I nostri Social

Serie A

Juventus, cena di Natale: le parole di Allegri e dirigenza

Pubblicato

il

juventus

Cena di Natale in casa Juventus: per l’occasione hanno parlato sia la dirigenza, Ferrero, Scanavino e Giuntoli, che Allegri.

Di seguito le parole dell’allenatore e dirigenti:

FERRERO – “Questa società è formata da tante parti, tanti cuori, di cui uno, il più grande e pulsante, siete voi: i nostri sponsor.

Vi voglio ringraziare per essere qui, in questa serata così speciale. Il 2023 è stato un anno importante per la Juventus, perchè è coinciso con il centesimo anniversario della proprietà della Famiglia Agnelli, un altro grande cuore di questo glorioso Club.

Noi ci siamo, siamo più forti che mai e vogliamo continuare questa storia di successi con voi al nostro fianco, insieme”.

SCANAVINO – “È un piacere avervi qui, in una serata di festa. Un anno fa non stavamo attraversando un bel momento, ma questi ostacoli li abbiamo superati tutti insieme.

La Juventus è più viva che mai e lo dimostrano l’affetto quotidiano dei nostri tifosi e i risultati ottenuti sul campo dai nostri giocatori.

Per noi questo è l’anno zero di un nuovo progetto societario, sportivo e di marketing che ha l’obiettivo di mantenere alte le ambizioni, in linea con la tendenza di questo grande Club“.

GIUNTOLI – “Per me è un onore essere qui. La mia infanzia è stata un’infanzia da vero juventino e per me diventare una figura apicale del Club è stata un’emozione incredibile e per questa opportunità devo ringraziare la proprietà e l’Amministratore Delegato, Maurizio Scanavino.

Sento grandissima responsabilità, ma ci metterò e ci metteremo tutto l’impegno necessario per tornare a essere dove la Juventus merita. Ci tengo a ringraziare per l’accoglienza riservatami anche tutte quelle persone che conoscono questo ambiente e che hanno guidato la Prima Squadra per tanti anni e una di queste è Massimiliano Allegri.

Il Mister sta facendo un lavoro incredibile, con un gruppo di ragazzi incredibili e giusti. Noi parliamo quotidianamente con ogni giocatore perchè vogliamo vivere il nostro tempo futuro insieme a loro perchè se lo meritano soprattutto come uomini, oltre che come calciatori.

Voglio ringraziare anche Giovanni Manna perchè mi sta aiutando a inserirmi nel modo migliore in questo Club.

Inoltre voglio ringraziare anche i dirigenti che ci sono stati in passato per il lavoro svolto nel Settore Giovanile perchè in questo momento stiamo raccogliendo i tanti frutti. Con un po’ di pazienza, torneremo grandi”.

ALLEGRI – “L’anno scorso abbiamo iniziato con questo gruppo – di cui io e tutti noi siamo molto orgogliosi – un percorso di crescita che ha l’obiettivo di riportare in alto la Juventus.

In primis, come ho già detto tante volte, il nostro focus sarà centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, la competizione che si addice di più a un club come la Juventus.

Quella dell’anno scorso è stata un’annata complicata, ma abbiamo lavorato per trovare un’alchimia positiva e devo ringraziare tutti coloro che lavorano alla Continassa, dal primo all’ultimo, perchè ogni giorno ci mettono nelle migliori condizioni per lavorare.

Sono dieci anni che faccio parte di questo Club e sono orgoglioso che sia così.

La Juventus è unica: è unica nel suo DNA, nella sua storia, nei suoi valori e nell’attaccamento ai valori che chi lavora qui deve avere.

Valori che attraverso il lavoro e il sacrificio ci hanno permesso di superare le difficoltà e raggiungere traguardi davvero importanti”.

juventus

Juventus’s Head Coach Massimiliano Allegri portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs Juventus FC (portraits archive) at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, April 30, 2023 – Credit: Ettore Griffoni
Depositphotos

Fondatore e Direttore Editoriale della testata giornalistica Calciostyle.it. Nato a Roma, classe 1981.

Serie A

Nela: “I dirigenti della Roma non sono coinvolti. Ci sono tante persone qualifiche che non vengono chiamate”

Pubblicato

il

L’ex difensore giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento generale della Roma. Leggi con noi le parole di Nela.

Nela, intervenuto durante la trasmissione Primo Tempo, ha rilasciato dichiarazioni sul momento della Roma. L’ex difensore si è soffermato sulla dirigenza giallorossa, lanciando alcune frecciatine.

Nela

Le parole di Nela

Il momento della Roma.

“Sono andato allo stadio dopo tanti mesi, possiamo parlare di molto. Ci sono cose buone, cose meno buone. Tornare all’Olimpico è sempre bello, il pubblico è sempre quello. Da calciatore, ho sempre giocato con l’Olimpico pieno, per chi gioca ti dà una grande carica. Per chi non sa gestire una pressione del genere, può diventare sempre un’arma a doppio taglio. Non tutti reagiscono bene. Questa è anche la nostra professione”.

La situazione di Pellegrini e Cristante.

“Massima tranquillità, devi cercare di far sì che le cose cambino con le prestazioni e con una serie di vittorie. Quando si ottengono risultati, il pubblico va dietro e non guarda moltissimo alle prestazioni”.

La gara contro l’Inter.

Serviva un po’ di coraggio, è stata una partita contro l’Inter al 60%. Da qui ci sarebbe da dibattere, c’è un mio ex compagno a cui non piace Dovbyk, a me personalmente piace. Bisogna mettere in condizione l’attaccante di impattare sulla gara in più modi, giocando bene, mettendo buoni cross, ma anche avvicinarlo con un altro compagno di reparto.

Questo ragazzo ha numeri, sta bene in area, ha fatto cinque cose, non tante, ma quattro le ha fatte molto bene. In tutti i reparti c’è qualcosa da migliorare. Non sarei così negativo, anche quest’anno credo la squadra possa pareggiare la sua posizione in classifica. Alla fine, credo che la Roma possa piazzarsi dove è stata negli ultimi anni”.

Il problema degli esterni.

Se pensiamo a quello che vediamo con Celik, passando da terzo di destra a titolare, vuol dire che qualcosa non ha funzionato. Se ne parla da anni, della necessità di giocatori di fascia con buoni piedi. Si è parlato dei soldi spesi in questo mercato, che è stato buono ma non hai completato l’organico. Magari arriverà qualcuno a Gennaio. L’idea di calcio di De Rossi non mi dispiaceva, probabilmente c’è stata qualche difficoltà nel reperire determinati giocatori e forse anche un problema “economico” sui trasferimenti. Credo si possa migliorare in tutto. Avrebbe avuto bisogno di una figura centrale al suo fianco”.

Le proprietà della Roma.

Stiamo parlando di persone che vengono dall’altra parte del mondo, molte di queste non conoscevano il calcio. Soprattutto in Italia. Ho sempre ritenuto che noi ex possiamo essere delle risorse importanti per i nostri club. Sappiamo perfettamente dove ci troviamo e conosciamo la tifoseria, molto dipende da noi però. Non possiamo pensare che l’incarico in società sia dovuto. Bisogna studiare: c’è chi vuole fate il ds o l’allenatore, oggi il calcio è cambiato e bisogna essere preparati. Detto questo, è una domanda che mi sono fatto molte volte. Vedo altre squadre e vedo qualcuno coinvolto, qui non succede.

Parliamo di grossi imprenditori che devono gestire un club di calcio, sono discorsi che a loro interessano il giusto o forse niente. Se vogliamo dirla tutta, in questo momento mi sembra ci sia un vuoto dirigenziale. Lo dico con dispiacere, non ci sono più dirigenti. Chi è che dà l’ospitalità alle delegazione dei club esteri negli incontri in Europa? Io credo che i nomi ci siano e non costerebbero nemmeno troppo. Per il mercato posso immaginare che ti affidi a qualche dirigente o a qualche studio stranieri. Credo che potremmo fare un bel lavoro, qualcuno è molto credibile e qualcuno che è riconosciuto in tutto il mondo. Ci sono ragazzi qualificati e che hanno studiato”.

Juric ha giocatori adatti al suo gioco?

Juric è un allenatore di calcio, poi si può discutere delle squadre che ha allenato. A me non piace sentire che un giocatore deve capire quello che deve fare, che ancora non c’è intercambiabilità o che deve fare un certo tipo di lavoro. Caratterialmente ancora non abbiamo visto il vero Juric, non è scatenato come eravamo abituati. Credo che questa squadra, sistemata bene, possa fare un buon campionato. Questo è un gruppo che alla fine uscirà fuori. La Coppa Italia non sarebbe male, devi guardare alle turnazioni, bisogna essere bravi a gestire tutti gli impegni”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Svilar è un muro: i numeri che lo consacrano

Pubblicato

il

Roma, Svilar

Una delle pochissime certezze della stagione della Roma è sicuramente Mile Svilar. L’estremo difensore giallorosso è uno dei migliori portieri in Serie A.

