I nostri Social

Champions League

Milan, rissa verbale nel primo tempo fra tecnico e giocatori al St. James Park

Pubblicato

il

Milan

Milan, spifferi giunti in redazione parlano di un durissimo confronto fra squadra e allenatore durante l’intervallo lungo. Tutti i dettagli.

Dopo il brutto primo tempo disputato dalla squadra rossonera con il Newcastle c’è stato un durissimo confronto fra tecnico e squadra durante l’intervallo. Pioli ha accusato duramente la squadra di fare il compitino.

La reazione di alcuni giocatori è stata veemente, Tomori ed Hernandez su tutti. Ma anche Calabria e Giroud si sono dissociati dall’accusa mossa. Reijnders si è limitato a fargli presente che la squadra è farina del suo sacco.

Il team manager Marangon il vice Murelli hanno cercato di calmare le acque e di far abbassare i toni. Florenzi ha preso la parola e ha chiesto a tutti unità di intenti e visto il secondo tempo, la squadra ha seguito il veterano.

Ma l’episodio è in qualche modo sintomatico dello scollamento fra squadra e allenatore. Sarà un caso ma non si vede più Pioli andare ad esultare con i giocatori dopo una rete. Dopo i cambi sono praticamente spariti i “cinque”.

Champions League

Real Madrid, Valdano: “Senza Kroos non c’è equilibrio, tutti hanno responsabilità”

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid

Jorge Valdano fa il punto della situazione in casa Real Madrid: la rosa non è equilibrata, soprattutto dopo il ritiro di Toni Kroos.

Real Madrid, le critiche di Jorge Valdano

Ex giocatore e allenatore del Real Madrid, l’argentino Jorge Valdano ha rilasciato un’intervista a Movistar Plus+ dopo la sconfitta casalinga delle Merengues contro il Milan in Champions League: “Ci sono le responsabilità di Ancelotti perché quando manca ordine in campo l’allenatore ha le sue colpe, ma ci sono responsabilità anche nella composizione della rosa. Non c’è equilibrio“.

Un disordine iniziato già la scorsa estate
 “L’addio di Toni Kroos è stato sottovalutato ed è la chiave, perché i Blancos non trovano l’equilibrio di cui avrebbero bisogno. Il Real Madrid ha perso tantissimo da quando non c’è lui, e non riesce a compensare nemmeno con alcuni dei giocatori più forti al mondo, che stanno vivendo un momento negativo, quindi vedo anche responsabilità individuali“.

Real Madrid

Avvio di stagione deludente per il Real, che in Champions ha collezionato 2 vittorie (contro Stoccarda e Borussia Dortmund) e 2 sconfitte (contro Lille e Milan) e dovrà faticare per qualificarsi evitando i play-off, viste le prossime due trasferte molto complicate contro LiverpoolAtalanta. Preoccupano i 7 gol incassati e l’alto numero di occasioni concesse agli avversari, sintomo che la difesa traballa, soprattutto dopo il grave infortunio di Carvajal.

In campionato, dopo il tremendo ko per 4-0 nel Clasico, il ritardo in classifica dal Barcellona è di 9 punti. La squadra di Ancelotti ha una partita in meno, con la possibilità quindi di accorciare a -6, ma al momento non sembra avere stimoli e organizzazione per stare al passo con i Blaugrana. La stagione è ancora lunga ma certamente è in salita: i Blancos necessitano di un cambio di marcia.

 

Continua a leggere

Champions League

Juventus, i cambi di Thiago Motta fanno ancora discutere

Pubblicato

il

Thiago Motta, Lille-Juventus

Nella partita di ieri sera la Juventus ha dominato e creato occasioni, ma alla fine non è riuscita a capitalizzare. Un rimpianto che riaccende le riflessioni sulla rosa e su un mercato di gennaio ormai necessario.

Il pareggio di ieri sera contro il Lille lascia in casa Juventus una sensazione di rimpianto. La squadra di Thiago Motta ha dominato per buona parte del match e ha costretto i francesi nella loro metà campo, mostrando una superiorità che faceva sperare in un risultato diverso.

Juventus in controllo, poi il calo dopo i cambi

Nel primo tempo, la Juventus ha imposto il proprio gioco, meritando ampiamente il gol (dopo essersene visti annullare ben 2 per fuorigioco) e mettendo in campo l’energia necessaria per cercare la vittoria. Nonostante il gol di David, l’inerzia della partita sembrava sorridere ai bianconeri, soprattutto dopo il pareggio di Vlahovic. Tuttavia, Thiago Motta ha poi deciso di intervenire sulla partita inserendo al 68’ Savona, McKennie e Weah al posto di Cabal, Thuram e Vlahovic, nella speranza di dare freschezza e velocità all’attacco.

La mossa, però, si è rivelata controproducente. Da quel momento, la Juventus ha perso il proprio riferimento offensivo e ha visto scemare quella carica che sembrava poterle garantire il vantaggio. Anche l’uscita di Yildiz per Mbangula ha contribuito a spegnere il fuoco offensivo, lasciando la squadra senza concretezza in attacco. I cambi di Thiago Motta, così, sono apparsi come un errore strategico che ha frenato le ambizioni bianconere di chiudere il discorso qualificazione con una vittoria preziosa.

