I nostri Social

Calciomercato

Juventus: Yildiz può partire, ma solo a una condizione

Pubblicato

il

La Juventus

Continuano le voci di mercato che vedrebbero numerosi club europei interessati al giovane talento turco della Juventus. Scopriamo le ultime novità in merito

Indice

Yildiz e le sirene inglesi

Kenan Yildiz ha attirato l’attenzione con una prestazione di spicco ieri nella partita della Juventus Next Gen, segnando un gol su rigore. Tuttavia, non si placano le voci di mercato che circolano intorno al suo nome. In Premier League diverse squadre attendono alla finestra, soprattutto Arsenal e Liverpool, che attualmente stanno prendendo in seria considerazione un possibile affondo sul giocatore.

Cessione? Solo in un caso

Rumors di mercato o meno, la Juventus e Allegri continuano a credere fortemente nelle potenzialità di Yildiz. L’ipotesi di privarsi del centrocampista, almeno per il momento, sarebbe da escludere. Tuttavia, la possibilità di un’offerta di 40 milioni di euro e la prospettiva di utilizzare tale cifra per un rinforzo potrebbe far vacillare il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Juventus

Cristiano Giuntoli

Il progetto della Juventus

Oggi Yildiz è considerato un calciatore fondamentale in chiave futura, per la Juventus. Soprattutto in vista della prossima stagione, dove gli impegni per i bianconeri dovrebbero aumentare di frequenza, con partite ogni tre giorni e la necessità di avere una rosa folta. Il turco, da parte sua, è convinto del progetto, secondo quanto riporta Tuttosport, e al momento avrebbe respinto le voci che lo vedrebbero in Inghilterra o in Germania nel 2024/25.

Calciomercato

Napoli: Osimhen-Psg in standby. E Lukaku…

Pubblicato

il

Napoli: Osimhen ancora escluso da Conte e lavora a parte concentrandosi sulla parte atletica. La trattativa col PSG resta in standby, mentre Lukaku attende.

L’URLO DI VICTOR OSIMHEN CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il nigeriano sembra, quasi, un separato in casa. Infatti, in occasione dell’amichevole del Napoli contro l’Egnatia (vinta per 4-0 dai partenopei) Victor Osimhen è finito nuovamente nella lista degli assenti.

L’attaccante azzurro è stato ancora escluso dalla distinta ufficiale e non era nemmeno seduto in panchina nell’amichevole di Castel di Sangro.

Ad oggi, Osimhen non ha mai partecipato ad alcuna amichevole del Napoli: un segnale chiaro di un matrimonio in procinto di divorzio.

La volontà del Club di De Laurentiis e di Victor Osimhen rimane chiara ed invariata: il nigeriano vuole lasciare il Napoli, con la Società azzurra pronta ad affondare per Lukaku.

Indice

L’ennesima esclusione

Napoli, Conte, Milan

head coach of fc internazionale antonio conte during FC Internazionale vs AC Milan, italian Serie A soccer match in Milano, February 09 2020 – LPS/Fabrizio Carabelli

Dopo l’Anaune Val di Non e il Mantova, Osimhen è stato escluso anche per l’amichevole contro gli albanesi dell’Egnatia.

Ennesima conferma della posizione del Club sull’attaccante, ai margini del progetto e giornalmente alle prese con il lavoro atletico: in attesa che si sblocchi la trattativa con il Psg.

Psg e alternative

Ad oggi, l’unico club che si è fatto concretamente avanti per Victor Osimhen è il Paris Saint-Germain.

I transalpini non hanno, però, intenzione di pagare i 130 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria presente nel contratto del nigeriano.

Trattativa che, al momento, è in stand-by da lunedì scorso: giornata nella quale il PSG aveva proposto alcune contropartite tecniche per abbassare il conguaglio economico. Proposta che ha trovato un muro chiamato De Laurentiis.

Chelsea e Arsenal, gli altri due club interessati al calciatore, non sono disposte ad un investimento così oneroso.

Ma c’è un’alternativa concreta che riguarda l’Arabia Saudita: i club della Saudi Pro League potrebbero, infatti, accontentare dal punto di vista economico sia il Napoli che Osimhen.

L’attesa di Lukaku

ROMELU LUKAKU PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Antonio Conte ha già scelto l’erede di Victor Osimhen: Romelu Lukaku.

Una garanzia per l’allenatore leccese, con la quale ha già lavorato (insieme al Nazionale belga) insieme ai tempi dell’Inter.

Tra Napoli e Lukaku l’accordo di massima è stato raggiunto: contratto triennale a 6 milioni di euro più bonus a stagione.

Mancano, però, due tasselli per completare il puzzle: l’addio di Osimhen e l’accordo con il Chelsea che chiede 35 milioni di euro più bonus per lasciar partire il belga.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: non semplici le prossime cessioni

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

Dopo le cessioni di Matias Soulè alla Roma e Dean Huijsen al Bournemouth, la Juventus cerca di piazzare altri colpi in uscita: cessioni non semplici.

Juventus

Cristiano Giuntoli sporting director of Napoli, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Inter final result, Napoli 3, Inter 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Le cessioni di Matias Soulè e Dean Huijsen sono state dolorose per la Juventus, dato che avrebbero potuto costituire un buon ‘investimento’ per l’immediato futuro.

La scelta, però, è stata fatta per permettere alla Vecchia Signora di intervenire su più fronti all’interno di questa sessione di mercato. Inoltre, sia l’argentino che l’olandese (naturalizzato spagnolo) erano i più facili da vendere.

Una situazione tutt’altro differente per ciò che concerne le prossime cessioni.

Arthur complicato

Arthur fiorentina

Il futuro di Arthur lo conosciamo da tempo, non fa parte del progetto della Juventus. In sintesi: è sul mercato, ma senza novità al riguardo.

Il Como aveva mostrato interesse per il brasiliano, ma non se ne è fatto nulla.

L’ex Barcellona è il giocatore più difficile da piazzare, in particolar modo per il cospicuo ingaggio che percepisce: uno stipendio che pochissime squadre di Serie A possono permettersi. Una bella gatta da pelare per Giuntoli e soci. 

Le altre uscite

Szczesny

Wojciech Szczesny of Juventus Fc during the Serie A match between Juventus Fc and As Roma.

Oltre al brasiliano, c’è anche Szczesny.

La pista che portava all’Arabia Saudita sembra sfumata e solo il Monza ha mostrato interesse per il portiere polacco: ma l’ingaggio importante non permette al club brianzolo di sferrare un colpo decisivo.

Di certo l’acquisto di Gollini non esclude Szczęsny, ma tutto dipenderà dalla formula con la quale le due Società si siederanno al tavolo.

FEDERICO CHIESA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Poi ci sono altri giocatori in uscita come Rugani, Milik, McKennie, De Sciglio, Kostic e Chiesa.

Tutti loro sono collegati da un unico fattore: non faranno parte della prossima Juventus. Elementi che sono sul mercato ormai da settimane e che, a differenza di Huijsen e Soulé, non sono al momento facili da vendere (viste anche le offerte ufficiali non arrivate sulla scrivania bianconera).

Siamo in attesa di capire cosa ci riserverà il mese di agosto.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: accordo raggiunto con l’entourage di Todibo

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus ha raggiunto l’intesa con l’entourage di Todibo: un passo importantissimo per chiudere. Cosa manca per vedere il francese in bianconero.

Nizza

Un altro passo importantissimo per il trasferimento di Jean-Clair Todibo alla Juventus è stato compiuto: il club bianconero e l’entourage del centrocampista transalpino hanno raggiunto l’accordo.

Ma cosa manca per vedere il calciatore all’ombra della Mole?

Indice

Accordo tra Juventus e Todibo

Dopo il volo preso dall’entourage di Todibo verso l’Italia, al termine dell’incontro la Juventus ha strappato il sì alla proposta di contratto che porterebbe il calciatore e Madama a convolare a nozze fino al 2029.

Un progetto in stile futuristico, quello avanzato dalla Vecchia Signora per il centrocampista del Nizza.

Cosa manca per la chiusura

Per vedere ufficialmente Todibo vestire la maglia bianconera, manca l’accordo economico con il Nizza.

La Juventus vorrebbe chiudere velocemente, così da consegnare il nuovo calciatore a Thiago Motta: ma i francesi, consapevoli di questa situazione, potrebbero tirare un po’ la corda.

Distanza tra domanda e offerta

Come ben sappiamo, il Nizza vorrebbe incassare una somma importante: circa 40 milioni di euro.

La Juventus, dal canto suo, non vorrebbe superare i 35 milioni: ma con una formula propensa al prestito con diritto di riscatto, che si trasformerebbe in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, la ‘fumata bianca’ potrebbe arrivare in brevissimo tempo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato9 minuti fa

Napoli: Osimhen-Psg in standby. E Lukaku…

Visualizzazioni: 131 Napoli: Osimhen ancora escluso da Conte e lavora a parte concentrandosi sulla parte atletica. La trattativa col PSG...

lotito lotito
Serie A17 minuti fa

Comunicato Lazio: “Dissidi inesistenti”

Visualizzazioni: 114 Dopo le polemiche per una possibile cessione e per la mancata fascia da capitano a Cataldi, arriva il...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato29 minuti fa

Juventus: non semplici le prossime cessioni

Visualizzazioni: 230 Dopo le cessioni di Matias Soulè alla Roma e Dean Huijsen al Bournemouth, la Juventus cerca di piazzare altri colpi in...

Serie A49 minuti fa

Juventus, Branchini: “Allegri ha fatto una scelta sentimentale, sulla società…”

Visualizzazioni: 248 Intervistato da Fulvio Collovati, Giovanni Branchini ha raccontato com’è stato esonerato Massimiliano Allegri dalla Juventus. Il procuratore dell’allenatore...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus: accordo raggiunto con l’entourage di Todibo

Visualizzazioni: 301 La Juventus ha raggiunto l’intesa con l’entourage di Todibo: un passo importantissimo per chiudere. Cosa manca per vedere...

Spezia Spezia
Calciomercato1 ora fa

Torino, senti Marino: “Erlic può crescere”

Visualizzazioni: 171 Mi manda Pasquale Marino. Così si potrebbe commentare l’interesse del Torino su Martin Erlic. A garantire sul giocatore...

Serie A2 ore fa

Inter, Taremi si e’ già preso l’attacco nerazzurro: fino ad ora e’ una macchina da gol

Visualizzazioni: 237 Inter, Mehdi Taremi ha iniziato come meglio non poteva la sua avventura in nerazzurro. Nelle prime tre amichevoli...

Calciomercato2 ore fa

Milan, una rondine non fa primavera: la situazione di Colombo | Contatti Abraham

Visualizzazioni: 451 Milan, andremo qui di seguito a capire meglio come vorrà muoversi la dirigenza rossonera per quanto riguarda il...

Salernitana, Iervolino Salernitana, Iervolino
Serie B2 ore fa

Salernitana, torna di moda l’opzione cessione societaria: al via una settimana decisiva

Visualizzazioni: 181 Salernitana, continuano i colloqui sotterranei per arrivare alla cessione societaria. Il presidente Iervolino e’ ormai deciso a passare...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Focus3 ore fa

L’addio di Immobile e l’investitura di Lotito, scatta l’ora di Castellanos: per la Lazio è “incedibile”

Visualizzazioni: 242 Castellanos è stato dichiarato “incedibile” dalla Lazio. Sarà il titolare di Baroni per la prossima stagione, con risvolti...

Le Squadre

le più cliccate