Visualizzazioni: 26
Napoli-Lazio: in piena emergenza sulle corsie laterali, Conte ha dovuto correre ai ripari chiedendo a Ngonge di fare il terzino. questa la sua risposta
Il Napoli contro la Lazio si è presentato con una notevole emergenza sugli esterni. Non potendo contare su Spinazzola, Neres e Olivera fuori per infortunio. Conte spiazzato ha Lasciato nelle mani di Mazzocchi la corsia di sinistra. Tuttavia, il Napoli nonostante le tante assenze (anche Buongiorno è sembrato non poco affaticato sostituito al 62esimo) è riuscito a conquistare almeno un punto, senza perdere la faccia durante l’ennesimo scontro con Baroni di questa stagione, assoluta “bestia nera” dei partenopei.
Pasquale Mazzocchi dopo la prima parte di partita giunti al 70esimo era esausto. L’ex Salernitana, ha chiesto infatti al proprio tecnico di essere sostituito, il quale ha chiesto a Cyril Ngonge di entrare in campo. Dando così vita allo botta e risposta tra il giocatore e lo stesso Conte.
Data la grande difficoltà dettata dall’emergenza, Conte preso in contropiede ha cercato di trovare riparo in Ngonge, adattandolo preventivamente a quinto di sinistra. Prima di scendere in campo è stata chiesta al giocatore la disponibilità e soprattutto la volontà che ha risposto in maniera inaspettata. Il giocatore infatti nonostante gli fosse stato chiesto di scendere in campo in un ruolo inedito, mai sperimentato prima, aveva dato il suo benestare.
Conte poi ha deciso diversamente, tornando sui suoi passi e prediligendo l’entrata in campo di Rafa Marin ,accortosi della sempre più pericolosa pressione offensiva dei biancocelesti.
![Conte](//www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/delusione-Napoli.jpg)
LA DELUSIONE DEL NAPOLI A FINE GARA CON ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )