I nostri Social

Notizie

Juve, Evra: «All’Inter temono i bianconeri. Su Allegri…»

Pubblicato

il

Evra

Patrice Evra ha parlato della lotta Scudetto: l’analisi dell’ex terzino della Juve, che ha commentato così la situazione.

L’ex terzino della Juve Patrice Evra ha parlato in un’intervista a Tuttosport.

Di seguito le sue dichiarazioni:

CLASSIFICA JUVE – «La prima parola che mi viene in mente è miracolo. Ma non è così, sarebbe riduttivo. Il lavoro svolto da Max Allegri è stato strepitoso. S’è rimboccato le maniche e ha tirato fuori dal suo cilindro una squadra compatta, solida, aggressiva, combattiva, irriducibile».

SI PARLA DI SCUDETTO – «E meno male! Perché la Juve è la Juve, ha il tricolore nel suo dna».

COSA E’ CAMBIATO – «Non dimentichiamo che la Juventus è arrivata terza l’anno scorso considerando i punti conquistati sul campo e dunque qualcun’altra avrebbe dovuto restare fuori dalla Champions… Poi però non certo per colpa della squadra ci sono stati i 15 punti di penalizzazione in campionato (ndr: in seguito ridotti a 10), la multa, l’esclusione dall’Europa. I ragazzi se la sono legata al dito e quest’anno sono rabbiosi, carichi, affamati di rivincita. Vedo molte similitudini con la Nazionale italiana che nel 2006 conquistò la Coppa del Mondo a Berlino, purtroppo contro di noi. La squadra reagì alle decisioni dei Giudici che stavano comminando le sanzioni per Calciopoli. Per questo dico che la Juve ha le carte in regola per vincere lo scudetto».

CRITICHE SUL GIOCO – «Queste sono critiche che molti tifosi muovono ad Allegri. Ma io ribadisco un concetto appreso proprio da Max: per lo spettacolo e il divertimento basta andare al circo, per i tre punti basta tifare Juve fino alla fine. La classifica è fatta di punti da mettere in cascina, non di “numeri” da prestigiatore. E poi c’è un altro aspetto non secondario da considerare… Il fatto che all’Inter temono la Juve, sanno che è forte, assetata di “revanche” e di vittorie».

juve, Juventus-Inter, Allegri - Depositphotos

Massimiliano Allegri, head coach of Juventus Fc during the Serie A match beetween Juventus Fc and Us Sassuolo at Allianz Stadium on August 14, 2022 in Torino, Italy .

Notizie

Fonseca, da fesso a Dio in 90 minuti: serve equilibrio ma il campionato inizia adesso | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Fonseca, da allenatore da esonerare senza se e senza ma, a one man show in una sola gara, quella vinta strameritatamente contro l’Inter. Ma qual è la verità? 

Com’è strana la vita calcistica, ieri sera alle ore 9,40 si pensava ai possibili sostituti di Paulo Fonseca. Era certo l’esonero, come avrebbe potuto vincere con un 4-2-4 per di più contro una squadra, l’Inter, capace di vincere gli ultimi sei derby. E i nomi di Allegri Sarri erano davvero circolati, erano reali e siamo certi rimarranno, per ora, lì.

Ma veniamo al tecnico portoghese. Una mossa di coraggio la sua, forse disperata, ma assolutamente concreta. Mezzo mondo calcistico gli suggeriva da settimane il 4-3-3, lui ha ascoltato tutti proseguendo tuttavia sulla sua strada. E ha vinto. Perchè il derby lo ha vinto lui. Con le sue scelte, con il suo coraggio e con la sua grinta. E aggiungo, la squadra è con lui. Si è visto dopo il triplice fischio, tutti a festeggiare la vittoria.

Ora il mio parere può essere cambiato? No, continuo a considerare Fonseca un buon tecnico, ma…

Quello che serve al Milan adesso è continuità perché la vetta è a soli 3 punti e le dirette avversarie sono a un tiro di schioppo.

Da fare ce n’è, la difesa va ancora registrata, nonostante un sontuoso Matteo Gabbia, ma sembra che le cose si stiano mettendo a posto. Filtra una luce di ottimismo che fino a ieri pomeriggio non c’era. Una rondine non fa primavera, ma la sfida contro il Lecce di venerdì sera ci darà altre risposte.

 

Continua a leggere

Notizie

Gabbia, l’eroe del derby: c’è solo il Milan nel suo futuro | Il contratto

Pubblicato

il

Gabbia, la crescita del centrale italiano è piuttosto evidente. Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a riconoscerne il merito. Qui di seguito andiamo a vedere nel dettaglio.

Mezza stagione in prestito al Villareal e poi il ritorno in rossonero a inizio anno. Matteo Gabbia da quel momento è stato decisamente visto sotto un’altra ottica rispetto a prima.

Il classe ’99 infatti ha offerto prestazioni notevoli risultando sempre tra i migliori in campo, sebbene nell’ultimo periodo la squadra di Stefano Pioli subìsse qualche rete di troppo. Non ultimo, lo vogliamo ricordare, il gol nel derby di ieri sera che ha regalato i tre punti.

Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a rinnovare il contratto in scadenza nel 2026. La proposta è quella di un aumento dell’ingaggio intorno ai 2 milioni bonus compresi.

Un chiaro ed evidente segnale che Gabbia è ritenuto un giocatore molto importante per il club di Via Aldo Rossi.

Continua a leggere

Notizie

Inter-Milan 1-2, Fonseca inGabbia il bunker di Inzaghi: le pagelle

Pubblicato

il

Inter-Milan 1-2, i rossoneri sfatano il tabù e si impongono contro i favoriti. Le pagelle 

Maignan 7: un riflesso miracoloso su Thuram

Emerson Royal 6,5: un secondo tempo da leone in campo

Gabbia 8: prestazione maiuscola e gol vittoria

Tomori 6,5: gestisce senza eccessivi problemi la difesa

Theo Hernandez 6,5: molto bravo in difesa, cerca di contenere e ci riesce

Pulisic 8: eroe dei primi minuti, il suo gol una perla

Reijnders 7,5: tiene fino alla fine le chiavi del centrocampo

Fofana 6: sufficienza stiracchiata per colui il quale non riesce a entrare in partita

Leao 6: indolente nel primo tempo, ci mette cuore nella ripresa (dall’87’ Chukwueze sv)

Morata 6,5: non segna, ma è una preziosa mina vagante (dal 78’ Loftus-Cheek sv)

Abraham 7: sfiora il gol, la sua grinta è degna di nota ù

Fonseca 9: non era facile, tutti i tifosi contro, la stampa contro, gli addetti ai lavori contro. Mette un modulo inedito e la vince. E ora zitti, penserà lui. Chapeau.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie6 minuti fa

Fonseca, da fesso a Dio in 90 minuti: serve equilibrio ma il campionato inizia adesso | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 3 Fonseca, da allenatore da esonerare senza se e senza ma, a one man show in una sola gara, quella vinta...

Serie A26 minuti fa

Il coraggio premia un Palladino… camaleontico

Visualizzazioni: 150 Palladino nel lunch match del quinto turno contro la Lazio raccoglie la prima vittoria alla guida della Fiorentina....

Notizie43 minuti fa

Gabbia, l’eroe del derby: c’è solo il Milan nel suo futuro | Il contratto

Visualizzazioni: 319 Gabbia, la crescita del centrale italiano è piuttosto evidente. Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a riconoscerne...

Serie A56 minuti fa

Inter – Milan 1-2, Dimarco non basta, la vince Fonseca | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 208 Inter-Milan 1-2, ai rossoneri il derby della Madonnina. Dopo sei successi, la squadra di Inzaghi finisce nella trappola...

frosinone frosinone
Serie B1 ora fa

Frosinone, crisi senza fine per Vivarini: altra lezione di calcio e ultimo posto

Visualizzazioni: 143 Frosinone, a distanza di sette giorni dal 4-0 di Brescia, i ciociari cadono anche a domicilio contro il...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 23 settembre

Visualizzazioni: 426 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: Fonsec vince il derby e Juric rivitalizza la Roma.

Serie B2 ore fa

Serie B, chiusa la sesta giornata: il Bari manda a fondo Vivarini, i fratelli Esposito lanciano lo Spezia

Visualizzazioni: 195 Serie B, la sesta giornata del torneo cadetto si chiude con le ultime tre sfide della domenica. Mantova,...

Notizie10 ore fa

Inter-Milan 1-2, Fonseca inGabbia il bunker di Inzaghi: le pagelle

Visualizzazioni: 447 Inter-Milan 1-2, i rossoneri sfatano il tabù e si impongono contro i favoriti. Le pagelle  Maignan 7: un...

Inter vs Milan Inter vs Milan
Video10 ore fa

Inter-Milan 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 681 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per la...

Lopetegui Lopetegui
Premier League11 ore fa

Lopetegui peggio di Fonseca: inizio shock e panchina già a rischio

Visualizzazioni: 212 Julen Lopetegui è finito nel mirino dei tifosi del West Ham per un avvio di stagione ampiamente insufficiente...

Le Squadre

le più cliccate