I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Salernitana 3-0, tripletta per una vittoria senza ansie: le pagelle viola

Pubblicato

il

Fiorentina-Salernitana 3-0, partita a una direzione al Franchi con la Viola che si porta a casa una vittoria senza storia. Le pagelle.

Tra punti lisci come l’olio per la Fiorentina. La Viola disarciona la Salernitana per 3-0.

La partita di stappa al 6′ Beltran su calcio di rigore. Il secondo gol e’ di Sottil, che grazie a un pregevole gesto tecnico rafforza il vantaggio.

All’11’ della ripresa Jack Bonaventura mette in cassaforte i tre punti.

Le pagelle della Fiorentina

Terracciano 6: al limite dell’ingiudicabile, qualche sussulto nel finale, ma nessun vero pericolo da registrare.

Koyade 7: crea attorno a sé un’aura di pericolo che tiene a distanza Bradaric. Nel gioco aereo ha vita relativamente facile.

Milenkovic 6: una sola sbavatura, ma piuttosto significativa, nel finale. Per il resto della partita e’ padrone dello spazio aereo viola.

Ranieri 7: sicuro, anche se i pericoli dell’attacco granata sono molto limitati (dal 64′ Martinez Quarta 6,5: fa perfettamente le veci di Ranieri nell’ultimo spezzone di gara).

Biraghi 6: e’ ispirato e i crosso dal suo lato non mancano.

Arthur 7: prestazione maiuscola come regista, aiuta anche in attacco. Metronomo e incursore.

Duncan 7: infonde sicurezza al reparto e corre per tre. Partecipa a più di un’azione offensiva (dal 63′ M.Lopez 6: congeda il pallone e aiuta a mettere in freezer il match).

Ikone 6: gira un po’ a vuoto, prova a entrare nel tabellino ma non ci riesce (dal 73′ Kouame 5,5: nulla da mettere al referto nei minuti finali).

Bonaventura 7: mette il lucchetto al match del Franchi. 90 minuti di sostanza e anima.

Sottil 7: un gol e un assist nel suo pomeriggio praticamente perfetto. Polemico nell’ esultanza (dal 73′ Brekalo 6: solo un tiro lontano dalla porta da segnalare e null’altro).

Beltran 7: festeggia la sua prima reta in viola, su calcio di rigore, spiegando sin da subito quale sarà il destino del match (dal 63′ Nzola 6: vuole partecipare anche lui alla fiera del gol, ma la fortuna non lo assiste).

 

Vincenzo Italiano 7: in un giorno solo festeggia i primi gol in campionato per Beltran e Sottil. Continua a non avere le medesime risposte da Nzola, ma per oggi può andare bene così.

 

Serie A

Juventus, Repice: “Sono quattro risultati utili di fila, ora c’è la prova di fuoco in Champions”

Pubblicato

il

Il radiocronista di Radio Rai, Francesco Repice, oggi ha parlato a TMW Radio della Juventus vittoriosa sull’Inter e non solo, ma anche di altre squadre.

Il radiocronista di Radio Rai, Francesco Repice, oggi ha parlato a TMW Radio della Juventus vittoriosa sull’Inter e non solo, ma anche di altre squadre, come il Milan e l’Atalanta, impegnate in Champions League.

Juventus, il radiocronista di Radio Rai Francesco Repice oggi ha parlato a TMW Radio della Juventus vittoriosa sull'Inter e non solo

FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Repice: “Nel primo tempo l’ha scampata bella la Juve, perché di solito l’Inter difficilmente sbaglia certi gol”

Il radiocronista di Radio Rai, Francesco Repice, oggi ha parlato a TMW Radio della Juventus vittoriosa sull’Inter e non solo, ma anche di altre squadre, come il Milan e l’Atalanta impegnate in Champions League.

A proposito della sfida di ieri sera, Repice dal suo  punto di vista della vittoria bianconera sull’Inter: “Sono quattro risultati utili di fila, ora c’è la prova di fuoco in Champions. Nel primo tempo l’ha scampata bella la Juve, perché di solito l’Inter difficilmente sbaglia certi gol. Però è una squadra che sta facendo risultati e va tenuta in considerazione per il piazzamento Champions. Il lavoro alla fine paga. Io più che fiducia in Motta dico che grazie a lui i calciatori stanno avendo maggiore autostima”.

Poi, ha dato un suo parere sulla possibilità che Vlahovic e Kolo Muani posso entrambi giocare in attacco: “Retegui e Kean possono giocare insieme in Nazionale, non è vietato. Se hai due che fanno gol, io li farei giocare insieme, compresi Vlahovic e Kolo Muani. Se sono giocatori forti, poi se la trovano la posizione in campo. Non so quante squadre abbiano due attaccanti come loro in Italia”.

Infine, Repice fa il punto su Milan ed Atalanta impegnate in Champions League: “Possono passare, ma la paura è sempre quella di sbagliare la partita. Sono un po’ preoccupato. Per Atalanta e Milan vedo difficile gestire il doppio impegno. Gli avversari non sono di grandissimo livello ma mi aspetto che passino il turno”.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, la cura Ranieri funziona: trasformata la squadra in versione Champions

Pubblicato

il

Roma, Ranieri

Dall’arrivo di Claudio Ranieri, la Roma ha cambiato totalmente faccia. Da una squadra in piena lotta salvezza a una formato Champions League.

Terza vittoria consecutiva fuori casa per la Roma. In pochi lo avrebbero predetto qualche mese fa, quando la Roma di Ivan Juric, arrivato per sostituire De Rossi, si trovava in zone molto vicine alla zona retrocessione.

Con il cambio in panchina e l’arrivo di Claudio Ranieri ter, la formazione giallorossa ha cambiato totalmente faccia, trasformandosi in una squadra da corsa Champions League. Infatti, da quanto il tecnico romano si è trasferito a Trigoria, la Roma vola in classifica. Nonostante nelle prime quattro gare siano arrivate tre sconfitte, la banda giallorossa ha un ritmo, in questo determinato periodo, da Champions League.

CLAUDIO RANIERI SI COCCOLA PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Solamente Inter (29), Napoli (28) ed Atalanta (26) hanno fatto meglio degli uomini di Ranieri. Sono 24 i punti conquistati in 13 partite di Serie A: un’enormità se consideriamo che all’addio di Juric i giallorossi avevano collezionato solamente 13 punti in altrettante gare.

Il confronto con le altre della classifica fa sorridere. Nello stesso periodo la Roma ha conquistato più punti di Bologna (+1), Milan e Juventus (+2), Lazio (+3) e Fiorentina (+7). A rendere ancora più importante il lavoro di Claudio Ranieri è il fatto che i giallorossi hanno affrontato su 13 partite ben 6 scontri diretti. Il tecnico ha affrontato 2 volte il Napoli, Bologna e Milan fuori casa, il derby e l’Atalanta con uno score di 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Continua a leggere

Serie A

Parma, tutti i numeri di Pecchia

Pubblicato

il

Parma, Pecchia

Parma, il club emiliano cerca un nuovo allenatore dopo una serie di risultati deludenti. Ecco tutti i numeri della gestione di Pecchia.

Fabio Pecchia non sarà più l’allenatore del Parma. Sebbene manchi ancora l’ufficialità, la società ha già comunicato al tecnico l’esonero, ritenendo necessario un cambio di guida per risollevare la squadra. Vediamo ora nel dettaglio i numeri della gestione di Pecchia fino a questo momento

Parma, non si poteva andare avanti così…

I numeri parlano chiaro. Dopo 25 giornate di Serie A, i ducali hanno raccolto appena 20 punti, con una media di 0,80 a partita, frutto di 4 vittorie, 8 pareggi e 13 sconfitte. Decisiva per la scelta del club l’ultima sconfitta interna contro la Roma (0-1), che ha allungato a quattro la serie di ko consecutivi dopo quelli con Cagliari, Lecce e Milan. Inoltre, la difesa è tra le peggiori del campionato, con 54 reti subite, seconda solo all’Hellas Verona.

Ora il Parma è alla ricerca di un nuovo allenatore per provare a invertire la rotta e centrare la salvezza.

Parma

FABIO PECCHIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Juventus, Repice: “Sono quattro risultati utili di fila, ora c’è la prova di fuoco in Champions”

Visualizzazioni: 35 Il radiocronista di Radio Rai, Francesco Repice, oggi ha parlato a TMW Radio della Juventus vittoriosa sull’Inter e...

Calciomercato14 minuti fa

Frosinone, per la panchina c’è anche Paolo Bianco

Visualizzazioni: 26 Paolo Bianco, ex collaboratore di Allegri alla Juventus, potrebbe guidare il Frosinone: un’idea intrigante per il calciomercato. L’ipotesi...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A16 minuti fa

Roma, la cura Ranieri funziona: trasformata la squadra in versione Champions

Visualizzazioni: 27 Dall’arrivo di Claudio Ranieri, la Roma ha cambiato totalmente faccia. Da una squadra in piena lotta salvezza a...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Serie A27 minuti fa

Parma, tutti i numeri di Pecchia

Visualizzazioni: 41 Parma, il club emiliano cerca un nuovo allenatore dopo una serie di risultati deludenti. Ecco tutti i numeri...

Milan Milan
Serie A36 minuti fa

Milan, Conceicao su Da Costa: “Terrò stretto quanto ha fatto per me”

Visualizzazioni: 91 L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha speso belle parole per ricordare il presidente del Porto, Pinto Da Costa,...

Parma-Monza Parma-Monza
Calciomercato46 minuti fa

Parma, anche Pirlo e Chivu sulla lista di Krause

Visualizzazioni: 86 Andrea Pirlo e Cristian Chivu sono stati proposti come nuovi allenatori del Parma, aprendo nuovi scenari nel mondo...

Milan Milan
Champions League52 minuti fa

Milan, Ibrahimovic: “È come una finale, vincere è meglio di giocare bene. Joao Felix? Tutto è possibile. Italiani? Ne abbiamo cercati ma…”

Visualizzazioni: 170 Zlatan Ibrahimovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Feyenoord. Il Senior Advisor di RedBird per l’AC...

Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro
Notizie57 minuti fa

Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”

Visualizzazioni: 207 Graziano Cesari ha parlato del caso Lautaro Martinez, che potrebbe essere squalificato dal Giudice Sportivo per un fatto...

Calciomercato1 ora fa

Parma, proposto Gabriele Cioffi come nuovo allenatore

Visualizzazioni: 107 Gabriele Cioffi potrebbe diventare il nuovo allenatore del Parma, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato. Riflessioni in corso...

Alaba Alaba
Calciomercato1 ora fa

Real Madrid: David Alaba torna ad allenarsi

Visualizzazioni: 90 Alaba pronto a scendere in campoDavid Alaba ritorna in gruppo con il Real Madrid, pronto per la sfida...

Le Squadre

le più cliccate