Visualizzazioni: 230
Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 15°giornata che inizierà con un anticipo al venerdì.
Juventus vs Napoli (Venerdì 20:45)
Juventus vs Napoli
Niente da fare per Weah, destinato a rientrare la prossima settimana. Torna capitan Danilo, subito buttato nella mischia da Allegri. In difesa, con lui, Gatti e Bremer. A Cambiaso e Kostic le chiavi delle due fasce, con Rabiot, Locatelli e Mckennie in mezzo. In avanti Chiesa e Vlahovic. Probabile uno spezzone di partita per Alex Sandro.
Nonostante l’impegno ostico, Mazzarri punta ancora su Natan come terzino sinistro. Al centro della difesa Juan Jesus partirà dal 1′. Zielinski di nuovo titolare a centrocampo, ma Elmas ha ancora qualche speranza, e il trio Kvaratskhelia–Osimhen–Politano. Raspadori pronto a subentrare nella ripresa.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Allegri si aspetta molto da Vlahovic (Pc), possibile uomo determinante nella storica sfida contro gli azzurri; Victor Osimhen (Pc) conduce l’assalto al fortino bianconero.
Hellas Verona vs Lazio (Sabato 15:00)
Hellas Verona vs Lazio
Per gli scaligeri Baroni dovrebbe adottare il modulo 4-3-3. Sulle corsie esterne davanti a Montipò spazio a Tchatchoua e Terracciano lungo le corsie esterne, con Coppola e Amione centrali. In attacco Djuric centrale con Ngonge e Lazovic esterni. In regia Folorunsho, con Duda e Suslov mezzali.
Sarri ha qualche dubbio in attacco: accanto a Immobile si giocano due maglie Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro. In Coppa Italia si è fermato Isaksen ed è a rischio. In mezzo al campo ancora Rovella titolare con Guendouzi e Luis Alberto, recuperato in extremis, a sostegno. In difesa davanti a Provedel, Lazzari e Marusic esterni, con Gila ed il recuperato Casale come centrali.
HELLAS VERONA (4-3-3): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Amione, Terracciano; Duda, Folorunsho, Suslov; Ngonge, Djuric, Lazovic.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
In casa gialloblu per il fantacalcio suggeriamo l’inserimento di Ngonge (A), per la Lazio il nome da segnare in rosso è quello di Immobile (Pc).
Atalanta vs Milan (Sabato 18:00)
Atalanta vs Milan
De Roon arretrerà sulla linea difensiva causa emergenza assoluta. Le assenze di Toloi, Djimsiti e Palomino costringeranno Gasperini a modificare, di riflesso, anche il centrocampo. Koopmeiners è pronto a rimettersi i panni del mediano puro al fianco di Ederson. E’ la sfida da ex per De Ketelaere, che indosserà le vesti del falso nove, visto l’indisponibilità di Scamacca.
Pioli recupera Giroud, di nuovo a disposizione dopo la squalifica. In difesa, al fianco di Tomori, sarà ancora una volta adattato Theo Hernandez. Musah e Reijnders sono in vantaggio per partire dal 1′ in mediana. In bilico la convocazione di Leao, che ha svolto parte dell’allenamento di ieri in gruppo.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso, De Roon, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Koopmeiners, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; De Ketelaere.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Florenzi; Reijnders, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Giroud.
De Roon (M/C) ritorna a vestire l’abito del difensore. L’ultima volta che capitò fornì ampie garanzie; il rientro di Giroud (Pc) porterà con se la sua voglia di rivalsa contra una squadra alla quale non ha mai segnato.
Inter vs Udinese (Sabato 20:45)
Inter vs Udinese
Inzaghi riabbraccia Bastoni, ma solo per la panchina. che torna dopo l’infortunio limitando l’emergenza difensiva. Di contro, Dumfries e De Vrij non saranno del match. La scelta come braccetto dovrebbe ricadere su Carlos Augusto, affiancato dai “sopravvissuti” Bisseck e Acerbi. Centrocampo che si presenta con la sola variante di Darmian, destinato a rimpiazzare l’esterno olandese. Viste le insidie della sfida, non cambia il resto della squadra con l’attacco formato dalla coppia titolare Thuram–Lautaro.
