Calciomercato
Milan, perché è Antonio Conte l’obiettivo numero uno?
Milan, la nostra redazione aggiorna quasi quotidianamente sui contatti fra il tecnico leccese e i rossoneri. Andiamo a vedere perché l’ex Juventus accetterebbe.
Ormai tutti hanno preso atto che il rapporto fra Stefano Pioli e il Milan terminerà il 30/06/2024. L’allenatore emiliano vuole riportare il club in Champions League e vincere Coppa Italia ed Europa League.
Un modo per chiudere il percorso rossonero da vincente, lasciando una scia positiva di ricordi. Arrivare agli obiettivi prefissati non sarà per niente semplice, ma la speranza è l’ultima a morire. Ci credono tecnico e società.
Ma l’addio è scritto, il Milan fra sei mesi avrà esaurito il debito di gratitudine nei confronti del coach tricolore. Tutto porta ad Antonio Conte per il dopo Stefano Pioli. Perché? Semplicemente perché Joseph Cardinale vuole un top.
Fra l’altro il possibile neo allenatore ha il favore di Zlatan Ibrahimovic e della tifoseria. Serve aria nuova e chi meglio di Antonio Conte può colmare il gap con Inter e Juventus? Inoltre, il tecnico stesso è attratto da Milanello.
Milan, l’entourage in visita segreta alle strutture. I dettagli della trattativa.
Mentre il Milan era impegnato al St. James Park alcuni uomini legati all’allenatore hanno fatto visita alle strutture di Milanello, prendendo appunti. Antonio Conte è un perfezionista, non lascia nulla al caso e vuole sapere tutto.
Mentre i tifosi pensano che sia impossibile il suo arrivo, paventando problematiche di natura economica, noi vi diciamo che il colpo è possibile. L’ex allenatore di Chelsea e Inter non vede Napoli e Juventus nel futuro.
Con 2-3 giocatori a libera scelta del tecnico, uno stipendio standard sui 7-8 milioni e un triennale si può arrivare ad un accordo. Sullo staff non ci sono problemi, quello a supporto di Stefano Pioli sarà raso al suolo.
Tranne la figura di Luciano Vulcano, oggetto di una corte serratissima da parte di società e di Antonio Conte stesso in prospettiva rossonera. Al collaboratore la scelta finale: seguire Stefano Pioli o il Milan…
Calciomercato
Juventus, tutto fatto per la rescissione con Pogba: le ultime
La Juventus e Paul Pogba sono sempre più vicini a dirsi addio definitivamente e secondo le ultime indiscrezioni le parti sono vicine alla rescissione.
Proprio in queste ore, come riporta SkySportsUK, le parti sono a un passo dal raggiungere un accordo per la rescissione consensuale del contratto che lega il centrocampista francese al club bianconero fino al 2026 con un compenso netto di 8 milioni di euro a stagione più 2 di bonus.
Juventus, i costi di Paul Pogba
Come riportato da Calcio e Finanza la squalifica per doping è stata ridotta negli scorsi mesi dal Tas di Losanna che ha concesso a Pogba di tornare ufficialmente in campo a partire da marzo 2025. Da quel momento, la Juventus avrebbe dovuto riconoscere il compenso stabilito dall’accordo, mentre in precedenza il calciatore percepiva il salario minimo di circa 2.000 euro.
Infine, l’impatto a bilancio di Pogba per i conti della Juventus, che ha da poco chiuso ufficialmente la stagione 2023/24 con un rosso di 199 milioni di euro, si sarebbero tradotto in 10,48 milioni lordi sul bilancio del club, grazie al contributo del Decreto Crescita. Inoltre, come comunicato nell’estate 2022 a impattare sono anche i costi accessori dell’operazione che ha riportato Pogba a Torino, come citato dal comunicato ufficiale di allora della Juve, che portano la cifra a bilancio a 11,1 milioni
Calciomercato
Fiorentina, quale futuro per Biraghi? Intanto Mourinho…
La Fiorentina vola in classifica, la pausa per le gare delle Nazionali farà rifiatare alcuni giocatori, mentre per altri ci saranno delle valutazioni in vista del prossimo mercato.
Il mercato di gennaio si avvicina e qualche giocatore che fino a pochi mesi fa era imprescindibile, ora non lo è più. Questo è il caso di capitan (teorico) Biraghi che da diverse partite ha perso fascia, in favore di Ranieri, ma soprattutto minutaggio in campo.
Il passaggio dalla difesa a tre, dove ad inizio stagione Palladino lo aveva utilizzato come centrale di sinistra, a quella a quattro, gli ha fatto perdere la titolarità del ruolo in favore di Gosens.
Anche nella sfida contro il Verona, Palladino negli ultimi minuti ha preferito utilizzare Parisi esterno alto a sinistra tenendo Gosens fermo sul ruolo di terzino per rinforzare la corsia in vista del forcing finale dei gialloblu.
Le utlime apparizioni di Biraghi dal primo minuto sono quelle in Conference League, la cui ultima a Cipro è sicuramente dimenticabile…
Biraghi ha un contratto che lo lega alla Fiorentina fino al prossimo giugno, con la possibilità di allungarlo per un’altra stagione al verificarsi di deteminate condizioni: la sensazione che a gennaio possa chiedere di accasarsi altrove si fa sempre più concreta.
Nelle ultime ore è arrivata dai media turchi la voce secondo cui Mourinho avrebbe chiesto il suo acquisto alla proprietà del Fenerbache per sostituire Jayden Oosterwolde infortunatosi gravemente e fuori fino al termine della stagione. Secondo il portale Tavkim i contatti tra le parti sarebbero continui.
Calciomercato
Juventus, il vice Vlahovic potrebbe arrivare dalla Francia
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore del PSG per rinforzare il reparto offensivo: la situazione.
Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano, alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente la propria squadra. Un club su tutti è la Juventus di Thiago Motta, che avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato francese per affidargli il ruolo di vice Vlahovic.
Juventus, chi è il calciatore
La Juventus, in questo inizio di stagione, sta vivendo un momento abbastanza positivo, ma vorrebbe avere una rosa più competitiva possibile su più fronti.
Per questo motivo il club bianconero avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato francese, per affidargli il ruolo di vice Vlahovic.
Il calciatore che il club bianconero avrebbe messo nel mirino, secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur, è l’attaccante portoghese in forze al PSG Goncalo Ramos.
Sempre secondo l’insider di mercato turco, i bianconeri sarebbero interessati ad ingaggiare il classe 2001 ex Benfica in prestito con obbligo di riscatto.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club bianconero tenterà il tutto per tutto per acquistare il calciatore lusitano.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie5 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie15 ore fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata