I nostri Social

Serie A

Mauro: “L’Inter in velocità é la squadra più forte del mondo”

Pubblicato

il

Mauro

Dopo il successo per 3-0 contro il Napoli, l’Inter ha ribadito la propria forza e continua a viaggiare a velocità super in trasferta

Inter Mauro

Fc Internazionale

Nel posticipo della 14ª giornata di Serie A, i nerazzurri superano i partenopei con un tris firmato Calhanoglu, Barella e Thuram e scavalcano nuovamente la Juventus.

E proprio dopo questa sfida, l’ex calciatore di Juventus e Napoli Massimo Mauro, ospite negli studi di Mediaset esalta la potenza della squadra di Inzaghi.

Mauro

Massimo Mauro con Platini

Queste le sue parole:

Il campo ha detto che abbiamo visto che forse in velocità l’Inter è la squadra più forte del mondo: se hanno campo, gli interisti sono i migliori in assoluto.

I nerazzurri giocano un bel calcio perché il campo dato dal Napoli le ha consentito di giocare in velocità: se fa così è la più forte del mondo”.

Mauro chiude con un accenno alle proteste dei partenopei:

Gli episodi sono importanti ma il campo premia chi ha meritato di vincere, le parole di Meluso lasciano il tempo che trovano: chi va a parlare deve essere credibile”.

 

Serie A

Juventus, Inter battuta con la forza dell’età

Pubblicato

il

La Juventus ieri ha battuto l’Inter per 1 a 0, ma il dato più clamoroso è l’età media dei bianconeri scesi in campo allo Stadium: 25 anni gli avversari 30.

La Juventus ha vinto il derby d’Italia contro l’Inter, ma il dato più curioso è l’età media della squadra scesa in campo allo Stadium è di 25 anni, la più dalla stagione 1994/95, invece l’Inter è scesa in campo con la squadra con l’età media più alta, 30 anni circa.

Juventus, Inter battuta con una squadra giovane: età media dei bianconeri scesi in campo ieri è di 25 anni

FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Inter battuta con la forza dei giovani, bianconeri under 25, nerazzurri over 30

Il derby d’Italia di ieri sera se lo è aggiudicato la Juventus che ha battuto l’Inter per 1 a 0. Ma ciò che desta più curiosità è l’età media della squadra scesa in campo allo Stadium contro i nerazzurri dal tecnico Thiago Motta: 25 anni circa.

E’ la Juventus più giovane dall’era dei 3 punti, cioè dalla stagione 1994/95. Ecco l’undici con relativa età schierato da Motta:  Di Gregorio (27 anni); Weah (24 anni), Gatti (26 anni), Veiga (21 anni), Savona (21 anni); Thuram (23 anni), Koopmeiners (26 anni); Conceicao (22 anni), McKennie (26 anni), Nico Gonzalez (26 anni); Kolo Muani (26 anni).

Proprio la freschezza atletica della squadra bianconera è stata determinante per il successo: se nel primo tempo ha pagato il tasso d’inesperienza, nella seconda frazione di gioco invece è cresciuta notevolmente contro il calo fisico degli avversari nerazzurri, che invece sono scesi con l’età media più alta dal 1994/95, proprio 30 anni circa.

Insomma, la scelta del tecnico bianconeri di puntare su una squadra giovane ha pagato, in particolare Yildiz, Locatelli e Cambiaso. Invece, per il tecnico nerazzurro Inzaghi l’aver puntato su una squadra con età media stagionata ha pagato dal punto di vista atletico, cedendo proprio nel secondo tempo, basti pensare che ha puntato su due 1994 come Correa e Zielinski.

Quindi, il “progetto” targato Giuntoli e Motta ha avuto una bella soddisfazione ieri, con una rosa molto giovane che può guardare in prospettiva futura per riportare i bianconeri ad altissimi livelli in cui erano abituati solo qualche stagione fa.

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Spinazzola e Oliveira verso il rientro

Pubblicato

il

Napoli, Conte

 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, può respirare dopo gli infortuni che hanno colpito il club partenopeo finalmente Spinazzola e Oliveira verso il rientro.

Il Napoli di Conte ha subito una vera e propria emergenza infortuni nell’ultimo periodo. Nelle ultime 3 sono arrivati 3 pareggi ma ora finalmente il tecnico italiano può sorridere con la speranza che il peggio sia passato.

Napoli, Spinazzola e Oliveira verso il ritorno in campo

 Leonardo Spinazzola e Mathias Olivera sono sulla via del totale recupero e le loro condizioni verranno valutate già in vista dell’impegno sul campo del Como, ma soprattutto in prospettiva dell’attesissimo scontro Scudetto con l’Inter. L’idea di Conte sarebbe di riaverli entrambi nella lista dei convocati per il prossimo turno di Serie A. C’è da considerare la lunga indisponibilità di David Neres e la necessità di riavere calciatori che possano dare un contributo concreto, verrà adottata ogni prudenza.

Napoli, Spinazzola

LEONARDO SPINAZZOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le condizioni dei calciatori

Secondo le ultime indiscrezioni, chi ha maggiori possibilità di tornare abile ed arruolabile già per domenica è Olivera, assente dalla partita contro l’Atalanta, quando fu costretto a fermarsi per il riacutizzarsi di un problema al polpaccio. Il nazionale uruguaiano ha disputato 20 partite in campionato da agosto ad oggi. Più delicata la situazione di Spinazzola che, dopo il match con gol contro la Roma, ha accusato un risentimento muscolare che gli ha fatto saltare le ultime due con Udinese e Lazio.

 

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Genoa-Venezia

Genoa-Venezia, incontro valido per la 25^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi lunedì 17 febbraio alle 20.45.

Genoa-Venezia sarà il monday night della 25^ giornata di Serie A. Si tratta di uno scontro salvezza, con posta in palio elevatissima quando mancano sempre meno partite alla fine del campionato.

Tra le due squadre i punti di distanza sono 11, con i rossoblù davanti. La situazione dei veneti è piuttosto delicata anche se non del tutto compromessa sebbene serva un’impresa per uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match.

Genoa-Venezia, Pinamonti

ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Genoa

Nel 4-3-3 del Genoa le certezze sono diverse. Leali in porta, ormai da tempo numero 1 indiscusso del Grifone. In difesa poi De Winter, Vasquez e Martin sono sicuri di una maglia da titolare. Qualche dubbio c’è sul terzino destro dove Sabelli è in vantaggio su Bani (nel caso quest’ultimo farebbe il centrale con De Winter dirottato in corsia). A centrocampo regia affidata a Masini con Frendrup e Miretti ad accompagnarlo da mediani con licenza di spingere. In attacco, con Cornet e Messias non ancora al meglio, potrebbe toccare a Zanoli completare il tridente con Vitinha e Pinamonti.

Qui Venezia

Il Venezia invece prova a ribellarsi a un destino che appare già quasi segnato. Per riuscire nell’impresa Eusebio Di Francesco ha già rivisto le idee iniziali in favore di un più equilibrato 3-5-1-1. Davanti a Radu dovrebbe toccare al terzetto difensivo formato da Mercandalli, Idzes e Candé. Sulle fasce Zerbin ed Ellertsson con Perez, Nicolussi Caviglia e Busio in mezzo. La prima punta potrebbe essere Fila con Oristanio alle spalle. C’è in pressing, però, pure Yeboah che contende ad entrambi una maglia dal primo minuto.

Genoa-Venezia, le probabili formazioni

GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Miretti, Masini, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Vitinha. Allenatore: Vieira.

VENEZIA (3-5-1-1): Radu; Mercandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio; Fila. Allenatore: Di Francesco.

Dove vedere Genoa-Venezia

La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Il match sarà inoltre trasmesso in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251. Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, infine, la gara sarà visibile in tv anche tramite l’app DAZN disponibile sul decoder Sky Q.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma-Monza Parma-Monza
Calciomercato8 minuti fa

Parma, anche Pirlo e Chivu sulla lista di Krause

Visualizzazioni: 84 Andrea Pirlo e Cristian Chivu sono stati proposti come nuovi allenatori del Parma, aprendo nuovi scenari nel mondo...

Milan Milan
Champions League13 minuti fa

Milan, Ibrahimovic: “È come una finale, vincere è meglio di giocare bene. Joao Felix? Tutto è possibile. Italiani? Ne abbiamo cercati ma…”

Visualizzazioni: 139 Zlatan Ibrahimovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Feyenoord. Il Senior Advisor di RedBird per l’AC...

Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro Cesari sulla possibile squalifica di Lautaro
Notizie18 minuti fa

Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”

Visualizzazioni: 170 Graziano Cesari ha parlato del caso Lautaro Martinez, che potrebbe essere squalificato dal Giudice Sportivo per un fatto...

Calciomercato31 minuti fa

Parma, proposto Gabriele Cioffi come nuovo allenatore

Visualizzazioni: 98 Gabriele Cioffi potrebbe diventare il nuovo allenatore del Parma, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato. Riflessioni in corso...

Alaba Alaba
Calciomercato34 minuti fa

Real Madrid: David Alaba torna ad allenarsi

Visualizzazioni: 89 Alaba pronto a scendere in campoDavid Alaba ritorna in gruppo con il Real Madrid, pronto per la sfida...

Premier League Premier League
Premier League38 minuti fa

Premier League, All Eyes On Me – il focus sul 25° turno 2024-25

Visualizzazioni: 90 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Serie A58 minuti fa

Juventus, Inter battuta con la forza dell’età

Visualizzazioni: 37 La Juventus ieri ha battuto l’Inter per 1 a 0, ma il dato più clamoroso è l’età media...

Nico Paz, Como Nico Paz, Como
Calciomercato1 ora fa

Como, Nico Páz conteso con il Real Madrid: le carte dei Blancos per riportarlo a casa

Visualizzazioni: 31 Il Real Madrid ha inserito tre clausole di riacquisto per Nico Páz, monitorando attentamente le sue prestazioni per...

Champions League1 ora fa

Atalanta-Club Bruges, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Atalanta-Club Bruges è un match valido per il paly-off di ritorno di Champions League, ed è in programma...

Milan Futuro Milan Futuro
Calciomercato1 ora fa

Milan Futuro, il Lucerna ci prova per capitan Coubis: il tempo stringe

Visualizzazioni: 55 Il FC Luzern punta al giovane talento Andrei Coubis del Milan Futuro: trattative in corso con la chiusura...

Le Squadre

le più cliccate