Classico modulo per Cioffi, che a San Siro punterà ancora su una punta affiancata da un trequartista. Nella fattispecie, Lucca parte in vantaggio con Success in panchina. Senza Bijol, la difesa si presenterà con Ferreira, Kabasele e Perez. Una maglia da titolare andrà sicuramente Samardzic, questa estate ad un passo dall’Inter e desideroso di rivalsa.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Ferreira, Kabasele, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca.
Attenzione al jolly Carlos Augusto (E), che ha dimostrato di essere a suo agio nel ruolo di braccetto e potrebbe riservare qualche sorpresa. Occhio anche a Samardzic (C/T), che avrà una motivazione in più contro quella che avrebbe potuto essere la sua squadra.
Frosinone vs Torino (Domenica 12:30)
Frosinone vs Torino
Di Francesco rischia senza lo squalificato Barranechea. Il tecnico ha le idee chiare sul centrocampo, che sarà in mano a Gelli, Bourabia ed il ritorno di capitan Mazzitelli. In avanti la fantasia di Soulè a supporto di Cheddira. Ibrahimovic completerà il pacchetto offensivo, visto l’infortunio di Reinier.
Assenza di rilievo per Juric a centrocampo, con il tecnico ex Hellas Verona che farà a meno dello squalificato Linetty, Per questo, nelle due caselle in mediana, ci saranno Ilic ed il rientrante Ricci. Dopo la doppietta all’Atalanta, Zapata cercherà il bis e punterà a fare gol anche a Frosinone.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Mazzitelli, Bourabia, Gelli; Soulè, Cheddira, Ibrahimovic.
TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria.
Nel tridente molto offensivo del Frosinone, un elemento su cui puntare è Ibrahimovic (C/W/T), che può beneficiare della fantasia dei compagni; alla ricerca della continuità, Duvan Zapata (Pc).
Monza vs Genoa (Domenica 15:00)
Monza vs Genoa
Palladino mischia le carte in avanti, lanciando Colombo prima punta, innescato dall’inamovibile Colpani e da Dany Mota. Non si tocca il duo di centrocampo Gagliardini–Pessina, così come le fasce, assegnate a Kyriakopoulos e Ciurria. Di Gregorio tra i pali, difeso da D’Ambrosio, Caldirola e Pablo Mari.
Buco importante a centrocampo per Gilardino, alle prese con la squalifica di Malinovskyi. Per sostituire l’ucraino Thorsby è in vantaggio su Kutlu. Recupera Gudmundsson, ma solo per la panchina, dove troverà posto anche Bani. Messian e Retegui le due bocche di fuoco pronte a infilzare la difesa brianzola.
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Mari, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Dany Mota,Colombo.
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Haps; Messias, Retegui.
Non è una scommessa ma una garanzia. Andrea Colpani (C/T), specie allo U-Power Stadium, è sicurezza di bonus; in casa Grifone occhio alle doti di Thorsby (M/C), ottimo negli inserimenti.
Salernitana vs Bologna (Domenica 18:00)
Salernitana vs Bologna
Dopo il rovescio con la Lazio, Inzaghi sembra pronto a cambiare quasi in toto i granata. In vista un passaggio al 4-3-3. Davanti a Costil, Mazzocchi, Fazio, Gyomber e Bradaric sono in vantaggio, con Pirola non ancora tagliato fuori dai discorsi. Legowski, Maggiore e Coulibaly presidieranno la mediana, con Dia, Candreva e Ikwuemesi tridente offensivo.
Thiago Motta vuole vendicare la beffa di Lecce. Ancora assente Orsolini sulla trequarti, potrebbe tornare titolare a centrocampo Freuler. Con lo svizzero, a occupare l’altro posto in mediana, ci sarà Aebischer. Dubbio in difesa, con Calafiori leggermente in vantaggio su Lucumi. Zirkzee torna dal 1′ come unica punta.
SALERNITANA (4-3-3): Costil; Mazzocchi, Gyomber, Fazio, Bradaric; Legowski, Maggiore, Coulibaly; Candreva, Dia, Ikwuemesi.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Ndoye, Ferguson, Saelemaelers; Zirkzee.
Attenzione a Dia (Pc), pronto a cogliere l’occasione casalinga per dare gioia al pubblico granata; rientra Zirkzee (Pc) come titolare, e proprio la presenza dell’ex Bayern potrebbe sparigliare le carte.
Roma vs Fiorentina (Domenica 20:45)
Roma vs Fiorentina
Mourinho non tocca la coppia offensiva, con Lukaku e Dybala arruolati per sfruttare al massimo il passaggio casalingo. Pellegrini pronto a tornare al suo posto a centrocampo, con Paredes suo partner. Karsdorp e Spinazzola esterni in mediana, mentre N’Dicka, Mancini e Llorente in difesa davanti a Rui Patricio.
Italiano riaccoglie Bonaventura e Nico Gonzalez. Solo il primo partirà dal 1′, mentre in luogo dell’argentino dovrebbe esserci Kouamè sulla trequarti. Anche Arthur si riprenderà il suo posto al centro della mediana. Ballottaggio a sinistra con Biraghi e Parisi per una maglia.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Paredes, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Kouame, Bonaventura, Sottil; Beltran.
Non ci sono dubbi sull’importanza della coppia offensiva con Lukaku (Pc) a secco da troppe partite; Sottil (W) e’ onfire e potrebbe essere l’asso pigliatutto della formazione viola.
Empoli vs Lecce (Lunedì 18:30)
Empoli vs Lecce
Aperto il ballottaggio in difesa. A destra Bereszynski ed Ebuehi si contendono una maglia. Cacace, Ismajli e Luperto completeranno il reparto davanti a Berisha. Maleh, Grassi e Marin i tre favoriti sulla mediana, con Ranocchia possibile outsider. Sul fronte offensivo non si tocca Caputo, affiancato da Cambiaghi e Cancellieri.
D’Aversa sogna l’exploit esterno dopo il sospiro di sollievo contro il Bologna. La vittoria manca da troppo tempo e al Castellani si punta al bersaglio grosso. Dall’infermeria tornano Kaba ed Almqvist. Piccoli parte in vantaggio su Krstovic per occupare la casella di prima punta. L’unico dilemma e’ a centrocampo, dove Dorgu e Gallo si giocano un posto dal 1′.
EMPOLI (4-3-3): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Cancellieri, Caputo, Cambiaghi.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Ramadani, Gonzalez, Oudin; Strefezza, Piccoli, Banda.
Occasione casalinga per l’Empoli di incamerare punti salvezza. Caputo (Pc) sente la partita e potrebbe vestire i panni dell’uomo match; in un campo non semplice come quello di Empoli, Strefezza (W) può togliere certezze alla difesa azzurra.
Cagliari vs Sassuolo (Lunedì 20:45)
Cagliari vs Sassuolo
Eccetto gli infortunati storici, Ranieri avrà a disposizione tutti gli uomini. Buone le chance di vedere in attacco la coppia Luvumbo–Petagna. In mediana Prati e Sulemana offrono le garanzie maggiori, mentre in difesa ci saranno Goldaniga, Hatzidiakos e Dossena. A difendere i pali ancora Scuffet.
Da centrocampo in su molte le defezioni per Dionisi, a cominciare dallo squalificato Berardi. Per rimpiazzare il fantasista di Cariati, Castillejo parte in pole position. Una assenza importante anche in mediana, dove anche Boloca è appiedato dal giudice sportivo e in suo luogo verrà impiegato Racic. Non è da escludere un arretramento di Thorstvedt per rilanciare Bajrami, nel ruolo di trequartista.
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Goldaniga, Hatzidiakos, Dossena; Nandez, Sulemana, Prati, Augello; Viola; Luvumbo, Petagna.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Racic, M.Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Lauriente; Pinamonti.
Davanti al pubblico amico, Zito Luvumbo (A) cercherà di confermarsi; per i neroverdi sarà l’occasione di Racic (M/C) per mettere in difficoltà Dionisi e lanciare il contenzioso a Boloca.
Che cos’è Fanta Week!
Qui i consigliati per la modalità Mantra della 15ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al
Fanta Week, il fantacalcio settimanale:
Top 11 FantaWeek (3-4-1-2): Sommer (Por); Dossena (Dc), Posch (Dd/Dc), Acerbi (Dc); Ciurria (E), Matheus Henrique (C), Loftus-Cheek (C), Dimarco (E); Ibrahimovic (C/W/T); Lukaku (Pc), Caputo (Pc).
Vuoi sapere di più su Fanta Week?
Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.