La stagione della Roma non si sta muovendo verso quelli che erano gli obiettivi iniziali. In un inizio di annata in cui le certezze si contano sulle dita della mano ecco che arriva il guantone di Mile Svilar.

L’estremo difensore giallorosso sta avendo un rendimento da top player mettendo la firma su quasi tutti i punti conquistati dalla formazione di De Rossi prima, ora in mano a Juric. Infatti, il classe ’99 in campionato ha la percentuale di parate più alta con uno score di 25 tiri bloccati su 31 arrivati nello specchio, che gli valgono un’incredibile 84%.

Roma, Svilar

MILE SVILAR PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Solo Di Gregorio ha fatto meglio, subendo però solamente 11 tiri verso lo specchio. Tra i portieri con almeno 20 tiri ricevuti, l’ex Benfica è il primo per percentuale più alta di parate.

Situazione abbastanza identica se controlliamo gli expected goals. La Roma infatti, avrebbe dovuto all’incirca subire 10 reti, ma grazie all’abilità tra i pali del portiere ne ha incassati solamente 6. Un dato, anche questo, che lo colloca come miglior portiere della Serie A. Nonostante non siano arrivati punti, anche contro l’Inter Svilar si è dovuto sporcare le mani: 5 parate e 3 big chances negate agli avversari, che gli sono valse l’8 in pagella da parte dei maggiori quotidiani.

Continua a leggere

Serie A

Di Gregorio: “Non esistono cose facili”

Pubblicato

il

Di Gregorio con grinta motiva la Juventus nell’intervallo contro la Lazio: “Non esistono cose facili, andiamo su tutti i palloni”

La mentalità impartita da Motta

La Juventus ha appena condiviso un video sui propri canali social in cui viene ripreso un momento di forte motivazione durante l’intervallo della partita contro la Lazio. Nel filmato, si sente il portiere bianconero Di Gregorio rivolgersi alla squadra prima della ripresa del secondo tempo, dicendo: “Ragazzi, non esistono cose facili, non esistono cose facili, andiamo su tutti i palloni, ha ragione il mister”. Le parole dell’estremo difensore evidenziano la determinazione e l’unità del gruppo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Leao Leao
Notizie4 minuti fa

Leao, ora tocca a te: onori e oneri di un futuro campione | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 3 Leao, ora tocca a te. Lo spagnolo infatti dovrà dimostrare di avere imparato la lezione facendo al meglio ciò che...

Champions League13 minuti fa

Atalanta-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 Atalanta-Celtic è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì...

Serie A33 minuti fa

Nela: “I dirigenti della Roma non sono coinvolti. Ci sono tante persone qualifiche che non vengono chiamate”

Visualizzazioni: 24 L’ex difensore giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento generale della Roma. Leggi con noi le parole di...

Champions League53 minuti fa

Brest-Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 126 Brest-Bayer Leverkusen è uno dei match validi per la terza giornata di Champions League, ed è in programma...

Milan-Brugge Milan-Brugge
Champions League1 ora fa

Milan-Brugge, le ultimissime: torna Rafa Leao

Visualizzazioni: 219 Il Milan ancora fermo a zero punti in Champions League, deve assolutamente cambiare rotta dalla partita di stasera....

Roma, Svilar Roma, Svilar
Serie A2 ore fa

Roma, Svilar è un muro: i numeri che lo consacrano

Visualizzazioni: 181 Una delle pochissime certezze della stagione della Roma è sicuramente Mile Svilar. L’estremo difensore giallorosso è uno dei...

Champions League2 ore fa

Lipsia-Liverpool, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Lipsia-Liverpool è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Milan, deciso l’attaccante per la prossima stagione: Gimenez mette tutti d’accordo | I dettagli

Visualizzazioni: 614 Milan, si sta facendo un gran parlare per quanto riguarda il prossimo (eventuale) rinforzo in attacco. La situazione,...

Nazionale2 ore fa

Grifo: “Serie A? Non si sa mai. Io ci credo nella Nazionale”

Visualizzazioni: 176 L’attaccante del Friburgo Grifo ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Gianluca Di Marzio: “Serie A? Nel calcio non...

juventus juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, trovato l’accordo per Perin sul rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 242 La Juventus blinda Mattia Perin. Il secondo estremo difensore bianconero ha trovato l’accordo con la Vecchia Signora per...

Le Squadre

le più cliccate