Notizie
Fiorentina, Nardella: “Il Tour de France…”

Fiorentina, Nardella: “Franchi? Si andrà verso una concessione molto lunga con l’abbattimento del canone”.

Rocco Commisso e Dario Nardella.
Il sindaco del capoluogo toscano Dario Nardella questa mattina è intervenuto a Radio Bruno sulla Fiorentina.
Di seguito le sue parole.
“Stadio? Oggi individueremo con la commissione la ditta vincitrice a tempi da record.
Se non fosse stata per la tenacia non saremmo arrivati fino a questo punto. Fosse successo nel 2014 non l’avrei mai fatto, così come la tramvia.
Con tutte le difficoltà perchè battere la testa sullo stadio? Ma dai fiorentini ho imparato a non arrendermi mai.
La Fiorentina? Io sono sicuro di trovare una soluzione, visto la loro disponibilità di questi giorni. Parleremo anche con il governo.
Si andrà verso una concessione molto lunga con l’abbattimento del canone.
Il mio obiettivo è rendere tutti contenti.
Tour de France? Partirà da Firenze nel 2024, possiamo dirlo.
Una cosa che la rincorro da tempo e adesso è una realtà.
Sarà l’evento più importante che partirà da piazza Signoria e i corridori sfileranno per il centro. La partenza effettiva sarà dal Viola Park, come segno di gemellaggio con la Fiorentina.
La società viola sarà contenta”.
Notizie
Sampdoria: possibile colpo di mercato dai rivali

Sampdoria-Genoa: Da rossoblu a blucerchiato, nuovo colpo Samp in vista del mercato estivo. Con un passato anche al Milan. Ecco di chi si tratta:
Da rossoblù a blucerchiato: questo potrebbe essere il destino di Junior Messias. Dopo aver trascorso gli ultimi due anni sull’una delle due sponde di Genova, l’esterno offensivo brasiliano potrebbe cambiare gradinata una volta riaperto il calciomercato, passando così dalla parte del Grifone a quella della Gradinata Sud.
Stando ai vari rumors, mentre la squadra lotta con ogni mezzo possibile per evitare una storica retrocessione, la dirigenza ha già iniziato a pianificare il futuro. Il tutto senza però distogliere l’attenzione dalla delicata situazione attuale della Doria, che — come ampiamente pronosticabile — farà di tutto per evitare che una simile stagione possa ripetersi.
È notizia delle ultime ore che proprio la dirigenza blucerchiata sarebbe sulle tracce dell’ex Milan Junior Messias. Un esterno tecnico, dotato di grande esperienza anche a livello internazionale, che rappresenta un profilo interessante per una squadra in cerca di rinforzi.
Reduce da una stagione trascorsa ai box e animato da una forte voglia di riscatto, oltre al fatto che attualmente si trova in scadenza di contratto, l’esterno brasiliano — con un passato anche al Crotone — si candida come profilo ideale per rilanciare le speranze di promozione della Sampdoria.

Milan’s Junior Messias portrait during friendly football match LR Vicenza vs AC Milan at the Romeo Menti stadium in Vicenza, Italy, August 06, 2022 – Credit: Ettore Griffoni
Notizie
Juventus-Aguero: la storia del grande rimpianto

Aguero alla Juventus: una storia che sembrava destinata a scrivere un capitolo importante nel calciomercato, ma che è rimasta un’occasione mancata del club.
In una recente intervista esclusiva a Marca, l’ex attaccante argentino ha rivelato un retroscena. Facendo sognare i tifosi della Vecchia Signora: “Era fatta, poi…”. Un amore mai sbocciato, un’ipotesi che avrebbe potuto cambiare il corso della Juventus degli anni successivi, ma che alla fine non si concretizzò.
Un passo dalla Juventus, ma il City cambiò tutto
Era l’estate del 2011, quando la Juventus stava cercando di risorgere dalla stagione deludente di Luigi Delneri. Il nome di Aguero, esplosivo attaccante dell‘Atletico Madrid, sembrava essere il colpo perfetto per rilanciare il progetto bianconero. Con il cambio di gestione e l’arrivo di Beppe Marotta, l’idea di portare un “top player” in casa Juventus prendeva piede. Ma qualcosa andò storto.
Aguero ha dichiarato: “Prima di firmare con il Manchester City, ero a un passo dalla Juventus,” facendo chiarezza su una delle voci più ricorrenti legate alla sua carriera. Il trasferimento alla Juve sembrava ormai essere cosa fatta. El Kun era pronto per la Serie A, ma alla fine la chiamata dalla Premier League cambiò tutto. “Scelsi il City per l’esperienza in Premier League. Perché loro avevano la Champions League, mentre la Juventus non era qualificata.”
Il trasferimento che avrebbe cambiato tutto
Immaginate un attimo: Aguero in maglia bianconera, pronto a guidare l’attacco della Juventus. Con Conte alla guida, avrebbe rappresentato il centravanti ideale per il suo progetto vincente. La Juventus degli inizi anni 2010 con un Aguero in attacco avrebbe forse scritto una storia diversa. Ma così non è stato. Il destino ha voluto che il Kun indossasse la maglia del Manchester City, lasciando sfumare l’approdo in bianconero.
Lì ha costruito una carriera straordinaria, collezionando trionfi e record. Nel frattempo, la Juve, alla ricerca di un “top player”, dovette accontentarsi di altre soluzioni. Quello che arrivò fu un altro nome che ancora oggi fa battere i cuori dei tifosi: Carlos Tévez. Una gran consolazione, certo, ma nessuno può negare che l’idea di vedere Aguero in bianconero rimanga un sogno irrealizzato.
Un futuro che sarebbe potuto essere
A distanza di anni, il pensiero di come sarebbe stata la Juventus con Aguero fa venire i brividi. Con lui in campo, la squadra avrebbe forse trovato il gol che le è mancato in tante stagioni cruciali. El Kun, con il suo carisma e la sua classe, avrebbe sicuramente cambiato gli equilibri. E quella Juventus di Conte avrebbe potuto essere ancora più letale. Eppure, la storia è andata diversamente. In fondo, il calciomercato è fatto di incroci di destini e di scelte improvvise. Aguero alla Juventus è una di quelle storie che è rimasta nel limbo delle occasioni perdute.
Il suo nome è legato ai successi di una delle squadre più forti degli ultimi anni, il Manchester City. Ma la Juventus, con quel “quasi” vissuto nel 2011, può solo immaginare cosa sarebbe stato se le strade di Aguero e della Vecchia Signora si fossero incrociate. Alla fine, El Kun ha scritto la sua leggenda in Inghilterra. Ma ogni volta che si parla di mercato, quel “un passo dalla Juve” rimarrà un rimpianto. Una storia che non è mai diventata realtà, ma che ha fatto sognare un intero popolo bianconero.
Notizie
Milan, Thiaw in partenza? Probabile, ma se arriva Sarri…

Milan, da tempo stiamo scrivendo di un Malick Thiaw in partenza. Ma sarà davvero così? Vediamo insieme lo stato dell’arte qualora dovesse arrivare il tecnico toscano.
In estate il probabile partente viene individuato in Malick Thiaw per quanto concerne la difesa. Il tedesco è particolarmente seguito da alcuni club della Bundesliga e la richiesta del Milan si aggira tra i 20 e i 25 milioni di euro.
La situazione potrebbe tuttavia cambiare qualora si dovesse accomodare sulla panchina rossonera colui che ad oggi sembra il più probabile: Maurizio Sarri. Sappiamo infatti da fonti vicine all’allenatore che il difensore tedesco è tra i preferiti per come sa impostare l’azione.
Motivo per il quale potrebbe a sorpresa rimanere, ma questo lo sapremo solo a conti fatti.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Calciomercato11 ore fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati