Champions League
Serie A: Europa League e Conference decisive per la quinta squadra in Champions
Serie A, diventano decisive le prestazioni di Roma, Atalanta e Fiorentina per permettere alla Serie A una quinta formazione in Champions.
La tornata di Champions League ha regalato il sorriso e i tre punti solo alla Lazio di Sarri, che con la vittoria contro il Celtic si è assicurata il passaggio agli ottavi.
Poi sono arrivati il pareggio dell’Inter e le sconfitte di Napoli e Milan, con quest’ultimo, salvo miracoli, non farà parte delle 16 migliori.
Il ranking europeo con questo turno è stato sfavorevole all’Italia che ha visto la Spagna superarla al secondo posto, valido per l’assegnazione della quinta squadra nelle rinnovata Champions della prossima stagione.
La Serie A adesso deve attendere i risultati della serata di Roma, Atalanta e Fiorentina per ridurre il gap con i club iberici.
Questa la classifica aggiornata.
- Germania – 11,357 punti
- Spagna – 10,812 punti
- Italia – 10,285 punti
- Inghilterra – 9,500 punti
- Turchia – 9,000 punti
- Belgio – 8,600 punti
- Olanda – 7,600 punti
- Repubblica Ceca – 7,250 punti
- Francia – 7,083 punti
- Grecia – 6,400 punti
A riportare la notizia è Calcio e Finanza.
Champions League
Real Madrid-Milan 1-3, milagro al Bernabeu! Fonseca predica spettacolo | Le pagelle
Real Madrid-Milan 1-3, un vero e proprio miracolo rossonero sul campo del Bernabeu. Uno stadio che ha visto di certo pochissime sconfitte. Qui di seguito le pagelle dei rossoneri.
Maignan 8: un particolare feeling coi miracoli, il francese risponde da campione su Brahim Diaz. Determinante anche su altre matasse che sbroglia da par suo
Emerson Royal 5: nota dolente, provoca il rigore e da’ l’idea di essere un estraneo del calcio che conte (dal 43’ st Calabria sv)
Thiaw 7: da settimane Fonseca provava a valorizzarlo, c’è riuscito. Il marcantonio tedesco risponde presente con un gol ed un’ottima prestazione
Tomori 6: L’inizio è difficile, prende confidenza e la chiude quasi come si fasti del passato
Theo Hernandez 6,5: Perde un pallone in occasione della rete del Real Madrid, ma poi è un meraviglioso crescendo
Forana 7: quando gira il francese, la squadra risulta perfetta
Reijnders 8: sta iniziando a prendere confidenza con il gol, tra i migliori in Europa. Per distacco
Musah 7: la migliore intuizione di Fonseca per questa gara. Partita impeccabile (dal 93′ Pavlovic: sv).
Pulisic 7,5: assist per Thiaw, partecipa alla seconda rete. Sempre determinante (dal 70′ Loftus-Cheek: 6).
Leao 8: si accende contro il Real Madrid e fa vedere di che pasta è. Finalmente incisivo in una grande gara, partecipa a due dei tre gol rossoneri (dal 77′ Okafor: sv).
Morata 7: il solito impegno e finalmente anche il gol (dal 70′ Abraham: 6).
Allenatore Paulo Fonseca 10: la sua vittoria. Contro tutti e contro tutto. Ha ragione lui, punto. Una partita preparata in maniera impeccabile. La squadra lo segue, cosa di cui avevamo qualche dubbio. Vincere aiuta a vincere e il portoghese si prende il Milan ridicolizzando i campioni d’Europa, dopo avere ridicolizzato quelli d’Italia. Chapeau. Qualcuno però gli dovrebbe chiedere scusa.
Champions League
Stoccarda-Atalanta, le ultimissime del match: Gasp con Retegui dal1’I Toure contro il suo passato
Stoccarda-Atalanta è valida per la quarta giornata del primo turno di Champions League. Vediamo, qui di seguito, le ultime notizie sul match.
Sbarca in Germania l’Atalanta, che nella quarta giornata di questa prima fase di Champions League affronterà lo Stoccarda di Houness.
La Dea, dopo il 3-0 in casa del Napoli, vuole sprigionare una fiammata da tre punti anche in Europa.
Brutto cliente, tuttavia, la squadra tedesca, che nel turno precedente ha sconfitto la Juventus.
Qui Stoccarda
La vittoria sulla Juventus ha dato vigore alla squadra di Houness, determinata a fermare una Dea in stato di grazia.
Defezione imprevista per il manager dei tedeschi, che dovrà rinunciare a Leweling, con Fuehrich a farne le veci. Prima da ex per El Bilal Toure, che proverà a far male ai nerazzurri.
Qui Atalanta
Dopo essere entrato nel finale di Napoli, Retegui torna al centro dell’attacco orobico. L’ex Genoa sarà il vertice più alto del fronte offensivo, con Lookman e De Ketelaere a supporto.
A centrocampo solito dubbio Bellanova–Zappacosta, con Ruggeri, sicuro del posto, dal lato sinistro.
Kossounou insieme a Hien e Kolasinac a proteggere Carnesecchi.
Probabili formazioni
Stoccarda (4-4-2): Nübel; Vagnoman, Chase, Rouault, Mittelstädt; Millot, Karazor, Stiller, Leweling; Touré, Undav. Allenatore: Sebastian Hoeneß.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Champions League
Feyenoord-Salisburgo: probabili formazioni e dove vederla
Feyenoord-Salisburgo è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 21 allo Stadion Feijenoord ‘De Kuip’, a Rotterdam.
Il Feyenoord sta disputando finora una Champions League molto positiva. Dopo un inizio difficile, con la sconfitta contro il Bayer Leverkusen, la squadra si è prontamente ripresa e ha ottenuto due vittorie di grande importanza: prima contro il Girona, poi in trasferta contro il Benfica. Con ben 6 punti in classifica, il Feyenoord si trova ora in una posizione favorevole e una vittoria nella prossima partita lo avvicinerebbe ulteriormente alla zona qualificazione. La squadra è determinata a non sprecare questa preziosa occasione per consolidare le proprie ambizioni europee.
Il Salisburgo, al contrario, sta attraversando un periodo difficile in questa Champions League. La squadra ha subito tre sconfitte nelle prime tre partite, trovandosi in fondo alla classifica del girone. La partita di domani contro il Feyenoord rappresenta un’opportunità fondamentale per tentare di invertire la rotta e iniziare un percorso positivo nella competizione. Il Salisburgo ha bisogno urgente di un risultato positivo per mantenere vive le speranze di proseguire con maggior successo il proprio cammino europeo.
Qui Feyenoord
Il mister Priske schiererà un 4-3-3. In porta ci sarà Wellenreuther e avanti a lui la linea a 4 composta da Hadj Moussa, Trauner, Hancko e Bueno. A centrocampo spazio a Timber, Hwang e Zerrouki. In attacco invece ci saranno Osman, Carranza e Paixao.
Qui Salisburgo
La squadra di Lijnders scenderà in campo con lo stesso modulo. I pali saranno custoditi da Blaswich, mentre la difesa sarà composta da Dedic, Piatkowski, Baidoo e Terzic. A centrocampo partiranno titolari Kjaergaard, Bajcetic e Bidstrup. Infine l’attacco vedrà Daghim, Konate e Gloukh.
Probabili formazioni Feyenoord-Salisburgo
Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Hadj Moussa, Trauner, Hancko, Bueno; Timber, Hwang, Zerrouki; Osman, Carranza, Paixao. All. Priske
Salisburgo (4-3-3): Blaswich; Dedic, Piatkowski, Baidoo, Terzic; Kjaergaard, Bajcetic, Bidstrup; Daghim, Konate, Gloukh. All. Lijnders
Dove vedere Feyenoord-Salisburgo
Il match Feyenoord-Salisburgo, in programma domani, mercoledì 6 novembre alle ore 21:00, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Champions League sarà visibile su SkyGo e NOW.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A7 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Serie A7 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie6 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Serie A7 giorni fa
Milan, la partenza di Fonseca è un flop