I nostri Social

Esteri

Ligue 1, il PSG torna primo. Crisi a Lione

Pubblicato

il

Ligue 1, Lione

La Ligue 1 si sta delineando man mano che la stagione prosegue

Il campionato transalpino regala sempre emozioni importanti, anche se spesso non viene esaltata a pieno dagli organi mediatici del Bel Paese. Il Paris Saint Germain di Luis Enrique ritrova la vetta del campionato andando un punto sopra il Nizza di mister Francesco Farioli. I rossoneri stanno disputando un ottima stagione e la vittoria contro il Tolosa li porta ad essere il vero avversario dei parigini in questa stagione. Un pochino più staccate sia il Monaco che il Lille, le quali non riescono ad avere quella continuità che ricercano i tifosi.

La zona europea è quella più calda

Reims, Lens e Brent sono le tre compagini che continuano a lottare per un posto europeo nella prossima stagione con i giallorossi che soffrono di un mercato che gli ha depauperato i pezzi più pregiati. La favola dei leoni sembra essersi fermata proprio sul più bello. Da valutare con attenzione il ritorno del Marsiglia, una delle nobili decadute in cerca di quel riscatto in grado di far muovere qualche moto d’orgoglio ai propri calciatori.  Caso complesso quello, invece, del Montpellier che ha in squadra il 23enne Akor Adams (7 reti all’attivo) ma invischiato in acque poco confortanti.

Il Lione è in crisi totale

Problemi finanziari e non solo, la compagine rossoblu sta ha perso in casa contro il Lille e sembra difficile risalire la china. La retrocessione è uno spettro inevitabile se la strada intrapresa non viene cambiata quanto prima. Gli obblighi societari hanno, di fatto, sgretolato un club che ha raccolto solamente 7 punti in 12 partite subendo 21 centri e segnandone appena 9. Il capocannoniere, neanche a dirlo, è Alexandre Lacazette. La leggenda è stato autore solo di 3 centri.

Liga

Thiago Alcantara, ancora Barcellona nel futuro? L’ipotesi

Pubblicato

il

thiago alcantara

Il futuro di Thiago Alcantara potrebbe essere ancora in Spagna. Il centrocampista ha pochi giorni fa annunciato il ritiro ma potrebbe subito tornare al lavoro.

Thiago Alcantara, incontro con Flick: subito nuova avventura?

L’addio al calcio del centrocampista spagnolo a soli 34 anni ha sorpreso molti appassionati e lasciato un vuoto difficilmente colmabile. Le qualità e le doti tecniche di questo calciatore hanno segnato un’epoca.

I tanti trofei vinti e i top club per cui ha giocato parlano per lui, una carriera da incorniciare anche a livello internazionale viste le vittorie ottenute con la nazionale spagnola.

Thiago Alcantara

Thiago Alcantara #6 of Liverpool during the UEFA Champions League match Liverpool vs Ajax at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 13th September 2022
(Photo by Phil Bryan/News Images)

Ora però si profila all’orizzonte una nuova sfida che potrebbe iniziare da subito. Infatti, nella giornata di ieri, Thiago Alcantara è stato avvistato nel centro sportivo blaugrana.

Nelle ultime ore è emerso che l’ex Bayern aveva in programma un incontro col nuovo tecnico del Barcellona Hans Flick.

L’ipotesi spuntata durante questo incontro prevede l’inserimento dell’ormai ex calciatore all’interno dello staff tecnico del tedesco dato che la conoscenza dell’ambiente è ampia e la tifoseria lo apprezza.

Nuovi sviluppi sono attesi nel breve periodo.

Flick

MOENCHENGLADBACH, GERMANY – JUNE 13, 2022: Head coach Hansi Flick. The football match of UEFA Nations League 2023 between Germany vs Italy

Continua a leggere

Ligue 1

De Zerbi si presenta: “La mia squadra è un mio riflesso”

Pubblicato

il

Marsiglia, De Zerbi

Roberto De Zerbi, nel corso della conferenza stampa di presentazione al Marsiglia per cominciare la sua prossima avventura, ha toccato diversi temi.

De Zerbi

L’allenatore ex Brigthon si è legato al Marsiglia per il prossimo triennio. La sua avventura, ufficiale dal 29 Giugno, parte oggi con la prima conferenza stampa. Eccone alcuni punti salienti:

Il calcio la sua vita: “Mi definisco un fanatico del calcio, vivo solo di questo. La mia idea è che bisogna giocare con coraggio, divertirsi in campo sapendo chi fa cosa, giocare seriamente senza trascurare l’espressione del talento dell’altro. Abbiamo il diritto di fallire, ma ciò che non deve mai cambiare è il nostro comportamento.”

De Zerbi: un italiano alla corte del Marsiglia

Il contropiede non è il suo credo: “Tutti gli allenatori sono diversi e il modo in cui giocano le nostre squadre è un riflesso di noi stessi. I risultati dipendono dalla qualità e dalla disciplina della società, dalla serietà dei dirigenti, oltre dalla qualità dell’allenatore.

Sono italiano e ne vado orgoglioso, so che abbiamo una storia in cui abbiamo vinto titoli spesso utilizzando un gioco basato sul contropiede, personalmente non è quello in cui credo. Ma l’importante è rispettare le idee di tutti e sapere cosa vogliamo fare sul campo. L’obiettivo è riportare il Marsiglia ai massimi livelli nel lungo termine.”

Sul mercato

Suoi nuovi acquisti:Non mi hanno promesso la luna, ma la squadra cambierà molto. Non posso darvi un dato preciso, ma credo che sia normale tenere conto delle idee dell’allenatore.

Ci sarà molto lavoro nel prossimo mese e ci saranno difficoltà, ma siamo pronti. Mason Greenwood? È un giocatore di livello mondiale ma non l’abbiamo ancora ingaggiato. Non so cosa sia successo e non ho l’abitudine di intromettermi nella vita privata dei giocatori. Ma se dovesse venire, sappiate che tratto tutti i miei calciatori come fossero figli miei. Posso rimproverarli in privato, ma non li attaccherò mai in pubblico.”

Per De Zerbi al via la nuova avventura con il Marsiglia è ufficialmente iniziata. Il tecnico italiano e i suoi ragazzi saranno già in campo il 18 Agosto, nella prima giornata di Ligue 1 contro il Brest.

Continua a leggere

Saudi Pro League

Gerrard: “Ho ricevuto offerte da tanti top club, ma ho giurato fedeltà al Liverpool. Su Messi e Ronaldo…”

Pubblicato

il

Saudi Pro League

L’ex centrocampista del Liverpool ed attuale allenatore dell’Al-Ettifaq Steven Gerrard ha parlato ai microfoni di MCB Masr 2 in merito al proprio passato, ma non solo.

Gerrard tra passato e presente

“Ho ricevuto offerte dal Real Madrid e dal Chelsea, ma il mio cuore è sempre stato con il Liverpool. Non mi sono mai pentito di quella decisione. Se potessi tornare indietro nel tempo, farei lo stesso.

Per me sarebbe un sogno avere Messi all’Al-Ettifaq. È un giocatore incredibile e sarebbe una grande risorsa per il club. So che sarà difficile vederlo in Arabia Saudita, ma non c’è niente di sbagliato nel sognare.

Sia Cristiano che Messi sono giocatori incredibili, con storie incredibili nel calcio. Ronaldo è un grande marcatore, mentre Messi è un giocatore di squadra, più completo. Ma non posso davvero scegliere tra loro, sono entrambe leggende.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato3 ore fa

Cagliari, UFFICIALE l’arrivo di Felici in rossoblù

Visualizzazioni: 311 Oggi il Cagliari, tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo in rossoblù dell’esterno classe 2001...

Calciomercato5 ore fa

Coutinho: per lui ritorno in patria

Visualizzazioni: 351 Philippe Coutinho torna a casa. Dopo 14 anni torna a vestire la maglia del club che lo ha...

Bologna Bologna
Calciomercato5 ore fa

Bologna, per la difesa spunta un calciatore ex Liverpool

Visualizzazioni: 353 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, per la difesa del Bologna ci sarebbe un calciatore che si è...

Calciomercato6 ore fa

Girona, un calciatore olandese è pronto a firmare

Visualizzazioni: 335 Con la conclusione di Euro2024 il calciomercato è entrato nel vivo e il Girona, protagoniste della scorsa stagione...

GRIEZMANN GRIEZMANN
Europei6 ore fa

Francia, tutta la delusione di Griezmann: “Siamo arrabbiati e tristi. Le mie prestazioni…”

Visualizzazioni: 354 L’attaccante della Francia Antoine Griezmann ha parlato ai microfoni di Le Figaro in merito alla cocente eliminazione subita dai...

Calciomercato6 ore fa

Ufficiale Venezia, rinnova Svoboda: i dettagli

Visualizzazioni: 303 Ufficiale Venezia, il club lagunare attraverso i propri canali ha comunicato il rinnovo di Svoboda. Questo il comunicato...

Copa America7 ore fa

Argentina, Lautaro: “Terza finale in tre anni, siamo contenti. Sull’avversario…”

Visualizzazioni: 306 L’attaccante dell’Inter e della nazionale argentina Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di Fox Sport in seguito al successo...

Serie C7 ore fa

Alessandria, niente iscrizione alla Serie D e futuro incerto

Visualizzazioni: 363 Per l’Alessandria Calcio è tempo di ripartire. Sono scaduti i termini e quindi non sarà possibile l’iscrizione al...

Olanda-Inghilterra Olanda-Inghilterra
Europei7 ore fa

Olanda-Inghilterra, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 410 Olanda-Inghilterra è la seconda semifinale di Euro2024. La vincente sfiderà la Spagna nella finale che si terrà a...

Calciomercato7 ore fa

Lazio, Noslin si presenta: “Felice di ritrovare Baroni. Sul ruolo…”

Visualizzazioni: 369 Il nuovo attaccante della Lazio Tijjani Noslin si è presentato oggi al popolo biancoceleste attraverso la conferenza stampa...

Le Squadre

le più cliccate