I nostri Social

Serie A

Atalanta-Milan 3-2, Jovic e Giroud illudono un Diavolo che finisce negli inferi: le pagelle rossonere

Pubblicato

il

Genoa-Milan

Atalanta-Milan 3-2, due volte in svantaggio e due volte rimontata con Giroud e Jovic, la Dea vince al 90′ e stoppa ancora Pioli. Le pagelle rossonere.

Maignan 7: non può che ammirare il taconazo di Muriel che fa svanire il pari. Prima di questo compie un miracolo su Lookman, ma non basta.

Calabria 4: butto flebile dove Lookman affonda a proprio piacimento. Serata nera e rossa, come il cartellino che l’arbitro gli sventola in pieno recupero.

Tomori 6: poche colpe sul primo gol, che arriva da una sua fortuita deviazione. Ordinato e poco incline a concedere spazi agli avanti nerazzurri.

Theo Hernandez 6: convince sempre di più in questa posizione centrale. A tratti si sgancia sulla fascia, aiutando nella spinta.

Florenzi 6: il corner sul quale arriva il gol dell’1-1 di Giroud, ma poco altro da segnalare a livello offensivo. In difesa fa il suo.

Loftus-Cheek 6: dimostra di essere un punto di riferimento sempre più importante, ma cala troppo vistosamente nella ripresa (dal 82′ Jovic 7: sembra averci preso gusto, e porta a casa il secondo gol stagionale).

Reijnders 6: in impostazione ok, ma continua a permanere l’imprecisione al tiro (dall’88’ Adli sv).

Musah 5: soffre troppo e non riesce a reggere il confronto con i colleghi di reparto atalantini.

Chukwueze 5: e’ già finita la fiducia in lui? Involuto (e di molto) rispetto alle ultime uscite (dal 59′ Bennacer 6: prova a raddrizzare la barca in mezzo, ma non può fare molto).

Giroud 7: tolte le ragnatele dopo la squalifica, fa capire che in area, se gli lasci spazio, può portare a spasso qualsiasi difensore.

Pulisic 7: serpentina irresistibile e assist perfetto per Jovic. Imprescindibile in attacco, senza di lui la fantasia offensiva sarebbe poca cosa.

 

Stefano Pioli 5: l’Atalanta veniva da un punto in 4 partite, torna a imporsi surclassando un Milan coraggioso ma non sufficiente. Come contro l’Udinese, gli avversari tornano a risollevarsi con il Diavolo. E ora c’è il Newcastle.

Serie A

Roma, una squadra in stile “allegriano”: 9 vittorie di corto muso

Pubblicato

il

La Roma di Claudio Ranieri continua il suo filotto di vittorie ed imbattibilità contro la Fiorentina: i giallorossi vincono di misura in pieno stile Max Allegri

Dopo aver superato l’Inter a San Siro grazie al gol di Soulé, la Roma si ripete con l’importantissimo trionfo contro la squadra di Palladino, che consente di arrivare al 4° posto in classifica a pari punti con Lazio e Juventus. Da quando Ranieri si è seduto in panchina, al netto di un breve periodo di ambientazione, ha trovato la quadra ed ha trasformato quella che era una squadra allo sbando in una formazione solida, compatta e dotata di un grande cinismo. A testimonianza di ciò, sono ben 9 le vittorie stagionali dei giallorossi per 1-0, di cui 8 conquistate con il tecnico trasteverino al comando.

Roma, una squadra sempre più in stile Allegri

Roma

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO SULLA PANCHINA DELLA ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sappiamo che il vincere ripetutamente di misura e senza subire gol, è una caratteristica che viene associata al tecnico ex Juventus Max Allegri. Attualmente il mister livornese è in cerca di un incarico e su di lui c’è l’interesse di più di una squadra di Serie A. Vedendo questa Roma così quadrata, focalizzata sul suo obiettivo e che predilige l’utile al dilettevole, fa pensare che sarebbe perfetta per un allenatore di questo tipo, in grado di far proseguire il grande lavoro iniziato da Ranieri in questa stagione.

Continua a leggere

Serie A

Milan, stop per Abraham: a rischio anche la finale di Coppa Italia

Pubblicato

il

Abraham

Il Milan si prepara alla sfida in casa del Genoa, in cui però dovrà fare a meno di Abraham. Il centravanti inglese è a rischio anche per il Bologna.

Nella conferenza della vigilia della sfida contro il Genoa, Sergio Conceição ha annunciato l’assenza di tre giocatori per noie muscolari: Bondo, Sottil e Abraham. Il forfait dell’attaccante inglese pesa più degli altri, soprattutto considerando che né JovićGimenez sono al meglio. 

Abraham ha riportato un affaticamento al retto femorale della coscia destra e sarà costretto a saltare la gara di stasera. Una defezione pesante per un Milan che deve fare punti in campionato ma che ha anche la testa al doppio impegno con il Bologna.

Milan

TAMMY ABRAHAM PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, Abraham in dubbio per la doppia sfida con il Bologna

Il pensiero dello staff va oltre il match di questa sera: il Milan affronterà il Bologna due volte in pochi giorni, prima venerdì in campionato e poi martedì 14 maggio nella finale di Coppa Italia, che potrebbe cambiare il volto della stagione rossonera. 

Un appuntamento cruciale, che potrebbe consegnare al club meneghino il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa e, soprattutto, l’accesso all’Europa League, obiettivo attualmente fuori portata in campionato. 

Conceição spera di recuperare Abraham almeno per la finale, ma le sue condizioni verranno monitorate giorno dopo giorno. Al momento, la sua presenza resta in forte dubbio.

Continua a leggere

Serie A

Lazio: senza Champions League, sarebbe una stagione fallimentare?

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio nonostante un calo nell’ultimo periodo è riuscita a vincere ad Empoli e a portarsi a pari punti con la Juventus a una settimana dallo scontro diretto.

La squadra di Marco Baroni arriva da un’ostica trasferta al Castellani di Empoli, dalla quale è tornata a casa con 3 punti grazie al gol di Dia. Una vittoria poco rumorosa, ma tanto decisiva, che consente di scavalcare il Bologna in classifica e di mettersi al pari di Roma e Juventus a 63 punti.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, la sfida contro la Juventus vale una stagione

Il risultato in trasferta contro l’Empoli di D’Aversa assume un sapore ancora più importante nel momento in cui tra meno di una settimana, la Lazio affronterà all’Olimpico proprio la squadra dell’ex Tudor. A due giorni di stanza la Roma di Ranieri dovrà affrontare a Bergamo l’Atalanta, in una partita che non si preannuncia di certo semplice e dove i giallorossi dovranno lottare duramente per portare a casa i 3 punti.

Dunque, se i biancocelesti dovessero vincere contro la Juventus, avrebbero la possibilità di ritrovarsi 4° in classifica a 2 giornate dal termine della stagione. L’ostacolo da superare però non è di certo piccolo, ma neanche insormontabile e in un Olimpico che con tutta probabilità sarà in abito da sera, la squadra di Baroni deve dare tutto per portare a casa la vittoria.

Lazio

L’URLO DI IGOR TUDOR ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fallimento senza Champions League?

La prima parte di stagione dei biancocelesti è stata di altissimo livello ed ha portato il nuovo tecnico Baroni ad essere amato dalla tifoseria. Questo perché in campionato riusciva a tenere il ritmo delle primissime della classe ed in Europa League ha conquistato il primo posto nel tabellone iniziale.

Nella seconda fase di stagione invece, la squadra ha avuto un evidente calo sia fisico e mentale, coronato dall’eliminazione contro il Bodø Glimt. L’uscita dalla coppa europea ha creato un grande malcontento genarale intorno all’ambiente laziale, che ha addirittura portato a dubitare dell’allenatore stesso.

Adesso però, la Lazio è in piena lotta per un piazzamento in Champions League, ma se questo non dovesse arrivare, genererebbe una sensazione di grande rimorso. Fatto sta, che a prescindere dall’esito della stagione, la società ha messo delle solide basi per il futuro a partire dall’allenatore, il quale ha mostrato il suo valore al primo anno in una squadra di grande classifica.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 minuto fa

Fiorentina, Comuzzo sempre più vicino al rinnovo: la situazione

Visualizzazioni: 0 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe tentando di rinnovare il contratto del  giovane difensore centrale...

Real Madrid ancelotti Real Madrid ancelotti
Liga21 minuti fa

Ancelotti su Arda Güler: “Desidera giocare al Real Madrid, è migliorato molto rispetto alla scorsa stagione”

Visualizzazioni: 50 Carlo Ancelotti elogia Arda Güler, giovane promessa del Real Madrid, per la sua determinazione e qualità in campo,...

Serie A32 minuti fa

Roma, una squadra in stile “allegriano”: 9 vittorie di corto muso

Visualizzazioni: 98 La Roma di Claudio Ranieri continua il suo filotto di vittorie ed imbattibilità contro la Fiorentina: i giallorossi...

Chelsea Chelsea
Calciomercato41 minuti fa

Nkunku e Chelsea: separazione estiva prevista

Visualizzazioni: 78 Christopher Nkunku e Chelsea: separazione prevista in estate, il mercato si accende. L’avventura del francese a Londra ha...

Sacchi Sacchi
Notizie46 minuti fa

Milan, Sacchi attacca Cardinale:” Se il club sarà all’altezza allora potrà tornare grande”

Visualizzazioni: 120 Milan, intervistato da CalcioBox Arrigo Sacchi non le manda a dire e attacca in maniera piuttosto frontale il patron...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato49 minuti fa

Liverpool, Alexander Arnold annuncia l’addio: tutto fatto con il Real Madrid

Visualizzazioni: 69 Alexander Arnold lascerà il Liverpool a fine stagione. Il terzino, il cui contratto era in scadenza, ha scelto...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 11 ora fa

Lotta serrata in Ligue 1 per la Champions: 5 squadre in 3 punti

Visualizzazioni: 53 In Ligue 1, la lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League è al massimo della...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Barcellona, recuperato Lewandowski: dubbi in attacco in vista dell’Inter

Visualizzazioni: 55 Il Barcellona può sorridere perché dall’infermeria arrivano buone notizie: Robert Lewandowski ha recuperato dall’infortunio e torna a disposizione...

Barcellona Barcellona
Nazionale1 ora fa

Barcellona, Raphinha svela un retroscena: “Quasi convocato dalla Nazionale Italiana!”

Visualizzazioni: 56 Raphinha rivela: “Ero vicino ad accettare la convocazione della nazionale italiana!” Il calciatore ha svelato un retroscena sorprendente...

Abraham Abraham
Serie A2 ore fa

Milan, stop per Abraham: a rischio anche la finale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 113 Il Milan si prepara alla sfida in casa del Genoa, in cui però dovrà fare a meno di...

Le Squadre

le più cliccate