I nostri Social

Serie A

Milan, Bennacer: «Milan incredibile. Voglio Il Pallone d’Oro. Su Ibra…»

Pubblicato

il

milan

Ismael Bennacer, centrocampista del Milan, ha parlato nella prima puntata di Roots  e ha raccontato i suoi obiettivi e l’arrivo in maglia rossonera.

Di seguito le sue dichiarazioni:

ARLES – «Dove tutto è cominciato, dove tutto è iniziato, dove sono nato, dove ho toccato i miei primi palloni.

Qui ho fatto quasi tutto fino ai 17 anni, nel mio quartiere.

Quando torno vengo qua e sarà sempre così: i miei genitori non vogliono andare in un’altra casa ed è meglio per me così rimangono tutte le mie cose.

Il mio quartiere era tranquillo ma ce ne erano anche di pericolosi, anche oggi: ho visto cose dure e brutte.

Volevo giocare con i più grandi: quando arrivavo tutti ridevano, poi vedevano la determinazione che avevo per tutto, non solo per il calcio, e mi hanno subito inserito nel loro gruppo.

Questa cosa mi ha fatto crescere di più».

PALLONE – «Il pallone lo portavo ovunque, veramente: il pallone lo portavo ovunque.

A scuola con la mia classe facevo calcio e quindi facevo allenamento con loro; poi facevo allenamento con la squadra ad Arles; dopo tutto quello giocavo a futsal con la gente che vive nel quartiere.

Facevo tre allenamenti. Sapevo che se lavoravo più degli altri, era normale che avrei avuto qualcosa di più».

RADICI – «Non devo dimenticare da dove vengo, è molto importante per me e per la mia famiglia».

Indice

L’Arsenal e l’Italia

IBRAHIMOVIC – «Mai visto un leader così. Abbiamo una relazione un po’ speciale perché mi fa imparare tantissimo: Zlatan lo vedo come un grande fratello, mi consiglia e quando gli scrivo un messaggio è sempre disponibile».

ARSENAL – «Non volevo andare via dalla Francia ma poi avevo bisogno di una formazione perché ad Arles l’avevo avuta ma all’Arsenal era diverso: uno dei settori giovanili migliori d’Europa.

Un’esperienza molto molto bella. Ad Arles dove vivo è un piccolo quartiere e non c’è niente: a Londra invece c’era tutto».

EMPOLI – «Penso sia stata la scelta più pericolosa della mia carriera ma comunque sono un giocatore a cui piace rischiare, anche sul campo, e poi volevo giocare, volevo far vedere le mie qualità a tutti.

L’Empoli era l’unica squadra che mi ha voluto così fortemente.

Una decisione dura ma quando hai la fiducia di lavorare bene e ci metti pazienza, alla fine vieni ripagato: e penso di essere stato ricompensato alla fine».

MILAN – «Quando il Milan mi ha chiamato, non ci ho pensato troppo. Sapevo che loro mi volevano tanto.

Penso che il Milan fosse la squadra perfetta per me per lavorare bene.

Il talento è qualcosa che puoi avere ma è il lavoro che ti fa diventare la persona e il giocatore che vuoi essere.

Qualche volta quando sono sul campo di allenamento mi guardo il logo sul petto e mi dico: ‘Ma io gioco per il Milan’.

Poi penso a dov’ero, da a dove vengo: e quando pensi a queste cose vuoi fare sempre di più».

Bennacer e il Milan

SCUDETTO – «Fino al Sassuolo ero normale ma poi quando lo abbiamo vinto è stata un’altra cosa: era incredibile da vivere con i tifosi.

Ero molto contento per loro e di avergli fatto questo regalo, di aver scritto la storia per questa società. Ho festeggiato tantissimo».

ESPERIENZA A MILANO – «Ho imparato tanto nel mio lavoro ma anche nella mia vita qui.

Sono cresciuto tantissimo nella città. Ora che ho figli, penso di fare tutto per loro come hanno fatto i miei genitori con me: di stare con loro, di spiegargli le cose per avere la mentalità giusta di non lasciare mai quello che vogliono.

Sono molto contento qui in Italia e a Milano: nessuno mi dice niente e tutti mi capiscono, questo è molto importante per me perché la mia vita dipende dalla mia religione.

La gente quando capisce questo, vuol dire che ho fatto un bel passo: qui sono molto bravi.

