I nostri Social

Serie A

Hellas Verona – Lecce: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Hellas Verona - Lecce

Hellas Verona – Lecce apre il monday night della 13° giornata di Serie A. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori per la gara del Bentegodi.

Hellas Verona e Lecce aprono questo monday night della 13° giornata con un match molto delicato ed importante per le rispettive classifiche.

I padroni di casa devono assolutamente trovare i tre punti vista l’ultima posizione in condivisione con la Salernitana. Il Lecce invece, deve riprendersi e continuare a sognare dopo l’inizio di stagione scoppiettante.

Di seguito le formazioni ufficiali:

Hellas Verona - Lecce

Hellas Verona (4-3-3): Montipò; Terracciano, Amione, Hien, Tchatchoua; Folorunsho, Suslov, Duda; Mboula, Duric, Ngonge     All.: Baroni

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendery, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Oudin, Blin, Gonzalez; Banda, Krstovic, Sansone       All.: D’Aversa

Serie A

Inter: convocazione per Berenbruch, discepolo di Barella

Pubblicato

il

Inzaghi inter

Vista l’emergenza a centrocampo in casa Inter a causa degli infortuni di Asllani e Zielinski, Inzaghi per domenica ha convocato Berenbruch dalla primavera.

In vista della sfida di campionato dell’Olimpico contro la Roma, l’Inter si presenta con un centrocampo piuttosto corto. Pesano le assenze di Asllani e Zielinski a causa di problemi fisici, e c’è un Barella appena rientrato dall’infortunio che potrebbe non avere i 90 minuti nelle gambe.

Per allungare il reparto in una partita che si ipotizza molto tosta e dispendiosa da un punto di vista fisico, Simone Inzaghi ha deciso di convocare per la prima volta in una partita ufficiale il giovane classe 2005 Thomas Berenbruch.

Inter

Inter, chi è Thomas Berenbruch?

Thomas Berenbruch è un classe 2005 arrivato in casa Inter all’età di 13 anni. Ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile nerazzurro e adesso viene considerato come uno dei più “esperti” della Primavera.

È un centrocampista che per alcune caratteristiche ricorda Nicolò Barella: corre tantissimo all’interno della partita e sembra non stancarsi mai, ha una buona qualità tecnica ed è molto abile in zona gol con inserimenti o tiri da fuori. A testimonianza di ciò, ha segnato una doppietta contro il Manchester City in una sfida di Youth League.

Questa è la sua prima convocazione in una partita ufficiale con la prima squadra, ma Inzaghi lo conosce bene poiché aveva effettuato tutta la preparazione con i grandi sotto la sua osservazione. Sarà un onore anche solo andare in panchina per la prima volta in un match così importante e in uno stadio così storico: è il giusto premio per un ragazzo che ha sempre dimostrato di essere un professionista dentro e fuori dal campo. Chissà se Inzaghi vorrà concedergli il brivido di esordire anche solo per pochi minuti.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Guendouzi: “Darò tutto per questa maglia. Con Baroni…”

Pubblicato

il

Il centrocampista francese della Lazio ha parlato della stagione dei biancocelesti e dell’ allenatore Baroni, affrontando anche il suo rapporto con i tifosi.

Arrivato nella scorsa stagione, Mattéo Guendouzi è diventato sin da subito uno degli imprescindibili della Lazio. Lo è stato con Sarri e con Tudor, e lo è anche con il neo allenatore biancoceleste Marco Baroni.

Guendouzi ha voluto raccontare il suo momento personale ai canali di DAZN nella puntata di Inside Serie A.

“I tifosi? Ho sentito subito l’affetto”

“Sin da quando sono arrivato all’aeroporto ho sentito il calore dei tifosi della Lazio, e proprio per questo mi sento in dovere di ripagarli sul campo. All’Olimpico c’é sempre un’atmosfera fantastica, e questo grazie al loro sostegno: ciò mi spinge a caricarmi e dare ancora di più.

“Tavares è fondamentale”

“Nuno lo conosco bene, abbiamo giocato un anno insieme a Marsiglia. Secondo me ancora non è in perfetta forma dopo l’infortunio che ha subito, ma piano piano sta crescendo anche dal punto di vista fisico. Farà una grande stagione.

MARCO BARONI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Tra Sarri e Tudor Baroni è una terza via”

Sarri voleva imporre le sue idee attraverso il gioco ed il possesso della palla, mentre Tudor aveva un’idea incentrata sulla verticalità e sull’uno contro uno. Baroni è una via di mezzo: noi cerchiamo di uscire con la palla bassa e di giocare subito sugli esterni, che devono fornire tanti cross. E’ passato solo qualche mese e ci vorrà tempo per mettere in pratica il tutto, ma lui ha una grande filosofia di calcio.”

Continua a leggere

Serie A

Milan, Capello: “Bravo Fonseca, dimostra coraggio”

Pubblicato

il

Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan

In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha affrontato anche il tema Milan parlando delle scelte di Fonseca.

Fabio Capello ha commentato le recenti decisioni di Paulo Fonseca in vista della sfida tra Milan e Udinese, sottolineando come il tecnico stia cercando di ristabilire ordine e disciplina all’interno della squadra. L’ex allenatore rossonero ha elogiato l’approccio del tecnico portoghese, che sembra intenzionato a prendere il controllo dello spogliatoio dopo le difficoltà di questa prima parte di campionato.

Milan, le parole di Capello

Ha fatto bene Fonseca a richiamare i giocatori. Come ha detto lui stesso, è ora che si prendano la responsabilità di indossare una maglia così importante. Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, molti lo avevano criticato per una mancanza di autorevolezza, specialmente vedendo il caos sui rigori. La conferenza stampa di ieri è stata un segnale chiaro: basta, il tecnico prende le decisioni e i giocatori devono adeguarsi. Sono sicuro che prima di parlare in pubblico abbia già usato parole dure anche nello spogliatoio”.

Riguardo la possibile panchina di Leao, Capello ha detto: “Se Fonseca ritiene che sia necessario per il bene della squadra, è giusto che faccia scelte forti, anche lasciando fuori uno dei giocatori più importanti. Non so se si tratti di motivi comportamentali o tecnico-tattici, ma in ogni caso è una decisione legittima. Fonseca merita un plauso per il coraggio. A questi livelli, i giocatori devono recepire i messaggi del tecnico e reagire in modo positivo. Mi aspetto anche che i compagni aiutino Leao a capire cosa deve migliorare, specialmente in termini di atteggiamento”.

Capello ha poi commentato l’assenza di Ibrahimović: “Senza Ibra, Fonseca ha più campo libero per affermarsi. Non può sempre essere la società ad alzare la voce; altrimenti, l’allenatore rischia di perdere credibilità. Fonseca ha chiarito che ora prenderà le redini e non guarderà in faccia a nessuno. Era un messaggio necessario per questo Milan, e probabilmente anche per lo stesso Fonseca, che ora può pretendere più autorevolezza dai suoi giocatori”.

milan

ZLATAN IBRAHIMOVIC PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inzaghi inter Inzaghi inter
Serie A4 minuti fa

Inter: convocazione per Berenbruch, discepolo di Barella

Visualizzazioni: 6 Vista l’emergenza a centrocampo in casa Inter a causa degli infortuni di Asllani e Zielinski, Inzaghi per domenica...

Serie C14 minuti fa

Milan Futuro, un rinforzo d’eccezione per la fascia: e’ già a disposizione di Bonera

Visualizzazioni: 14 Milan Futuro, alla ricerca di una vittoria che dia fiducia, i rossoneri potranno contare, da domenica, su un...

Serie A34 minuti fa

Lazio, Guendouzi: “Darò tutto per questa maglia. Con Baroni…”

Visualizzazioni: 117 Il centrocampista francese della Lazio ha parlato della stagione dei biancocelesti e dell’ allenatore Baroni, affrontando anche il...

Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan Serie A, il punto di Fabio Capello sul Milan
Serie A44 minuti fa

Milan, Capello: “Bravo Fonseca, dimostra coraggio”

Visualizzazioni: 21 In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha affrontato anche il tema Milan parlando delle...

Pavard Inter Pavard Inter
Serie A54 minuti fa

Inter, Inzaghi chiede aiuto a Pavard per rinsaldare la difesa: Bisseck in panchina all’Olimpico

Visualizzazioni: 39 Inter, inizia un breve ciclo impegnativo per i nerazzurri, che affronteranno in poco tempo Roma, Young Boys e...

Serie A1 ora fa

Lecce-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 166 Lecce-Fiorentina è il match valido per l’ottavo turno di Serie A: calcio d’inizio al Via del Mare domenica...

Tempestilli Tempestilli
Le interviste1 ora fa

ESCLUSIVA CS/OC – Tempestilli: “Balotelli? Ha già avuto troppe opportunità. E sulla Roma…”

Visualizzazioni: 287 L’ex difensore di Roma e Como nonché dirigente sportivo, Antonio Tempestilli, è intervenuto durante la trasmissione di Massimiliano...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, continua la protesta: striscione fuori Trigoria

Visualizzazioni: 227 Non si fermano le critiche alla società da parte del tifo più caldo della Roma. E per la...

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Serie A2 ore fa

Juventus-Lazio, le ultimissime dallo Stadium

Visualizzazioni: 223 La partita tra Juventus e Lazio, in programma sabato 19 ottobre alle ore 20:45, sarà uno degli scontri...

Roma-Inter, Edin Dzeko Roma-Inter, Edin Dzeko
Serie A2 ore fa

Dzeko: “Ecco il mio Roma-Inter preferito. De Rossi? Mi hanno parlato di un grande tecnico”

Visualizzazioni: 168 In vista di Roma-Inter, la Gazzetta dello Sport ha interpellato un ex di entrambe le squadre, Edin Dzeko,...

Le Squadre

le più cliccate