Juventus

Kenan Yıldız e Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

I limiti della rosa e le scelte “obbligate” di Motta

Non è la prima volta in stagione che Thiago Motta incappa in sostituzioni controverse. Tuttavia, si potrebbe anche dire che l’allenatore si trova costretto a fare queste scelte in un contesto di emergenza. L’assenza di Milik e la mancanza di un vero sostituto di Vlahovic pesano, limitando le possibilità a disposizione. La rosa bianconera soffre lacune dovute agli infortuni, che mostrano con chiarezza la necessità di rinforzi, soprattutto in vista del mercato di gennaio. La serata contro il Lille ha evidenziato l’urgenza di un vice-Vlahovic per dare respiro all’attacco e di difensori per supportare un reparto in sofferenza.

Thiago Motta, dal canto suo, ha sfruttato al massimo i giovani, lanciandoli con coraggio in questa prima parte della stagione. Le prestazioni altalenanti di alcuni di loro sono naturali, ma dimostrano come il tecnico stia facendo un buon lavoro con la rosa a sua disposizione, gettando le basi per il futuro bianconero.

Juventus

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Mercato: un attaccante e un difensore per una Juventus più solida

Il pareggio contro il Lille non è solo un rimpianto per i tre punti mancati, ma anche un messaggio chiaro in vista di gennaio. Il nome di David, che ha punito la porta di Di Gregorio con il suo gol, potrebbe proprio essere un’opzione di mercato per rafforzare l’attacco. Anche in difesa la situazione non è rosea. L’assenza di Bremer fino ad aprile è un colpo duro, con Danilo che non garantisce la stessa affidabilità degli scorsi anni e i soli Gatti e Kalulu a dover sostenere l’intero reparto.

Cristiano Giuntoli avrebbe già indicato la difesa come priorità, ma è evidente che servano anche rinforzi in attacco. Un gennaio di investimenti potrebbe garantire alla Vecchia Signora la solidità necessaria per affrontare al meglio la seconda metà della stagione e mantenere vive le speranze di successo in Europa.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, in Spagna montano le polemiche

Pubblicato

il

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid

Il Milan festeggia una vittoria clamorosa contro il Real Madrid in Champions. D’altra parte, il club madrileno viene preso di mira.

Da una parte, per il Milan, c’è l’entusiasmo di una vittoria storica. Dall’altra, per il Real Madrid, la sconfitta subita al Bernabeu è pesantissima: si tratta del secondo ko in Champions League per la squadra di Ancelotti, dopo quello contro il Lille.

Il club spagnolo ha raccolto solo 6 punti in 4 partite. E anche in Liga le cose non vanno per il migliore dei modi. “Crisi totale” è il titolo dell’edizione online di MARCA, in linea con le altre testate spagnole.

Un articolo sul Real Madrid pubblicato nell'edizione online del quotidiano spagnolo MARCA

La sconfitta per 0-4 contro il Barcellona, l’1-0 subito in trasferta dal Lille e il recente 1-3 casalingo contro il Milan hanno scatenato la stampa spagnola. “E ora questo… 3-1” è il titolo della versione cartacea di MARCA, che aggiunge: “Non ha difesa”.

Sportivo 45 è ancora più diretto: “Altra prestazione ridicola al Bernabeu”. Anche As non risparmia critiche con un titolo forte: “Continua l’incubo”, accompagnato da una foto di Kylian Mbappé.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League3 minuti fa

Lazio, Baroni: “Gare come quella con il Porto ti aiutano a crescere. Nuno Tavares…”

Visualizzazioni: 4 Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno in Europa...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Europa League3 minuti fa

Lazio, la Uefa è infastidita da Lotito

Visualizzazioni: 5 Lazio, tensione con la UEFA per i cori razzisti. Ci potrebbero essere sanzioni e polemiche in vista della...

Real Madrid-Milan Real Madrid-Milan
Video14 minuti fa

Real Madrid-Milan. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 49 Al Santiago Bernabeu il Real Madrid di Carlo Ancelotti ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole...

Lille-Juventus Lille-Juventus
Video17 minuti fa

Lille-Juventus 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 63 Al Pierre Mauroy il Lille di Bruno Genesio ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è valevole per...

Europa League23 minuti fa

Dinamo Kiev-Ferencvaros: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 105 Dinamo Kiev-Ferencvaros è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League ed è in programma...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Champions League43 minuti fa

Real Madrid, Valdano: “Senza Kroos non c’è equilibrio, tutti hanno responsabilità”

Visualizzazioni: 122 Jorge Valdano fa il punto della situazione in casa Real Madrid: la rosa non è equilibrata, soprattutto dopo...

Torino-Fiorentina, Palladino Torino-Fiorentina, Palladino
Conference League54 minuti fa

Apoel-Fiorentina, i convocati di Palladino: un rientro e due assenze pesanti

Visualizzazioni: 122 La Fiorentina vola a Cipro per la terza gara di Conference League: ad attenderla a Nicosia c’è l’Apoel....

Europa League1 ora fa

Galatasaray-Tottenham, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Galatasaray-Tottenham è uno dei match validi per la quarta giornata di Europa League e si giocherà giovedì 7...

Europa League1 ora fa

Roma, N’Dicka non convocato per la trasferta europea di domani: il motivo

Visualizzazioni: 186 Domani alle 18:45 la Roma volerà in Belgio per affrontare l’Union Saint-Gilloise nella quarta giornata di Europa League....

Real Madrid, Emilio Butragueño Real Madrid, Emilio Butragueño
Esteri1 ora fa

Real Madrid, Butragueno: “Milan cinico, Mbappé ha le sue occasioni”

Visualizzazioni: 265 Il fatto che Mbappé abbia molte occasioni è positivo: lo afferma Butragueno, secondo cui il Real Madrid ha...

Le Squadre

le più cliccate