Io provo a plasmare la mia vita attorno alla mia religione, non il contrario.

E’ duro svegliarsi durante la notte per pregare ma lo facciamo per un obiettivo, non solo così».

La nazionale

ALGERIA – «Una scelta che ho fatto molto giovane, non volevo aspettare e volevo giocare per uno di questi due paesi: Marocco di mio padre o Algeria di mia madre.

Il cuore è per tutti e due. Ho imparato a conoscere di più l’Algeria, un paese molto particolare: il calcio nel paese gestisce tanto problemi, quando va bene il paese è contento.

Non avrò mai il rimorso per aver scelto l’Algeria, sono molto molto orgoglioso».

OBIETTIVI – «Personalmente il Pallone d’Oro: è la cosa più prestigiosa nel calcio.

Mi metto questo obiettivo nella testa, così non avrò rimorsi: devo fare tutto per averlo e devo lavorare tantissimo.

Vincerlo significherebbe tante cose: aver fatto bene con la tua squadra e con la nazionale».

Milan

 

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Serie A

Bologna-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bologna vs Atalanta

Bologna-Atalanta è uno dei match validi per la 6^giornata di Serie A, ed è in programma sabato 28 settembre alle 20:45 al Gewiss Stadium.

Bologna-Atalanta è un match che mette di fronte due squadre che si trovano nella stessa situazione di classifica avendo collezionato 6 punti in 5 partite. Il club bergamasco dal canto suo cercherà di ritrovare la vittoria in campionato dopo il ko con il Como spinta dal pubblico casalingo, mentre il Bologna tenterà il tutto per tutto per cercare la seconda vittoria consecutiva.

Bologna-Atalanta

Indice

Qui Bologna

Mister Italiano, in vista del match contro l’Atalanta, metterà in campo un 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali e la difesa formata da Posch, Bekema, Lucumì e Lykogiannis. In mediana ci sarà la coppia formata da Aebischer e Freuler, vista l’assenza di Pobega per infortunio, mentre sulla trequarti alle spalle di Castro ci sarà il terzetto formato da Orsolini, Fabbian e Ndoye.

Qui Atalanta

Mister Gasperini, in vista del match contro il Bologna, metterà in campo un 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali e il terzetto difensivo formato da Djimsiti, Hien e Kolasinac. A centrocampo agiranno sugli esterni Bellanova e Ruggeri, mentre centralmente ci sarà la coppia formata da Ederson e De Roon. Sulla trequarti alle spalle di Retegui ci sarà il tandem formato da Lookman e De Ketelaere.

Probabili formazioni di Bologna-Atalanta

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Ndoye; Castro. All. Italiano

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; Lookman, De Ketelaere; Retegui. All. Gasperini

Dove vedere Bologna-Atalanta

Il match Bologna-Atalanta in programma sabato 28 settembre alle 20:45 sarà visibile in diretta sia su Sky che su Dazn con collegamento a partire dalle ore 20:30.

Continua a leggere

Serie A

Milan-Lecce, formazioni ufficiali: Leao capitano, out Banda

Pubblicato

il

Si apre a San Siro la 6° giornata di Serie A, Milan-Lecce è protagonista del venerdì sera. Fonseca guarda anche al Leverkusen e rimaneggia la squadra.

I rossoneri vogliono cavalcare l’entusiasmo per la vittoria nel derby e puntano alla terza vittoria consecutiva. Gotti arriva dal pareggio beffa contro il Parma e vuole strappare punti salvezza.

Indice

Qui Milan

Fonseca conferma le indiscrezioni e rilancia la coppia Morata-Abraham per il reparto offensivo. Pulisic Leao esterni di centrocampo con Fofana Rejinders a completare la linea centrale.

Davanti a Maignan conferma per l’uomo derby Matteo Gabbia insieme a TomoriEmerson Royal Theo Hernandez si occuperanno di contenere le offensive degli esterni avversari.

Qui Lecce

Gotti lascia Banda in panchina e schiera ancora il classico 4-3-3. Davanti a Falcone ancora Baschirotto Gaspar, con Dorgu Gallo ai loro fianchi.

Ramadani in mediana mentre Pierret Coulibaly nel ruolo di mezze ali. Tridente offensivo composto da Tete Morente Rebic a supporto di Nikola Krstovic.

