I nostri Social

Serie A

Bologna, Thiago Motta al “quinto” cielo: “I ragazzi fanno cose straordinarie. Zirkzee? Merita tutto ciò che sta vivendo..”

Pubblicato

il

Bologna, thiago Motta

Bologna, Thiago Motta non trattiene la gioia dopo il successo sul Torino che proietta i rossoblù al quindi gradino della classifica. Queste le sue parole post partita.

Termina 1-0 il posticipo della 13ma giornata di A tra Bologna e Torino. Un successo, quello rossoblù, che consente agli emiliani di raggiungere il quinto posto.

Dopo la partita, Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN. Questo quanto ha detto il tecnico italo brasiliano.

Abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra complicata. Fino al gol la partita era molto bloccata, sui duelli sono forti. Dopo il gol di Fabbian la partita si e’ aperta di più e abbiamo trasformato delle occasioni da gol, finendo con il gol di Zirkzee per chiudere la partita”.

Bologna

Prosegue Thiago Motta. “Fino ad oggi sono molto soddisfatto. I ragazzi fanno delle cose straordinarie. Abbiamo fatto grandi cose con una rosa molto diversa rispetto all’anno scorso. C’è una cosa importante da sottolineare, c’è il modo in cui lavoriamo e ci aiutiamo. Così diventa più facile affrontare le partite. Oggi abbiamo fatto la partita che serviva per vincere“.

Infine una chiosa su Zirkzee. Ha grandi potenzialità, l’anno scorso ha avuto grandi difficoltà di adattamento ma oggi e’ capace di svolgere un lavoro completo, e’ tecnico e molto fisico. Riesce a fare bene entrambe le fasi. Oggi attacca bene la profondità, come nel caso del raddoppio, gli attaccanti vivono di questo. A volte e’ un po’ frustrato perché gli chiedo tanto, ma e’ un ragazzo che ha fame e che lavora bene dal primo giorno. Tutto il resto poi viene da lui. E’ un giocatore di grandissima qualità. Si merita tutto ciò che sta vivendo oggi. Deve solo continuare a lavorare e non cambiare nulla“.

Serie A

Cagliari-Milan 3-3, Fonseca: “Abbiamo fatto un passo indietro, non possiamo prendere tre gol. Su Camarda e Leao..”

Pubblicato

il

Milan

Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri si fanno fermare dai sardi anche per merito di uno Zappa on fire. Nel post partita e’ arrivata l’analisi di Paulo Fonseca in conferenza stampa.

Il Milan non replica la grinta, ma soprattutto il risultato, di Madrid, e non va oltre il 3-3 contro il Cagliari.

I gol di Leao e Abraham valgono solamente un punto in Sardegna. A emergere, ancora una volta, una fase difensiva non perfetta da parte dei rossoneri.

Intervenuto nel post partita, Paulo Fonseca ha analizzato il match del Milan. Qui di seguito i temi principali emersi dalle sue parole a Dazn.

Sulla partita

Il problema del Milan oggi non è stato offensivo, ma difensivo. Grandi difficoltà sui cross del Cagliari. Mancando aggressività in questo momento, non è possibile vincere una partita contro una squadra che crossa solo e perdiamo i duelli aerei. Anche con una linea a cinque abbiamo perso i duelli aerei, abbiamo perso il 69% dei duelli aere. Difficoltà sul gioco diretto e sui cross”.

Sul centrocampo a tre

Noi giochiamo sempre con il centrocampo a tre. Oggi abbiamo giocato con Tijji, Fofana e Chris. Il problema non è stato questo. Il problema è come abbiamo sofferto, abbiamo preso il primo gol che non possiamo prendere. È vero che è in fuorigioco, ma non possiamo prenderlo. Il secondo è pazzesco… Questa è una squadra che crossa sempre, siamo stati poco aggressivi con i singoli, non di reparto”.

Sulla prestazione di Theo Hernandez

Può fare meglio difensivamente. Stiamo lavorando per correggere cose che sono importanti. Ma tutta la linea difensiva può fare di più nei duelli aerei e nell’aggressività. Tutti possono fare di più”.

Su Leao

È in un buon momento, sta tornando anche difensivamente. È stato sempre con la squadra, è questo il Leao che vogliamo, è un Leao decisivo”.

Su Camarda

Non è stato facile. Ha fatto bene quello che ha fatto. Sono contento della sua prestazione“.

Continua a leggere

Serie A

De Napoli: “Conte andrà a Milano solo per vincere. Su Lukaku…”

Pubblicato

il

Napoli, Conte

Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni ’80 Fernando de Napoli ha parlato della squadra di oggi che  in un’intervista a Libero.

Fernando De Napoli, una delle icone del calcio italiano anni ’80, ha parlato alla vigilia di Inter-Napoli, una partita che già sa di Scudetto. In un’intervista a Libero , De Napoli ha condiviso riflessioni e speranze sugli azzurri.

De Napoli

Inter-Napoli, le parole di De Napoli

A seguire le parole di De Napoli.

Il Napoli andrà a San Siro con due risultati su tre a disposizione. Un vantaggio?
“Andrà per vincere perché Conte ha dato un fisionomia precisa alla squadra e per lui conta solo quello».

Contro l’Atalanta, però, il Napoli è stato ridimensionato e, perdendo, verrà superato dai campioni d’Italia in carica…
“Lei deve partire da un presupposto: oggi la squadra di Gasp è la favorita per vincere lo scudetto. Quindi il ko subìto potrebbe essere salutare per gli uomini di Conte. Una lezione severa ma che servirà domani come fu lo 0-3 di Verona”.

Contro l’Inter come giocherà il Napoli?
“Partendo dal primo-non-prenderle e dal pressing ossessionante che è il suo marchio di fabbrica, poi cercherà di distendersi in contropiede tenendo Lukaku quale boa”.

Il gigante belga non è certo al cento per cento, però.
“Perso definitivamente Osimhen, Conte ha puntato sull’usato sicurissimo”.

Lautaro era dato in flessione, ma sta tornando quello spaziale dello scorso anno?
“Sì. Il Toro è il Maradona di questa Inter. Un gradino sopra tutti”.

Continua a leggere

Serie A

Cassano duro su Koopmeiners: “Deve fare la differenza”

Pubblicato

il

Juventus

Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L’ex attaccante della Nazionale ha criticato l’impatto dell’olandese fino a questo punto.

Queste le dichiarazioni rilasciate al programma Viva El Futbol: “Un calciatore che pago 55 milioni mi deve fare la differenza, non il passaggino”.

Le parole di Cassano

“Do ragione a chi lo critica, a questo punto del campionato non so neanche che ruolo abbia. E’ totalmente un altro giocatore rispetto a quello visto all’Atalanta. Thiago Motta deve cercare di sistemare la cosa altrimenti è un acquisto inutile, se il suo rendimento è questo, prendo un altro giocatore per 5 milioni dalla Serie B o da altre squadre di Serie A“.

Situazione Koopmeiners

Il centrocampista della nazionale olandese, in forze alla Juventus, non ha brillato fino a questo punto, complice l’infortunio alla costola che lo ha tenuto fuori dal rettangolo di gioco per quasi un mese. Molti dunque si interrogano sull’apporto che possa dare a questa Juventus. Molte occasioni sprecate e nessun gol in bianconero.

Statistiche molto deludenti se pensiamo alle scorse stagioni all’Atalanta. Questo calo nel rendimento sta facendo dubitare chi, proprio questa estate, ha sborsato 55 milioni di euro per portarlo via da Bergamo.

Rendimento Juventus

Questa estate, dopo l’addio di Massimiliano Allegri e il conseguente arrivo di Thiago Motta, vi è stata una vera e propria rivoluzione in casa Juventus, con l’obiettivo di ringiovanire la rosa. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è mosso molto per fornire a Thiago Motta una rosa completa.

In questo momento la Juve si trova al sesto posto in Serie A con 21 punti e all’undicesimo posto in Champions League, più volte però la dirigenza bianconera ha dichiarato che questo sia un anno di “transizione”. Certo è che fino a questo punto i risultati faticano ad arrivare.

Antonio Petrucci

Cassano

Teun Koopmeiners punta il dito in alto ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A17 minuti fa

Cagliari-Milan 3-3, Fonseca: “Abbiamo fatto un passo indietro, non possiamo prendere tre gol. Su Camarda e Leao..”

Visualizzazioni: 156 Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri si fanno fermare dai sardi anche per merito di uno Zappa on fire. Nel...

Juventus-Torino Juventus-Torino
Video9 ore fa

Juventus-Torino 2-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 341 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L’incontro è valevole per la...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A9 ore fa

De Napoli: “Conte andrà a Milano solo per vincere. Su Lukaku…”

Visualizzazioni: 278 Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni ’80 Fernando de Napoli ha...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Calciomercato10 ore fa

Galatasaray: dopo Icardi, a gennaio può saltare pure Osimhen

Visualizzazioni: 30 Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare a gennaio il...

Juventus Juventus
Serie A10 ore fa

Cassano duro su Koopmeiners: “Deve fare la differenza”

Visualizzazioni: 320 Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L’ex attaccante della Nazionale ha criticato l’impatto dell’olandese fino...

Serie A10 ore fa

Lazio, Baroni spinge per il rinnovo di Pedro: la situazione

Visualizzazioni: 250 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per il rinnovo dell’attaccante...

Milan Milan
Notizie11 ore fa

Cagliari-Milan 3-3, non basta un super Leao: altri due punti persi | Le pagelle dei rossoneri

Visualizzazioni: 508 Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli scudi Rafael Leao,...

Premier League Premier League
Premier League11 ore fa

Manchester United-Leicester, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 228 Manchester United-Leicester è uno dei match valevoli per l’undicesima giornata di Premier League. Ad Old Trafford i Red...

Marsiglia, De Zerbi Marsiglia, De Zerbi
Ligue 111 ore fa

Marsiglia, parla Balerdi: “Il problema non è De Zerbi”

Visualizzazioni: 251 Dopo la sconfitta del Marsiglia nell’ultima partita di campionato, il capitano Leonardo Balerdi è intervenuto a difesa del...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Video11 ore fa

Cagliari-Milan 3-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 387 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per...

Le Squadre

le più cliccate