I nostri Social

Serie A

Roma – Fiorentina 1-1: la Viola non abbatte il muro giallorosso | Le pagelle gigliate

Pubblicato

il

Fiorentina

Roma – Fiorentina termina in parità, due gol di testa decidono la gara: Lukaku nel primo tempo e Quarta nella ripresa. Finale caos con i giallorossi che finiscono in 9.

Un punto ciascuno che sta molto stretto alla squadra di Italiano, che accecata dopo pochi minuti da un’azione Dybala-Lukaku ha tenuto il pallone e creato occasioni per il resto della gara. La Roma chiusa a riccio a difesa del gol segnato ha tentato qualche azione di rimessa nel primo tempo, nella ripresa dopo un salvataggio di Duncan in area viola è stato un assalto continuo dei ragazzi di Italiano.

A trovare il pareggio è Quarta a mezz’ora dalla fine: i viola non approffitano della superiorità numerica, Zalewski è stato espulso un attimo prima del gol dell’argentino, per vincere la partita. Bravo Rui Patricio a difendere la porta. Nel recupero espulso anche Lukaku, ma i viola non hanno la lucidità giusta per portare via i tre punti dall’Olimpico.

Roma – Fiorentina, le pagelle viola

TERRACCIANO6 Praticamente inoperoso, viene colpito al primo affondo. Nella ripresa è coraggioso a lanciarsi sull’attaccante giallorosso dopo pochi minuti, poi aiutato da Duncan

KAYODE – 5,5 Primo tempo in perenne difficoltà. Nella ripresa prende coraggio: ha il merito di far espellere Zalewski.

Dal 35’st MAXIME LOPEZ – sv

QUARTA – 7 Nell’azione del gol giallorosso perde Lukaku: ma si riabilita con il gol del pari e con un altro colpo di testa che poteva valere la vittoria, bravo il portiere giallorosso.

RANIERI – 6,5 Partita di grande sicurezza, del resto la difesa viola sbanda solo nell’occasione del gol. Ci mette la proverbiale grinta.

BIRAGHI – 5,5 Una serata così così del capitano: in difficoltà nel difendere, il gol nasce dal suo lato e poco preciso nell’assistenza in attacco.

ARTHUR – 6,5 Tocca decine di palloni, forse con poca fantasia, ma regala molto ordine alla squadra.

DUNCAN – 6,5  Partita di assoluto prestigio per il ghanese: sostanza a centrocampo accanto ad Arthur. Nella ripresa salva un gol fatto tenendo viva la Viola.

IKONE -5  Sbaglia tutto ciò che può sbagliare: nel primo tempo tergiversa in contropiede facendo arrabbiare giustamente Bonaventura.

Dal 26’st NICO GONZALEZ – 6 Recuperato in extremis gli bastano pochi istanti per rendersi pericoloso in area avversaria.

BONAVENTURA – 7 Sempre il più lucido e leader della squadra, sfortunato poco prima di uscire quando colpisce la traversa.

Dal 32’st SOTTILsv

KOUAME – 6 Si vede poco, ma ha il merito di servire l’assist a Quarta e a far espellere Lukaku.

NZOLA – 6 Nel primo tempo avrebbe un’occasione ghiotta, ma non è cattivo sulla palla. Rispetto ad altre gare si muove maggiormente con e per la squadra.

Serie A

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

Pubblicato

il

Guendouzi

In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede gli straordinari a Matteo Guendouzi, l’unico insostituibile a centrocampo.

Dopo un filotto di 7 vittorie consecutive tra campionato ed Europa League, la Lazio viene da un pareggio (0-0 col Ludogorets) e una sconfitta (3-1 col Parma) nelle ultime 2 partite. La squadra di Baroni vorrà riscattarsi contro il Napoli, che affronterà prima all’Olimpico il 5 dicembre in Coppa Italia, poi al San Paolo tre giorni dopo in campionato.

Lazio, non si può rinunciare a Matteo Guendouzi

L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa il punto sul centrocampo dei biancocelesti, nel quale Matteo Guendouzi sembra l’unico di cui non si può fare a meno. Tra infortuni, squalifiche e rendimento insufficiente di alcuni suoi compagni, sarà fondamentale l’apporto del francese, costretto almeno fin qui a giocarle tutte.

Guendouzi

L’ESULTANZA DI MATTEO GUENDOUZI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le rotazioni in mezzo al campo saranno limitate soprattutto in campionato, dove Dele-Bashiru non sta convincendo dopo un buon inizio, Rovella salterà la trasferta di Napoli per squalifica mentre Akpa Akpro e Basic non sono presenti nella lista Serie A. Nel frattempo però la priorità va alla gara di Coppa Italia contro i partenopei: in palio c’è un posto ai quarti di finale.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Pubblicato

il

squalificati serie a cartellino rosso

Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono e quante partite salteranno. Occhio ai calciatori a rischio.

Vediamo chi sono i calciatori che salteranno la 15ª giornata di Serie A Enilive per squalifica, e chi è a rischio squalifica in caso di ammonizione.

Serie A, la lista degli squalificati

Johan Vasquez (salta Genoa-Torino)

Nicolò Rovella (salta Napoli-Lazio)

Isaak Touré (salta Monza-Udinese)

Diego Coppola (salta Hellas Verona-Empoli)

La lista dei calciatori a rischio squalifica

MARTIN(Genoa), LUCCA (Udinese), GIANNETTI (Udinese), MORENO (Como), ISAKSEN (Lazio), CASTELLANOS (Lazio), GILA (Lazio), MALDINI (Monza), CACACE (Empoli), HENDERSON (Empoli), LOCATELLI (Juventus), FAGIOLI (Juventus), FOFANA (Milan), CRISTANTE (Roma), BELAHYANE (Hellas Verona), MARIN (Cagliari), COCO (Torino), WALUKIEWICZ (Torino), DE ROON (Atalanta), DE WINTER (Genoa).

Lega Serie A

IL PALLONE DELLA SERIE 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, svolta per il nuovo stadio: revocato il vecchio progetto

Pubblicato

il

Hellas Verona-Inter

Ore calde in casa Hellas Verona dove il cambio di proprietà è più vicino e la questione nuovo stadio si fa sempre più viva. Oggi in Comune la prima svolta.

Presidio Investors sembra sempre più vicino a diventare la nuova proprietà dell’Hellas Verona. Il fondo texano, come detto nei giorni scorsi, è molto vicino al closing e ha già avviato le pratiche per il nuovo stadio.

L’Hellas Verona avrà una nuova casa? In Comune arriva la prima svolta

Infatti, nella giornata di oggi la giunta presieduta dal sindaco Damiano Tommasi ha deliberato la revoca del vecchio progetto “Nuova Arena di Verona”, avviato nel 2019 ma che non ha mai visto la luce. Questo perché la prima società che si era fatta avanti per sviluppare il progetto è stata poi dichiarata fallita dopo pochi mesi.

Successivamente la società gialloblu ha sostenuto i costi per il necessario rinnovamento del Bentegodi voluto in primis dalla Lega Serie A e in secundis dalla città di Verona. Nonostante l’affitto versato annualmente nelle casse del comune, il club ha comunque investito per ammodernare l’impianto.

hellas verona sede

Ora però la svolta sembra molto più importante. Con la revoca del vecchio progetto, si entra finalmente nella fase di riprogettazione che vedrà la presentazione in tempi brevi del nuovo piano di esecuzione dei lavori. L’idea è sempre quella di costruire sulle ceneri dell’attuale stadio, con la squadra che sarà costretta a traslocare per circa un anno in un impiano provvisorio.

Se sono confermate le voci secondo cui il tanto atteso closing sia in arrivo entro Natale, le possibilità che qualcosa si muova concretamente già nei primi mesi del 2025 non sono così remote.

Naturalmente per comodità se i lavori dovessero essere in procinto di cominciare in tempi brevi, è probabile che prima si dia la priorità all’impianto provvisorio e poi si sposti l’attenzione sul progetto vero e proprio. Ma tutto questo a campionato finito e con la speranza della squadra ancora in Serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League6 mins fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 123 Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies (padroni di casa)...

Guendouzi Guendouzi
Serie A26 mins fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

Visualizzazioni: 211 In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede gli straordinari a...

squalificati serie a cartellino rosso squalificati serie a cartellino rosso
Serie A45 mins fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Visualizzazioni: 608 Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono e quante partite...

Calciomercato1 ora fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

Visualizzazioni: 515 La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più gettonati sono quelli...

Calciomercato1 ora fa

Genoa, in attacco arriva un samurai?

Visualizzazioni: 333 Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai, attaccante del Nec,...

Fonseca Fonseca
Coppa Italia2 ore fa

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Camarda

Visualizzazioni: 636 La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo Berardi, bestia nera...

Calciomercato2 ore fa

Rúben Amorim su Mazraoui: “Giocatore eccellente, essenziale per il futuro della squadra”.

Visualizzazioni: 211 L’Analisi di Rúben Amorim su Noussair Mazraoui Il mondo del calcio è sempre in fermento, e quando un...

Premier League2 ore fa

Ipswich Town, Morsy rifiuta la fascia arcobaleno

Visualizzazioni: 315 Il capitano dell’Ipswich Town Sam Morsy si è rifiutato di indossare la fascia arcobaleno in occasione della partita...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, in difesa idea Beukema e Senesi

Visualizzazioni: 331 Nonostante il primato in classifica, il Napoli di Antonio Conte pensa ad dei rinforzi per il mercato gennaio....

Juventus Juventus
Calciomercato3 ore fa

Juventus, per la difesa si pensa ad un calciatore del Monaco

Visualizzazioni: 705 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus per rinforzare la difesa starebbe pensando ad un calciatore in...

Le Squadre

le più cliccate