Uncategorized
Sarri dice il vero, ma la sua comunicazione fa bene alla Lazio?
Sarri è uomo d’altri tempi. Appartiene a un calcio che ormai non esiste più e sembra fare molta fatica ad adattarsi a quello moderno.
Sarri è sempre stato un sanguigno. Un uomo sincero. Onesto. Che rifugge le ipocrisie e i costrutti artificiosi. Tuttavia, le sue ultime uscite pubbliche ci hanno mostrato un Sarri che non avevamo mai visto prima d’ora.
Un Sarri quasi kantiano nella sua ricerca spasmodica e incondizionata della verità. E se Sarri, nelle interviste e nelle conferenze stampa, dice solo la verità e nient’altro che la verità, come ho sottolineato anche nel mio editoriale di ieri, è diverso però chiedersi se faccia bene a sbandierarla in questo modo.
Cosa ha detto Sarri?
❝Sono scontento del rendimento di qualcuno, ma è la normalità. Non mi aspettavo neanche di venire in questo stadio e creare quattro gol palle gol, sinceramente. L’Atletico ci ha punito a ogni nostro errore. Noi invece non ci siamo riusciti. A livello numerico la partita non propone una grande differenza. Forse dipende dalla qualità offensiva.❞
Sfido chiunque a opinare qualcosa in merito al contenuto delle dichiarazioni di Sarri. Nessuno pensava che la Lazio potesse andare a vincere in casa dell’Atletico Madrid. Persino i laziali stessi, dall’alto della loro proverbiale arroganza, ammettono a denti stretti che l’Atletico è più forte di loro.
Penso non si possa obiettare nulla neppure sulla chiosa concernente la qualità offensiva differente. L’Atletico ha giocatori in grado di punirti al minimo errore e a cui bastano pochissime occasioni per fare gol. Griezzman, Correa.
Con Morata (che alla Lazio probabilmente gli darebbero pure le chiavi del centro sportivo) addirittura entrato dalla panchina. La lapalissiana dimostrazione che nel calcio non conta giocare bene, ma avere i giocatori forti. Non conta creare occasioni, ma avere gente che la palla la butti dentro.
Pedro e Immobile (soprattutto il primo) sono stati grandi giocatori in passato, ma il meglio lo hanno già dato. Zaccagni probabilmente è stato sopravvalutato. E’ indubbiamente un buon giocatore, ma a questi livelli fa una fatica enorme. A riprova di come in Italia si giochi un calcio totalmente diverso dal resto dell’Europa. Soprattutto quella che conta.
Leggi l’intervista integrale su LaLazioSiamoNoi.
Prodromi di un addio annunciato?
Viene da chiedersi, però, se Sarri faccia bene a sbandierare ai quattro venti l’inadeguatezza della sua squadra. A voler fare dietrologia verrebbe quasi da pensare che Sarri stia cercando di mandare un messaggio a qualcuno.
All’ambiente? Forse. Ai media? Ai tifosi? Già più difficile. Più probabilmente alla società, considerando come continua il suo intervento.
❝Se chiederò nuovi giocatori a Lotito a Gennaio? Li avevo chiesti anche a Giugno. Sono problemi societari. Vediamo quello che decidono.❞
Tradotto: se si vuole competere a certi livelli, servono giocatori diversi da quelli che ci sono attualmente. Alla faccia di chi sosteneva che la Lazio avesse fatto un mercato soddisfacente. Certo non il sottoscritto, che da Agosto ribadisce fieramente come quello appena trascorso sia stato il peggior mercato dell’era Lotito.
Sarri, nel giro di pochi giorni, ha completamente distrutto la narrativa formellese. Una scelta comunicativa che difficilmente influirà negativamente sulla squadra, come alcuni parolai di professione hanno provato timidamente a far intendere. Basti pensare a ciò che Provedel ha detto nell’immediato post-partita di Madrid, schierandosi al fianco del proprio allenatore nel condannare le critiche dell’ambiente.
Più probabilmente, queste parole incrinano definitivamente il rapporto (già logoro di suo) fra Sarri e i tifosi della Lazio. Un assist perfetto per concedere a Lotito la scusa buona per silurare il proprio allenatore e sostituirlo con uno più aziendalista, potendo così demandare all’ex-tecnico del Napoli tutte le responsabilità per una stagione lontana dalle aspettative.
E chissà che Sarri questo non lo sappia già. Chissà che Sarri non stia preparando il terreno per un’eventuale separazione in estate, con Firenze come destinazione più probabile, come la nostra redazione vi racconta da tempo.
Uncategorized
Andiamo al Cinema per la Finale di Coppa Italia Frecciarossa!
La Lega Serie A ha concesso al The Space Cinema Moderno Roma l’autorizzazione per trasmettere la finale di Coppa Italia: i dettagli.
ANDIAMO AL CINEMA PER LA FINALE DI COPPA ITALIA FRECCIAROSSA!
UN NUOVO “STADIO” È PRONTO PER OSPITARE L’ATTESISSIMO MATCH
ATALANTA – JUVENTUS
CARTELLA STAMPA COMPLETA
Una nuova e coinvolgente esperienza va in onda mercoledì 15 maggio: la
finale di Coppa Italia Frecciarossa, aperta al pubblico su prenotazione
e trasmessa al The Space Cinema Moderno Roma, per far vivere in diretta
agli sportivi e ai tifosi di Atalanta e Juventus, emozioni da stadio,
quelle uniche e indescrivibili, da provare in un nuovo luogo – il
cinema, da sempre l’ambiente ideale per condividere interessi,
sensazioni e far nascere un mix indescrivibile di emozioni.
La serata esclusiva, all’insegna dello sport più amato dagli italiani,
è stata resa possibile grazie alla partnership di DCA (Digital Cinema
Advertising) – Lega Serie A e con l’obiettivo di offrire al pubblico
nuove ed inaspettate opportunità per vivere da protagonista gli eventi
più attesi della stagione sportiva e non solo.
PRENOTA IL TUO POSTO
Ufficio Stampa
On Poinr Pr
Uncategorized
Serie D, Massimo Ferrero annuncia: “Voglio la Reggina!”
A sorpresa l’ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero è tornato a parlare e lo ha fatto attraverso Radio Cusano. Pare intenzionato ad acquistare un marchio.
Ferrero vuole la Reggina, le dichiarazioni
Durante un intervento radiofonico, l’imprenditore romano ha espresso la volontà di investire a Reggio Calabria. Di seguito le sue dichiarazioni:
“Mi candido ad acquistare il marchio della Reggina 1914, potrei farlo domani mattina con un versamento”. Parole inequivocabili che presagiscono il rientro dell’ex numero uno della Sampdoria nel mondo del calcio.
Inoltre, proprio in queste ore la Corte di Appello di Reggio Calabria ha avviato la procedura fallimentare per la Reggina 1914 dopo il disastro combinato da Felice Saladini nel 2023. In parole povere, sta per essere posta la pietra tombale sulla società amaranto dalla storia ultracentenaria.
La rinascita, avvenuta la scorsa estate sotto il nome di La fenice Amaranto, ha contribuito a conservare la passione dei tifosi nonostante la Serie D ma ormai la fine è segnata. Il marchio dunque andrà all’asta e c’è già un’offerta pronta sul piatto.
Uncategorized
Caos in Argentina, 4 arresti in casa Velez: le accuse
Notizia che ha del clamoroso giunge dall’Argentina. Nella notte la polizia sudamericana ha arrestato 4 giocatori del Vèlez con l’accusa di abusi sessuali.
Argentina, 4 giocatori del Velez arrestati
I calciatori sono stati sorpresi dalle forze dell’ordine nelle loro abitazioni dopo che una giornalista di 24 anni ha confessato gli abusi.
Nella denuncia presentata dalla ragazza, circa due settimane fa, sono riportate le seguenti dichiarazioni:
“Abbiamo bevuto alcune birre e poi loro mi hanno offerto un liquore che mi ha provocato uno stato di stordimento, malessere e sonnolenza, al punto di dovermi sdraiare su un letto in stato di torpore. È stato allora che senza alcun consenso i quattro hanno abusato sessualmente di me“.
Parole inequivocabili che hanno dato il via all’effetto domino in cui c’è stata anche la presa di posizione del club argentino:
🔵 Comunicado oficial sobre la actual situación de Sosa, Florentín, Cufré y Osorio.
👩🏻💻 https://t.co/yGchhPh09u pic.twitter.com/E0u5OQoyyx
— Vélez Sarsfield (@Velez) March 18, 2024
Nel comunicato si legge, oltre che la condanna dei fatti, anche la sospensione dei contratti dei 4 giocatori coinvolti.
Si tratta nel dettaglio di Sosa, Florentín, Cufré e Osorio. I 4 avrebbero attirato la giovane in Hotel con l’inganno per poi commettere abusi come riportato dalla ragazza stessa.
Nelle prossime settimane i giocatori saranno sottoposti a processo.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A7 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo