Notizie
Marsiglia, Guendozi è già un rimpianto: la stampa francese lo celebra

La stampa francese ha celebrato il primo gol in maglia Lazio di Guendozi, riaprendo una ferita ancora aperta nel cuore del Marsiglia.
L’elogio della stampa francese
Guendozi si è preso la Lazio. Ormai non ci sono più dubbi. Il francese è un moto perpetuo. Una dinamo insostituibile. L’esemplificazione perfetta del box-to-box midfielder. Concetto patrocinato in Inghilterra e non a caso proprio la Premier League avrebbe voluto (ri)portarlo a casa, Aston Villa in primis.
Nel campionato più bello e competitivo del mondo hanno sempre un occhio di riguardo per i cosiddetti centrocampisti organici. E Guendozi è un binomio pressoché perfetto di forza fisica e valore tecnico. Un connubio di agonismo e qualità. Di gamba e personalità. Ingredienti pregiati, miscelati alla perfezione come solo uno chef stellato saprebbe fare, e sublimati da un’esuberanza atletica a tratti incontenibile.
E in Francia, terra natia di Mate, non hanno voluto perdere di vista la crescita del ragazzo. Tanto che, come riportato da LaLazioSiamoNoi, stamattina alcuni dei principali quotidiani francesi hanno dedicato l’apertura della cronaca sportiva alla sua monumentale prestazione di ieri sera.

Foto de “LaLazioSiamoNoi“.
Guendozi è già un rimpianto dell’OM
Nonostante la ricchezza del centrocampo del Marsiglia, che annovera fra le proprie fila gente del calibro di Veretout e Kondogbia ma soprattutto due autentici top come Rongier e Ounahi, la sensazione è che in Francia si siano privati troppo a cuor leggero di Guendozi.
L’ex-Arsenal a inizio anno non rientrava nelle grazie di Marcelino e, complice la grande abbondanza nel reparto, è stato messo alla porta senza troppi problemi. Ironia della sorte, l’avventura marsigliese del tecnico spagnolo è finita pochi mesi dopo per i fatti che vi abbiamo già raccontato.
Guendozi sarebbe stato perfetto per il calcio di Gattuso. Sia nel duo di centrocampo, interno nel suo proverbiale 4-2-3-1, ma anche come mezz’ala (lo stesso ruolo che ricopre con Sarri) in un 4-3-3 più “accorto”. E i primi exit poll dell’era Gattuso ci dicono che al Marsiglia manca proprio equilibrio.
Quello stesso equilibrio tattico che Guendozi ha fortemente contribuito a restituire alla Lazio, scalzando l’inconsistente Kamada e rendendo meno amara la partenza di Milinkovic. Con lui, Rovella e Luis Alberto la Lazio è tornata ad avere uno dei migliori reparti di centrocampo d’Italia e su questo i biancocelesti contano di costruire il Sarri-ter.
Scorri l’articolo fino alla fine per la gallery completa.
Notizie
Stadio della Roma, Gualtieri: “Ci siamo quasi, ci aspettiamo il progetto definitivo in primavera”

Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, ha parlato ai microfoni di Radio Globo soffermandosi sulla situazione legata al nuovo stadio del club giallorosso.
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, è intervenuto presso l’emittente radiofonica di Radio Globo soffermandosi sul tema legato al nuovo stadio della Roma, in zona Pietralata.
Stadio della Roma, le parole di Gualtieri
“Rispondo spesso a questa domanda, visto che mi viene rivolta spesso anche su Instagram. Lo stadio non lo fa il Comune ma la Roma, che ha avviato la procedura e nei passaggi finali ha lavorato tantissimo. Ieri è stata depositata la parte che riguarda i trasporti e ci aspettiamo quindi entro la primavera il progetto definitivo. Siamo in un momento importante e positivo, tutti mostrano stanno mostrando il massimo impegno per un progetto che sembra splendido. Parliamo di uno stadio che porterà anche la riqualificazione di un’area, che verrà completamente riformata. Ci siamo quasi”.
Notizie
Rudi Garcia: “Dopo l’esperienza a Napoli, ho organizzato seminari con il mio staff. Il ruolo di ct è molto diverso da quello di un allenatore di club”

Rudi Garcia prepara la sua prima convocazione con il Belgio e punta a chiudere la carriera alla guida dei Diavoli Rossi. Ecco le sue parole.
Rudi Garcia ha ormai superato il primo mese alla guida del Belgio e si prepara a stilare la sua prima convocazione in vista del playoff di UEFA Nations League contro l’Ucraina, in programma a marzo. Il tecnico francese ha già messo nero su bianco una lista preliminare di 50-55 giocatori, lasciando aperta la porta a un possibile ritorno di Thibaut Courtois. Per affrontare al meglio questa nuova avventura, ha cercato consigli da chi conosce bene il mestiere.
Le Parole di Garcia
“Ho parlato con Didier Deschamps e Walid Regragui, con cui ho un ottimo rapporto sin dai tempi in cui giocava a Corbeil-Essonnes,” ha raccontato Garcia. “Il ruolo di commissario tecnico è molto diverso da quello di un allenatore di club. Si passa da un calendario frenetico, con 50-60 partite all’anno, a una dozzina di incontri quando non ci sono tornei importanti. Mi hanno suggerito di concentrarmi sugli aspetti fondamentali: organizzazione, gestione delle liste e comunicazione con i giocatori. Servono chiarezza, logica e buon senso.”

Didier Claude Deschamps ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sull’addio al Napoli
“Dopo l’esperienza a Napoli, ho organizzato seminari con il mio staff per valutare le migliori opportunità, sia a livello di club che di nazionali. Il Belgio era tra le scelte in cima alla lista, ma non avevo escluso un ritorno in un club. C’erano state delle discussioni, tra cui anche un interesse per il Rennes, ma non si è concretizzato.”
Ora, però, Garcia guarda solo al presente e al futuro con i Diavoli Rossi. “Mi sento già al 100% belga. Spero di chiudere la mia carriera qui.”
Notizie
Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.
La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.
Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera
Calcio in TV oggi, il programma del 27 febbraio
01.30 Barcelona-El Nacional (Copa Libertadores) – MOLA
01.30 Corinthians-UCV (Copa Libertadores) – MOLA
20.45 Bologna-Milan (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 West Ham-Leicester (Premier League) – SKY SPORT e NOW
23.00 Cerro Porteno-Monagas (Copa Libertadores) – MOLA
Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?
I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.
I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.
I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.
I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.
I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.
I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.
Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.
-
Notizie4 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie1 giorno fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale2 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Notizie7 giorni fa
Conceicao, precipitano le quotazioni: cresce il malcontento nello spogliatoio | Verso un’unica soluzione