornata di domani per capire meglio la situazione.
Il giocatore partirà comunque alla volta di Bratislava col resto della squadra, ma dal primo minuto si ipotizza la discesa in campo di Davide Calabria.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?