Calciomercato
Niente rinnovo per Donnarumma
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2019/02/gigio.jpg)
Il Milan sta vivendo un periodo di forma invidiabile, forse il migliore della stagione, staziona in piena zona Champions al quarto posto solitario, mette il fiato sul collo ai cugini interisti e si coccola i suoi giocatori mai così integrati nei meccanismi di mister Gattuso che da buon padre di famiglia riesce a far crescere i suoi giovani tenendoli coi piedi ben saldi a terra.
A giovare maggiormente di questo clima di serenità è senza dubbio il giovane portiere Gigi Donnarumma, autore di prestazioni maiuscole ed in vero e proprio stato di grazia. Se il Milan si trova nell’attuale posizione in classifica buona parte dei meriti sono da imputare alle manone del ragazzo sul quale però in questi giorni tornano a rincorrersi notizie legate al rinnovo del contratto. Al momento le indiscrezioni che ci arrivano sono quelle di una totale assenza di intenzioni a sedersi al tavolo delle trattative in tempi brevi.
L’entourage del ragazzo, capitanato dal volpone Mino Raiola, e la società Milan al momento rimangono distanti e la loro mossa da’ adito ai pensieri più disparati in merito alla permanenza in rossonero di Donnarumma. Da un lato si può interpretare un simile comportamento come una semplice strategia studiata ad oc per strappare le migliori condizioni contrattuali possibili, mentre dall’altro – ed è l’ipotesi che sostengo – si vuole al momento accantonare il discrso per lasciare tranquillo il ragazzo in una fase così impegnativa come quella del girone di ritorno di campionato durante il quale il Milan dovrà essere bravo a rimanere concentrato evitando qualsiasi spiffero che arrivi dall’esterno.
In fondo Donnarumma ha soli 20 anni ed abbiamo potuto constatare le difficoltà di concentrazione che aveva il ragazzo nei momenti in cui veniva accostato a questa o all’altra squadra, spesso senza fondamento alcuno. In certi periodi della scorsa stagione erano state addirittura messe in discussioni le doti del portiere reo di essersi accasciato o di voler andare altrove, mentre probabilmente aveva soltanto bisogno di essere lasciato in pace e lontano dai riflettori.
Crediamo ci sarà tempo, modo e luogo per sedersi con calma intorno ad un tavolo ed affrontare il discorso e la convinzione un po’ di tutti è che la nuova linea manageriale rossonera voglia proseguire i rapporti con Donnarumma siccome non è mai stata nascosta la missione di puntare sui giovani di qualità per poter tornare ai fasti del passato in tempi ragionevoli, ma come in tutte le belle fiabe si nascondono delle insidie e le stesse sono sempre dietro l’angolo perchè avere come procuratore un certo Mino Raiola che una ne fa e cento ne pensa non permette di dormire tranquilli con entrambi gli occhi chiusi.
Calciomercato
Roma, due club sudamericani su Paredes: la situazione
![Roma, Paredes](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Paredes-sorridente.jpg)
Leandro Paredes al centro del calciomercato: Boca Juniors e Santos in corsa per il centrocampista argentino della Roma. Contratto in scadenza a giugno.
Il futuro di Paredes: tra Boca Juniors e Santos
Leandro Paredes, attualmente in forza all’AS Roma, è al centro delle attenzioni di due club sudamericani: Boca Juniors e Santos. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il Boca Juniors sta spingendo da mesi per riportare il centrocampista argentino a casa, mentre il Santos ha avviato colloqui negli ultimi giorni per assicurarselo. Con il contratto in scadenza a giugno, Paredes si trova davanti a una decisione cruciale per la sua carriera.
La situazione contrattuale e le prospettive future
Il contratto di Leandro Paredes con l’AS Roma termina a giugno, aprendo così le porte a potenziali trasferimenti a parametro zero. Questa situazione ha attirato l’interesse di club importanti come il Boca Juniors, dove Paredes ha iniziato la sua carriera professionistica, e il Santos, che vede nel centrocampista un possibile rinforzo per la prossima stagione. Le prossime settimane saranno decisive per capire quale destinazione sceglierà il giocatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Two ways for Leandro #Paredes. #BocaJuniors are pushing for his return since several months, but #Santos have also opened talks to sign him in the last days. His contract with #ASRoma expires in June. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 6, 2025
Calciomercato
Juventus, in estate occhio ai riscatti, le cifre
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Motta-e-Locatelli.jpg)
Il mercato della Juventus è in piena evoluzione, con decisioni importanti che dovranno essere prese nei prossimi mesi.
Il focus principale sarà sulle conferme e sui riscatti, che potrebbero incidere in modo significativo sul bilancio del club.
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Teun-Koopmeiners.jpg)
Teun Koopmeiners invita tutti alla calma ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le operazioni in bilico
- Francisco Conceição: Il prestito oneroso (7 milioni + 3 di bonus) è solo il primo passo verso un acquisto definitivo, che potrebbe costare altri 20-25 milioni di euro.
- Pierre Kalulu: Per esercitare il diritto di riscatto serviranno 14 milioni di euro da versare al Milan.
- Renato Veiga e Randal Kolo Muani: I loro ritorni a Londra e Parigi sembrano scontati, ma eventuali ripensamenti dipenderanno da scelte tecniche ed economiche.
Thiago Motta e la Juventus del futuro
Sul fronte tecnico, l’allenatore Thiago Motta è chiamato a definire una formazione stabile e competitiva. La recente vittoria per 4-1 contro l’Empoli, con una doppietta di Kolo Muani, è un segnale positivo.
La squadra ha mostrato in passato una certa discontinuità, e Motta sta lavorando per trovare la giusta alchimia, nonostante le assenze per infortunio di giocatori chiave come Kalulu.
Il centrocampo rappresenta un’area di particolare attenzione. Manuel Locatelli, Douglas Luiz e Teun Koopmeiners sono candidati a formare un terzetto di qualità, ma è fondamentale che trovino l’intesa e la forma ottimale per garantire equilibrio e creatività alla squadra.
La qualificazione alla prossima Champions League è un obiettivo prioritario, sia per motivi sportivi che economici. I prossimi mesi saranno decisivi per valutare le scelte di mercato e le strategie adottate, con l’obiettivo di consolidare la posizione della Juventus ai vertici del calcio europeo.
Calciomercato
Torino, un bomber per Vanoli: chi è Amine Salama
![Torino, Vanoli](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Depositphotos_741897910_S-e1729775710785.jpg)
Il centroavanti richiesto per mesi da Vanoli per il suo Torino adesso ha un nome: è Amine Salama, franco-marocchino proveniente dal Reims.
Dopo mesi di attesa Vanoli ha il suo nuovo attaccante. Sono 5 i mesi che ha dovuto attendere il tecnico del Torino per conoscere il nome del nuovo centroavanti. Dallo scorso 17 agosto, quando si è disputata Milan-Torino a San Siro e Duvan Zapata si era fermato per il grave infortunio al ginocchio sinistro. Ora Vanoli avrà a disposizione un’ alternativa proveniente dal mercato, pronta a rinforzare l’attacco granata.
Amine Salama, classe 2000, francese di origini marocchine è il colpo piazzato dal ds Accardi sul finire della finestra di mercato. Il giovane attaccante con un passato nelle giovanili dell’Angers, si è messo in mostra nel Reims, club con il quale ha militato nella passata stagione ed in questi primi 6 mesi del 24-25.
![Torino, Duvan Zapata](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Zapata.jpg)
DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Muscoli e velocità al servizio del Torino
Si tratta di un giocatore in grado di inserirsi perfettamente negli schemi di Vanoli, che chiede ai propri attaccanti di essere partecipativi al gioco e di connettersi con il centrocampo per sviluppare la manovra.
Oltre ad essere un giocatore che fa del lavoro sporco una delle sue doti principali, è un attaccante strutturato fisicamente dati i 190 centimetri di altezza, ma è anche dotato di un buono spunto.
Velocità che gli consente di essere impiegato anche sulle corsie laterali, ruolo ricoperto a più riprese in questa stagione. Il profilo, dunque, non è quello di un rapace di area di rigore, un bomber, si tratta più di un giocatore che lavora per la squadra.
Vanoli avrà la possibilità di sfruttarne le qualità, specialmente a gara in corso, quando il Toro sarà chiamato a dare una sterzata alla partita. Le qualità del franco-marocchino potranno essere decisive nei finali di gara, con i suoi spunti può diventare pericoloso.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie1 giorno fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro