Serie A
Torino-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

L’anticipo pomeridiano delle 15 della venticinquesima giornata sarà di scena allo stadio Olimpico Grande Torino tra i granata e l’Atalanta. Una sfida con punti pesanti nella corsa all’Europa. Il Torino arriva da un buon periodo, non ultimo l’ottimo punto conquistato al San Paolo contro il Napoli. L’Atalanta ha visto rallentare la propria corsa con la sconfitta interna contro il Milan di Piatek. Ci si aspetta una sfida agguerrita tra le due compagini che saranno dirette da Orsato.
Qui Torino
Il Generale Rincon è squalificato, assenza di spessore nella mediana di Mazzarri. Meité sostituirà il venenzuelano accanto a Lukic. Baselli potrebbe star fuori a favore di Berenguer e Iago Falque dietro a Belotti. Sulle fasce Aina e De Silvestri. Moretti sarà tra i tre della difesa in sostituzione di Djidji infortunato.
Qui Atalanta
Anche per Gasperini assenza pesante per squalifica nel cuore del centrocampo, non ci sarà De Roon. In sostituzione dell’olandese Pasalic è favorito su Pessina. Sullle fasce un minimo di turnover con Gosens favorito su Castagne e in difesa Mancini su Masiello. In avanti il Papu Gomez ha lavorato a parte in settimana e potrebbe essere preservato per la Coppa Italia: tre nomi in ballo per afficancare Ilicic e Zapata, sono Barrow, Kulusevski, e lo stesso Pasalic che potrebbe agire più avanzato.
Probabili formazioni
Torino (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Meité, Aina; Iago Falque, Berenguer; Belotti. Allenatore, Mazzarri.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Djimsiti, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Castagne; Barrow; Ilicic, D. Zapata. Allenatore, Gasperini.
I precedenti
Sono 99 le sfide giocate tra i granata e i bergamaschi con 40 vittorie del Torino e 21 sconfitte, 38 invece i pareggi. A Torino si accentua il predominio dei padroni di casa, in 49 incontri ci 25 sono le vittorie del Torino contro le 6 vittorie dell’Atalanta. I gol realizzati sono addirittura il doppio: 92 a 46. L’Atalanta ha vinto soltanto tre degli ultimi 35 confronti di Serie A disputati in casa del Torino, l’ultimo dei quali nell’aprile 2007. Alle reti di Bellini e Zampagna nei primi 7 minuti per gli orobici rispose Abbruscato per i granata.
Dove vederla
La partita Torino-Atalanta di sabato 23 delle ore 15 sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky, sui canali 202 e 251 del satellite e 373 del digitale terrestre. Sarà possibile per i soli abbonati vedere la gara anche in streaming su computer, tablet o smartphone attraverso la piattaforma Sky Go e su Now Tv.
Serie A
Milan, Gimenez: “Sto bene. Voglio stare molto bene. Abbiamo una finale di Coppa Italia di fonte e sono molto contento di stare in questa squadra”

L’attaccante del Milan Santiago Gimenez ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Genoa per 2 a 1.
L’attaccante del Milan Santiago Gimenez ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Genoa per 2 a 1. Tra i temi affrontati, le sue condizioni fisiche e un suo parere su questa stagione.

Depositphotos_788193900_S
Milan, Gimenez: “Credo che in una parola definire questa stagione, dal punto di vista personale, di apprendimento.”
L’attaccante del Milan Santiago Gimenez ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Genoa per 2 a 1. Tra i temi affrontati, le sue condizioni fisiche e un suo parere su questa stagione.
Come ti senti?
“Sto bene. Voglio stare molto bene. Abbiamo una finale di Coppa Italia di fonte e sono molto contento di stare in questa squadra. Sono motivato per questa finale e farò di tutto per scrivere la storia di questo club vincendo un titolo. Allenamento dopo allenamento si sente l’unione di questa squadra”.
Come definiresti questa stagione?
“Credo che in una parola definire questa stagione, dal punto di vista personale, di apprendimento. Confido in me. Sono tranquillo che avremo partite importanti, sono contento di essere qui”.
Serie A
Milan, Gimenez: “Mi sento molto bene fisicamente, mi sto allenando al massimo perché credo sia il modo migliore per dimostrare poi in partita”.

