I nostri Social

Champions League

Milan-Borussia Dortmund 1-3, la Champions legata ad un filo: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan-Borussia Dortmund, una serata da dimenticare per i rossoneri i quali non riescono a replicare la notte magica contro il Paris Saint Germain. Ora la qualificazione si fa difficile, qui di seguito le pagelle.

Maignan 5: l’eroe della gara contro la Fiorentina pasticcia in occasione del terzo gol, grave papera su tiro centrale

Calabria 5: Bynoe-Gittens fa di lui quello che vuole. Causa il rigore per i tedeschi e di fatto sembra essere fuori dalla gara

Thiaw 6,5: buona la gara per il centrale che deve uscire per infortunio durante un importante recupero in velocità (dal 53’ Krunic 5,5: fuori ruolo e in difficoltà)

Tomori 6,5: ammonito per avere fatto nulla, l’inglese amministra bene la gara intervenendo spesso in maniera pulita

Theo Hernandez 4,5: così serve a poco, il francese continua il suo periodo no

Adli 6,5: il francese ripaga la fiducia di Pioli e si dimostra uno degli uomini più in palla (dal 77’ Jovic 6,5: tocca due palle, un palo ed una buona occasione che impegna il portiere avversario)

Reijnders 6: un po’ timido l’olandese che viene fuori alla distanza grazie alla sua tecnica

Chukwueze 6,5: segna uno splendido gol, ma poi tende ad innamorarsi troppo della palla sbagliando moltissimo (dal 77’ Traoré 5,5: troppo evanescente ed impreciso)

Loftus-Cheek 6,5: un vero e proprio giocatore box to box, nonostante il rientro dall’infortunio. Prezioso

Pulisic 5: tanta legna, ma cose buone pochissime, cambia poco quando si sposta a destra

Giroud 4: di gran lunga il peggiore, e non solo per il calcio di rigore tirato in maniera pessima

Pioli 5,5: la sfortuna ci vede benissimo e gli porta via anche Thiaw per infortuni. Il suo Milan perde i cocci e qualche responsabilità ce l’ha anche lui. Va tutto storto

Champions League

Atalanta-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atalanta-Celtic è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì 23 ottobre alle 18:45 al Gewiss Stadium.

Atalanta-Celtic è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione simile di classifica visto il nuovo format della Champions. Il club bergamasco cercherà la vittoria per salire a 7 punti in classifica e per rimanere imbattuto nella competizione, mentre gli scozzesi tenteranno il tutto per tutto per tornare a vincere dopo il brutto ko arrivato in casa del Borussia Dortmund la scorsa giornata.

Atalanta-Celtic

Qui Atalanta

Mister Gasperini in vista del match contro il Celtic metterà in campo un 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali e il terzetto difensivo formato da De Roon, Hien, Kolasinac. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Bellanova, Pasalic, Ederson e Zappacosta mentre sulla trequarti alle spalle di Retegui ci sarà la coppia formata da Lookman e De Ketelaere.

Qui Celtic

Mister Rodgers in vista del match contro l’Atalanta schiererà un 4-3-3 con Schmeichel tra i pali e il quartetto difensivo formato da Johnston, Trusty, Scales e Taylor. In mezzo al campo ci sarà il terzetto formato da Engels, McGregor e Bernardo mentre in attacco spazio al tridente composto da Kuhn, Maeda e Furuhashi.

Atalanta-Celtic, le probabili formazioni 

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Kolasinac; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; Lookman, De Ketelaere; Retegui. Allenatore: Gasperini.

Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnston, Trusty, Scales, Taylor; Engels, McGregor, Bernardo; Kuhn, Maeda, Furuhashi. Allenatore: Rodgers.

Dove vedere Atalanta-Celtic

Il match Atalanta-Celtic in programma mercoledì 23 ottobre alle 18:45 sarà visibile in esclusiva su Sky Sport

Continua a leggere

Champions League

Brest-Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Brest-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la terza giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 18:45 allo Stade de Roudourou di Guingamp.

 

Il Brest ha finora superato tutte le aspettative in Europa, vincendo entrambe le partite contro Sturm Graz e Salisburgo e posizionandosi al 1° posto nella classifica generale, a punteggio pieno. Consapevoli dell’importanza del prossimo incontro, i francesi sanno che una vittoria nella partita di domani sera li porterebbe vicinissimi a una qualificazione quasi sicura agli ottavi di finale della Champions League. Tuttavia, in Ligue 1 la squadra non sta brillando allo stesso modo: con soli 10 punti, è bloccata all’undicesimo posto. Il contrasto tra le loro performance europee e quelle nazionali è evidente, con un rendimento nettamente migliore nelle competizioni internazionali.

Il Bayer Leverkusen, campione di Germania, sta dimostrando il suo valore anche in Champions League, dove ha ottenuto due vittorie di fila contro Feyenoord e Milan, raggiungendo anch’esso il primo posto a punteggio pieno. La squadra di Xabi Alonso è determinata a mantenere questa striscia vincente, puntando a conquistare quanto prima l’accesso agli ottavi di finale, esattamente come il Brest.


Brest-Bayer Leverkusen

Qui Brest

Il ct Roy schiererà un 4-3-3. I pali saranno difesi da Bizot, mentre in difesa giocheranno Lala, Le Cardinal, Coulibaly, Haidara. In mediana spazio a Camara, Fernandes, Magnetti. Il trio d’attacco sarà composto da Del Castillo, Ajorque e Sima.

Qui Bayer Leverkusen

La squadra di Xabi Alonso scenderà in campo con un 3-4-2-1. In porta ci sarà Hradecky e avanti a lui la difesa a 3 composta da Tapsoba, Tah e Hincapié. A centrocampo partiranno titolari Frimpong, Xhaka, Aleix Garcia e Grimaldo. Infine, in attacco, ci saranno Adli e Wirtz, alle spalle di Boniface.

Brest-Bayer Leverkusen

Probabili formazioni Brest-Bayer Leverkusen

Brest (4-3-3): Bizot; Lala, Le Cardinal, Coulibaly, Haidara; Camara, Fernandes, Magnetti; Del Castillo, Ajorque, Sima.    All. Roy

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, Aleix Garcia, Grimaldo; Adli, Wirtz; Boniface.    All. Alonso

 

Dove vedere Brest-Bayer Leverkusen

Il match Brest-Bayer Leverkusen, in programma mercoledì 23 ottobre alle ore 18:45, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Champions League sarà visibile su SkyGo e NOW.

Continua a leggere

Champions League

Milan-Brugge, le ultimissime: torna Rafa Leao

Pubblicato

il

Milan-Brugge

Il Milan ancora fermo a zero punti in Champions League, deve assolutamente cambiare rotta dalla partita di stasera. Milan-Brugge deve essere un nuovo inizio.

I rossoneri dopo la difficoltosa e sudata vittoria casalinga contro l’Udinese, si apprestano ad incontrare il Brugge nella sfida di questa sera. In Champions League il Milan è ancora fermo a zero punti, vista anche la qualità dei due precedenti avversari. Da questa partita è fondamentale iniziare a fare punti, se vuole accedere alla fase ad eliminazione diretta senza passare per ulteriori playoff.

Durante la conferenza stampa a Milanello il tecnico Paulo Fonseca ha annunciato già gli 11 titolari. Torna Theo Hernandez dopo il match saltato per il rosso guadagnato nella trasferta di Firenze. Rientra Tomori dal primo minuto dopo la panchina di sabato scorso, ma soprattutto si rivede dall’inizio la punta di diamante di questa squadra: Rafael Leao. Il portoghese è rimasto in panchina per 90 minuti per scelta tecnica contro l’Udinese. Tante le polemiche sul rapporto tra il tecnico e il numero 10 del Milan, che deve assolutamente dimostrare di più, a partite dalla sfida di questa sera.

Il Brugge scenderà in campo con serenità visti i 3 punti guadagnati sul campo dello Sturm Graz. In trasferte come quelle di San Siro è sempre stimolante fare bella figura e cercare di metter in difficoltà la squadra di casa. Il modulo è il solito 4-3-3, dove tra i pali giocherà l’ex Liverpool Mignolet. In difesa spicca il nome di De Cuyper, giovane interessante a segno in Nations League contro l’Italia, su cui il Milan farà particolare attenzione. Nei tre di attacco sbuca anche una vecchia conoscenza del calcio italiano come Skov Olsen.

Milan-Brugge, le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca

CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Seys, Mechele, Ordonez, De Cuyper; Onyedika, Jashari, Vanaken; Skov Olsen, Jutglà, Tzolis. All. Hayen

Milan-Brugge

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Fiorentina, Beltran: è il tuo momento, adesso o mai più!

Visualizzazioni: 57 L’attaccante della Fiorentina Beltran è stato protagonista di un’ottima prestazione contro il Lecce, condita anche da un gol....

Leao Leao
Notizie15 minuti fa

Leao, ora tocca a te: onori e oneri di un futuro campione | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 41 Leao, ora tocca a te. Lo spagnolo infatti dovrà dimostrare di avere imparato la lezione facendo al meglio ciò che...

Champions League24 minuti fa

Atalanta-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 9 Atalanta-Celtic è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì...

Serie A44 minuti fa

Nela: “I dirigenti della Roma non sono coinvolti. Ci sono tante persone qualifiche che non vengono chiamate”

Visualizzazioni: 26 L’ex difensore giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento generale della Roma. Leggi con noi le parole di...

Champions League1 ora fa

Brest-Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 137 Brest-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la terza giornata di Champions League, ed è in programma...

Milan-Brugge Milan-Brugge
Champions League1 ora fa

Milan-Brugge, le ultimissime: torna Rafa Leao

Visualizzazioni: 240 Il Milan ancora fermo a zero punti in Champions League, deve assolutamente cambiare rotta dalla partita di stasera....

Roma, Svilar Roma, Svilar
Serie A2 ore fa

Roma, Svilar è un muro: i numeri che lo consacrano

Visualizzazioni: 185 Una delle pochissime certezze della stagione della Roma è sicuramente Mile Svilar. L’estremo difensore giallorosso è uno dei...

Champions League2 ore fa

Lipsia-Liverpool, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 42 Lipsia-Liverpool è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, deciso l’attaccante per la prossima stagione: Gimenez mette tutti d’accordo | I dettagli

Visualizzazioni: 636 Milan, si sta facendo un gran parlare per quanto riguarda il prossimo (eventuale) rinforzo in attacco. La situazione,...

Nazionale2 ore fa

Grifo: “Serie A? Non si sa mai. Io ci credo nella Nazionale”

Visualizzazioni: 177 L’attaccante del Friburgo Grifo ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Gianluca Di Marzio: “Serie A? Nel calcio non...

Le Squadre

le più cliccate