Milan-Lecce, formazioni ufficiali

Milan-lecce

Continua a leggere

Serie A

Parma, stagione finita per Circati: il comunicato

Pubblicato

il

Parma Circati

Il Parma ha pubblicato il report medico sulle condizioni di Alessandro Circati, il difensore italo-australiano. Bruttissime notizie per Fabio Pecchia.

L’infortunio è avvenuto durante l’allenamento e il giocatore è stato immediatamente sottoposto a esami strumentali per capirne l’entità. Ecco l’esito, con tanto di comunicato.

Parma, Circati si rompe il crociato: ritorno minimo in Primavera

Questo il comunicato pubblicato dagli emiliani:

Parma, 27 settembre 2024 – Lo staff medico del Parma Calcio comunica che questa mattina, durante l’allenamento al Mutti Training Center di Collecchio, Alessandro Circati ha dovuto interrompere la seduta anzitempo a causa di un infortunio. In seguito alla visita ortopedica e agli esami strumentali eseguiti questo pomeriggio, per il difensore è stata evidenziata la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.

parma pecchia circati

Parma supporters during Italian soccer Serie B match Parma Calcio vs FC Sudtirol at the Ennio Tardini stadium in Parma, Italy, March 11, 2023 – Credit: Nicolas Morassutti

Pessime notizie per il club gialloblu che adesso dovrà decidere se tornare sul mercato degli svincolati per colmare il vuoto lasciato dal classe 2003 cresciuto nelle giovanili.

L’alternativa è promuovere un altro giovane dalla Primavera ma il rischio è di abbassare l’esperienza del reparto arretrato. Nei prossimi giorni sicuramente ci saranno novità su questo fronte.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna vs Atalanta Bologna vs Atalanta
Serie A13 minuti fa

Bologna-Atalanta, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 104 Bologna-Atalanta è uno dei match validi per la 6^giornata di Serie A, ed è in programma sabato 28...

guirassy borussia dortmund bundesliga guirassy borussia dortmund bundesliga
Notizie21 minuti fa

Bundesliga, tutti i segreti della stagione 2024/2025

Visualizzazioni: 142 La stagione 2024/2025 della Bundesliga è ai blocchi di partenza, e con essa torna l’entusiasmo per il calcio...

Serie A27 minuti fa

Milan-Lecce, formazioni ufficiali: Leao capitano, out Banda

Visualizzazioni: 217 Si apre a San Siro la 6° giornata di Serie A, Milan-Lecce è protagonista del venerdì sera. Fonseca...

Parma Circati Parma Circati
Serie A34 minuti fa

Parma, stagione finita per Circati: il comunicato

Visualizzazioni: 179 Il Parma ha pubblicato il report medico sulle condizioni di Alessandro Circati, il difensore italo-australiano. Bruttissime notizie per...

Roma, Totti Roma, Totti
Notizie44 minuti fa

Compleanno Totti, gli auguri speciali di Sabatini e Bruno Conti

Visualizzazioni: 145 Oggi non è un giorno come gli altri per il popolo giallorosso, Francesco Totti, ex capitano e bandiera...

Fiorentina, Raffaele Palladino Fiorentina, Raffaele Palladino
Serie A53 minuti fa

Fiorentina, Palladino: “Il Presidente è ambizioso, noi non siamo da meno. Nessun titolare fisso, c’è grande sintonia”

Visualizzazioni: 208 Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby toscano che vedrà la Fiorentina sul campo...

juventus juventus
Notizie1 ora fa

Juventus approvato il bilancio 2024, rosso di 199 milioni

Visualizzazioni: 236 Il Consiglio di Amministrazione della Juventus, riunitosi oggi, ha approvato il bilancio relativo all’esercizio chiuso il 30 giugno...

Serie A1 ora fa

Di Natale: “L’Udinese prima deve blindare la salvezza”

Visualizzazioni: 75 L’ex capitano dell’Udinese ha analizzato l’inizio di stagione dei friulani e sui possibili obiettivi stagionali. Leggi con noi...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, i convocati per la Juventus: Messias ancora out

Visualizzazioni: 304 Alberto Gilardino ha diramato la lista di convocati per la sfida di domani del Genoa contro la Juventus....

Serie A2 ore fa

Atalanta, i convocati per il Bologna: c’è un lieto ritorno

Visualizzazioni: 219 Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la trasferta dell’Atalanta in quel di Bologna. Il tecnico...

Le Squadre

le più cliccate