L’attaccante del Milan Santiago Gimenez ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto per 2 a 1 contro il Genoa a Marassi.
L’attaccante del Milan Santiago Gimenez ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto per 2 a 1 contro il Genoa a Marassi. Il giocatore ha dichiarato di essere in perfetta forma fisica.

Depositphotos_788193900_S
Milan, le parole di Gimenez
L’attaccante del Milan Santiago Gimenez ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto per 2 a 1 contro il Genoa a Marassi. Il giocatore ha dichiarato di essere in perfetta forma fisica.
“Mi sento molto bene, conosco le mie qualità che sono quelle di aiutare la squadra e mi piace molto attaccare lo spazio”.
Ti sei sentito con Vasquez prima della partita?
“Sì, è un grande amico e sono molto contento per lui che sta facendo un grande campionato. Lui è un giocatore molto forte mentalmente, non vedevamo l’ora di affrontarci”.
Come stai fisicamente?
“Mi sento molto bene fisicamente, mi sto allenando al massimo perché credo sia il modo migliore per dimostrare poi in partita”.
Serie A
Milan, Conceicao: “Noi cerchiamo sempre di migliorare. Lavoriamo a livello individuale e settoriale. Lavoriamo tanto.”

Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao ha parlato in conferenza stampa pochi minuti fa al termine del match vinto contro il Genoa per 2 a 1.
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao ha parlato in conferenza stampa pochi minuti fa al termine del match vinto contro il Genoa per 2 a 1. Tra i temi affrontati, il sistema di gioco che si sta rivelando vincente per i rossoneri, la prestazione di Leao e quella di Gimenez.

Conceiçao,Milan
Milan, Conceicao: “Sono contento di questo. Forse non lo dimostro, ma dentro sono contento della risposta di questi ragazzi che credono in quello che facciamo”.
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao ha parlato in conferenza stampa pochi minuti fa al termine del match vinto contro il Genoa per 2 a 1. Tra i temi affrontati, il sistema di gioco che si sta rivelando vincente per i rossoneri, la prestazione di Leao e quella di Gimenez.
Con questo nuovo sistema di gioco avete vinto quattro partite su cinque. E siamo all’ottava partita della sua gestione di gare recuperate.
“Noi cerchiamo sempre di migliorare. Lavoriamo a livello individuale e settoriale. Lavoriamo tanto. Abbiamo iniziato la partita con un sistema di gioco solito ma abbiamo finito la partita in un altro modo. E di questo non parla nessuno. I giocatori hanno dato una buona risposta e questo vuol dire che abbiamo un gruppo che crede in quello che facciamo a Milanello. Sono contento di questo. Forse non lo dimostro, ma dentro sono contento della risposta di questi ragazzi che credono in quello che facciamo”.
Leao?
“Lo conoscevo già. Adesso lo conosco molto bene e lui conosce bene. Sa cosa voglio e lui è focalizzato a finire bene la stagione. Io vedo un atteggiamento molto importante. La base è quella perché poi la qualità ce l’ha. Mi spiace che venerdì non ci sarà ma ci sarà un altro perché la risposta che mi danno i ragazzi è importante”.
C’è qualcosa da migliorare?
“Nel piano di gioco nel primo tempo potevamo fare meglio in possesso palla. Abbiamo giocato contro una squadra difficile da affrontare in un campo difficile. C’è la qualità dell’avversario. Potevamo però cercare più la profondità. Sul gol che abbiamo preso, a livello collettivo, potevamo fare qualcosa in più”.
Gimenez?
“Anche lui nei momenti più difficili è uno dei primi ad arrivare a Milanello. La qualità ce l’ha. E’ una questione di tempo. L’adattamento in Italia non è facile per nessuno”.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A14 ore fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Notizie14 ore fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati