I nostri Social

Notizie

Mourinho-Roma, rinnovo vicino: le condizioni

Pubblicato

il

Europei 2024, arbitra anche Taylor

Mourinho e la Roma sembrano intenzionati a proseguire assieme, ma per la fumata bianca è necessario limare alcuni dettagli con i Friedkin.

“Questo matrimonio s’ha da fare!”

Il mio ultimo editoriale: “Mourinho vince, gli altri parlano di lui

Il matrimonio fra Mourinho e la Roma potrebbe continuare. E questo nonostante la scadenza del contratto (fissata al 30 Giugno 2024) che lega lo Special One al club della Capitale sembrasse sancire la fine del rapporto.

Francamente è un sacrilegio che i Friedkin avessero pensato, anche solo per un minuto, di privarsi così a cuor leggero del miglior allenatore nella storia della Roma. Ed è ancor più grave che la riflessione sia durata interi mesi. Mesi di gelo, al termine dei quali, però, ha prevalso il buon senso.

Quello dei risultati. Perché, gira che ti rigira, alla fine quello conta in una azienda. Non giochismi o aria fritta di sorta. E Mourinho i risultati a Roma li sta portando da tre anni. Ha rimesso i giallorossi sulla cartina geografica del calcio europeo e ora vuole riportarli a giocare la Champions.

Mourinho

JOSE MOURINHO CARICA PAULO DYBALA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le condizioni di Mourinho

Leggi anche: “Roma, con Lukaku numeri da scudetto: il dato

Affinché la tanta agognata fumata bianca si verifichi, però, c’è bisogno che si verifichino determinate condizioni. Mou, da canto suo, ha stilato una serie di conditio sine qua non per firmare il rinnovo. Il decalogo enunciato dal Vate di Setubal inizia più o meno così. La prigione dorata dell’Arabia Saudita non gli interessa, ma non intende neanche decurtarsi l’attuale ingaggio.

Ciò significa che il nuovo contratto, verosimilmente un biennale che legherà Mourinho alla Roma almeno sino al 30 Giugno 2026, dovrà avere cifre in linea con i 7,5 milioni netti l’anno che attualmente percepisce. 

E poi Mourinho vuole la garanzia che la società lo supporterà. Sia nelle sue battaglie mediatiche, sia sul mercato. Mou capisce la difficoltà della proprietà nel districarsi attraverso i rigidi paletti del FFP UEFA, e da qui nasce anche il disgelo con Pinto, ma sa anche che questa squadra, se vuole davvero competere in Italia e in Europa, ha bisogno di essere rafforzata.

Infine, the last but not the list, la conferma dei big. Mourinho vuole che la sua nuova Roma venga costruita attorno a Dybala e LukakuCon la permanenza del primo e la conferma del secondo. Da questo tridente delle meraviglie passa il futuro della Roma. Una grande Roma non può prescindere da Lukaku, Dybala e Mourinho. E i Friedkin lo sanno bene.

Notizie

Inter, pronto il rinnovo per Bisseck: le cifre

Pubblicato

il

Inter, Bisseck

Inter, è pronto il rinnovo per Yann Bisseck: ecco i dettagli economici del rinnovo, che sarebbe già pronto per il classe 2000 tedesco.

Oggi, la Gazzetta dello Sport ha riportato tutti i dettagli del rinnovo del contratto tra Inter e il giocatore Yann Bisseck.

Il giocatore tedesco, arrivato al club nerazzurro nel 2023 dall’Aarhus GF, sta convincendo Simone Inzaghi e compagni. Le sue statistiche parlano per lui: 301 passaggi riusciti su 323 tentativi, con una media del 93,2%. Oltre a 22 duelli vinti (contro 10 persi) e 14 duelli aerei vinti (sono 4 quelli persi).

Per questo, è pronto un rinnovo fino al 2029, al quale si accompagnerà anche un raddoppiamento di stipendio: il difensore, infatti, arriverà a percepire 1,5 milioni di euro netti più bonus, a fronte dei 750.000 euro che percepisce attualmente a stagione.

Continua a leggere

Notizie

Juventus, scelto il MVP di ottobre: ecco chi è

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

I tifosi della Juventus hanno deciso: ecco il nome che hanno eletto come MVP del mese di ottobre, vale a dire come Most Valuable Player.

L’annuncio è arrivato stamattina via X: la Juventus ha reso noto il nome del MVP, il giocatore di maggior valore calcistico presente in rosa relativamente al mese di ottobre.

Queste le sue statistiche da inizio stagione: 6 partite, un gol e 2 assist. Titolare in meno della metà delle partite, è sempre decisivo quando è in campo, e di ruolo è attaccante.

Avete già capito chi è?

Juventus, il MVP del mese di ottobre

Forse avete indovinato: si tratta del giovane portoghese Francisco Conceiçao, strabordante nella mirabolante partita finita 4-4 contro l’Inter, durante la quale ha fornito un assist.

Di seguito il tweet con il quale il club bianconero ha dato l’annuncio:

Continua a leggere

Notizie

Milan, la cura Fonseca funziona: ora Thiaw torna ad essere affidabile

Pubblicato

il

Milan, un giocatore che sembra essere del tutto recuperato dopo la cura Fonseca. Ci è voluto tempo, pazienza, ma il tedesco è tornato a disposizione per essere schierato da titolare.

Non si può parlare di rinascita in quanto è solo del 2001, tuttavia Malick Thiaw può finalmente ritenersi un giocatore ritrovato in seguito alla cura Fonseca.

Come scritto qualche settimana fa, il tecnico portoghese ha sempre riposto molte speranze, e aspettative, nel difensore centrale tedesco che era finito un po’ ai margini durante l’era di Stefano Pioli.

Alcune buone prestazioni e soprattutto il gol contro il Real Madrid ne hanno impennato le quotazioni, tanto che ora Thiaw si gioca sistematicamente il ruolo da titolare. In fondo bastava una condizione fisica migliore e qualche attenzione in più. Coi giovani è così, bisogna lavorare molto sull’aspetto motivazione e Fonseca ha saputo farlo trovando risposte davvero positive nel ragazzo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato4 minuti fa

Inter attenta, il Bayern piomba su un top: i dettagli

Visualizzazioni: 62 L’Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo dovrà rivalutare la...

liverpool liverpool
Premier League24 minuti fa

Liverpool-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 106 Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell’undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più recente datato maggio...

Focus44 minuti fa

Mourinho, già finita la luna di miele al Fenerbahce: ha contattato il Newcastle per sostituire Howe

Visualizzazioni: 125 Le cose al Fenerbahce non stanno andando bene per José Mourinho. Il Galatasaray è troppo forte e lui...

Lecce-Empoli Lecce-Empoli
Serie A58 minuti fa

Lecce-Empoli, formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 133 Lecce-Empoli, Friday Night che apre la dodicesima giornata di Serie A, mette di fronte i salentini (padroni di...

Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola Manchester City, l'allenatore Pep Guardiola
Premier League1 ora fa

Brighton-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 140 Brighton-Manchester City sarà una delle partite di cartello dell’undicesimo turno Premier League. Una sfida che si preannuncia ricca...

Napoli, l'allenatore Antonio Conte Napoli, l'allenatore Antonio Conte
Serie A1 ora fa

Napoli, Fedele: “La coppa Lukaku-Kvara? Deve sintonizzarsi meglio”

Visualizzazioni: 157 Ai microfoni di Radio Marte l’opinionista Enrico Fedele ha parlato dell’imminente sfida di campionato tra il Napoli e...

Real Madrid, LaLiga Real Madrid, LaLiga
Liga2 ore fa

Real Madrid-Osasuna: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 168 Real Madrid-Osasuna è uno dei match validi per la 13° giornata di Liga ed è in programma domani...

Inter, Bisseck Inter, Bisseck
Notizie2 ore fa

Inter, pronto il rinnovo per Bisseck: le cifre

Visualizzazioni: 205 Inter, è pronto il rinnovo per Yann Bisseck: ecco i dettagli economici del rinnovo, che sarebbe già pronto...

Nazionale2 ore fa

Italia, i convocati di Spalletti per Belgio e Francia

Visualizzazioni: 179 L’Italia ha diramato la lista dei giocatori convocati per i due match conclusivi di Conference League, contro Belgio...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga2 ore fa

Mainz-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 179 Mainz-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la 10° giornata di Bundesliga, ed è in programma sabato...

Le Squadre

le più cliccate